annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dungeons and Dragon ora su UO!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

:UP:

Commenta

N.B:
      (proposte NON sottoposte a considerazioni di tutto lo staff, ma prettamente PERSONALI):

Ecco cosa ne penso a riguardo:

serve:
      • conoscenza dei posti per ambientarvi le varie avventure
      • teamspeak
      • serieta'
      • un minimo di conoscenza del gioco
      • uno slot libero da usare per creare un personaggio nuovo
      • i dadi di Volturno (in arrivo)

Il master dovra' tenere traccia delle schede dei personaggi con cura, serieta' e diligenza, avendo cura di aggiornarle ad ogni sessione del gioco

cosa NON si dovrebbe usare:
      • programmi esterni di aiuto (razor easyuo)
      • armature sgrave
      • armi sgrave

In gioco, dovreste presentarvi vestiti normalmente, in seguito il master vi dara' modo di equipaggiarvi a seconda della trama

Come lo staff, a mio parere, potrebbe aiutarvi
      • modificando l'aspetto del pg in base alle sue caratteristiche
      • modificando le skill/stats/malus a seconda di quanto stabilito dal master ad ogni fine sessione
      • aiutare il master nella realizzazione delle sessioni

restrizioni:
      • Potete usare il pg ESCLUSIVAMENTE per tali sessioni D&D, se beccati ad usarlo al di fuori di tali sessioni, jail 15 gg full account, interdizione al gioco per un mese, perdita skills del personaggio; se recidivi: jail 30 gg, interdizione dal giocare nuovamente, delete pg.

Concludo dicendo che, se si dimostra passione e volonta' di realizzare questo nuovo modo di giocare, i migliori masters potrebbero entrare a far parte dello staff come:

UODreams D&D Staff

i quali avrebbero quindi tale compito specifico

Commenta

Nion ti ringrazzio della collaborazione..Per me va benissimo..gioco a UOD da un bel po oramai..e sono abbastanza esperto di Sosaria in quanto ho avuto un shard mio..
        Serieta' max per me...Penso anke per gli altri..
        Io faccio il gm a D&D da orami 5 anni e nn ho mai avuto problemi con i pg..
        Per le schede np..E' una mia abitudine aggiornare le schede a fine sessione..
        Ci sentiamo appena Volturno ha uppato il System dei Dadi ok?

Ah nn ho capito una cosa..Ke centra la Jail con D&D..

Perche dovremmo andare in prigione?Cosa avremmo fatto per andarci?
        Spiegati bene e' importante conoscere tutte le regole del gioco..per fare un un sistema ke funzioni alla perfezione..Ti ringrazio ancora!

Tengo alla crescita dello shard nell'rpg lo ribadisco e lo ripeto..Vi ringrazio dell'aiuto a voi pg e ai master del gioco..
        Non vi deludero'...TNX ANCORA

Commenta

Nion vorrebbe modificare un vostro pg (quindi dovreste avere uno slot libero). ma in quanto pg modificato dallo staff si dovrebbe usare solo in occasione delle partite di D&D, se venisse usato fuori dalle partite, l'account finisce in jail

GrazieaFuturaperlasigna Clicca qui o sulla signa
          [NESOG]NewEliteSpammerofGamesnet-Member

Commenta

AH quindi fare un fanta D&D ambientato in Sosaria con le regole di UO?

Commenta

[SUPPORT]

Vi amo

Comunque vediamo di partire da un gruppo piccolo, un DM solo non può tenere moltissimi pg :P

Ragazzi un altro requisito fondamentale:

-IL BACKGROUND DEL PG
              (Almeno secondo me è necessario, da DM in D&D vi presto molta cura, è indispensabile per definire il carattere ei tratti psicologici del pg, spero venga fatto lo stesso qui :P)

