annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] - Aiutatemi a rimanere 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tutti i consigli che ti hanno dato, dei quali alcuni più giusti di altri IMHO non centrano il problema principale

UO SE su un celeron 2800mhz DEVE andare senza problemi senza particolari informazioni

ora la prima ocsa da fare è DOWNCLOCKARE QUELLA CPU

se bastasse tenere le temperature basse in un microchip allora ocn un sistema cascade si potrebbero raggiungere i 15ghz, perchè questo non si può??? xche oltre alla eletromigrazione causata dall'elevata temperatura un chip ha dei suoi limiti fisici

un overlcock del 20% x uso normale senza un adeguato sistema di raffredamento (liquido) è da considerarsi un ELEVATO overclock
    quindi IMHO non solo devi ridurre la frequenza della CPU ma sarebbe meglio se la portassi sotto le sue specifiche in modo da dargli un po' di lasco

direi di portarlo a una freq attorno ai 1800mhz

se con questo downclock il problema PERSISTE allora dovresti provare a cambiare questi pezzi in ordine

1)CPU
    2)scheda video (se è overlcockata, in alternativa vedi punto 3) )
    3)scheda madre
    4)RAM
    5)HD

e poi via dicendo, devi capire se il problema è dovuto a 1 paritoclare componente o se è di natura software (avenod formattato MOOOOOOOLTO più improbabile)

P.S: ricorda che è importante aggironare tutte le componenti sfotware, potrebbe essere che l'ultimo client ti da problemi propio perchè usi una vecchia verisone di win xp, quindi è necessario installare almeno SP1 come test

poi se ti fa così schifo lo cancelli se vedi che non è lui...

P.P.S: sarebbe importante anche capire se la linea di collegamento al server non dia problemi, c'era un comando che in dos faceva un ping a tutti gli IP dei nodi che utilizavi per raggiongere il server, il prob è che no me lo ricordo

cmqn on esiste un problema inrisolvibile, bisogna solo individuare un problema

Commenta

Ho riportato la frequenza a 2300mhz. Non è cambiato un tubo.
      La cpu al 100% che sia normale lo so, lo faceva pure con injection, però andava fluido sia il pc che il game.
      Ho provato il client playuo beta 13 ma i problemi sono pressocchè simili, ciò lascia capire come sia proprio il GIOCO ultima e non il client di per suo a darmi problemi.
      Downclocckare? Non so come si faccia

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

formattone
        ranza tutto
        brucia gli HD vecchi
        comprane di nuovi
        e fai na bella partizione solo per UO

soluzioni isi ad alto costo

Commenta

Originally posted by HolyShadow
          La cpu al 100% che sia normale lo so, lo faceva pure con injection, però andava fluido sia il pc che il game.
          Ho provato il client playuo beta 13 ma i problemi sono pressocchè simili, ciò lascia capire come sia proprio il GIOCO ultima e non il client di per suo a darmi problemi.
          Premetto che non ho avuto voglia di leggere tutto e quindi magari te l'hanno gia' detto:
          cambia qualcosa se col task manager aumenti la priorità del processo di UOL (prima di farlo tieni rpesente che potrebbe anche impallarsi il pc quindi salva tutto)

Commenta

mi puoi dire qual'è il tuo file di paging nella scheda prestazioni di task manager?da qunto ho visto hai miliardi di processi avviati nello stesso momento...
            -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Non ho letto tutti i reply quindi magari te lo hanno gia' detto.

2 cose mi vengono in mente siccome le ho avute:

1) prova dei catalyst vecchia versione. Spesso alcune versioni fanno un simpatico effetto rallenta tutto.

2) Guarda se non hai un virus Sasser (guarda nel task manager e guardalo per un po....dovresti vedere aprirsi un bel po' di processi chiamati lsasser) che non fa altro che continuare ad aprire processi su processi tenendo la cpu al 100%.
              Ah e non conta se formatti o se hai un firewall. Quello ogni volta che ti connetti ad internet ti viene mandato quindi lo avrai per sempre.
              Il modo per toglierlo piu' sicuro e' installare il service pack 2 per il maledetto xp ^_^ oppure scaricare l'apposita patch.

Spero di esserti stato utile e.....W l'overclock

Commenta

Dunque come molti hanno detto penso sia un problema di overclocking, ma mi viene in mente anke una cosa ke mi è successa in passato. C era un programma ke mi occupava 100% di cpu e mi occupava una svaria de ram. Poi ho preso un programma( ke ora nn ho piu) ma si dovrebbe chiamare CachemanXP. Praticamente t riduce l utilizzo della ram e della cpu, penso che dovresti prenderlo xkè mi è stato utilissimo.

