annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] - Aiutatemi a rimanere 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originally posted by Guydevalois
    Io farei cosi':

    1) Defrag (se usi quello di winzoz ripetilo 2 o 3 volte)

    2) Una bella passata con Norton

    3) Una bella passata con Spybot

    4) Un'occhiata ai processi nella lista di startup (comando esegui --> msconfig.exe)

    5) Via le opsioni di razor (hanno dato problemi anche a me)
    Tutto pulito e sistemato...la passata la faccio con il panda che lo preferisco al norton, e l'ad-aware al posto di spybot...
    I processi sono puliti...

    Originally posted by FireBlack
    torno a riparare qualche pc, quando stacco in caso ti chiamo su icq
    Tnx

    Originally posted by Karma
    Nel mio piccolo, assodato che hai provato e riprovato i formattoni. Togli l'overclock, che solitamente rende instabile il pc e ri-prova. In caso installa SP2, ti assicuro che i risultati si vedono.

    Cmq per la cronaca io gioco su un p3 800, scheda grafica intel integrata, 320mb di ram, windows xp SP2 (senza framework.net) e con Outlook 2004/Trillian e Progress Quest sempre aperti.
    Ovviamente non ho razor e automap aperti, ma ci faccio champ per dire.

    Cosa importante, come ti connetti? Con modem interno o esterno? I modem interni scarico solitamente tutto il lavoro sulla cpu centrale, quindi si consiglia sempre qualcosa di esterno!

    Salut
    Modem interno!

    Originally posted by TJLion


    questo è falso se mi chiami su icq ti spiego anche dettagliatamente il perchè

    per rimanere it mi vengono in mente 2 suggerimenti:

    1- controlla dal bios la temperatura del sistema, a volta la cpu si underklocca in automatico se la temperatura oltrepassa un certo limite, nel caso tu avessi la temperatura troppo alta ti consiglio di scaricarti il motherboardmonitor che è free per tenere sottocontrollo le temperature e di scaricarti sisoft sandra per vedere che consigli ti da lui per ottimizzare le prestazioni, inoltre rileva anche se ci sono conflitti o cmq problemi di natura hardwere

    2- se usi winzoz xp (a aprte che ti consiglio di istallare gli sp) prova facendo ctrl+alt+del a vedere nel task menager qual'è il processo che risucchia + risorse e postarlo qui vediamo se mi riesce di capire che roba è

    3- soluzione definitiva: PASSA A LINUX (se non va questa vuol dire che sei s*****o inside)
    1 - La temperatura è stabilissima...
    2 - è sempre quello il processo, client.exe
    3 - Linux lo metterei visto che sto pc lo uso solo per ultima e per scaricare, in quanto alla s****...chiedi a Hansel

    Originally posted by meganius
    risolvi sto problemaaaaaaaaaaaaaaaaa nn posso perdere il mio fun n° 1!!!!!
    Asdasdas finchè ci sarà salve nn andrò MAI via da sto shard

    Originally posted by Riku
    hai firewall ?
    hai visto nel taskmanager quale è la attivita che occupa la cpu ?
    Si, sygate pro...e il processo è client.exe

    22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

    Commenta


    • #32
      stavo dando un'occhiata al tuo task menager... c'è un sacco di roba inutile (tipo IEXPLORER) che succhia risorse ma anche se tu le togliessi so già che non risolveresti il problema

      ma la linea va bene? hai detto che scarichi con emule... a me sono passati 4 o 5 giorni quando mi upgradavano la banda che: o non riuscivo a connettermi, o, se nache riuscivo, non andava niente. ho scaricato un pdf da 2mb in 6 ore... manco col 56k cmq è ovvio che anche questo non è il problema perchè è tutto il pc che va piano e che il problema lo hai da tempo

      ti capita mai che tutto il sistema crashi?

      il mio consiglio rimane quello del punto 2 del mio precedente post: scaricati dei programmi che ti facciano un'analisi del sistema, ci sta anche che ti si sia sciupato qualche pezzo in modo da creare malfunzionamenti ma non così gravi da impedire al pc di accendersi

      Commenta


      • #33
        Originally posted by TJLion
        stavo dando un'occhiata al tuo task menager... c'è un sacco di roba inutile (tipo IEXPLORER) che succhia risorse ma anche se tu le togliessi so già che non risolveresti il problema

        ma la linea va bene? hai detto che scarichi con emule... a me sono passati 4 o 5 giorni quando mi upgradavano la banda che: o non riuscivo a connettermi, o, se nache riuscivo, non andava niente. ho scaricato un pdf da 2mb in 6 ore... manco col 56k cmq è ovvio che anche questo non è il problema perchè è tutto il pc che va piano e che il problema lo hai da tempo

        ti capita mai che tutto il sistema crashi?

        il mio consiglio rimane quello del punto 2 del mio precedente post: scaricati dei programmi che ti facciano un'analisi del sistema, ci sta anche che ti si sia sciupato qualche pezzo in modo da creare malfunzionamenti ma non così gravi da impedire al pc di accendersi
        IEXPLORER l'ho evidenziato perchè solitamente lo tolgo, nn l'ho tolto altrimenti mi si chiudeva tutto il reply che ho fatto
        La linea nn c'entra, laggo di cpu, nn di linea...e cmq anche ad emule chiuso ho problemi.

