annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[gdr ON] per vampirella + presentazione pg [gdr on]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by CaFFeiNe
    secondo me si...
    secondo me se la persona entra nel personaggio e si comporta come si deve comportare...
    il teatore, è la rappresentazione di un idea, di un opera...
    il gdr è l'interpretazione di un'altro se stesso, quindi di una cosa SOGGETTIVA, e di conseguenza ha un giudizio SOGGETTIVO...
    su questo piano anche andare in giro a dire
    "asd, l'abbiamo proprio killato alla grande quel n00ba ke ci ha attaccato, la prossima volta partiamo pure di reskill"

soggettivamente, lui sta interpretando un pk.

gdr invece è una concezione ben diversa... non si tratta di interpretare UN personaggio (allora io interpreto obi wan kenobi su themiracle, scommetti che mi bannano in pochi picosecondi?).
    si tratta di interpretare UN PERSONAGGIO ADIBITO all'ambientazione.
    quindi a mio avviso anche i vari fautori del gdr forgotten realms su UO non fanno VERO gdr.
    GDR è interpretare un personaggio amalgamato all'ambientazione che si gioca, non come teneva uno in firma, andare urlando in napoletano, per fare gdr napoletano...

Commenta

Sabbath...ehm...cioè...non vorrei sembrare...peròòò
      suvvia ...
      sciacquiamo le bocche prima di proferire verbo...
      su.
      "Behold a speeding shape,a ship upon the waves
      Racing swift as death...
      Torment from the pits of hell
      in seas where pirates dwell... the Armada sets its course
      shadowed by skulls and crossed-bone forces"

Commenta

sciacquiamo le bocche prima di proferire verbo...
        su.

infatti, hai ragione...

P.S.
        dal manuale di vampire the masquerade " l'acerrimo nemico della camarilla è la mostruosa setta conosciuta come SABBAT" non sabbath

certa gente farebbe meglio a controllare le proprie tesi prima di esporle, pubblicamente, in codesti loci....
        Andreja Skotos, lasombra V generazione,
        Arcivescovo del Sabbat

Commenta

ma io sono d'accordo che quello che parla in romano etc, non è gdr...
          ma il pk deve per forza parlare romano?

e poi scusa spiegami perchè non puo' esistere uno che ammazza tutti?

ho fatto l'esempio del mezzo immondo...
          lui uccide, perchè gli piace farlo, gode nel farlo, magari non uccidera proprio sempre, per utilita' magari evitera' di uccidere qualcuno.... ma lo fa quanto piu' è possibile

dov'è la non interpretazione? lui è MALVAGIO, è un essere di puro male, per lui gli umani non contano niente, sono un passatempo, che gli procura piacere

scusa...
          poi spiegami una cosa
          se un umano(magari un paladino) uccide tutti i demoni che vede è gdr
          se un demone(magari guardia nera) uccide tutti gli umani, non è gdr?
          ma dai
          e questo vale anche per uol...
          un pg uccide tutti i mostri che vede
          ora perchè un mostro di quelli non puo' uccidere tutti gli umani che vede?
          e se invece di essere un mostro è un altro pg, che ha una mente deviata (il pg non il giocatore) e uccide a vista, perchè non è gdr?

cioè il gdr dovrebbe essere una simulazione di una vita di un personaggio, un nostro alter ego, sappiamo che la mente umana (o altre razze, in ambiti diversi) non ha limiti in quanto possibilita' comportamentali, si passa dalla santita' al demoniaco....
          se poi ci mettiamo di mezzo anche razze, "sante" e "demoniache" che rappresentano i due estremi...

ma dai... parlate tanto di gdr...ma il gdr non è manuali è regole... le regole sono la cosa meno gdr che esiste... come i cosi' detti shard full gdr...non basta
          per esempio, diavoli e demoni, in cosa differiscono? i diavoli sono tentatori, tramano, e se hanno bisogno uccidono... i demoni sono distruttori...

poi c'è l'interpretazione di un pg vampiro

sono tante le interpretazioni, da poter dare ad un pk, quello che conta è il giocatore che lo interpreta, poi puo' anche uccidere tutti i pg, npc, animali che vede... se è in grado di interpretarlo, anche quello puo' divenire una figura gdr..
          il gdr non ha preimpostazioni, non ha regole da seguire per l'interpretazione, ma per l'ambientazione, su quello posso darti ragione...

