annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] cosa spinge un giocatore a...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by OZZYUS


    Come dici tu, ogni soggetto è libero di fare quello che piu ritiene divertente, ma questi son gusti personali, la scelta e' SOGGETTIVA, se io passo un pò di tempo a blood è per tirar su un pò di gp, ma magari un'altro ci va per far spawnare paragon ecc ecc...
    aaah... un bacione (in senso metaforico)
    finalmente una risposta esauriente...

    infatti è da notare come questo GIOCO (molti si scordano che è un gioco) possa portare le persone a compiere gesti INTERESSANTI.

    Ho assistito per esempio a SIMPATICHE (notare il maiuscolo) dispute tra giocatori perche si rubavano (udite udite) qualche GP

    ho assistito a dispute riguardanti le zone di gioco (giuro sono morto di risate sentendomi dire... questa è la mia zona... vai da un altra parte ) ed assistito ad inutili litigi riguardanti qualche pezzo di pixel colorato e quant'0altro.

    E' favoloso notare come i problemi e le frustrazioni ed i vizi della vita reale sono in tal modo RIFLESSI cosi' coraggiosamente (perchè ci vuole molto coraggio a dire certe cose ) in un gioco.

    ma sopratutto trovo interessante sentirsi dei grandi, deisemi dei, quasi delle divinità sulle divinità quando un insieme di pixel ha una skill a 120...

    ho raccolto una collezione invidiabile di risate sentendomi dire... Sta alla larga nubbio, sei un miserabile mubbio, non sai giocare, sparisci nubbio ecc... ecc...

    insomma... la psiche umana è DIVERTENTISSIMA e lodevole di ingenuità.

    quindi passiamo alla domanda REALE a cui volevo arrivare:

    VI SENTITE MEGLIO AD AVERE UN PG FORTISSIMO E SCARICARE la frustrazione quotidiana su PG appena creati o semplicemente meno "dotati" delvostro ?

    E' sempre cosi' importante una GERARCHIA basata sulla forza ? (io sono piu' forte di te, quindi EVADI... peccato se invece parlaimo di intelletto si dovrebbero nascondere).

    insomma... il gioco GIURO, è interessantissimo dal punto di vista di studio comportamentale e psicologico

    Commenta


    • #17
      Scusa nn per farmi gli affari tuoi, ma te che fai di lavoro?

      Commenta


      • #18
        Cazz0, non ho parole, mi hai fatto cambiare totalmente il mio punto di vista.
        Non lo trovo più inutile, trovo tutto questo meraviglioso invece, stupenda la cornice psicologica.

        LOL, riguardo al tuo precedente reply:
        infatti è da notare come questo GIOCO (molti si scordano che è un gioco) possa portare le persone a compiere gesti INTERESSANTI.

        Ho assistito per esempio a SIMPATICHE (notare il maiuscolo) dispute tra giocatori perche si rubavano (udite udite) qualche GP

        ho assistito a dispute riguardanti le zone di gioco (giuro sono morto di risate sentendomi dire... questa è la mia zona... vai da un altra parte ) ed assistito ad inutili litigi riguardanti qualche pezzo di pixel colorato e quant'0altro.
        Beh, io credo che la gente si dimentica che questo è un game, quando oltrepassa una famosa linea immaginaria che porta la persona ad assumere atteggiamenti di violenza per un fottuto gioco del cavolo.
        Quando si arriva ad insultare una persona per dei pixel, beh mi domando quale possa essere lo stato mentale di chi fa certe azioni

        Beh, cmq che dire, mi piaci uomo :O
        Da una sega mentale a un discorso psicologico riguardante il comportamento dei players.
        Notevole, bello, stupendo.


        Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

        Commenta


        • #19
          Originally posted by bluemax


          OMISSIS

          quindi passiamo alla domanda REALE a cui volevo arrivare:

          VI SENTITE MEGLIO AD AVERE UN PG FORTISSIMO E SCARICARE la frustrazione quotidiana su PG appena creati o semplicemente meno "dotati" delvostro ?

          E' sempre cosi' importante una GERARCHIA basata sulla forza ? (io sono piu' forte di te, quindi EVADI... peccato se invece parlaimo di intelletto si dovrebbero nascondere).

          insomma... il gioco GIURO, è interessantissimo dal punto di vista di studio comportamentale e psicologico


          Te fai un lavoro che c'entra assai secondo me.... sì è vero probabilmente avere un pg più forte dell'altro inconsciamente scarica le frustrazioni il che non è male xkè scarica le tensioni....l'importante è capire sempre che è un gioco...

          però non ritengo giusto l'accanimento contro i niubbi dato che tutti lo siamo stati.... anche se ammetto che è divertente la scena che vidi quando un necrowarrior young era inseguito da un vampire bat e gridava aiuto invece di guards in città(poi anke fosse morto nn perdeva nulla)


          forse c'è anche il fatto che quando perdi un armor buona che è da tanto che la cercavi ad esempio ti scazzi incredibilmente a doverla ricercare e ricomprare...

          ma poi ci pensi e dici....vabè amen
          Ultima modifica di Darknightfelin; 28-01-2005, 12:07.
          Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

          Commenta


          • #20
            se non fate gira sta CANNA sbrocco.....

