annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione Forum Mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sarebbe un ottima cosa

Commenta

solo una domanda: e un pg che vende qualcosa per la prima volta che fa? nn compra nessuno perchè nn è considerato affidabile? e cmq esiste già la blacklist....
      per i neo venditori sarebbe come E-Bay cioè cominciano da 0 e si fanno un nome...
      Sarebbero stimolati ad essere onesti.

E anche se venisse introdotto questo sistema continuerebbero a esserci bidonate e pacchi; in più ci sarebbero thread fittizzi per aumentare il punteggio, accordi per evitare l'affibiazione di un punteggio negativo, contestazioni sulla validità e veridicità dei feedback e chissà quali altri problemi.Indi...
      Fregature ce ne starebbero sicuro ma diminuirebbero sicuro in gran percentuale.... più o meno come incidenti e multe con ritiri patente a punti...
      non la trovo infattibile.
      ricorsi? per cosa? attribuzione punteggio e punto.....
      va a fine la trattativa?

si 1 stellina
      no 1 stellina in meno

non serve uno che attribuisca punti per tutti...
      basta che chi ha concluso la trattativa lasci un buon commento al venditore...
      di modo che piano piano si formi una lista di persone affidabili e persone non affidabili.

Inutile, facilmente truccabile e discriminatorio.
      lo trovo utile come tanti.... e se c'è su E-Bay direi che a qualcosa serve ^^
      facilemente truccabile se la studiamo con i piedi....
      discirminatorio certo se no che feedback sarebbe?
      se mi pacchi l'acquisto svariate volte meriti di avere Feedback positivo? (insomma come il carma -.-')

Commenta

Originally posted by Bastard
        lo trovo utile come tanti.... e se c'è su E-Bay direi che a qualcosa serve ^^
        facilemente truccabile se la studiamo con i piedi....
        discirminatorio certo se no che feedback sarebbe?
        se mi pacchi l'acquisto svariate volte meriti di avere Feedback positivo? (insomma come il carma -.-')
        Il fatto che ci sia su e-bay non è necessariamente un pregio.
        Facilmente truccabile, certo, mi faccio 22 account e mi voto "grandioso", oppure tutta la mia gilda mi vota (il solito "aumma aumma").
        Discriminatorio perchè poi i neo-venditori sarebbero trattati come "ruotini" non avendo feedback, quando invece spesso sono brave persone.
        Se mi pacchi l'acquisto vai in black list, diventi spammer, non puoi più postare, mi sembra più semplice.
        Se invece uno pacca l'acquisto si becca la stellina negativa, ma poi basta chiamare gli amici di gilda ed ecco comparire altre 20 stellette positive dal nulla che riequilibrano alla grande.
        Poi magari qualche rosikone può votare negativo apposta per ledere gli altri, o chissà quali altri nefandezze.

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

Il fatto che ci sia su e-bay non è necessariamente un pregio.
          Facilmente truccabile, certo, mi faccio 22 account e mi voto "grandioso", oppure tutta la mia gilda mi vota (il solito "aumma aumma").
          Discriminatorio perchè poi i neo-venditori sarebbero trattati come "ruotini" non avendo feedback, quando invece spesso sono brave persone.
          Se mi pacchi l'acquisto vai in black list, diventi spammer, non puoi più postare, mi sembra più semplice.
          Se invece uno pacca l'acquisto si becca la stellina negativa, ma poi basta chiamare gli amici di gilda ed ecco comparire altre 20 stellette positive dal nulla che riequilibrano alla grande.
          Poi magari qualche rosikone può votare negativo apposta per ledere gli altri, o chissà quali altri nefandezze.
          hai doppi Account che usi per postare? O_o
          per farti votare basta dare il permesso a chi conclude l'affare -.-
          ogni 3D che apri e letto da un moderatore-.-
          e ovvio che se apri spudoratamente 20000 3D per alzarti il FeedBack qualcuno potrebbe accorgersene no? -.-'

i neo venditori ci sono su E-Bay? eppure sopravvivono all'impatta no? non trovo tutta questa difficoltà O_o

in ogni caso non vota ogni pinco pallino ma solo chi conlude l'affare -.-
          il nodo è studiare il sistema funzionale come quello di E-Bay....
          non una *******ta facilmente aggirabile.
          la BlackList e il bollino spammer sono inutili -.-
          faccio vendere il medesimo oggetto ad un amico e via...
          e la Black list non la legge nessuno......
          hai paura di essere penalizzato da questo sistema?

