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  • #46
    Originally posted by Tycoon
    beh poi anke perke' me li lootano i reagenti(mica son scemo a insurarli ^^ !!! )
    ...anche perchè i reagenti non si posSono asSicurare...


    [NESOG] Membro New Elite Spammer of Gamesnet



    Firma irregolare
    Volturno - GN Forum Admin

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    • #47
      Ragazzi il generatore di numeri casuali NON E' in grado di riconoscere un pg e dargli sempre lo stesso BOD, o non dargli mai quello che gli serve.

      quando casti una magia con una suit lrc 99% su, il generatore di numeri casuali calcola:
      -numero random per vedere se la magia fizza o no
      -numero random per far salire la skill
      -numero random per far salire la stat
      -numero random per la LRC (che fizza)
      e intanto che ricasti la magia ne farà almeno altri mille per tutti i pg online e i mob.
      Poi ricasti, e ti rifizza.... però sono passate mille prove....

      un generatore di numeri casuali in grado di evitare questo tipo di situazioni sarebbe troppo complicato, laggoso e non cambierebbe poi molto...

      fate conto che il server faccia 1000 numeri casuali al secondo(sono per difetto, con 500 pg online). in un giorno ci sono 60*60*24=86.400 secondi, quindi 86.400.000 di numeri casuali. in un anno 31.536.000.000. Non è un numero enorme, ma non credo neanche che faccia 1000 numeri casuali al secondo, ne farà di più. Secondo me non è così improbabile che un evento con probabilità minima succeda.

      Quello che vi è capitato a tutti è semplicemente il bug della sfi.ga. E ne sono affetto anch'io

      Take care of yourself.

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      • #48
        mi associo x i bod

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        • #49
          Originally posted by paper


          devi calcoare il fatto che esca dieci volte di fila l'1/100

          mai sentito parlare di statistika?


          Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

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          • #50
            Originally posted by rastagio
            mi associo x i bod
            Si si troppo sballati

            Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

            Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

            Commenta


            • #51
              è come per il lotto ci sono sempre le stesse possibilita ke esca un determinato numero ecc ecc

              cmq funziona anke in bene ho preso due bellissimi bod spined di seguito

              Commenta


              • #52
                non volevo riportare su questo post ma qui c'e' davvero qualcosa che non va:
                "per 4 (dicesi quattro) volte di seguito il mio tailor a 105 skill ha preso small bod normal"
                ma una verifica degli script?????

                Commenta


                • #53
                  anche a 115 pigli i bod normal..... almeno so che è capitato

                  Commenta


                  • #54
                    Originally posted by JohnRenthon
                    anche a 115 pigli i bod normal..... almeno so che è capitato
                    si ma, 4 volte di seguito? (una ogni ogni 6 ore)

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                    • #55
                      Se ci fosse la matematica certezza che la data percentuale di uscita di un numero rappresentasse il numero di volte che esce in cento tiri allora mezza Italia avrebbe vinto con il "53" sulla ruota di Venezia. Invece è solo una probabilità di uscita.
                      Non mi ricordo chi lo disse ma "i numeri non hanno memoria".

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                      • #56
                        bella mike cmq kiudete sto post non ha senso


                        Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

                        Commenta


                        • #57
                          Originally posted by Yewlyn
                          bella mike cmq kiudete sto post non ha senso
                          per me si puo' tranquillamente chiudere, ma i tuoi commenti sul post te li puoi tenere per te; su sto forum vengono scritte stronzate a iosa; qui almeno nessuno ha flammato o scritto volgarita'!

                          Commenta


                          • #58
                            Mi limitero' a citare Thanatos cosi da chiudere una volta per tutte il discorso random di RunUO:
                            Originally posted by Thanatos
                            Il random è fatto bene.

                            33% di possibilità, non significa che ho successo una volta sì e due no: significa che OGNI volta che provo, ho il 33% di probabilità che QUELLA VOLTA E SOLO QUELLA VOLTA io abbia successo.

                            Per quanto riguarda l'algoritmo, è realizzato direi perfettamente, dal momento che le prove sperimentali che ho fatto hanno determinato un valore molto simile a 6/π² coma probabilità che il massimo comune divisore di due numeri scelti casualmente sia 1.

                            Utilizzando il teorema sopra scritto, possiamo paragonare i risultati del generatore di numeri pseudocasuali della Microsoft, con quello della Wolfram (società che realizza software di calcolo matematico molto potenti), determinando il valore approssimativo di π ottenuto mediante il generatore di numeri pseudocasuali.

