annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ti Siamo Vicini !!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nella chiesa ci sono varie correnti quelle del papa sono quelle diciamo che in questo momento linee guida
    ogni cambiamento vuole i suoi tempi se ti puo interessare alcuni sacerdoti africani stanno facendo pressione perche la chiesa cambi idea sul preservativo.
    Ma comunque i tempi dei cambiamenti sono molto molto lunghi

Commenta

• Originally posted by dragon

perché, si scrive con questo altro accento..................
      ma è abitudine di gioco ho le macro li
      la maiuscola solitamente me la mette il word in automatico altra abitudine
      dimentichi che il Papa va scritto con la maiuscola

il Papa non è l'uomo immagine ma è l'incarnazione della chiesa

anche se il potere temporale gli è stato tolto quando lo fecero Papa (pochi lo sanno ma il vaticano è diretto dal segretario di stato), la decisione di rifiutare il Gemelli è stata tutta sua
      Il Papa ha perso il suo potere decisionale(se ha mai avuto potere decisionale..) con il declino dovuto alle malattie e all'età.
      Non è quindi sbagliato parlare di "uomo immagine".

Questo dubito possa saperlo qualcuno.
      In ogni caso, come ho già detto l'accanimento terapeutico è una cosa impossibile quando si parla di Papa.
      La gente ha bisogno di un modello da seguire, in questo caso i credenti hanno bisogno di un Papa.
      Un Papa incapace di parlare, che ha perso conoscenza etc etc è assolutamente inutile alla "causa".

Brutto a dirsi....

Commenta

nella chiesa ci sono varie correnti quelle del papa sono quelle diciamo che in questo momento linee guida
        ogni cambiamento vuole i suoi tempi se ti puo interessare alcuni sacerdoti africani stanno facendo pressione perche la chiesa cambi idea sul preservativo.
        Ma comunque i tempi dei cambiamenti sono molto molto lunghi
        Ma non solo sacerdoti africani.
        Hans Kung è stato radiato dalla sua posizione di teologo cattolico per aver criticato le decisioni del Papa.

Cmq, c'è da sperare che con la morte di Giovanni Paolo II le cose cambino...
        Ma temo le mafiate interne

Commenta

• Nonostante io sia ateo e comunista, e nonostante ritenga che spesso il vaticano abbia appoggiato lobby e governi avversi a determinati argomenti per me delicati.
          Nuntro profondo rispetto per un uomo che si è sempre schierato contro la guerra e per i diritti civili di popoli e bambini.
          Dichiaro che la guerra in Iraq era provocata dal demonio...
          un uomo coraggioso in un mondo ipocrita...
          vecchiaccio sicuramente te ne andrai con il sorriso perche tu hai un altro mondo che ti aspetta...
          sono sicuro che il tuo Dio sarà orgoglioso di te...e noi piccoli uomini ti ricorderemo chi come un grande papa, chi come me, come un grande uomo.
          Ultima modifica di JollyRogers; 02-04-2005, 01:11.

Il forum dei pirati
          il sito dei pirati

Commenta

• il Papa è il rappresentante di Dio sulla terra ha sempre avuto potere decisionale,(il potere temporale gli fu "tolto" dalla curia romana perche era straniero).

non stiamo parlando di un capo di stato o un politico che puo essere sostituito o azzittito.

se il Papa era daccordo si poteva procedere anche l'accanimento terapeutico

la sua parola è come se venisse da dio (per i preti) e quindi legge

non puo essere deposto, tutt'al piu gli si puo affiancare una persona ceh ne faccia le veci ,un reggente insomma. ma mai deposto, ultimamente si parlava di mandarlo in pensione ma non era una cosa fattibile per i motivi su esposti.
            ora torniamo in topic
            e stiamo vicini al nostro Papa in queste ore cosi critiche
            Ultima modifica di max77; 02-04-2005, 01:11.

Commenta

• Originally posted by Jolly Rogers
              Nonostante io sia ateo e comunista, e nonostante ritenga che spesso il vaticano abbia appoggiato lobby e governi avversi a determinati argomenti per me delicati.
              Nuntro profondo rispetto per un uomo che si è sempre schierato contro la guerra e per i diritti civili di popoli e bambini.
              vecchiaccio sicuramente te ne andrai con il sorriso perche tu hai un altro mondo che ti aspetta...
              sono sicuro che il tuo Dio sarà orgoglioso di te...e noi piccoli uomini ti ricorderemo chi come un grande papa, chi come me, come un grande uomo.
              up cosi torniamo in topic

Commenta

il Papa è il rappresentante di Dio sulla terra ha sempre avuto potere decisionale,(il potere temporale gli fu "tolto" dalla curia romana perche era straniero).

non stiamo parlando di un capo di stato o un politico che puo essere sostituito o azzittito.

se il Papa era daccordo si poteva procedere anche l'accanimento terapeutico

la sua parola è come se venisse da dio (per i preti) e quindi legge

non puo essere deposto, tutt'al piu gli si puo affiancare una persona ceh ne faccia le veci ,un reggente insomma. ma mai deposto, ultimamente si parlava di mandarlo in pensione ma non era una cosa fattibile per i motivi su esposti.
                ora torniamo in topic
                e stiamo vicini al nostro Papa in queste ore cosi critiche
                Non buttiamola sul "rappresentante di Dio", non ha senso quando si parla di Chiesa e Vaticano.
                In ogni caso, come ho già detto 3 o 4 volte, il declino delle sue condizioni non possono certo far pensare a un vero potere decisionale.