        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

        Commenta


        • #34
          Asdasdas finchè ci sarà salve nn andrò MAI via da sto shard


          ti anoooooooo!!!!!! ( ops ti amo )

          Commenta


          • #35
            Io proverei, per capire meglio la causa del problema a loggare su altri server uo o magari in un server locale.

            Cmq sia buona fortuna

            Commenta


            • #36
              Creati WinXP con SP2 integrato (in internet trovi programmi e/o guide per farlo).
              Poi scaricati i driver aggiornati di scheda video (ci sono i catalyst 5.3 ora), scheda audio (Sound Blaster?), scheda madre, soprattutto quelli del chipset (dal sito Asus download), scaricati AntiVir da usare al posto di Panda Antivir (freeware), scaricati WinXP Antispy (importantissimo) e Sun Java (da usare al posto del Java Machine di win, che ovviamente disabiliterai), scaricati Adobe 7.0 Ita, che è appena uscito, e Adobe SpeedUp (per velocizzarlo nell'apertura/chiusura). Se lo usi sarebbe saggio anche Win Media Player 10
              Format.
              Reinstalla WinXP+SP2 su NTFS (imposta tutti gli HD su ntfs), i driver sopracitati, poi da pannello di controllo -> services togli (disabilita) quelli palesemente inutili tipo wifi, QoS, ecc (aiutati con qualche guida su web), quelli che sei in dubbio mettili manual, quelli che usi invece vanno sempre automatici.
              Imposta il file di paging sull'HD più veloce (dove a regola dovresti installare anche l'OS) e ad una grandezza fissa (1GB dovrebbe bastare).
              Disattiva il servizio di indicizzazione su tutte le unità, il ripristino configurazione di sistema delle unità dove non risiede fisicamente l'OS, la possibilità di connettersi in modo remoto al pc, il log degli errori di windows, il riavvio automatico.
              Fai partire winxp antispy e spunta (elimina) tutte o quasi le selezioni (segnalazione errori, indicizzazione, firewall, ecc), poi, da opzioni, riporta il limite di connessioni a 100/200 (o infinito).
              Installa .net, UOSE, razor (e quella schifezza di stardock se ci tieni tanto).
              Imposta emule in modo da massimizzare le prestazioni, ovviamente ultima versione ufficiale (togli tutti gli update in tempo reale), diminuisci a 30sec gli aggiornamenti del grafico, aumenta al massimo la cache su disco e la coda.
              Se possibile usa Miranda (con tutti i plugin disattivati a parte ICQ) al posto di ICQ.
              Per la VGA, impostazioni avanzate di proprietà schermo, abilita accelerazione hardware, combinazione scrittura, attiva vpu recovery, attiva sync verticale, togli AA e ANISO se per caso ci sono, qualità media (sia OGL che Dx).

              Questo indipendentemente dal fatto che ti funzioni o meno tutto visto che è il MINIMO per far andare tutto in modo dignitoso (no, il pregiudizio "non installo gli update perchè vanno più lenti non è giusto" visto che XP+SP2 lo faccio andare anche su un 192MB RAM SDRAM PC100 su P3 466).

              Poi non ho capito se vuoi che il client di UO consumi meno CPU (e quindi a volte può farti degli "scattini", se usi altri programmi in background) oppure se vuoi che fili tutto liscio, nel primo caso setta da razor priorità a sotto normale, nel secondo setta a sopra normale.

              Per l'overclock discorso a parte, installa motherboard monitor (o, anche meglio, se la tua scheda madre lo supporta, Asus PC Probe), configuralo (la parte peggiore) e guarda le oscillazioni delle tensioni e la temperature della CPU, le prime dovrebbero stare entro i 5% mentre la seconda non dovrebbe esser superiore (con CPU al 100%) a circa 50-55°. Se è così puoi tenerlo overcloccato, non cambia nulla da default (anche meglio).
              Non è assolutamente vero che si rovina (o meglio, in teoria dicono possa avvenire una leggera elettromigrazione che porterebbe a rovinare la CPU dopo 5-10 anni ma sono mezze bagginate). Visto che hai le RAM a 166MHz e tieni il FBS a meno potresti anche agire sui timing delle stesse e diminuirli (anche qua, guide su internet o si fanno paciughi), dovresti avere un leggero incremento di prestazioni (scaricati Sisoft Sandra per testare e guardare l'aumento di banda passante e SuperPI per vedere di quanto sono aumentate le prestazioni rispetto a default). Esagerando, con SuperPi settato in loop (quello da 32MB) potresti anche verificare la stabilità del sistema e l'integrità delle RAM.