                            Qui di seguito l'implementazione per RunUO (se non compilasse, è perché ho forzato delle andate a capo a mano, per evitare che il forum si leggesse male):
                            codice:
                            using System;
                            using Server;
                            
                            namespace Server.Misc
                            {
                            	public class TestRandom
                            	{
                            		public static void Initialize()
                            		{
                            			Server.Commands.Register( "TestRandom", AccessLevel.Administrator,
                            				new CommandEventHandler( TestRandom_OnCommand ) );
                            		}
                            
                            		[Usage( "TestRandom <nmax> <nn>" )]
                            		[Description( "Tests appropriate casuality of pseudorandom numbers" )]
                            		public static void TestRandom_OnCommand( CommandEventArgs e )
                            		{
                            			int nmax;
                            			int nn;
                            
                            			if ( e.Length == 2 )
                            			{
                            				nmax = e.GetInt32( 0 );
                            				nn = e.GetInt32( 1 );
                            
                            				if (nmax <= 0 || nn <= 0 || nn > 10000000)
                            				{
                            					e.Mobile.SendMessage( "Unacceptable values!");
                            					return;
                            				}
                            			}
                            
                            			else
                            			{
                            				e.Mobile.SendMessage( "Usage: TestRandom <nmax> <nn>" );
                            				return;
                            			}
                            
                            
                            			e.Mobile.SendMessage( "Starting test... Result displayed below " +
                            				"should be approximately {0}", Math.PI );
                            			e.Mobile.SendMessage( "Test Completed. Your result is {0}",
                            				DoTest( nmax, nn ) );
                            		}
                            
                            		private static double DoTest( int nmax, int nn )
                            		{
                            			int primes = 0;
                            			double pi = 0;
                            			int m, n, d;
                            
                            			m = Utility.Random( nmax );
                            
                            			for (int i = 0; i < nn; i++)
                            			{
                            				n = Utility.Random( nmax );
                            				d = GCD( m, n );
                            				if ( d == 1)
                            					primes++;
                            				m = n;
                            			}
                            
                            			try { pi = Math.Sqrt( 6.0 * nn / primes ); } catch { }
                            
                            			return pi;
                            		}
                            
                            		public static int GCD( int m, int n )
                            		{
                            			int a = m;
                            			int b = n;
                            			int r;
                            
                            			while ( b != 0 )
                            			{
                            				r = a % b;
                            				a = b;
                            				b = r;
                            			}
                            
                            			return a;
                            		}
                            	}
                            }
                            Questi i risultati con nmax = 1000000 e nn = 10000:
                            codice:
                            3,138824
                            3,138824
                            3,145805
                            3,127291
                            3,138309
                            3,142438
                            3,130099
                            3,176338
                            3,148663
                            3,14425
                            3,157807
                            3,135479
                            3,13625
                            3,148403
                            3,111357
                            3,172872
                            3,140888
                            3,127037
                            3,149964
                            3,113618
                            Questi i risultati eseguiti con il Mathematica:
                            codice:
                            In[2]:=
                            For[j = 0, j < 20, j++,
                            	nmax = 1000000; nn = 10000;
                            	primes = 0;
                             	pi = 0;
                             	m = Random[Integer, nmax];
                            	For[i = 0, i < nn, i++,
                            		n = Random[Integer, nmax]; 
                            		d = GCD[m, n];
                            		If[d == 1, primes++];
                            		m = n];
                            	Print["π = ", Sqrt[6.0 nn/primes]]];];
                            
                            
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.15309
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.11866
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.13882
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.12297
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.12424
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.15728
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.15754
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.12602
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.14866
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.1342
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.15205
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.1342
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.13599
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.13908
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.12424
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.12806
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.13986
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.15833
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.125
                            
                            From In[2]:=
                            π = 3.12857


                            A rigor di completezza, ecco alcuni risultati riguardo il numero di fallimenti consecutivi che possono capitare con una percentuale del 33% di successo. Notate che, per la legge dei grandi numeri, su 1000 tentativi circa 333 hanno successo. Non c'è nulla di strano in questi risultati, anzi, sono perfettamente coerenti con il modo di funzionamento dei numeri casuali. Il fatto che si tratti di numeri pseudocasuali non ha alcuna importanza, se volete potete provare a rifare l'esperimento lanciando un dado, e otterrete risultati simili.

                            codice:
                            In[1]:=
                            chance=33.3;tries=1000;
                            For[j=0,j<20,j++,
                            	results={0,0};
                            	tabella=Table[0,{k,tries}];
                            	For[i=0,i<tries,i++,
                            		random = Random[Integer, {0,99}];
                            		If[chance>random,
                            			results[[1]]++;tabella[[i+1]]=1,
                            			results[[2]]++;tabella[[i+1]]=0]];
                            		sequenza=tabella[[1]];
                            		sequenzamax=0;
                            	For[l=2,l≤tries,l++,
                            		If[sequenzamax<sequenza, sequenzamax=sequenza];
                            		val=tabella[[l]];
                            		If[val==0, sequenza++,sequenza=0]]
                            	Print["Risultati: ",results, " - Sequenza massima di fallimenti: ", sequenzamax]];
                            
                            
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {343,657} - Sequenza massima di fallimenti: 12
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {349,651} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {337,663} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {343,657} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {326,674} - Sequenza massima di fallimenti: 11
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {352,648} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {338,662} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {337,663} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {331,669} - Sequenza massima di fallimenti: 13
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {333,667} - Sequenza massima di fallimenti: 18
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {335,665} - Sequenza massima di fallimenti: 17
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {326,674} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {341,659} - Sequenza massima di fallimenti: 12
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {324,676} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {346,654} - Sequenza massima di fallimenti: 13
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {340,660} - Sequenza massima di fallimenti: 26
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {314,686} - Sequenza massima di fallimenti: 18
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {338,662} - Sequenza massima di fallimenti: 17
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {325,675} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                            
                            From In[1]:=
                            Risultati: {354,646} - Sequenza massima di fallimenti: 11


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