annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] cosa spinge un giocatore a...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bè non credo volesse fare il superiore, vede solo in maniera più distaccata 'sto gioco per il quale la gente sembra impazzita e dove effettivamente (e se vogliamo anche giustamente non avendo magari altro modo per farlo), sfoga le tensioni, lo stress e le frustrazioni quotidiane. E' anche vero che tutti i videogiochi, come molte altre cose della vita sono fatti per questo. Chi di noi quando finisce un gioco, al quale sta dietro da diverse settimane/mesi, non si sente un po soddisfatto e più felice con se stesso? Allo stesso modo Ultima ti da la possibilità di migliorare una situazione inziale pessima(il pg appena creato è una pippa) giocando e giocando fino ad arrivare al pg che si era progettato (sop, sos, skill a 100/120) e tutto questo non potete negare dia una bella soddisfazione.
    Sfido a trovare un qualunque giocatore che non si sentisse soddisfatto una volta terminate le skill del proprio pg.
    Ma questo è solo un esempio, allo stesso modo quando mi arriva un bod che mi permette di finire il mio large o mi da in premio il runico in valorite o kit runico che sia mi sento un po meglio.
    Ora magari a bluemax questo gioco non da queste soddisfazioni e per questo si chiedeva cosa porta un pg a stare ore ed ore a fare la stessa identica cosa che sia uccidere i blood o killare un altro pg. La sensazione di soddisfazione è più o meno la stessa credo io.
    E credo anche che sia un po estremizzante (si dice?) dire che bluemax ci tratti come cavie da laboratorio. Anche se fosse? anche volesse fare la tesi di laurea sulla gente che gioca ad un giochino? Non capisco quale fastidio dia.

Ora io sono tra quelle persone che ogni tanto va al respawn del blood e killa blood per una mezz'ora circa perchè dopo mi rompo le balle. E' vero sono solo pixel gialli i soldi che ti da il blood, ma senza i pixel gialli a sto gioco non vai molto avanti e quindi diventa inutile giocarci. Se vuoi giocare al giochino devi avere tanti pixel gialli. Se non vuoi giocare sono solo pixel gialli di un giochino....

E' giusto chiedersi perchè ci sia sta frenesia dietro a sto gioco ma non mi sembra giusto minimizzare troppo, in fondo alcuni (non tutti eh) giocano a sto gioco per divertimento, se lo vedi solo come un insieme di pixel allora che ce stai a fà qua?

Tutto questo ovviamente in my humble opinion
    Enjoy

P.S. Scusate per i pensieri sconclusionati e apparentemente mal legati l'uno all'altro ma non mi andava di rileggere il tutto e ho scritto di getto
    Demons in demons out, cry for dawn...

Commenta

Originally posted by Drizzt Do Urden

POLL:

1) Perchè è un pala-tamer che ha finito le frecce e/o i tithing point

2) Perchè è un mago che. dopo che tu hai fatto il primo post sull'utilità di questa classe, si sente inutile e vuole dimostrare al mondo che può castare i vortex anche con magery a 100

3) Perchè una volta, quando era niubbo, aveva provato a tamare i blood e prima di riuscire a leggere "this is not a tamable creature" era morto, ed ora ce l'ha su a morte con sti mostri.

4) Perchè se li uccide con la spada o arma da contatto ha paura di prendere qualche malattia... si sa mai con gli elementali del sangue che girano oggi...

Perchè... non lo so perchè...
      zehahahahaha....rotolo

Commenta

Originally posted by Restless Soul
        Ed ecco infine la verita':

bluemax si sente simpaticamente al di sopra di ragazzi-ni che giocano "tranquilli" e giustamente (o meno) sfogano le loro frustrazioni nel modo meno violento del mondo: virtualmente.

Bluemax, che immagino faccia o studi ancora psicologia, trova il partecipare a questo gioco, in maniera distaccata, molto divertente e "degno di rilevanza", dato che puo' "analizzare" a fondo gli animali umani che gli si parano di fronte. Probabilmente fara' pure una ricerchina su tutto questo ("video giochi: il riflesso dell'ego dal reale al virtuale, gli istinti profondi liberati", ti ho dato pure un titolo, tie').

bluemax, solo una cosa: e' triste sentirsi SUPERIORI a gente che semplicemente gioca ad un giochino, trattandoli a stregua di criceti da laboratorio e deridendoli a livello umano, quando sono ragazzuoli che socialmente non sono poi cosi' fuori media.