            Commenta


            • #21
              Originally posted by SeThi
              se non fate gira sta CANNA sbrocco.....


              Eh..peccato che sei al lavoro
              Altrimenti volentieri

              ghgh

              ps: ma che fine hai fatto Blue ;_; fammi intrippare ancora di più maledizione!


              Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

              Commenta


              • #22
                Ti do la risposta per quanto riguarda me,
                anche se io non killo blood.

                Detto semplice semplice: Ad una certa ora sono a casa dall'università, e la maggior parte delle volte non ho bisogno di studiare in quel momento. Dunque le opzioni che ho sono 3:
                Guardo la televisione. Ma la televisione fa schifo, la odio, saranno anni che non la guardo.
                Leggere un libro. No grazie, è una cosa che mi da ai nervi durante i mesi invernali.
                Accendere il computer. Certo non vado a killare blood ma se fossi un Pg da PVM che non ha interesse ad andare a felucca a fare pvp, anche io killerei i blood per qualche ora, senza vederci niente di strano.
                Passerei il tempo che ci vuole ad arrivare alle 21:30, chiamerei qualche amico e per le 22:00 sarei fuori.
                Avrei passato un simpatico pomeriggio "sano di mente" a killare blood
                ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

                I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
                Rainy on Gamers Revolt
                Wrath of Moon on NGI
                Marylin on Midian and Universo
                Lightmage on Tales of Dragons
                Now They're no More...


                Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

                Commenta


                • #23
                  D-Cosa spinge secondo voi una persona a perdere la sua mattinanta sul forum per discutere sul perchè una persona si incazza o gasa per un gioco?

                  R-Il motivo è semplice, Uo è un mondo parallelo, tu quando logghi perdi la tua identità, non sei più Gianni, Luca, Francesco, ma diventi Allanon, Gandalf, Voldemort, etc...ciò nonostante rimane nel gioco una piccola parte di stesso, perchè anche se dietro a uno schermo, interagisci con altre persone, e qui sta il punto...
                  -quando giochi per esempio a Super Mario, la tua è una sfida contro il computer, il tuo scopo è superare i livelli etc. etc..
                  -Giocando in un gioco On-Line, con altre persone, entra in ballo la competizione, che è uno degli istinti più remoti dell' animo umano...

                  Questo è il punto chiave:
                  -Perdi tempo dai blood per avere più soldi ed essere più ricco degli altri...
                  -Perdi tempo a doom per trovare un artefato che ti servirà ad essere più forte degli altri.
                  -etcetera etcetera etcetera

                  La cosa che non si deve perdere mai di vista, è la linea che separa la vita reale da UO...se non la superi, non bestemmierai mai per un gioco, non rosikerai mai per un gioco, non litigherai mai per un gioco...

                  Ritornando al tuo discorso, una persona "sana di mente" non supererebbe mai la linea limite, ma qui si sa, siamo tutti deviati!!!






                  Ma no ho perso 3 ore per scrivere ste
                  stronzate

                  ----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                  Sostengo la causa:

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by Sesshoumaru

                    La cosa che non si deve perdere mai di vista, è la linea che separa la vita reale da UO...se non la superi, non bestemmierai mai per un gioco, non rosikerai mai per un gioco, non litigherai mai per un gioco...
                    * anzi ********************

                    Parole Stupende. Cavolo!

                    Mi hai illuminato! Mi stò organizzando per stampare dei bigliettini (tipo quelli dei santi che se trovano nelle chiese) con la tua immagine e nel retro la frase quotata.

                    o.o!

                    Vado a rimediare uno slittino e mi sparo giù da una collina @_@


                    Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

                    Commenta


                    • #25
                      Sesshoumaru possiede la saggezza degli Antichi
                      Ed il medesimo discorso e' applicabile a qualsiasi altro gioco del pianeta,elettronico o meno....sports compresi .

                      La competizione portata all'estremo,l'appartenenza ad un gruppo avverso ad altri,e,in questo caso,anche la possibilita' di esser nascosto da chilometri di cavo,da' vita all'ancestrale convinzione "Tu sei Gnubbo,io son Pheego".

                      Alchimia immutabile,a cui nn si puo' porre rimedio...per cui meglio chiudere un'occhio e pensare a divertirsi .

                      Gia' ch ci sono chiudo pure il barattolo della colla,che mi sa che e' quella che mi fa parlare :\
                      Firma Irregolare, Editata.

                      Freddy - GN Administrator

                      Commenta


                      • #26
                        Ed ecco infine la verita':

                        bluemax si sente simpaticamente al di sopra di ragazzi-ni che giocano "tranquilli" e giustamente (o meno) sfogano le loro frustrazioni nel modo meno violento del mondo: virtualmente.

                        Bluemax, che immagino faccia o studi ancora psicologia, trova il partecipare a questo gioco, in maniera distaccata, molto divertente e "degno di rilevanza", dato che puo' "analizzare" a fondo gli animali umani che gli si parano di fronte. Probabilmente fara' pure una ricerchina su tutto questo ("video giochi: il riflesso dell'ego dal reale al virtuale, gli istinti profondi liberati", ti ho dato pure un titolo, tie').