              Questo vale più o meno per tutti.

              defrag e scandisk non servono a niente con xp e ntfs, sono una perdita di tempo
              Cos'è, 'na barzelletta?

              Commenta


              • #37
                Originally posted by MiKeLezZ
                Creati WinXP con SP2 integrato (in internet trovi programmi e/o guide per farlo).
                Poi scaricati i driver aggiornati di scheda video (ci sono i catalyst 5.3 ora), scheda audio (Sound Blaster?), scheda madre, soprattutto quelli del chipset (dal sito Asus download), scaricati AntiVir da usare al posto di Panda Antivir (freeware), scaricati WinXP Antispy (importantissimo) e Sun Java (da usare al posto del Java Machine di win, che ovviamente disabiliterai), scaricati Adobe 7.0 Ita, che è appena uscito, e Adobe SpeedUp (per velocizzarlo nell'apertura/chiusura). Se lo usi sarebbe saggio anche Win Media Player 10
                Format.
                Reinstalla WinXP+SP2 su NTFS (imposta tutti gli HD su ntfs), i driver sopracitati, poi da pannello di controllo -> services togli (disabilita) quelli palesemente inutili tipo wifi, QoS, ecc (aiutati con qualche guida su web), quelli che sei in dubbio mettili manual, quelli che usi invece vanno sempre automatici.
                Imposta il file di paging sull'HD più veloce (dove a regola dovresti installare anche l'OS) e ad una grandezza fissa (1GB dovrebbe bastare).
                Disattiva il servizio di indicizzazione su tutte le unità, il ripristino configurazione di sistema delle unità dove non risiede fisicamente l'OS, la possibilità di connettersi in modo remoto al pc, il log degli errori di windows, il riavvio automatico.
                Fai partire winxp antispy e spunta (elimina) tutte o quasi le selezioni (segnalazione errori, indicizzazione, firewall, ecc), poi, da opzioni, riporta il limite di connessioni a 100/200 (o infinito).
                Installa .net, UOSE, razor (e quella schifezza di stardock se ci tieni tanto).
                Imposta emule in modo da massimizzare le prestazioni, ovviamente ultima versione ufficiale (togli tutti gli update in tempo reale), diminuisci a 30sec gli aggiornamenti del grafico, aumenta al massimo la cache su disco e la coda.
                Se possibile usa Miranda (con tutti i plugin disattivati a parte ICQ) al posto di ICQ.
                Per la VGA, impostazioni avanzate di proprietà schermo, abilita accelerazione hardware, combinazione scrittura, attiva vpu recovery, attiva sync verticale, togli AA e ANISO se per caso ci sono, qualità media (sia OGL che Dx).

                Questo indipendentemente dal fatto che ti funzioni o meno tutto visto che è il MINIMO per far andare tutto in modo dignitoso (no, il pregiudizio "non installo gli update perchè vanno più lenti non è giusto" visto che XP+SP2 lo faccio andare anche su un 192MB RAM SDRAM PC100 su P3 466).

                Poi non ho capito se vuoi che il client di UO consumi meno CPU (e quindi a volte può farti degli "scattini", se usi altri programmi in background) oppure se vuoi che fili tutto liscio, nel primo caso setta da razor priorità a sotto normale, nel secondo setta a sopra normale.

                Per l'overclock discorso a parte, installa motherboard monitor (o, anche meglio, se la tua scheda madre lo supporta, Asus PC Probe), configuralo (la parte peggiore) e guarda le oscillazioni delle tensioni e la temperature della CPU, le prime dovrebbero stare entro i 5% mentre la seconda non dovrebbe esser superiore (con CPU al 100%) a circa 50-55°. Se è così puoi tenerlo overcloccato, non cambia nulla da default (anche meglio).
                Non è assolutamente vero che si rovina (o meglio, in teoria dicono possa avvenire una leggera elettromigrazione che porterebbe a rovinare la CPU dopo 5-10 anni ma sono mezze bagginate). Visto che hai le RAM a 166MHz e tieni il FBS a meno potresti anche agire sui timing delle stesse e diminuirli (anche qua, guide su internet o si fanno paciughi), dovresti avere un leggero incremento di prestazioni (scaricati Sisoft Sandra per testare e guardare l'aumento di banda passante e SuperPI per vedere di quanto sono aumentate le prestazioni rispetto a default). Esagerando, con SuperPi settato in loop (quello da 32MB) potresti anche verificare la stabilità del sistema e l'integrità delle RAM.