Enjoy UOD

Commenta

Originally posted by Mike Portnoy
                Nion ti ringrazzio della collaborazione..Per me va benissimo..gioco a UOD da un bel po oramai..e sono abbastanza esperto di Sosaria in quanto ho avuto un shard mio..
                Serieta' max per me...Penso anke per gli altri..
                Io faccio il gm a D&D da orami 5 anni e nn ho mai avuto problemi con i pg..
                Per le schede np..E' una mia abitudine aggiornare le schede a fine sessione..
                Ci sentiamo appena Volturno ha uppato il System dei Dadi ok?
                Aehm.. dunque come ho scritto sopra come premessa, era un parere personale, non dello staff pertanto l'eventuale collaborazione deve essere avvallata dallo staff tutto, tuttavia, come ho proseguito, SE dimostrate impegno e serieta' in questo, lo staff potrebbe prendere in considerazione di istituire una branca staff D&D, dandovi cosi' l'opportunita di concretizzare l'aiuto in game, con i privilegi che darebbero modo a voi di gestire al meglio tali eventi

Ah nn ho capito una cosa..Ke centra la Jail con D&D..
                Perche dovremmo andare in prigione?Cosa avremmo fatto per andarci?
                Originally posted by Petz
                Nion vorrebbe modificare un vostro pg (quindi dovreste avere uno slot libero). ma in quanto pg modificato dallo staff si dovrebbe usare solo in occasione delle partite di D&D, se venisse usato fuori dalle partite, l'account finisce in jail
                Ti ha risposto Petz, al quale vanno i miei ringraziamenti e le scuse a voi tutti per non essermi spiegato bene

Spiegati bene e' importante conoscere tutte le regole del gioco..per fare un un sistema ke funzioni alla perfezione..Ti ringrazio ancora!
                Tengo alla crescita dello shard nell'rpg lo ribadisco e lo ripeto..Vi ringrazio dell'aiuto a voi pg e ai master del gioco..
                Non vi deludero'...TNX ANCORA
                Le regole sono le stesse di qualsiasi sessione di D&D, si parte dal presupposto che le persone che accolgono con entusiasmo tale iniziativa, sappiano come si gioca, ma non si tratta di fare un fanta D&D ambientato in Sosaria con le regole di UO, bensì usare uo per rendere ancora piu' credibile le situazioni poste in gioco, visto che volete usare ultima (infatti.. nessuno potra' mai eguagliare la fantasia, vero cardine di D&D), pertanto, supponendo tu sia staff D&D, puoi creare mostri frozzarli e farli parlare come vuoi con l'apposito comando e muoverli come pedine col comando "move", emulando quello che la dinamicita dei mostri normalmente mina il prosieguo della sessione di gioco, senza contare appunto, che puoi cambiare le stats a quel personaggio perche' ha trovato una pozione arcana che viene descritta nella trama, rendendo insomma il tutto piu' D&D oriented

concludo con un GRAZIE a Xander True, il quale giustamente, ha evidenziato un elemento primario da includere nei requisiti, ovvero il background.

Commenta

paladino umano
                  decaduto in guardia nera, e tramutato dalla sua divinita' cyric, in un mezzo immondo, come "premio" per il suo tradimento verso la sua ex divinita' benigna

monaco githzerai

discepolo del drago rosso

se mi fai scegliere uno di questi, che sono i miei pg preferiti, gioco con piacere ))))))))))))))))
                  Andreja Skotos, lasombra V generazione,
                  Arcivescovo del Sabbat

Commenta

Asd bellissimo nion! Direi che la cosa è un pò complicata ma se gestita bene potrebbe uscire fuori qualcosa di stupendo
                    Originariamente inviato da delarge
                    A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                    MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

Originally posted by CaFFeiNe
                      paladino umano
                      decaduto in guardia nera, e tramutato dalla sua divinita' cyric, in un mezzo immondo, come "premio" per il suo tradimento verso la sua ex divinita' benigna

monaco githzerai

discepolo del drago rosso

se mi fai scegliere uno di questi, che sono i miei pg preferiti, gioco con piacere ))))))))))))))))
                      Ragazzo siamo agli inizi... Non esagerare, diciamo che ci vorrà un po' prima che si parli di classi di prestigio, limitati al paladino umano del 1° livello al momento
                      Oltretutto non credo si parli di AD&D ma di D&D, quindi Cyric è un po' fuori ambientazione, c'è Erythnull che è quasi simile... :P

Comunque... Via a scrivere i BG!!