Il tuo postare le tue impressioni, il tuo raccontarci con quanta freddezza e malapieta' osservi queste "larve umane" accapigliarsi per dei pixel, e' solo il segno di quanto vuoi metterti in luce in un mondo VIRTUALE (forum). Evidentemente nel mondo reale non ti senti abbastanza considerato/apprezzato/valutato dagli altri, e vuoi dimostrare qualcosa qui, con i tuoi discorsi da psicosofista

Good Real Life, bluemax
        Stavo per fare un post identico quando ho finito di leggere la 1° pagina. Beh, mi hai risparmiato la fatica
        non sarò un genio ma mi sembra di aver colto +o- le stesse cose che hai colto te. Mi limito ad uppare il tutto xD
        STILL BRAVE BEYOND THE GRAVE!!!

(thx a me per la firma)

Commenta

Allora, non posso per ovvi motivi parlare a nome degli altri.
          Mi ricordo però di tre giornate particolari che penso siano abbastanza significative, nella prima avevo litigato in modo piuttosto pesante con la mia ragazza e mi misi a tamare ki-rin per circa 4 ore di fila, era un modo come un altro per togliere dalla testa tutti i pensieri che normalmente si hanno dopo un'incazzatura e per cercare di riempire quel vuoto che sembra resti quando ti senti da qualcuno abbandonato, e vedere trasformare quel 101,1 in 101,2 può esser gratificante (soprattutto se poi sei motivato dal "dai arrivo fino a 105 e poi smetto")..
          La seconda invece è stata una notte in cui avevo un dolore di pancia allucinante e son rimasto circa dalle 2 fino alle 5 di notte ad uccidere WW, lì l'importante era non pensarci.. poi ripensi a quanto ti fa male la pancia ed ecco rispuntano i dolori.. e quindi cerchi di concentrarti nel giochino..
          La terza, la più recente, è con i paragon.. "faccio l'ultimo e poi vado", quante volte l'avrete sentito.. e passano ore e ore prima che spawni (o magari spawna subito e allora dici "vabbè ma questo non conta, ancora uno e vado sul serio, questo è il mio giorno fortunato lo sento").. ma a questo punto è diventata una questione di orgoglio personale "non posso farmi sottomettere da un giochino, se c'è la possibilità del 5% che spawni allora prima o poi esce, è matematico!".. magari devi pure andare in bagno ma a questi punti, dopo aver speso 2 ore della tua vita ad aspettare quel maledetto agglomerato di pixel dorati, non puoi giocarti tutto per 5 minuti di distrazione.. e te la tieni ^^ .
          Però in tutti questi casi, nella loro patetica ripetitività, non posso non dire di essermi divertito.

Ma d'altronde i giochini sono solo un modo per occupare il nostro tempo libero, se avessi avuto qualcosa di davvero più importante da fare non avrei certamente esitato a premere "log out".

Commenta

Originally posted by Daryl
            concordo + o - su tutto
            UP

Commenta

Post scriptum: ora ho capito il perche' del 3d di bluemax in cui dichiarava di segare il mondo e di non riuscire a morire...mi pareva TROPPO al di fuori dei normali o scherzosi 3d di gente che gioca

Capisco capisco, era un altro 3d-prova per raccogliere dati(test di unita' del gruppo, risposte dei singoli ecc).

bluemax, se continui a fare questo genere di 3d a scopo di studio SENZA avvertire gli utenti, quasi quasi chiamo mami e papi admin

Somministrare dei test psicologici (pur se "atipici") sarebbe opportuno farlo a carte scoperte, e' come dire...piu' scientifico...

@ tjlion: inutile che continui a fare il finto-player interessato a un topico con domanda OVVIA. Hai gia' detto di fare psicologia (qui sta la tua inesperienza), evita di continuare a prendere per i fondelli la gente.
              Ultima modifica di Ospite; 28-01-2005, 17:06.