è lo stesso discorso del macroing

non riesco ancora a capire, perchè un mago non apprenda la magia studiandola e allenandosi (macrando quindi), ma apprende la magia andando a uccidere i mostri... questo non lo sapevo, ogni mostro che uccidi ti da' un po di magia?
          oppure un guerriero, che tra un mostro e l'altro passa le giornate ad allenarsi in palestra, o con un suo amico, in duelli lunghissimi...

aprite un po' le vostre menti, e pensateci, ho così tanto torto? non partite con i pregiudizi, io amo il gdr, e per me il gdr, in quanto tale, è totalmente libero, cosi' come sono liberi i pensieri di una persona (giustamente, ripeto, rispettando l'ambientazione, non è che nel medioevo caccio la pistola)
          e questo voler regolamentare, e classificare le cose gdr o no, lo trovo solo un pregiudizio inutile...
          Arcivescovo del Sabbat

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
            forum sbagliato qua solo flame e rosic..
            .e spam!.....
            Wherever Ivan Drago
            Since 1999 from NGI,Awakening,Reame I,II,III e IV Ed.,J&D,DRL,NhR and a lot of Shards!!!!
            Ed ora anche su UoDreams!!!!
            Originally posted by Nerkia in mappa NoX parlando della cartolina che avvisa la bocciatura...

Naer:
            masi
            Naer:
            fai na cosa
            Naer:
            fai come si fa in guerra per bloccre le comunicazioni
            Naer:
            intercetta i postini e uccidili

Commenta

Guarda,senza offesa,quando ho letto il primo post di questo trad hoi pensato che fossi bacato!
              Ma non si puo' far finta di essere qualcun'altro dai non esiste!
              Ne in gioco ne tantomeno (ed esiste gente che lo fa) di persona.
              Cosa vi spinge a fare una stupidaggine simile?
              La vostra vita vera e' talmente banale e piatta che dovete inventarvene una nuova e finta?
              Non riesco a trovare altra spiegazione.

Ah e poi..il gioco non deve essere vero! Deve essere un gioco!
              Non c'e' bisogno di trovare una sopiegazione per motivare quello che macra,sta macrando e basta.
              Anche perche' finche non inventeranno delle tutine e un caschetto per la realta' virtuale non potra' esistere niente di perfettamente logico.
              Per farti un esempio..un gerriero che MISSA (cioe' l'altro e' fermo e lui con la spada non lo prende .. colpisce l'aria) un avversario che guerriero e'? Nemmeno uno che in tutta la vita non ha mai preso in mano una spada farebbe una cosa del genere.
              Ultima modifica di vicomte; 12-03-2005, 10:13.

Commenta

l'ignoranza dilaga....

se per te la recitazione, il teatro, etc non sono nulla...

il gdr è interpretazione di un proprio io, in un mondo totalmente diverso da quello reale... ricordiamo che la mente umana, la fantasia, la creativita' non hanno limiti, il gdr è fantasia, è creativita'.....

che esempio... il guerriero che missa...
                il guerriero che missa, semplicemente ha colpito il nemico in un punto non dannoso, sull'armatura oppure il colpo è stato deviato dall'arma dell'avversario... quello significa missare....vedi, una spiegazione logica c'è...

per piacere, se dovete postare giusto per spammare, facendo finta di fare un post "figo"... non fai altro che dimostrare la tua pochezza intellettiva...

quando ho letto l'ultimo post di questo thread ho pensato che fossi poco intelligente...

a parte che i caschi della realta' virtuale esistono... poi mi spieghi le connessione tra la vita di un vampiro di vampire, e quella reale? è un mondo immaginario, dove ci sono cose surreali... e dove ci sono anche io quando faccio gioco di ruolo...

ma guarda tu, tutti questi attori bacati, ma che caxxo fanno a fare gli attori, hanno una vita banale, interpretano altre persone... ma che schifo... sono tutti bacati sti attori... e ancora di piu' chi ha scritto le opere teatrali, caxxo c'ha quello in testa, personaggi, ambientazioni etc.... ma che caxxo va a pensare, ma perchè invece di comporre un capolavoro non stava in mezzo alla strada a divertirsi?

beh grazie per aver pubblicamente fatto una figura da poco ora puoi tornare dalla cuccia dalla quale sei venuto grazie
                Ultima modifica di caffeine666; 12-03-2005, 10:39.
                Arcivescovo del Sabbat

Commenta

Scusa eh..ma non dire idiozie!!!!
                  Il teatro e il cineman seguono dei copioni pre ideati per offrire spettacolo ad un pubblico.

Gli attori interpretano un personaggio in scena ma non scena non a casaccio quando non sanno che altro fare.
                  Non ho mai visto Bread Pitt entrare in un ristorante vestito da Achille ordinare spalla di montone alla brace e mettersi a picchiare gli altri commensali perche' lo hanno guardato in modo irrispettoso.

La cosa aberrante e' l'interpretare deliberatamente un personaggio che non sei tu!!
                  NOn e' il tuo io..tu non sei e non sarai mai un vampiro!
                  Mi spiace..anche a me piacerebbe ma purtroppo non esistono!
                  Cerca di interpretare un po' meglio te stesso e di relazionarti con gli altri in modo normale...poi vedrai che la voglia di un altra vita sfumera'.