Enjoy UOD

Commenta

Mike dai un'occhiata ai PM please e fammi sapere plz

ICQ 56111263

Commenta

Nion aspetto solo tue notizie...Io ci sono...dimmi tu quando vogliamo iniziare!
                          Intanto iniziamo con D&D su UO con 5 player come ho postato all'inizio..
                          Quindi postate il back graoung..
                          Nion di ripeto aspetto solo te..
                          E' un progetto ke voglio assolutamente realizzare..
                          (ke bello gongolo... L'ideatore di D&DUO)
                          Fammi sapere quando sei disponibile..
                          Iplayer SOTTOLINEO per la BETA gia ci sono e sono quelli scitti nel post iniziale da me creato...
                          Aspetto tue notizie! bye mike!!!!!!!

Commenta

Nion aspetto solo tue notizie...Io ci sono...dimmi tu quando vogliamo iniziare!
                            Intanto iniziamo con D&D su UO con 5 player come ho postato all'inizio..
                            Quindi postate il back graoung..
                            Nion di ripeto aspetto solo te..
                            E' un progetto ke voglio assolutamente realizzare..
                            (ke bello gongolo... L'ideatore di D&DUO)
                            Fammi sapere quando sei disponibile..
                            Iplayer SOTTOLINEO per la BETA gia ci sono e sono quelli scitti nel post iniziale da me creato...
                            Aspetto tue notizie! bye mike!!!!!!!
                            Originally posted by Nion

N.B:
                            (proposte NON sottoposte a considerazioni di tutto lo staff, ma prettamente PERSONALI):
                            ... non dipende da me io NON SONO LO STAFF sono parte dello staff

pertanto passo il link allo staff e posto sul forum staff,per quanto mi riguarda, e' evidente che sono entusiasta del progetto.

Commenta

LOOOL ke bello!
                              Dai Nion ke s'appiccia l'asino come si dice dalle parti mie...
                              RPG ti ho trovato finalmente!!!

Commenta

Come scrivere un BG

Per chi avesse difficoltà, o comunque necessiti di aiuto, ecco una breve sintesi indicativa su Come creare un BG per il proprio personaggio:

Passi fondamentali preparativi:

-Scegliere con cura l'allineamento del PG

-Scegliere con cura lo stile narrativo da adottare

-Scegliere se narrare una storia scena per scena; per atti significativi o a grandi linee

-Farsi un'idea degli eventi principali che segneranno la psicologia del personaggio e le sue idee

Passi prettamente narrativi e attinenti alla storia:

-Definire un luogo di nascita coerente con l'ambientazione, o in caso di indecisione scrivere senza indicare luogo alcuno (In pratica evitare di infilare città o posti del tutto incompatibili con, nel nostro caso, Sosaria)

-Indicare il tipo di persone che hanno assistito il personaggio nella sua crescita e che sono state per lui importanti

-Non esagerare con avventure o imprese eccetera, ricordarsi sempre che si sta parlando di un avventuriero inesperto e alle prime armi

-Pensare sempre al riscontro degli eventi sui sentimenti del personaggio

-Sviluppare con cura la personalità che viene a formarsi mano mano nel PG in crescita

-Tenere a mente che il Background deve riassumere in se tutto quello che ha segnato (E non ogni inutile giorno) la vita del proprio personaggio sino al momento della prima sessione di gioco

-Un bg deve essere appropriato alla classe dell'avventuriero, per cui un guerriero dovrà avere qualche esperienza o interesse all'arme, un mago dovrà ad esempio aver iniziato a studiare con un mentore

-Specificare la divinità alla quale il PG fa affidamento, o, in casi particolari, descrivere le ragioni che l'hanno spinto all'ateismo, o meglio il diffidare (E NON il non credere all'esistenza, questo non è concesso) degli Dei

-In ultimo: L'allineamento dipende dal background

Spero questa breve sintesi sia d'aiuto ai giocatori non abituati a scrivere una storia, o almeno possa essere sfruttata come sottile e poco elaborata linea guida, il resto... Sta all'immaginazione!

Enjoy UOD

Commenta

Sto operando...
                                X