annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè non c'è gdr su Uodreams??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarò breve: il GDR non si dice, si fa! Io in game nn mi perdo in ciance, ricopro un ruolo che mi lolla non poco!

Commenta

esatto julius
      ma mi viene il prurito (orticaria) quando la gente dice che UO e' frag (gente ignorante)

Commenta

Premetto che gioco da poco e sono Niubbo e quindi non conosco bene come siano equilibrate le fazioni ma...
        In effetti gia' sarebbe una cosa buona se i PG fazionati iniziassero a Pkappare principalmente i PG di altra fazione piuttosto che non i membri della propria. Si intende (credo) un Pg di fazione (inGdR) come un personaggio che ha fatto una precisa scelta politica e persegue un determinato ideale sociale e se si trattasse di GdR, credo, a seconda del proprio grado di estremismo e a seconda dell'allineamento della propria fazione si comporterebbe in maniera conforme.
        Questo non esclude anche, per esempio, lotte all'interno della fazione stessa: se fossi un TB potrei essere uno di quelli che credono nell'ordine costituito e nella validita' del sistema esistente ed essere in buona fede credendo che chi voglia sovvertirlo sia in mala fede ma, nello stesso ambito, potrei essere un nobile che si crede in diritto divino di ricoprire il proprio ruolo di privilegiato e che sarebbe ben propenso a killare un pg, non altrettanto nobile, solo per avergli rivolto la parola in maniera non consona al mio rango.
        Se scegliessi di essere Minax dovrei credere che Lord British sia in realtà un despota che impone leggi inique e ricerca solo il potere per se stesso; oppure un bastardo che ha in mente, per accumilare lui stesso potere, di sovvertire l'ordine costituito a proprio vantaggio...
        In ogni caso ci sarebbe molto piu' gusto ad essere Killati a ragion veduta e non solo per far guadagnare qualche gp di insure...

Lo stesso Richard Garriot, avendo appena realizzato questa meravilgiosa opera ludica lancio', come dichiarazione nei panni di Lord British, una sfida a chiunque se la sentisse di accettarla: rovesciare il suo regno!! Ci riusci' la Origin; ma questa è un altra storia...
        Vendo: Nulla, al momento.
        Scambio: Nulla, al momento.
        Asto: Nulla, al momento.
        Compro: Nulla, al momento.

Commenta

nona vete capito...
          ho giocato un anno su un server full gdr e son stato tra i migliori diciamo a interpretare il proprio pg chaos, solo che mi son accorto che su UO è piu divertente fraggare e giocare "free" e far gdr giocando a D&D
          Ex giocatore di UO, now Painkillah & Mialeeh on CrAshridge WoW europe

Commenta

Perchè non c'è gdr su Uodreams??

risposta:
            xk il gdr fa schifo.
            solo il cartaceo è degno di nota
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originally posted by Drago

Non potresti uscire dal gate e attaccare direttamente, ma spegare perchè vuoi ucciderea determinata persona...
              Ok la prox volta esco dal gate e dico " mi stai sui bip" gdr?

Mi associo al mio vecchio amico Doomtrooper ma il gdr non mi piace...

Commenta

Originally posted by Sir Papa

Mi associo al mio vecchio amico Doomtrooper ma il gdr non mi piace...
                Se tu volessi interpretare un rissoso, ignorante, banditello o un ubriacone violento,,,direi che il tuo sia un ottio esepio di GdR!!! )

Ci sono interpretazioni per tutti i gusti no?
                Credo che l'iportante sia che, quando qualcuno dovesse risponderti di riando "La NOstra signora Ninax avra' cura di ondare queste terre dai bastardi coe te" tu non gli risponda "hao!! na che stai a ddi'?! te annazzo perchè sei gnubbo e devo provà la war fork con 12 HcI se va eglio della vecchia" )

chiedo scusa,, ho cabiato pc e ho qualche tasto che non funge,,, =P
                Vendo: Nulla, al momento.
                Scambio: Nulla, al momento.
                Asto: Nulla, al momento.
                Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Re: Perchè non c'è gdr su Uodreams??

Originally posted by Doomtrooper
                  risposta:
                  xk il gdr fa schifo.
                  la penso esattamente al contrario
                  il cartaceo è imbrigliato, è legato ad un gruppo di persone che dovranno necessariamente essere i protagonosti e la storia dovrà ruotare intorno a questi

UO da la possibilità a tutti di essere protagonisti allo stesso modo e di portare avanti migliaia di storie parallele e questi non hanno uno scopo nella vita come quello di salvare/conquistare (è un'iperbole) il mondo

mi rendo anche conto da solo che si fa molto + infretta a dire "ciao" che non "salve messere"

come in tutte le cose serve un po' di elasticità allora: evitiamo il linguaggio gdr style ma adottiamo un carattere e di conseguenza un comportamento gdr style, leggetevi il background di sosaria ed interpretate le fazioni di conseguenza ad esempio

e poi il gdr si può fare sul forum

Commenta

mah

quello cartaceo molto spesso lo si gioca
                    con amici ( regole da seguire ecc.. )
                    , il problema qui e' uno che le regole sono quelle di osi ( libero arbitrio )
                    secondo difficilmente giochi con amici di lunga data o almeno il numero e'
                    ridotto , terzo il cartaceo piu' o meno
                    sei coinvolto in una specie di quest
                    guidata da un master , qui su uo non hai un gm che stia ogni volta che ti connetti a tua disposizione per farti una quest o roba simile.

