annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macrare che passione... che tristezza...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macrare che passione... che tristezza...

premessa: saluto calorosamente tutta la comunità di UODREAMS, con questo post anche ammesso che faccia riferimenti specifici non voglio accusare o incolpare nessuno, è solo un'osservazione fatta da un vecchio giocatore di UO, nulla....nulla di più!

Gioco su questo shard da molto poco, qualche giorno al massimo dopo quasi 2 anni che non giocavo più a ultima online... il primo impatto è stato a dir poco esaltante, uno shard dove tutto funzionava a meraviglia, dove potevo crescere e sviluppare la mia skill preferita che tutti gli altri shard tendono a ignorare -->COOKING!

eppure qualcosa non mi quadra, come mai anche se tutto funziona a meraviglia con molti giocatori all'attivo non sono così entusiasta a qualche settimana dalla mia nuova esperienza?
    eppure ho giocato su shard con 15 giocatori all'attivo e script al livello della pietra...

cominciamo con la prima cosa ---> Macrare
    utilizzare programmi di macro e di supporto, per esigenze pratiche è cosa che ritengo normale e giusta, il macrare che invece io non tollero è lo sviluppare le proprie skill mentre si è a scuola... all'università... a cena o a spasso con la propria ragazza.
    è LECITO macrare stando lontani dal PC?
    che sia lecito o no trovo giocatori che per giorni interi stanno nello stesso posto (spesso e volentieri nemmeno accuratamente "appostati" ma in mezzo a tutti!) che camminano avanti e indietro o in circolo ripetendo sempre la skill in loop magery e healing tanto per dire le più eclatanti.
    Ma è cosi noioso sviluppare le proprie abilità facendo magari qualche Scampagnata con gli altri utenti? se tanto non vi và di perdere tempo e volete avere TUTTO e SUBITO giocate a COUNTERSTRIKE, non ULTIMA ONLINE, il gioco pazienza e longevità per eccellenza!

seconda cosa ---> il GDR
    premesso che per GDR non intendo il PARLARE in modo "cavalleresco" del tipo
    "Messere le si è posato velatamente il piede su della fanghiglia dorata amorevolmente depositata da qualche arzillo e vispo animale dal pelo arruffato"
    quando quello che volevo dire era solamente:
    "Ao che è sta puzza? mi sa che hai acciaccato la cacca"
    perchè parlare in questo modo "cavalleresco" non è altro che una scadente caricatura del fantasy medievale, mica è detto che nel medioevo tutti parlassero come i poeti, i contadini erano brutti rozzi e puzzavano, così come fanti e cavalieri... il GDR è tutt'altro, il GDR e entrare nel personaggio e interpretarlo in un contesto storico culturale sicuramente diverso dal nostro! perchè a differenza di quanto si presentava il server nessuno gioca di ruolo?
    ESEMPIO: stavo pescando... mi si avvicina un tizio vestito con gli stivali e con i guanti (il resto nudo) mentre veniva morso da due animali che stava ammaestrando (?) e mi chiede "che fai peschi?"
    "SI IO PESCO" , MA QUELLO STRANO SEI TU CHE GIRI NUDO CON DUE ANIMALI CHE TI MORDONO LE CHIAPPE, NO IO CHE FACCIO IL MIO LAVORO DI PESCATORE!!!

terza ed ultima cosa ---> le CASE
    ma è possibile che si possano piazzare ovunque e in ogni maledetto spazio libero delle case? quello che intendo è che ci sono più case vicino ai moongate che motorini parcheggiate davanti a piazza del popolo il sabato pomeriggio!
    ma suvvia... un minimo di criterio!!!
    persino nella mia adorata COVE! ci sono due case precisamente all'entrata che rendono quel bel paesino arrocato un posto a dir poco squallido, con quelle strane cose colorate che usate per decorare!
    se proprio volete fare una cosa del genere, perchè non costruire NUOVI VILLAGGI interi magari lontano dalle città principali, sarebbe molto più gradevole come idea...

conclusione: spero di non suscitare polemiche, il solo fatto che sono venuto qui a scrivere questo è perchè per prima cosa apprezzo il lavoro dello staff (che, ricordo rende questo servizio gratuito per tutti gli utenti) quindi non voglio in alcun modo farne una critica distruttiva, le mie proposte le ho fatte e mi aspetto di ricevere qualche commento a riguardo, nessuno mi obbliga a rimanere qui, quindi se volessi potrei andarmene, ma preferisco restare ed esprimere le mie idee allo scopo di valorizzare UODREAMS e il lavoro dello staff...
    saluti

Alessio

Re: Macrare che passione... che tristezza...