Commenta

Originally posted by Restless Soul
                Post scriptum:

@ tjlion: inutile che continui a fare il finto-player interessato a un topico con domanda OVVIA. Hai gia' detto di fare psicologia (qui sta la tua inesperienza), evita di continuare a prendere per i fondelli la gente.
                1- non ho detto di fare psicologia perchè infatti non faccio psicologia, io faccio scienze della comunicazione quindi "inesperienza" un c...o!!!
                2- sono interessato davvero perchè voglio farci la tesi di laurea sui giochi online e internet visto che ritengo che sti niubbi di sociologi hanno rotto i c.......i a parlare sempre di televisione (che fa schifo) e se disgraziatamente parlano di internet lo fanno per associarlo al diavolo o robe simili
                3- la domanda non prevede una risposta affatto ovvia (secondo me poi ognuno la vede come gli pare)
                4- non prendo per i fondelli nessuno e mi guardo bene dal farlo, se te pensi che voglio prendertici vuol dire che sei te quello che ha problemi con gli strumenti retorici e non io

saluti e baci a tutti

Commenta

Ehm nn ho finito di leggere tutto xké poi ho perso la voglia!
                  Cmq posso dire che questo è uni dei 3d + belli mai letti in vita mia!
                  La bellezza nn è nel contenuto (una marea di c.azzate atta a provocare le persone + irascibili presenti su uod) ma da chi l'ha scritto! Il classico ma da che pulpipito viene la predica !!
                  Questo genio fa tanto il figo e il distaccato solo quando nemmeno 2 giorni fa ha scritto questo altro bellissimo 3d (altro capolavoro)
                  SECONDO ME è DA BIMBETTI SENTIRSI SUPERIORI X UN PO DI PIXEL (Tratto dal primo libro sulla psiche di bluemax) !!
                  Ora ma se uno va a chiede cosa spinge una persona a comportarsi in tale maniera xké fa anke peggio??

Mah...
                  A mio giudizio questo bluemax nn è altro che un poveraccio il cui unico divertimento è quello di far inca.zzare la gente sul forum...
                  Fai un salto di qualita studia come diventare un lammah e fa rosicare i player anke in game con azioni subdole...

P.S: Il salto di qualità a regola è verso il basso!

Commenta

Originally posted by bluemax

Per me invece, vuoi anche per deviazione professionale, è interessante capire le motivazioni che inducono una persona a compiere determinati gesti

Ah HO CAPITO! è astrologo

Comunque, a parte gli scherzi, sarebbe interessante leggere i risultati dello studio di bluemax, ovviamente se la tesi di Restless Soul fosse verificata..

Commenta

nn capisco l'utilità d qso 3d..

SOLOGENOA

Commenta

E' sempre piu forte l'amore che provo per Sinister...

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Cavolo, st'omo m'ha intrippato l'omino del cervello per tutta la mattina eppoi...poi sparisce cosi

non è giustooooo!!!

Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

Commenta

Originally posted by Sinister

Cavolo, st'omo m'ha intrippato l'omino del cervello per tutta la mattina eppoi...poi sparisce cosi
                            Shhh, sta meditando

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                            Sostengo la causa:

Commenta

[OT]
                              Risvolti psicologici in un' attività ricreativa?

Credo che gli scritti nel settore abbondino e tutti convergono sugli stessi punti che poi sono propri dell'essere umano:

Competizione
                              Affermazione
                              Divertimento

Però, IMHO, sono solo forzature mentali: volendole vedere si trovano in tutti i giochi di gruppo (compresi gli sport che altro,almeno all'inizio, non erano) e tacciano come eccezioni i dati che esulano da quest'ottica; in fondo io posso solo giocare per divertirmi senza però mettermi in competizione o ,peggio, posso mettermi in competizione giocando senza divertirmi...
                              [/OT]

Comunque, intenzionalmente o no, questo è un bel 3d

Buona notte a tutti
                              Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

una cosa blue ma se volevi fare dei test perche nn leggi i post che gia ci sono ne bekki migliaia che danno gli stessi risultati^^

UN ALTRA COSA se vuoi usare questo mio reply per qualsiasi scopo pretendo e dico PRETENDO un bel po di foglietti colorati con su scritto 50 euro

cmq per me sei pippa ......anzi lo siete tutti
                                PIPPE!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                                X