Commenta

a me piacerebbe molto fare gdr
                      Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

gioco a d&d dalla 1° edizione, a gdrlive e altri giochi di ruolo in generale;
                        Fare Gdr vuol dire interpretare il personaggio separando il pg dal giocatore.
                        Ogni pg avra una sua vita , sue conoscenze sue abitudini.
                        Ho giocato in altri shard in cui usavo vari pg tra cui il ladro, anche se con altri pg ero in gilda nn esitavo a derubarli e a fare le peggior cose quando ero col ladro.
                        Il pg è na cosa diversa dalla persona, con asharum posso aiutare altri e ressarli con la ladra nn lo farei mai ammeno che nn mi dia profitto.
                        altra cosa fare gdr nn vuole dire esprimersi per forza con frasi idota e stereotipate tipo :grazie messere , dare del lei a tutti ecc..
                        se faccio un pg sbruffone mi esprimero in modo scurrile, se faccio un assassino ,pk, non mi fermero certo a parlare con le mie vittime, per me saranno solo bottino.
                        Non ha senso prendersela con la persona e i suoi altri pg xke uno di questi ha ucciso o lootato uno dei tuoi.

Con questo chiudo, spero di avere spiegato sufficientemente

saluti

Commenta

Originally posted by Drago

Secondo me andrebbe benissimo su questo shard un tipo di giocatore caotico che ne incotra un altro e dice: "A me piacerebbe tanto la tua testa sul tavolo della mia casa!"
                          Originally posted by Sir Papa
                          Mhà sarò un veggente?
                          Capite perchè non sarebbe possibile fare gdr qui? Per colpa di persone così...
                          In ogni caso credo che ultima non sia un gioco frag, ma che comunque non riesce a stare nei confini giddieristici, per questo è meglio non creare confusione e continuare così...

Commenta

Re: Perchè non c'è gdr su Uodreams??

Originally posted by Doomtrooper
                            risposta:
                            xk il gdr fa schifo.
                            Io sinceramente non sono proprio daccordo.
                            Prima di tutti Uo è nato come gioco gdr, in seconda linea gdr non è solo dire buon giorno mesiere o aiutare niubbi.
                            Un pg può benissimo interpretare la parte del cattivo, o del ladro non c'è niente di male.
                            Il mio messaggio più che ai player era rivolto ai gm.
                            Far fare gdr a 700 persone non è impossibile basta mettere delle regole precise ad esempio sarebbe molto più bello che al posto delle fazioni ci siano delle specie di imperi in stile medievale con tanto di re. Sarebbe bello se città come britain, trinsic ecc.. si ripopolassero.
                            Io sono anche per l'eliminazione di trammel. Ormai nei dungeon a trammel non c'è più nessuno!! Chi vuole fare pvm va a paragon o champion.
                            Trammel potrebbe fondersi con fellucca.
                            Sarebbe realistico anche che dove è permesso attaccare i pg non si attacchino senza neanche conoscersi.
                            Di idee cene sono tantissime i player che vogliono fare gdr sono molti di più di quelli che vogliono solo killare senza motivo. Per quello potreste crearvi anche un server in locale.
                            Vincete la paura e vincerete la morte

Commenta

Sonno commosso nel vedere così tanti sostenitori del GdR! Pensavo che non ce ne fossero, tante le volte cercando di coinvolgere altri Pg a improvvisare un'avventura GdR tipo inventando una Trama Fantomatica per affrontare un Dungeon sotto un'ottica diversa... ma le cose non andavano come mi sarebbe piaciuto. Vi evito le varie risposte.

The Bard Song RULEZ

Commenta

eh si...secondo me sarebbe molto meglio se tutti facessero gdr!!! A dir la verità, quando mi è venuta voglia pochi mesi fa di rimettermi a giocare ad un mmorpg, mi son detto "evvai che ricomincio a fare gdr", ma dopo pochi giorni ho cominciato a parlare spudoratamente di skill e cazzi vari senza rendermene conto.
                                Il + delle volte uo sembra + na gara che un'avventura. Inoltre, giochi come questo nn vorrebbero essere solo giochi composti da bit, ma dovrebbero pure essere uno sballo per la fantasia.
                                Ho giocato per moltissimo tempo ad un mmorpg chiamato "the gate", un gioco completamente testuale, con una piccola mappa a quadratini per capire dove c'era l'erba e dove la terra o la roccia e un'icona che cmbiava colore per dare l'idea di quando c'era il sole o la notte, beh era giocato da tutti in maniera gdrisssssssssima (anche perchè sennò venivi sbattuto fuori) e mi divertivo a tutta forza!
                                Se tutti facessero gdr uo diventerebbe a tutti gli effetti un nuovo mondo e si divertirebbero tutti di +. Garantito.
                                C'è un problema però...toccherebbe usare un pò di + il cervelo!

Commenta

Sto operando...
                                X