Originally posted by sabrewolf85
    premessa: saluto calorosamente tutta la comunità di UODREAMS, con questo post anche ammesso che faccia riferimenti specifici non voglio accusare o incolpare nessuno, è solo un'osservazione fatta da un vecchio giocatore di UO, nulla....nulla di più!

Gioco su questo shard da molto poco, qualche giorno al massimo dopo quasi 2 anni che non giocavo più a ultima online... il primo impatto è stato a dir poco esaltante, uno shard dove tutto funzionava a meraviglia, dove potevo crescere e sviluppare la mia skill preferita che tutti gli altri shard tendono a ignorare -->COOKING!

eppure qualcosa non mi quadra, come mai anche se tutto funziona a meraviglia con molti giocatori all'attivo non sono così entusiasta a qualche settimana dalla mia nuova esperienza?
    eppure ho giocato su shard con 15 giocatori all'attivo e script al livello della pietra...

utilizzare programmi di macro e di supporto, per esigenze pratiche è cosa che ritengo normale e giusta, il macrare che invece io non tollero è lo sviluppare le proprie skill mentre si è a scuola... all'università... a cena o a spasso con la propria ragazza.
    che sia lecito o no trovo giocatori che per giorni interi stanno nello stesso posto (spesso e volentieri nemmeno accuratamente "appostati" ma in mezzo a tutti!) che camminano avanti e indietro o in circolo ripetendo sempre la skill in loop magery e healing tanto per dire le più eclatanti.
    Ma è cosi noioso sviluppare le proprie abilità facendo magari qualche Scampagnata con gli altri utenti? se tanto non vi và di perdere tempo e volete avere TUTTO e SUBITO giocate a COUNTERSTRIKE, non ULTIMA ONLINE, il gioco pazienza e longevità per eccellenza!

seconda cosa ---> il GDR
    "Messere le si è posato velatamente il piede su della fanghiglia dorata amorevolmente depositata da qualche arzillo e vispo animale dal pelo arruffato"
    perchè parlare in questo modo "cavalleresco" non è altro che una scadente caricatura del fantasy medievale, mica è detto che nel medioevo tutti parlassero come i poeti, i contadini erano brutti rozzi e puzzavano, così come fanti e cavalieri... il GDR è tutt'altro, il GDR e entrare nel personaggio e interpretarlo in un contesto storico culturale sicuramente diverso dal nostro! perchè a differenza di quanto si presentava il server nessuno gioca di ruolo?
    ESEMPIO: stavo pescando... mi si avvicina un tizio vestito con gli stivali e con i guanti (il resto nudo) mentre veniva morso da due animali che stava ammaestrando (?) e mi chiede "che fai peschi?"
    "SI IO PESCO" , MA QUELLO STRANO SEI TU CHE GIRI NUDO CON DUE ANIMALI CHE TI MORDONO LE CHIAPPE, NO IO CHE FACCIO IL MIO LAVORO DI PESCATORE!!!

ma è possibile che si possano piazzare ovunque e in ogni maledetto spazio libero delle case? quello che intendo è che ci sono più case vicino ai moongate che motorini parcheggiate davanti a piazza del popolo il sabato pomeriggio!
    persino nella mia adorata COVE! ci sono due case precisamente all'entrata che rendono quel bel paesino arrocato un posto a dir poco squallido, con quelle strane cose colorate che usate per decorare!
    se proprio volete fare una cosa del genere, perchè non costruire NUOVI VILLAGGI interi magari lontano dalle città principali, sarebbe molto più gradevole come idea...

conclusione: spero di non suscitare polemiche, il solo fatto che sono venuto qui a scrivere questo è perchè per prima cosa apprezzo il lavoro dello staff (che, ricordo rende questo servizio gratuito per tutti gli utenti) quindi non voglio in alcun modo farne una critica distruttiva, le mie proposte le ho fatte e mi aspetto di ricevere qualche commento a riguardo, nessuno mi obbliga a rimanere qui, quindi se volessi potrei andarmene, ma preferisco restare ed esprimere le mie idee allo scopo di valorizzare UODREAMS e il lavoro dello staff...
    saluti

Alessio
    ed un altro sabato alcolico è finito!
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

it's UODreams :P

Ariel: "i mob quando mi vedono fanno ALT+F4"

Ariel, Draenei Mage 70
      ALCHEMY: 375 , HERBALISM: 375
      ( Transmutation Master )

Lancelot, Human Paladin 70
      Lunastorta, NightElf Druid 70

Commenta

Re: Re: Macrare che passione... che tristezza...

Originally posted by Doomtrooper

Perdonatelo, non sa quello che dice..

Commenta

Re: Re: Macrare che passione... che tristezza...

Originally posted by Doomtrooper

Rientrato ORA ORA, 9.15 AM...mi sento alquanto devastato.