P.S. X quanto riguarda Nion: NN te preoccupà me basterebbe na sos 25, nn te sprecà co a ricarica da 25 iuri :P.

ENJOY UOD

Commenta

azz holy allora non so proprio speravo fosse tipo sasser-blaster-llsass.
                  altro non so prova a fare scansione con AVG.

spero che risolverai il problema

Commenta

Non sò se te l'hanno già detto, perchè ci sò post enormi, ma perchè cabiare tema a xp? Quello fa rallentare il pc, inltre se posso consigliarti usa il kerio firewall che non ti appesantisce, chiudi ad-aware non tenerlo in continua ricerca, io avevo spywaredoctor(o à cosa del genere) che mi bloccava tutto perchè faceva un continuo scan dell'hard disk.
                    I processi che dovresti tenere aperti sono(quando non giochi)sono solo firewall e antivirus, poi levi tutti i vari programmi p2p(ma se non sbaglio in quel poco che ho letto già l'hai fatto) altrimenti formatta...

E se ti serve ancora una mano chiamami in icq, che anche se m'avete raidato...t'aiuto lo stesso (format c: )
                    Ultima modifica di Odrag; 25-03-2005, 13:33.

Commenta

tempo faavevo sto problema .. loggavo SE TS e AUTOMAP e facevo un passo ogni 10 sec. ho risolto AGGIORNANDO WINDOWS ^^ il service pack ha risolto tutto.

Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

Commenta

Prova a controllare sta cosa:Apri le proprietà di sistema,hardware,gestione periferiche.
                        Da qui ti sposti su Controller IDE Ata/Atapi e dai un occhio per vedere se gli hard disk per qualche strano motivo abbiano deciso di funzionare in PIO mode (qualche volta succede)
                        Se x caso è cosi cerca di cambiare la modalità da pio in ataxxx (in base a quella supportata dai tuoi hd),se x caso non ti permette di modificarla prova a scollegare fisicamente i connettori ide da hd e mb,avvia 1/2 volte la macchina ad hd scollegati e poi ricollegali e vedi se finalmente funzionano con la modalità giusta

Commenta

Non so se hai risolto il problema, però volevo consigliarti di scaricare un paio di programmini di monitoraggio software e hardware, prova con Probe (tool dell'asus) per l'hardware e Process Explorer per il software.

Commenta

Originally posted by HolyShadow
                            con razor non dovrebbe essere sempre al 100% :O
                            anke senza risparmio cpu attivo
                            inutile abbassare il clock secondo me cmq ^_^

cmq il celeron non è proprio una grande cpu c'è da dire
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

secondo me c'è un'alta probabilita' che coi service pack si risolva...

alla fine ragiona
                              la microsoft è un'azienda, che mette in vendita un prodotto di qualita' medio bassa(quando ci metti i service pack, senno' bassa), e nel momento in cui mette in vendita questo prodotto, è pieno di bugs, perchè sarebbe stato anti economico perdere tempo a testarlo per bene, e quindi via alle patch, in un software normale, ma per windows le patch non sono sufficienti, per renderlo un sistema quasi decente hanno dovuto rilasciare delle enormi patch chiamate service pack,windows nasce come un sistema di natura TOTALMENTE INSTABILE, l'xp è un po' migliorato rispetto i precedenti, ma è pur sempre un prodotto microsoft, ma cmq parliamo di un sistema di bassa qualita' studiato per rendere possibile l'accesso all'informatica anche a chi non dovrebbe averlo(sarebbe un mondo virtuale migliore se a molte persone fosse vietato l'uso del pc, o almeno l'uso di internet, prima di farli andare su internet dovrebbero impratichirsi un paio d'anni offline)e quindi un sistema facile ma instabile......

cmq io trovo obbligatori i service pack, e non è vero che rallentano... almeno io vado tranquillo come prima...
                              se poi ti lamenti di sistema lento etc... beh linuxizzati, tanto con i moderni emu windows puoi tranquillamente aprire anche razor e automap insieme a uo
                              Andreja Skotos, lasombra V generazione,
                              Arcivescovo del Sabbat

Commenta

Originally posted by CaFFeiNe
                                windows nasce come un sistema di natura TOTALMENTE INSTABILE

Io tengo acceso il PC per SETTIMANE di seguito, ININTERROTTAMENTE.. instabile de che..

Ricordo che il 90% dei problemi del PC è causato dall'essere che sta davanti allo schermo, non dal PC stesso..

Commenta

Sto operando...
                                X