annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma Perchè Lolo's lute??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma Perchè Lolo's lute??

Non dovrebbe essere Iolo's Lute (con la "i")? Pensavo fosse un caso isolato ma continuo a leggerlo nel forum mercato scritto in questo modo.
    Il povero Richard Garriot non se lo merita no?! =))

Hem...scusate...non volevo passare per saccente ma è che ci ho lasciato il cuore su ultima 6! =)

vabbe' chiudo!! =)))
    Vendo: Nulla, al momento.
    Scambio: Nulla, al momento.
    Asto: Nulla, al momento.
    Compro: Nulla, al momento.

forse la gente non sa Leggere e confonde I con l ^^'

Commenta

Iolo c'era pure su UltimaVII ed era immancabile nel party...gran giocone

Commenta

iolo c'era dal primo ultima ^^ e c'è stato fino all'ultimo ^^ commovente a scena dii ultima IX dove lo devi combattere

Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

Commenta

Beh mi son giocato tutto Ultima VIII: Pagan e Iolo non c'era

Ultima 6-7(black gate) e 8 sono stati gli unici a cui ho giocato
          se fossi stato un po' più vecio avrei apprezzato anche quelli più datati ma ormai è tardi

Commenta

Ma che bello:

Pensavo di essere l'unico nostalgico della vecchia serie di ultima. E invece siamo tanti!! =)))
            Bella pe' voi!

Commenta

Cioè mi state dicendo che esistono degli Ultima non on line???
              Madò so ignorante forte, dove li posso trovare?

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
              Sostengo la causa:

Commenta

questi sono quelli usciti (forse ne mancano):
                Akalabeth - World of Doom (1980)
                Ultima (1981)
                Ultima II – The revenge of the Enchantress (1982)
                Ultima III – Exodus (1983)
                Ultima IV – The quest of the Avatar (1985)
                Ultima V – Warriors of Destiny (1986)
                Ultima VI – The False Prophet (1990)
                Ultima Underworld – The Stygian Abyss (1992)
                Ultima VII part 1 – The Black Gate (1992)
                Ultima Underworld II – Labyrinth of Worlds (1992)
                Ultima VII part 2 – Sepent’s Isle (1993)
                Ultima VIII – Pagan (1994)
                Ultima Online – The Shattered Legacy (1997)
                Ultima IX – Ascension (1999)

GrazieaFuturaperlasigna Clicca qui o sulla signa
                [NESOG]NewEliteSpammerofGamesnet-Member

Commenta

Ma in Ultima 8 non c'era Pagan? Sarebbe bello se, anche in UOL mettessero che solo in War Mode il pg estraesse le armi (o quantomeno anche quando viene targettato da qualcuno! )

Devo ammettere che suo figlio, quest'anno ha fatto notevoli progressi.. però lo boccio lo stesso!

Commenta

Originally posted by Petz
                    questi sono quelli usciti (forse ne mancano):
                    Akalabeth - World of Doom (1980)
                    Ultima (1981)
                    Ultima II – The revenge of the Enchantress (1982)
                    Ultima III – Exodus (1983)
                    Ultima IV – The quest of the Avatar (1985)
                    Ultima V – Warriors of Destiny (1986)
                    Ultima VI – The False Prophet (1990)
                    Ultima Underworld – The Stygian Abyss (1992)
                    Ultima VII part 1 – The Black Gate (1992)
                    Ultima Underworld II – Labyrinth of Worlds (1992)
                    Ultima VII part 2 – Sepent’s Isle (1993)
                    Ultima VIII – Pagan (1994)
                    Ultima Online – The Shattered Legacy (1997)
                    Ultima IX – Ascension (1999)

manka l'espansione black island per ultima VII dove ti davano la spadonain blackrock ultrapompata ^^

cmq esiste ULTIMA COLLECTION da qualke parte ankora si trova li comprende tutti tranne il IX ke è ankora in commercio

Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

Commenta

Avviso a chi si volesse accostare al mondo di Ultima prima del VI... non vi aspettate qualcosa di grafico. Per quei giochi si parla di pixels cubettosi e molta fantasia!

Però mi ci divertivo un mondo... poi arrivò Ultima VI nella sua sfolgorante grafica a 256 colori ed audio (allora c'era l'Ad-lib) midi.

