annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Letteratura] La Città senza Nome

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Letteratura] La Città senza Nome

Spesso in game ho incontrato pg con nomi palesemente ispirati al genio della letteratura horror H.P. Lovecraft ...in più tante volte ho abbattuto demoni di nome Yog-sothot o Nyarlatotep (99,9% li ho scritti male lol) che, per chi non lo sapesse, sono alcuni dei "Grandi Antichi" de "I miti di Cthulhu" (questo l'ho scritto bene) ...e allora ecco un piccolo omaggio ad Howard Phillips Lovecraft... e questo è quanto.

Quando vidi la Città senza Nome, capii che era maledetta. Viaggiavo in una vallata riarsa e terribile sotto la luna e, da lontano, la vidi sporgere stranamente al di sopra della sabbia così come parti di un cadavere sporgono da una tomba mal ricoperta. La paura parlava dalle pietre consunte di quell'antica sopravvivenza del diluvio, di quell'antenata della piramide più antica; e un'aura invisibile mi respinse e mi ordinò di allontanarmi da quei segreti antichi e sinistri che nessun uomo dovrebbe mai vedere, e che nessun altro uomo aveva mai osato vedere.
    Remota, nel deserto dell'Arabia, si stende la Città senza Nome, sgretolata e diruta, le basse mura seminascoste dalla sabbia di innumerevoli ere. Doveva essere così prima che fossero gettate le fondamenta di Memphis, e quando i mattoni di Babilonia ancora non erano cotti. Non esiste nessuna leggenda tanto antica da darle un nome, o da ricordarla viva. Ma se ne sussurra intorno ai fuochi degli accampamenti, e le vecchie ne mormorano nelle tende degli scieicchi, cosicchè tutte le tribù la evitano senza sapere assolutamente perchè. Fu di quella città che Abdul Alhazred, il poeta pazzo, sognò la notte prima di creare il suo inspiegabile distico:

Non è morto ciò che può vivere in eterno,
    E in strani eoni anche la morte può morire.

Avrei dovuto sapere che gli arabi avevano buone ragioni per evitare la Città senza Nome, la città di cui si parla in strani racconti ma che non era stata mai vista da nessun uomo vivente: eppure li sfidai e mi addentrai nella landa desolata e inesplorata con il mio cammello.
    Io solo l'ho vista, ed è per questo che nessun altro volto ha un'espressione di paura così orrenda come il mio; per questo nessun altro uomo trema in maniera tanto orribile quando il vento della notte sbatte le finestre.
    Quando me la trovai davanti nella quiete spettrale di un sonno infinito, lei mi guardò, gelida nella luce di una luna fredda, al centro del calore del deserto. E, quando le restituii lo sguardo, dimenticai il mio trionfo nell'averla trovata, e mi fermai con il mio cammello ad aspettare l'alba...

bella
    mando subito il link a Lovecry

Commenta

si scrivono Nyarlathotep e Yog-Sothoth

M'hai fatto pure andare a rispulciare il manuale del gioco di ruolo..

La città senza nome non si chiama Kadath?? e se si chiama così non è vero che è senza nome...misteri...
      Demons in demons out, cry for dawn...

Commenta

Originally posted by Daryl

La città senza nome non si chiama Kadath??
        Nu, son cose completamente distanti

Commenta

se volete ve posto un po de rituali ma nn credo sia gradita la magia nera qui....

Non a caso ho il nekro O.o...
          Ex Korad (KrT), Ex Korad (GsT) SL

http://www.forumfree.net/?f=429469

Commenta

BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non e' morto cio' ke in eterno puo' attendere e con il passare di strani eoni la morte stessa puo' morire

Il sentimento piu' antico nell'animo umano e' la paura e la paura + grande e' quella dell'ignoto....

e' il mio mito H.P.Lovecraft bella wlatt ke mi hai spedito il link
            Bella Norod

Commenta

Nyarlathotep è il mio pg pvm.

Lovecraft è un grande

Originally posted by delpietro
              farsi casa: 300k
              scoprire che un pk è fuori che rosica non ha prezzo
              Non gioco piu'

Commenta

bellu

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

asd bella^^

Commenta

Non mi dite che vi mettete a fa rituali...

Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

Commenta

i rituali noooooo

Commenta

bella, niente da dire

Commenta

ragazzi i rituali a cui si riferiva Korad sono rituali di magia nera contenuti nel "Necronomicon" (scritto da Abdul Alhazred, l'arabo pazzo) ...ma in realtà il Necronomicon (o libro dei morti se ricordo bene) è frutto della fantasia (o meglio dei sogni) di Lovecraft... quindi molto più "letteratura" che magia nera ...Tra l'altro il Necronomicon, per quello che lessi a suo tempo, nacque come uno scherzo di Lovecraft agli amici.. ma quasi subito moltissimi cominciarono a credere alla sua reale esistenza e tutt'ora molti ci credono (esistono pure versioni acquistabili) ..Ciao!!!

Commenta

Originally posted by Norod
                            ragazzi i rituali a cui si riferiva Korad sono rituali di magia nera contenuti nel "Necronomicon" (scritto da Abdul Alhazred, l'arabo pazzo) ...ma in realtà il Necronomicon (o libro dei morti se ricordo bene) è frutto della fantasia (o meglio dei sogni) di Lovecraft... quindi molto più "letteratura" che magia nera ...Tra l'altro il Necronomicon, per quello che lessi a suo tempo, nacque come uno scherzo di Lovecraft agli amici.. ma quasi subito moltissimi cominciarono a credere alla sua reale esistenza e tutt'ora molti ci credono (esistono pure versioni acquistabili) ..Ciao!!!
                            Questo post è totalmente OT, non credo sia il caso.

Commenta

Sto operando...
                            X