                        bluemax, solo una cosa: e' triste sentirsi SUPERIORI a gente che semplicemente gioca ad un giochino, trattandoli a stregua di criceti da laboratorio e deridendoli a livello umano, quando sono ragazzuoli che socialmente non sono poi cosi' fuori media.

                        Il tuo postare le tue impressioni, il tuo raccontarci con quanta freddezza e malapieta' osservi queste "larve umane" accapigliarsi per dei pixel, e' solo il segno di quanto vuoi metterti in luce in un mondo VIRTUALE (forum). Evidentemente nel mondo reale non ti senti abbastanza considerato/apprezzato/valutato dagli altri, e vuoi dimostrare qualcosa qui, con i tuoi discorsi da psicosofista

                        Good Real Life, bluemax

                        Commenta


                        • #27
                          ottimo 3d!

                          ragazzi se vi offro un pranzo, poi, posso intervistarvi per la mia tesi di laurea? ancora manca un po' di tempo (almeno 3 mesi) però se mi date un feedback positivo comincio a prepararmi psicologicamente a girare l'italia in cerca di voi

                          venendo al quesito del 3d io vado a blood col pvm per passare soldi al pvp per l'ensure, se poi trovo anche qualche item carina è molto molto meglio

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Restless Soul


                            Bluemax, che immagino faccia o studi ancora psicologia, trova il partecipare a questo gioco, in maniera distaccata, molto divertente e "degno di rilevanza", dato che puo' "analizzare" a fondo gli animali umani che gli si parano di fronte. Probabilmente fara' pure una ricerchina su tutto questo ("video giochi: il riflesso dell'ego dal reale al virtuale, gli istinti profondi liberati", ti ho dato pure un titolo, tie').
                            francamente non ci vedo nulla di male a non fare un gioco solo per il gusto di farlo ma anche per farsi domande inerenti "gli animali umani"

                            Originally posted by Restless Soul
                            bluemax, solo una cosa: e' triste sentirsi SUPERIORI a gente che semplicemente gioca ad un giochino, trattandoli a stregua di criceti da laboratorio e deridendoli a livello umano, quando sono ragazzuoli che socialmente non sono poi cosi' fuori media.
                            su questo sono daccordo pienamente, ma, nonostante il suo infelice esordio con il 3d sborone, non credo sia il suo caso... scusa Restless fermati un attimo a pensare: "e se l'amico blue fosse davvero mosso da genuina curiosità? e non ci fosse dietro un doppio fine? e se non volesse affermare la sua superiorità?"
                            bah voglio essere ottimista

                            Commenta


                            • #29
                              Originally posted by Restless Soul
                              Ed ecco infine la verita':

                              bluemax si sente simpaticamente al di sopra di ragazzi-ni che giocano "tranquilli" e giustamente (o meno) sfogano le loro frustrazioni nel modo meno violento del mondo: virtualmente.

                              Bluemax, che immagino faccia o studi ancora psicologia, trova il partecipare a questo gioco, in maniera distaccata, molto divertente e "degno di rilevanza", dato che puo' "analizzare" a fondo gli animali umani che gli si parano di fronte. Probabilmente fara' pure una ricerchina su tutto questo ("video giochi: il riflesso dell'ego dal reale al virtuale, gli istinti profondi liberati", ti ho dato pure un titolo, tie').

                              bluemax, solo una cosa: e' triste sentirsi SUPERIORI a gente che semplicemente gioca ad un giochino, trattandoli a stregua di criceti da laboratorio e deridendoli a livello umano, quando sono ragazzuoli che socialmente non sono poi cosi' fuori media.

                              Il tuo postare le tue impressioni, il tuo raccontarci con quanta freddezza e malapieta' osservi queste "larve umane" accapigliarsi per dei pixel, e' solo il segno di quanto vuoi metterti in luce in un mondo VIRTUALE (forum). Evidentemente nel mondo reale non ti senti abbastanza considerato/apprezzato/valutato dagli altri, e vuoi dimostrare qualcosa qui, con i tuoi discorsi da psicosofista

                              Good Real Life, bluemax
                              sono fuggito da gn

                              Commenta


                              • #30
                                Originally posted by TJLion


                                scusa Restless fermati un attimo a pensare: "e se l'amico blue fosse davvero mosso da genuina curiosità? e non ci fosse dietro un doppio fine? e se non volesse affermare la sua superiorità?"
                                bah voglio essere ottimista
                                Ho abbastanza anni e esperienza per interpretare un qualsivoglia scritto.

                                Se tu la pensi "ottimisticamente "(<---smile incluso), meglio per te (*ride*): davvero molto interessante ignorare volontariamente dei sottintesi e dei rimandi in un 3d come quello di bluemax, e non capisco come mai metti la facciata dell'ingenuo.

                                Mah, tentativo fallito direi, affina un pelo le doti tecniche di retorica e inizierai a convincere qualcuno di qualcosa che NON e' vera.

                                Good Real Life anche a tois

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X