Dopo Ultima VI uscirono 2 spin off che non riguardavano il mondo di Sosaria, ma che sfruttavano il suo stesso motore grafico.
                      Erano della serie "Worlds of Ultima":

-Savage Empire
                      -Martian Dreams

Il motto della Origin ad ogni capitolo era confermato. We create worlds, dicevano... e ci riuscivano!
                      In Martians Dreams si usavano addirittura armi automatiche e, come sempre, il mondo dove i nostri protagonisti si muovevano era immenso.

Una curiosità è che in tutti e due gli spin off c'eano sempre, con ruoli e nomi diversi, i tre compagni storici dell'Avatar ovvero Iolo, Dupre e Shamino.

Una chicca che ancora ricordo benissimo riguardava invece Ultima VII The Black Gate.
                      Allora l'Origin non produceva solo Ultima... c'era un'altra serie di successo Wing Commander!
                      Ebbene... in un campo di grano intorno a Britain era "parcheggiata" un'astronave Kilrathi!!!

Eh... che ricordi...

Commenta

Ho visto le immagini di Ultima IX, sembra carino, voi che mi dite? quasi quasi lo sca....ehm compro

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                        Sostengo la causa:

Commenta

secondo me ne vale la pena, io 2 o 3 mesi prima di giocare qui su dreams ho rigiocato a ultima VII...

GrazieaFuturaperlasigna Clicca qui o sulla signa
                          [NESOG]NewEliteSpammerofGamesnet-Member

Commenta

E allora anche qualche nota sull'autore:

Richard Garriott, in arte "Lord British", nasce a Cambridge il 4 luglio 1961 e può senza dubbio affermare di essere uno dei padri del genere RPG (role-playing game).
                            Il suo primo videogioco (Akalabeth) fu realizzato per potersi pagare gli studi universitari mentre lavorava in un negozio di informatica, e fu in un certo senso il precursore della saga di Ultima e dell'Avatar dei primi anni '80 (Ultima I, originariamente programmato per Apple II).

Nel 1983 viene fondata la Origin, che ha come linea guida il motto "We Create Worlds. Sarà sotto questo nome che Lord British e il suo team produrranno i loro migliori titoli.

Nel 1992 Garriott vende la software house alla Electronic Arts.

Questo non cambia il modo di sviluppare videogiochi nè di Garriott nè del suo team, almeno fino a quando, tra il 1999 e il 2000, la E.A. inizia a cancellare tutti i titoli di punta lasciando cosi' decadere progetti come Ultima Online 2 e scontenti non pochi fan.

Garriott amareggiato lascia la Origin e ritorna sulla scena videoludica circa un anno dopo, con la fondazione della NCsoft.
                            Lord British sta tornando con un nuovo progetto: Tabula Rasa.

E inoltre...

Garriott ha fatto costruire la sua residenza in Austin (Texas) ispirandosi ad una mix tra una casa stregata e un museo personale. Ogni paio d'anni vengono organizzati autentici giochi di ruolo dal vivo, rendendola la casa più famosa del Texas.

All'interno della struttura disegnata in stile medievale si trova persino un fossile di dinosauro, armature, spade, balestre, passaggi segreti e un osservatorio funzionante completamente autonomo dal resto della struttura.
                            Il nome ? Britannia Manor, naturalmente.

Ho tratto queste informazioni da non ricordo che sito...
                            Ma è o non è un mito sto' tizio???

Commenta

Ultima IX e' stato il primo tentativo di portare Ultima in un mondo 3d. E direi che ci sono riusciti alla grande ^^
                              Naturalmente non ha nulla a che vedere con i rpg attuali (vedi Fable ) e poco a che spartire con gli ultima precedenti, dove il party era fondamentale.
                              Il gioco in se' per se' e' stupendo se considerato il periodo "buio" in cui e' uscito ma purtroppo e' parecchio buggoso e non assicuro la compatibilita' al 100% con nuove schede. Cmq da provare!
                              A me e' piaciuto, nel senso che mi sono divertito a giocarlo, ma come gioco a se' non come sequel della lunga serie di ultima, che a quanto pare ha iniziato a decadere con l'uscita di pagan (U8).

Non voglio parlare di Ultima X .. fortunatamente annullato prima di entrare in gold

con il motore di quake.. ma fatemi il piacere!!!

Post di presentazione KP

Commenta

Sto operando...
                              X