annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dungeons and Dragon ora su UO!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dungeons and Dragon ora su UO!

Salve a tutti! Sono sempre io! Mike Portnoy con le mie Idee BIZZZZARRRRE!!

Passeggiando nelle vicinanze del lago di Haven ho notato una bella locanda..con un tavolo..che mi ha ricordato le mie partite a Dungeons and Dragon e ChtuLhu sopra tavoli di legno simili a quelli...
    E ho pensato...Mha..e che sia possibile giocare ad una Rpg in un Rpg??
    Sono un paio di ore ke mi tormenta quessta idea...Ora ho deciso di postarla..

----------------------------
    Cercasi giocatori onesti e volenterosi per gruppo di giochi di ruolo Dungeons and Dragons e il richiamo di Chtulhu.
    Solo persone no perditempo.
    Le sessioni di gioco si svolgeranno ad Haven nella locanda vicino il molo..
    Per adesso per iniziare nell'avventura proporrei un gruppo di max 5 player..

Per iniziare proporrei un gruppo dungeons and dragons 3a edizione.

PG:
    mago elfo
    chierico umano MaStEr_80232
    Silveraid Helyanwe Paldino Mezz'elfo
    ladro halfling wlattwlatt
    guerriero umano Onhaitsu

GM: MIKE PORTNOY

ALLINEAMENTO A DISCREZIONE DEI PG!

Le partite inizieranno verso le 21..poi decideremo meglio tutti insieme..

Postate per scegliere il pg e assegnateci il nome.
    Il post verrà editato poi con le successive modifiche..

Regolamento Post:
    Sottoscrivere solo per scegliere un personaggio o per chiarimenti..no spam o insulti ai player.

Requisiti per giocare da casa:
    1 set di dadi:
    1d100 (dado a 100 facce ) ecc ecc
    1d20
    1d12
    1d10
    1d8
    1d6
    1d4

Un foglio e una penna..poi vi servirà solo immaginazione!
    BYE VI ASPETTO NUMEROSI!

PER CONTATTARMI ICQ: 328547826

BYE MIKE!

a
    Ultima modifica di Dalamar_a; 11-10-2018, 17:21.

Commenta

oky
      prendo il ladro ....
      propongo però la locanda di skara brae che è piu tranquilla

chiamami per icq che ci mettiamo daccordo su tutto

Commenta

si però che sbatti parlarsi con le scrittine di UO.. secndo me dopo 2 secondi passate a ICQ ;D
        >DNA<
        Donaroriak - Archer
        Deionarra - Mage
        Donatella - Tamer
        Donald Duck - Worker
        Donascimiento - Warrior
        MaraDona - Lumberjack
        Don Settimino - Miner

Commenta

mmh queste cose di solito vanno fatte tramite mirc, con appositi script che facilitano il tutto.
          e poi te cosa intendi con:

Requisiti per giocare da casa:
          1 set di dadi:

cioè fai fare i tiri ai giocatori da casa? O.o già è difficile per un gm controllare che i pg nn barino nelle partite dal vivo...ma così..temo che ogni colpo sarò un critico

Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
          CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
          Egioh on Battlefield: Bad Company 2

Commenta

che spettacolo un metagdr

non ho tempo purtroppo sennò giocavo di sicuro good luck cmq ottima idea

Commenta

forte! alcuni umani che giocano a UO impersonando dei pg che giocano a D&D a loro volta impersonando personaggi... che magari giocano a carte... LOL mitico ci si puo' perdere nell'infinito!

Commenta

Carina l'iniziativa ma poco pratica su uo.

Per prima cosa bisogna considerare (come fatto da aegis) che un giocatore puo' dirti quello che vuole dopo aver tirato il dado.

Seconda cosa, D&D ha segnato la storia del gdr proprio perche' i giocatori non hanno nulla in mano, ma hanno tanto nella mente.... si chiama fantasia.
                La grafica di uo lascia troppo poco alla fantasia ed ho paura che tutta sta storia alla fine non reggerebbe.

Con degli amici avevamo buttato giu' l'idea di mettere su una chat privata con un minimo di grafica e con le seguenti funzioni:

1) Zona dadi. Cliccando sui dadi si ha un risultato visibile a tutti (parte piu' noiosa perche' il random fa schifo)

2) Zona schede. Apre una finestra dove e' possibile consultare il database delle schede dei pg, per tenere d'occhio stat, skill, equip, xp e quant'altro

3) Zona chat. Dove il master parlera' in un colore diverso dagli altri per essere maggiormente visibile ai giocatori.