Commenta

• ||

Originally posted by Jolly Rogers
                  per i diritti civili di popoli e bambini.
                  Coff coff....

Preservativo...
                  Anticoncezionale...
                  Aborto...
                  Omosessualità...

Commenta

• Vorrei ricordare a tutti quelli ke parlano d'ipocrisia e di gente bigotta e di bambini che muoiono tutti i giorni senza che nessuno versi una lacrima x loro che "quel vecchio malato" ha aftto cadere il muro di berlino e il comunismo negli stati dell'Est senza spargimenti di sangue, se non ci fosse stato lui ora stereste dicendo "nel mondo i bambini muoiono x la fame, la guerra e le mine anti uomo, e la guerra civile nell'europa dell'est miete vittime da 10 anni a questa parte" e poi se quell'uomo è il papa non ci si può fare niente ormai, quindi se volete rendere omaggio alla sua figura la rendete anche al PAPA che vi piaccia o meno.

W IL PAPA L'UOMO + KA**TO KE IO ABBIA VISTO IN 19 ANNI (ke magari non sono nulla, ma è il mio punto di vista)

P.S. Se aveste letto nella bibbia che coloro che muoiono stroncati da guerre e ingiustizie varie sndranno nel "regno dei cieli" mentre i loro carnefici o coloro che hanno contribuito a farli morire non sono destinati a quel "regno", e x un cristiano questa è la giusta pena...

"beati gli afflitti, perchè di essi è il regno dei cieli"

W PAPA GIOVANNI PAOLO II
                    Ultima modifica di Arcanis1986; 02-04-2005, 01:25.

Commenta

• Originally posted by Jolly Rogers
                      Nonostante io sia ateo e comunista, e nonostante ritenga che spesso il vaticano abbia appoggiato lobby e governi avversi a determinati argomenti per me delicati.
                      Come al solito Jolly non fai una piega...sempre grande come al solito

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                      Sostengo la causa:

Commenta

• Originally posted by onnipotente
                        Vorrei ricordare a tutti quelli ke parlano d'ipocrisia e di gente bigotta e di bambini che muoiono tutti i giorni senza che nessuno versi una lacrima x loro che "quel vecchio malato" ha aftto cadere il muro di berlino e il comunismo negli stati dell'Est senza spargimenti di sangue, se non ci fosse stato lui ora stereste dicendo "nel mondo i bambini muoiono x la fame, la guerra e le mine anti uomo, e la guerra civile nell'europa dell'est miete vittime da 10 anni a questa parte" e poi se quell'uomo è il papa non ci si può fare niente ormai, quindi se volete rendere omaggio alla sua figura la rendete anche al PAPA che vi piaccia o meno.

W IL PAPA L'UOMO + KA**TO KE IO ABBIA VISTO IN 19 ANNI (ke magari non sono nulla, ma è il mio punto di vista)

P.S. Se credeste svreste letto nella bibbia che coloro che muoiono stroncati da guerre e ingiustizie varie sndranno nel "regno dei cieli" mentre i loro carnefici o coloro che hanno contribuito a farli morire non sono destinati a quel "regno", e x un cristiano questa è la giusta pena...

"beati gli afflitti, perchè di essi è il regno dei cieli"

W PAPA GIOVANNI PAOLO II
                        Il Papa non ha distrutto il comunismo sovietico, smettiamola con questa storia pls....
                        L'Unione Sovietica è crollata su se stessa, incapace di reggere il confronto con l'economia dei paesi capitalisti.
                        Dilaniata da problemi sociali, il sistema sovietico è stato sfiduciato dal popolo.
                        Ha fallito guerre molto importanti per il controllo delle risorse.
                        Etc etc... i motivi sono tanti, il Papa ha contribuito, ma ce ne vuole per dire che ha fatto tutto da solo.

Per quanto riguarda la Bibbia.... non vorrei sconvolgerti, ma non abbiamo prove per dire che Dio esiste, che la concezione cristiana di Dio è quella giusta, che Dio è buono, che darà il paradiso a chi ha "fallito" nella vita etc etc.

Per quanto mi riguarda, sarebbe meglio creare un "paradiso" sulla terra, piuttosto che aggrapparsi a speranze di salvezza offerte da entità superiori...