Commenta

GDR

A me piace un sacco il GDR e dopotutto in UOL il gioco che fai è basato sulla tipologia del personaggio che scegli, delle armi che hai (artefatti o armi incantate).
                    Quando vai su ilshenar a uccidere i ratman quelli dicono pure "ah che male, ti prego non uccidermi" ed è così per molti npc, più GDR di questo ??

Commenta

Originally posted by vicomte
                      Guarda,senza offesa,quando ho letto il primo post di questo trad hoi pensato che fossi bacato!
                      Ma non si puo' far finta di essere qualcun'altro dai non esiste!
                      Ne in gioco ne tantomeno (ed esiste gente che lo fa) di persona.
                      Cosa vi spinge a fare una stupidaggine simile?
                      La vostra vita vera e' talmente banale e piatta che dovete inventarvene una nuova e finta?
                      Non riesco a trovare altra spiegazione.

Ah e poi..il gioco non deve essere vero! Deve essere un gioco!
                      Non c'e' bisogno di trovare una sopiegazione per motivare quello che macra,sta macrando e basta.
                      Anche perche' finche non inventeranno delle tutine e un caschetto per la realta' virtuale non potra' esistere niente di perfettamente logico.
                      Per farti un esempio..un gerriero che MISSA (cioe' l'altro e' fermo e lui con la spada non lo prende .. colpisce l'aria) un avversario che guerriero e'? Nemmeno uno che in tutta la vita non ha mai preso in mano una spada farebbe una cosa del genere.
                      Ultima modifica di Jagger; 12-03-2005, 14:01.

Commenta

perchè ti ostini

li sono copioni preideati
                        in un gdr il copione lo scrivi tu stesso
                        sei il regista e l'attore...
                        quando giochi a vampire live, e usi come ambientazione la tua citta', o un castello etc, è come fare un film... vai girando per le strade di notte, etc...

se a brad pitt gli danno la parte di un barbaro che entra in una taverna mangia spalla di caprone... lui lo fa...
                        brad pitt ha interpretato un vampiro, che non era lui stesso... pero' l'ha recitato come se stesso...
                        interpretava un ruolo
                        un ruolo programmato... ma sempre un ruolo...

beh relazionarmi? se dovessi continuare a relazionare, penso che tutta l'italia non basterebbe, dato che gia' conosco fin troppe persone...
                        la mia vita è piu' che soddisfacente
                        adoro il gioco di ruolo...

forse il tuo io si limita a quello che sei nella vita, forse è una cosa tanto vuota, che non è nemmeno in grado di immaginare, in un mondo diverso come sarebbe, forse il tuo io è talmente insignificante, che non è in grado di andare oltre a cio' che vedono gli occhi...

ma si vede che sei una persona troppo piccola(non si parla di età) o troppo ignorante per comprendere....
                        la tua vita' sara' piena di persone, ma tu stesso manchi di fantasia, intelletto e creativita', mi dispiace, magari non è nemmeno colpa tua...
                        beh se un giorno ti evolverai, fammi un fischio, sono sempre pronto ad accoglierti

in fondo mi sei simpatico,
                        come mi stanno simpatici gli animaletti da compagnia

ah... non sto offendendo, sto semplicemente analizzando dei dati di fatto...dopotutto non so io che entro nei post altrui giusto per aprire la bocca a vanvera e offendere una categoria di persone che hanno dei loro interessi ludici e di intrattenimento, diversi da quelli che per te potrebbero essere il massimo....

una volta si diceva che l'intelligenza, di cui ci vantiamo, che ci differenzia dagli animali, è data dalla capacita' di ragionare, ma sopratutto dalla fantasia e dalla creativita'... che a te sembrano mancare... quindi penso che tu sia piu' vicino agli animali che all'uomo(che sempre un animale è, ma è una specie)
                        mmmmm tu potresti andare bene tra la specie dei volatili... ecco ti ci vedono bene ad INTERPRETARE il ruolo di una gallina, dato che è un ruolo che deriva dal tuo io, e non è un qualcosa di inventato che non ti appartiene, come il vampiro che io interpreto....

cmq dai tornatene dalla tana in cui sei tornato, vattene in una discoteca (attento che la discoteca non prenda fuoco) e lascia a noi il piacere di dialogare riguardo il gioco di ruolo, mi disturberebbe se mi chiudessero il post per causa tua e della tua persona, se cosi' si puo' chiamare...

e con questo concludo i post a te indirizzati, sai, io penso che le mie parole siano solo uno specchio della realta' e della tua "persona"... ma qualcuno potrebbe pensarla differentemente... e pensare addirittura che io ti stia offendendo...
                        Arcivescovo del Sabbat

Commenta

Originally posted by Vaarda

Deve far male
                          Since September 2004
                          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                          Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                          .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                          Inattivo da un bel pezzo!