annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida di sopravvivenza ai niubbi ^_^

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida di sopravvivenza ai niubbi ^_^

    Salve. Ieri sera sono loggato come mio solito e mi sono recato al formicaio di Minoc x cercare qualche anima gentile disposta a tamarmi un beetle. Il caso vuole che in quel luogo assai frequentato abbia fatto la conoscenza di un tipo a dir poco... "sorprendente". Questo tizio mi ha intrattenuto per un 30-40 minuti abbondanti di gioco (che a me sono parse ore) e devo dire che è stata un'esperienza interessante; tant'è che, alla fine di questo incontro, mi è venuta l'idea di scrivere tutti assieme una bella guida di sopravvivenza ai niubbi (leggete bene: ho detto "ai" non "per i"), al fine di insegnare ai giocatori più esperti a mantenere la calma in date situazioni. Comincio io.

    1) Quando un niubbo ti chiede di craftargli/procurargli qualcosa, assicurati al 100% che sappia quello che vuole.

    2) Se ciò che desidera è impossibile da ottenere (tipo armatura completa in 6 pezzi tutti chain... O_o) cerca di farglielo capire gentilmente, usando il tuo karma interiore per non urlargli oscure blasfemie e vaneggiamenti vari.

    3) Se alla fine ti sei assicurato che vi sia stata l'intesa completa (a questo punto dovrebbero essere passati dai 20 ai 40 minuti nel peggiore dei casi) fagli vedere lo/gli oggetto/i che aveva chiesto e assicurati che abbia il tempo di leggerne tutte le statistiche. Se necessario interrogalo, per evitare che abbia da lamentarsi poi.

    4) Potrebbe capitare che, nonostante i precedenti punti siano stati rispettati, ancora il niubbo abbia da ridire: potreste ad esempio (ogni riferimento ad eventi realmente accaduti è puramente casuale), una volta mostrata la merce, sentirvi dire: "mi hai fot**to!!!!!!!!! I gloves sono ring e non chain!!!!!!" e ... (ATTENZIONE!!!!) ... nonostante non vi siate ancora fatti pagare!!! O_o Come comportarsi in questo caso?

    a) non offendete il niubbo.
    b) non ditegli neanche di calmarsi (x lui può essere considerata un'offesa)
    c) cercate di fargli notare gentilmente che non l'avete fregato in quanto non siete ancora stati pagati per il vostro servizio (che sicuramente vi sarà già costato qualcosa oltre al tempo e qualche capello bianco)
    d) cercate di capire assieme a lui dove il vostro ragionamento vi ha portato a sbagliare (non sia mai che abbia sbagliato lui, mi raccomando!!!)
    e) chiedete scusa e fategli uno sconto

    5) Al momento di pagare, solitamente, il niubbo cerca di rinviare con le ragioni più svariate (tipo mostrandovi un semlicissimo dagger ubws e chiedendovi quanto può valere... O_o). Voi pazientate e siate gentili fino all'ultimo.

    6) Arriva finalmente il momento di pagare. A questo punto il 70% delle volte il niubbo scopre (nonostante vi siate accordati prima sul prezzo) di non avere abbastanza soldi. Di conseguenza, cercherà lo scambio con qualche oggetto in suo possesso di cui, naturalmente, si vanta molto (leggi "pugnale di prima"). A questo punto siate gentili come non lo siete mai stati; espandete il vostro karma fino al cosmo ultimo ed esibitegli il vostro gioviale sorriso isterico... infine aprite un gate per Felucca ed invitatelo ad entrarvi per un drink o due a casa vostra... il resto vien da sè!!! ^_^

    PS Ok è un po'rosik ma invito comunque tutti gli utenti a postare le vostre esperienze più stressanti coi niubbi, magari sotto forma di regole come ho fatto io.

    Bye!
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

  • #2
    Hai sbagliato tu devi dargli tutto ciò che vogliono gratis e recallarti subito...altrimenti è la fine

    Commenta


    • #3
      ignorali anche se passi per maleducato amen se no sono peggio dei Gillewa al semaforo quando ti lavano il vetro...

      alcuni sono simpa davvero e capisci che hanno appena cominciato altri invece sono solo rompicoglio** professionisti e basta.

      Commenta


      • #4
        il niubbo sei tu.....
        il tipo è il genio










































        Skerso eh!

        Commenta


        • #5
          teniamo sempre presenti che niubbi lo siamo stati tutti... nessuno nasce imparato

          Commenta


          • #6
            Infatti vanno aiutati ma non assecondati

            Commenta


            • #7
              chiediamo aiuto ai gm magari con la nuova release ti sale compassion occhessò io

              Commenta


              • #8
                in fondo in fondo siamo tutti un pò

                Commenta


                • #9
                  basta che gli dici: vuoi vedere il cortile di casa mia? è bello lo porti al gate di felucca, ti spogli poi gli fai: guarda che pisello grosso che ho, ti levi i pantaloni e lo seghi!
                  Facile no?

                  Commenta


                  • #10
                    avete mai pensato a tutti quei niubbi ke mettono x la prima volta 1 vendor ??? avete mai notato i prezzi??? es: katana in iron exc a 5k, armor ring completa in dull non exc 15k... gorget in pelle dif globali 47 luck 114 lrc 15% a 4k...

                    servirebe 1 bollino qualitá vendor...

                    Commenta


                    • #11
                      io di solito...le poche volte ke mi fermo (nn so perche') a dargli ascolto salto direttamente al: "aprite un gate per Felucca ed invitatelo ad entrarvi per un drink o due a casa vostra... il resto vien da sè!!!"

                      alcuni sono insopportabili

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by FallenAngel
                        io di solito...le poche volte ke mi fermo (nn so perche') a dargli ascolto salto direttamente al: "aprite un gate per Felucca ed invitatelo ad entrarvi per un drink o due a casa vostra... il resto vien da sè!!!"

                        alcuni sono insopportabili
                        certo che finchè gli accogliete così, nn potete lamentarvi che nn c'è nessuno a far pvp... gli fate passare subito la voglia...
                        ICQ:333220678 Inviami una mail msn:petz@hotmail.it

                        GrazieaFuturaperlasigna Clicca qui o sulla signa
                        [NESOG]NewEliteSpammerofGamesnet-Member

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Petz


                          certo che finchè gli accogliete così, nn potete lamentarvi che nn c'è nessuno a far pvp... gli fate passare subito la voglia...
                          sappiamo benissimo entrambi che e' un affermazione senza senso...chi vuol far pvp lo fa e basta non e' una questione di accoglienza...e cmnq scherzavo non ho mai ucciso un niubbo che kiedeva qualkosa, solo quelli troppo rompiballe, alcuni sono insopportabili, io nn ho mai chiesto neanche 1 gp quando giravo per haven

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Yagir Lage
                            avete mai pensato a tutti quei niubbi ke mettono x la prima volta 1 vendor ??? avete mai notato i prezzi??? es: katana in iron exc a 5k, armor ring completa in dull non exc 15k... gorget in pelle dif globali 47 luck 114 lrc 15% a 4k...

                            servirebe 1 bollino qualitá vendor...

                            già... i miei fornitori preferiti!!!
                            Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

                            Commenta


                            • #15
                              siamo tutti stati un po noob..

                              e lo siamo tuttora un pochetto



                              io il primo giorno ero bloccato da urzmann, non riuscivo ad aprire la porta XD
                              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X