Avrei da porre delle lamentele riguardo il calcolo delle probabilità espresse sui vari schemi che appaiono quando si tenta di fare una pozione o un vestito in base al valore della abilità attuale.
Faccio un esempio personale. Capitatomi proprio ultimamente:
1) Alchimia: Se provo a fare le pozioni di veleno normale, e vado a vedere le probabilità che ho nel farle, vedo che ho un 80% di possibilità di fare una pozione di veleno.
IL PROBLEMA E' CHE NON E' VERO !!!
NON FALLISCO MAI o quasi mai. Le probabilità EFFETTIVE che ho di fare una pozione le ho calcoalte e sono del 90-95 percento. QUALCOSA non va nel calcolo delle probabilità.
2) Sartoria: Se provo a fare camicie, la tabella mi dice che ho un 75% di probabilità di farle ! INVECE E' ERRATO !! NON SBAGLIO MAI !!!
come è possibile tutto questo ?
Un'altra cosa che ho notato è nel calcolo della possibilità di fare un licio in combattimento. LA COSA ASSURDA E' CHE NON LISCIO MAI !!!
come è possibile giocare in tal modo se non si sbaglia mai ?
che forse il calcolo delle probabilità è da rivedere ?
Faccio un esempio personale. Capitatomi proprio ultimamente:
1) Alchimia: Se provo a fare le pozioni di veleno normale, e vado a vedere le probabilità che ho nel farle, vedo che ho un 80% di possibilità di fare una pozione di veleno.
IL PROBLEMA E' CHE NON E' VERO !!!
NON FALLISCO MAI o quasi mai. Le probabilità EFFETTIVE che ho di fare una pozione le ho calcoalte e sono del 90-95 percento. QUALCOSA non va nel calcolo delle probabilità.
2) Sartoria: Se provo a fare camicie, la tabella mi dice che ho un 75% di probabilità di farle ! INVECE E' ERRATO !! NON SBAGLIO MAI !!!
come è possibile tutto questo ?
Un'altra cosa che ho notato è nel calcolo della possibilità di fare un licio in combattimento. LA COSA ASSURDA E' CHE NON LISCIO MAI !!!
come è possibile giocare in tal modo se non si sbaglia mai ?
che forse il calcolo delle probabilità è da rivedere ?
Commenta