                Questo vale più o meno per tutti.


                Cos'è, 'na barzelletta?
                Oddio ti ringrazio Mikelezz ma non sono cosi competente mi perdo un pò in tutto quel da farsi
                Per quanto riguarda il java uso una machine di pochi mega che scaricai anni fa visto che la sun java mi rallenta il caricamento delle pagine explorer.
                Adobe 7.0? a che serve?
                La vpu recovery della scheda video l'ho disattivata in quanto mi sembra abbastanza inutile...proverò a riattivarla. il vsync invece è disattivato visto che nel post di Vash era quello il problema di lag.
                Cmq sia continuerò a far prove seguendo i vostri consigli...grazie ancora a tutti.
                (la cosa che mi rattrista è che ho giocato fluidissimo Doom 3 su sto pc e poi tutti sti casini per uno schifo di client 2d... )

                22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                Commenta


                • #38
                  Originally posted by MiKeLezZ
                  Esagerando, con SuperPi settato in loop (quello da 32MB) potresti anche verificare la stabilità del sistema e l'integrità delle RAM.

                  concordo e aggiungo "OMG me ne ero dimenticato!!!"

                  bravo mikelezz hai approfittato che stavo all'uni e non avevo molto tempo, mi riservavo la possibilità di fare un post lungo come il tuo quando tornavo a casa ma non ce ne ès tato bisogno grazie a te...

                  holy se dopo aver fatto tutto questo non ti va ancora consiglio la rottamazione o quanto meno portalo in un negozio che ti faccia l'assistenza perchè se non vengo a casa tua puoi famri tutti glis creen che vuoi ma se non ho cpu da sostituire ram da intercambiare ecc è dura farti assistenza

                  Commenta


                  • #39
                    oltre ai vari programmini prova a fare n'ottimizzazione del sistema col tweak-xp pro... io co sto programmino togliendo cazzatine e servizi inutili dal sistema ho guadagnato 25fps su css...

                    Poi se riesci a recuperare un banco di ram adatto alla tua mobo provalo al posto di quelli che hai, o prova con 1 alla volta quelli che hai.

                    Prova anche a rimettere in "Fail Safe Default" i settaggi del bios... nn si sa mai, magari smanettando hai toccato i parametri delle ram.

                    Questo e' quelloche mi e' venuto in mente...

                    Non so mi son fissato che il tuo problema son le ram

                    Commenta


                    • #40
                      Considerazione fuori tema....


                      Pero'... e' bello vedere che nonostante la mole di "Lamer", "Niubbo" e "Vaffa" vari, ci si ritrovi (amici e nemici) a darsi una mano

                      Commenta


                      • #41
                        Originally posted by Guydevalois
                        Considerazione fuori tema....


                        Pero'... e' bello vedere che nonostante la mole di "Lamer", "Niubbo" e "Vaffa" vari, ci si ritrovi (amici e nemici) a darsi una mano
                        Ehehe si io amici o nemici o lamer bene o male sono in ottimi rapporti con tutti...adoro vivere la comunità per quel che è, un gruppo di persone con la stessa passione: Ultima.

                        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                        Commenta


                        • #42
                          forse è razor, io non ci capisco niente,ma ho avuto il tuo problema,mi è durato qualche giorno poi preso dall'ira o formattato il pc.
                          è na rottura però ha funzionato
                          -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

                          Commenta


                          • #43
                            che la cpu sia al 100% è una cosa normalissima e non da nessun problema, mi gira tutto con uo sotto e non ho un gran pc. io tengo come priorita' High sul processo del client, non è che hai messo Real Time(si imposta da razor anche)?
                            Nett BlackWood [Old]
                            Evil's Emissary,
                            Old's Evil Twins

                            Limbo Forum

                            Commenta


                            • #44
                              io andrei a fare un giro su Device Manager a vedere se ci sta qualche punto interrogativo o esclamativo ^^

                              non sono competente in materia ma mi risolse un problema simile per la scheda video mal configurata =)

                              avevo micro laggate da botte di qualche secondo senza una sequenza ragionevole ne imputabile a nulla

                              Amd Sempron 2.4
                              FW

                              Commenta


                              • #45
                                azz... la mia situazione non era così drastica ^_^
                                in pratica mi è bastato disattivare il vsync che avevo niubbamente lasciato nelle opzioni della scheda video e poi ho scoperto di laggare terribilmente con le barre del party messe in evidenza. se volessi aumentare ulteriormente le prestazioni abbasserei la risoluzione.
                                cmq la tua situazione è davvero incomprensibile e incredibile :O
                                prova il playuo beta 13
                                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                                ICQ: 150088146

                                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                                This signature is powered by Gingillo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X