Imho eh

Commenta

• Originally posted by Salah Ad-Din

Infatti ho parlato in modo generico, senza fare nomi.
                          Parlando in modo meno generico, le sue posizioni sull'aborto, l'omosessualità, l'uso dei preservativi etc etc sono obsolete, superate dalla civiltà atea.
                          E molto pericolose, sopratutto quando si parla di preservativi o anticoncezionali in genere in paesi come l'Africa.
                          E' vero! Ma dici forse un imprecisione quando sostieni che queste siano sue precisioni: inrealtà, quella cristiana, è una religione con tradizioni millenarie (come tutti sanno) che formano un corpus di precetti molto rigidi. Si ritiene, in genere, che questo Papa sia stato un riformatore di molti rigidi concetti cattolici: come la rivalutazione della donna nel cattolicesimo, la rivalutazione del concetto di "infallibilità della chiesa" e la conseguente ammisione degli errori della chiesa nella storia, i rapporti con le altre religioni e l'avvicinamento non solo a moltissime correnti cristiane ma anche, e soprattutto, a religioni storicamente antitetiche come Islam, Ebraismo e Buddhismo; la cancellazione dell'omossessualità dalla sfera dei peccati (anche se non ha eliminato il fatto che sia peccato il rapporto fisico omosessuale). Forse, questi cambiamenti, non sono completi o sono insufficenti ma, comunque, sono un inizio che, se perseguito, potrebbe portare a radicali cambiamenti nell'etica religiosa mondiale.
                          Per fare le cose per bene occorre molto tempo...
                          che ne pensi?
                          Vendo: Nulla, al momento.
                          Scambio: Nulla, al momento.
                          Asto: Nulla, al momento.
                          Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Per quanto mi riguarda, sarebbe meglio creare un "paradiso" sulla terra, piuttosto che aggrapparsi a speranze di salvezza offerte da entità superiori...

Imho eh
                            E Cristo, magari, sarebbe anche daccordo con te; non diceva:"Pace in terra agli uomini di buona volontà"?; e ancora:"Venga il tuo regno...come in cielo così in terra"?

Il Papa, piu' di molti ha provato, credo, a realizzare questo; e sarebbe stato daccordo, immagino, con quello che dici.
                            Sono daccordo anche io

Commenta

• Originally posted by Cronos

E' vero! Ma dici forse un imprecisione quando sostieni che queste siano sue precisioni: inrealtà, quella cristiana, è una religione con tradizioni millenarie (come tutti sanno) che formano un corpus di precetti molto rigidi. Si ritiene, in genere, che questo Papa sia stato un riformatore di molti rigidi concetti cattolici: come la rivalutazione della donna nel cattolicesimo, la rivalutazione del concetto di "infallibilità della chiesa" e la conseguente ammisione degli errori della chiesa nella storia, i rapporti con le altre religioni e l'avvicinamento non solo a moltissime correnti cristiane ma anche, e soprattutto, a religioni storicamente antitetiche come Islam, Ebraismo e Buddhismo; la cancellazione dell'omossessualità dalla sfera dei peccati (anche se non ha eliminato il fatto che sia peccato il rapporto fisico omosessuale). Forse, questi cambiamenti, non sono completi o sono insufficenti ma, comunque, sono un inizio che, se perseguito, potrebbe portare a radicali cambiamenti nell'etica religiosa mondiale.
                              Per fare le cose per bene occorre molto tempo...
                              che ne pensi?
                              Hai toccato argomenti interessanti.
                              Ti cito Hans Kung, che ha parlato di quasi tutti gli argomenti da te trattati e sicuramente ne sa più di me e può darne una visione più chiara.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/D...dex_kung.shtml

Commenta

Hai toccato argomenti interessanti.
                                Ti cito Hans Kung, che ha parlato di quasi tutti gli argomenti da te trattati e sicuramente ne sa più di me e può darne una visione più chiara.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/D...dex_kung.shtml
                                Letto
                                Molto interessante e, in alcuni punti, condivisibile (secondo me).
                                Esistono, chiaramente nel mondo (e per ogni singolo essere senziente addirittura) molti contrastanti punti di vista;ma fermo restando la validità di ogni idea, come elemento costituente di una verità ultima e totale che le comprenda tutte, dobbiamo considerare i tempi di relalizzazione di un progetto ampio come quello che viene discusso nel link che hai proposto: rivoluzionare la chiesa non è, secondo me, una cosa che possa farsi in una sola vita; a meno che non sia un opera di un grande essere spirituale (quali sono Cristo, Buddha, Maometto; etc..). Quindi, l'unico modo che abbiamo (credo) per verificare la validità dei passi compiuti per una riforma in senso rivoluzionario di una religione come quella cattilica penso che sia quello di aspettare che i frutti maturino e vedere come andranno le cose.
                                Io sono Buddhista e credo (ma penso che su questo siamo daccordo tutti) che l'unico dato verificabile in, questo momento, sia il Karma accumulato da questo uomo: se il mondo è fermo sulla sorte del Papa; se ci interroghiamo su quello che puo' succedere dopo; se ci dispiaciamo del fatto che debba morire; allora significa che qualcosa ha seminato. Aspettiamo che cresca?

Commenta

Sto operando...
                                X