A urlare sull'etna a -5° "Avojà so fiero" ...

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Ti do una risposta seria!

Punto Uno- Tu pensa se un player anziano,pvipper esperto che decidesse di mettere necro sul suo pg dovesse andare in giro con skill a meta' perche' deve farle salire mentre gioca...ti rendi conto dell'assurdita' della cosa!
            concordo invece sul fatto che uno potrebbe macrare a casa sua o in barca e non in mezzo alle citta'.

Punto Due- Anche senza arrivare al linguagio cretino il GdR e' una cosa stupida.Tu mi stai dicendo che una persona di 24 anni deve mettersi al pc e pensare di essere un grande guerriero,un assassino o un paladino della giustizia e IMMEDESIMARSI NEL PERSONAGGIO?
            Sarebbe da ospedale psichiatrico.
            Quando giocavo io ero me stesso che muoveva un pg..facevo pvp perche' mi divertiva non perche' pensassi "Sono un feroce assassino e ho voglia di sangue.."

Terzo Punto- Le case su dreams come su osi stanno ovunque.E puoi anche capire che un conto e' (come tu dicevi) uno shard con 15 utenti un altro e' uno con 800. Manca proprio lo spazio per far le case.

MA POI IO DICO...SE ESISTE QUALCOSA DI BELLO AL MONDO E' LA LIBERTA'...MA CHE E' QUESTA OSSESSIONE PER LE REGOLE?
            A ME FAREBBE VENIRE IL VOLTASTOMACO GIOCARE IN UN POSTO DOVE MI DICONO "FAI QUESTO,FAI QUELLO".

Commenta

il macraggio away è consentito ma a rischio e pericolo del player quindi se magari uno scarafaggio sis tama li vicino (si stama intendo nn che è un tamer lo libera, questo è harrassement) e il pg viene segato nn si ci può far niente. Quello che dici tu di macrare man mano si è bello, ma lo si fa solo per il primo pg quando si è niubbi, io su tod mi sono macrato tutte le skill così ci ho impiegato 2 mesi si è stato divertente ma su altri pg nn ci posso mettere così tanto quindi vado in mare con la mia barchetta e macro il pg in 4 giorni

per le altre costruzioni, qui siamo osi style e lo dobbiamo rispettare

nn ti sto criticando

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
              Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

asd osy style...

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

seconda cosa ---> il GDR

saluti

Alessio
                  Quoto
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  .
                  ... ma continuo a macrare away comunque...
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originally posted by PuNkEtToMaN
                    asd osy style...
                    osi con la I

hai la signa irregolare

anche queste persone l'hanno irregolare:

Doomtrooper
                    Vercetti
                    HolyShadow
                    vicomte

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                    Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

lasciamo il gdr alla recitazione cartacea, i gdr da pc sono diversi.... ho gia' discusso questa cosa

il macraggio away, sono d'accordo a lasciarlo così
                      non tutte le skill sono macrabili away, io le metterei tutte macrabili away, gioco da 5 anni a uol, e non capisco perchè dopo aver avuto personaggi su vari server non sono libero di avere un personaggio competitivo in pochi giorni, con la macro away si equalizzano le possibilita' a tutti i giocatori, se non si potesse macrare andrebbe avanti solo chi ha tanto tempo da buttare, e invece chi non potrebbe sarebbe svantaggiato

le case... beh in un mondo fantasy medioevale, se avessi avuto i soldi per costruirmela, avrei potuto costruire la mia casa praticamente dovunque, a meno che il terreno non appartenesse a qualcuno, e quindi non trovo una ragione pratica del perchè dovrebbero vietare la costruzioni di casi in determinati posti....
                      Andreja Skotos, lasombra V generazione,
                      Arcivescovo del Sabbat

Commenta

non l'ha ancora detto nessuno (bene)... sta per uscire.... non lo trattengo....

OSI STYLE!!!!!
                        adsadasdsasdasdsadsadsasd

Commenta

Alessio
                          Fatto! Vedi Yew 2 con al centro il Mercato e con vicino il comodissimo casello Gatestradale di Yew Trammel....

Commenta

certo ma se poi ti trovi nello stomaco di qualche bestia 'zzi tuoi.

il GDR è entrare nel personaggio e interpretarlo in un contesto storico culturale
                            se entro ancora un pò nel personaggio non ne esco più

perchè non costruire NUOVI VILLAGGI
                            O perchè non occupare le case deserte già fatte?

Commenta

Originally posted by Gingillo
                              OSI STYLE!!!!!
                              adsadasdsasdasdsadsadsasd
                              Parrebbemi a ragion del vero (lor signori mi fermassero se dallo mio verbo menzogna uscisse) che in OSI non si pute macrare away, pena l'angusta cella chiamata jail...
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                              X