L'idea di fare sto lavoro e' nata perche' di giocatori validi se ne trovano parecchi, ma sono sempre sparsi in giro per l'italia.
                Cosi' facendo si da la possibilita' a tutti di giocare a D&D di fantasia e senza il problema della distanza.

Commenta

D&D e' un gioco molto bello ma qua come fai?

fai tirare i dadi ai pg?

devi tirarli tu, per ogni cosa, e le sessioni fatele su Teamspeak, molto piu veloce e pratico che stare a descrivere una catapecchia di orchi con le scrittine su uo...ci perdi 10 anni di vita

Commenta

Che tristezza... non aggiungo altro
                    Da una conversazione su MSN con Justin Fireshift
                    Justin scrive:
                    azzo
                    Justin scrive:
                    avevo un gioco stupendo
                    Justin scrive:
                    dove devi sparare le suore

Commenta

Io direi che va bene cosi'..Per me i giocatori si devono fidare del GM e viceversa!Allora lo vogliamo fa sto gruppo???

Commenta

Originally posted by Guydevalois

Con degli amici avevamo buttato giu' l'idea di mettere su una chat privata con un minimo di grafica e con le seguenti funzioni:

1) Zona dadi. Cliccando sui dadi si ha un risultato visibile a tutti (parte piu' noiosa perche' il random fa schifo)

2) Zona schede. Apre una finestra dove e' possibile consultare il database delle schede dei pg, per tenere d'occhio stat, skill, equip, xp e quant'altro

3) Zona chat. Dove il master parlera' in un colore diverso dagli altri per essere maggiormente visibile ai giocatori.

L'idea di fare sto lavoro e' nata perche' di giocatori validi se ne trovano parecchi, ma sono sempre sparsi in giro per l'italia.
                        Cosi' facendo si da la possibilita' a tutti di giocare a D&D di fantasia e senza il problema della distanza.
                        carina anche stà idea

in effetti il problema + grande di dungeons e dragons è propio trovare delle persone valide con cui giocare.......io avevo provato a creare un gruppo(ero gm) ma ci vedevamo una volta a settimana(di + non si poteva fare) e alla fine abbiamo lasciato perdere.....

cmq x l'idea di fare d&d su uo:secondo me non funzionera cmq vi auguro buona fortuna
                        Dark Moon - GM de La confraternita
                        Beltazor
                        Rouch

U.O. è una droga.Non uscire dal tunnel...ARREDALO!!!

Commenta

provare nn costa nulla poi è proprio nelle scrittine che sta il bello ...cmq i dadi li deve tirare il gm e stop ^^

Commenta

Raga il rpoblema dei dadi e' quasi eliminato..Stiamo lavorando io e i gm per un system di lancio dei dadi..
                            dadi ke verranno implementati sono:
                            d2
                            d3
                            d4
                            d8
                            d10
                            d12
                            d20
                            d100

Grazie di nuovo per la collaborazione di tutti i GM...(tnx Volturno)

il System dovra essere tipo /dadi 8
                            e verra'lanciato un d8 e il risultato verra' messo sopra il player..
                            Grazie a tutti..Vi faro'sapere news per il system..
                            Continuate a supportare il tread!

Commenta

Bella l'idea, xrò vorrei fare delle osservazioni:

Pg obbligati, cioè il bello del Gdr è che chiunque può interpretare il ruolo che + gli piace, fare scegliere un personaggio da una lista predefinita mi sembra una limitazione grande, non dico che gli accoppiamenti fra classi e razze siano brutti, ma se uno x sempio il ladro volesse farselo elfo? o il nano guerriero e l'ariete mezzorco barbaro???? il mago umano (x la protezione della razza ^_^)? e poi dovresti conoscere bene i tuoi giocatori xkè non ci vorrebbe niente a imbrogliare: "Quanto hai fatto alla prova di nasconderti? 19+22... troppo!" o peggio "Tirati le caratteristiche. d6 d6 d6 d6 d6... allora sono For16 Des 16 Cos 16 Int 18 Sag 16 Car 6..." -.-'' o sennò x le conferme dei critici, le statistiche e le prove tiri tu, ma così la gente sculata (come me che ho fatto 5 20 su 6 tiri) ci rimette.

Cmq buona fortuna e ancora bravo

Commenta

Sto operando...
                              X