Commenta

l'account utilizzato sarebbe quello di gamesnet... quindi se te ne fai 22000 per votarti a favore e vieni scoperto vieni bannato e su dreams ti passa pure la voglia di giocare.

poi su e-bay io leggo i commenti positivi, ma sinceramente do molto più peso ad un commento negativo.

e poi basterebbe fare in modo che possa aggiungere un commento solo un effettivo compratore e venditore, non uno che semplicemente partecipa all'asta o peggio che conosce il venditore.

Insomma il sistema è da studiare ma fattibile.
            E vedrai che i nuovi venditori non ne risentiranno, perchè se uno vende per la prima volta non ha commenti positivi, certo, ma conta che nn ha commenti negativi che potrebbero scoraggiare la gente a comprare da lui.
            Motivo in più per non tirare da subito bidonate

io sono a favore, e come detto sono anche disposto a dare una mano senza nessun problema.

Il mercato perfetto non potrà mai esistere, ma di soluzioni per migliorarlo ce ne sono molte
            Ultima modifica di Mpack82; 17-01-2005, 01:44.
            Viva La Patatina OFFAJIAA!!! (e chi ha orecchie da intendere intenda )
            100% UODreams Style!
            Nadeen Dower [KP] - VinCeNT VegA [MaO]

Commenta

bisogna vedere cosa ne pensano gli admin del forum ^^
              cmq credo che andrebbe presentato un progetto dettagliato e presentarlo!!!
              questa era un idea Bozza per vedere come veniva accolta e direi abbastanza bene per ora ^^
              vediamo cosa nepensano gli admin...
              per me con un po' di collaborazione potremmo ottenere qualcosa di carino e vedere qualche post in meno di rosiconi =|

Commenta

Rispondete seriamente:
                Perchè cambiare?

p.s. Vi ricordo che tutte queste regole e regolette non sono loro a fare un buon mercato ma bensì sono i venditori e gli acquirenti, la comunità, la causa principale. Le regole servono solo per evitare e far evitare le "inculate" dei soliti furbi.

Commenta

cambiare perchè così non funziona.
                  e inutile la black list e fare scambi in game è sempre un terno al lotto con certe persone.
                  se Tizio in game mi vuole vendere un oggetto mi devo fidare no?
                  se invece ho di base un lista con i feedBack positivi posso accertarmi infretta della correttezza del player con cui sto trattando.

premetto:
                  a me non viene in tasca niente
                  i miei pg sono soppati e finitiquindi compro ben poco
                  IO (sottolineo io) non ho mai avuto problemi negli scambi perchè ho sempre trattato con amici e persone fidate.

è una proposta per rendere più pulito il mercato visto che la gente si lamenta di continuo di truffe, false aste e scambi andati in fumo in game perchè tizio ha aperto gate a felucca e ha loggato il pvp -.-'

Commenta

azz raga' ma non si ta esagerando ??

sono solo pixel!!!!!!!

già c'è un forum,
                    un programma x map,
                    uno per parlare (TS),
                    uo x aiutarti a giocare meglio (razor, inj, quel che sia)
                    mo pure un scambiarsi al roba.... e poi non dite che tenere lì da parte 500k ve cambiano la vita... al max aspetti un asettimana in +.. mica muori ^^

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

non è una quesitone di pixel o soldi veri non siamo drogati ghghhg ^^
                      io gioco 2 ore la giorno quando va bene O.o
                      e comunque non sarebbe un programmino aggiuntivo assistente di uo.....
                      solamente un pezzettino in più da aggiungere sotto l'avatar e un 3 o 4 pagine massimo da aggiungere al forum O_o
                      il tutto per garantire meglio li scambi O.o
                      che è vi spaventa ?_?

Commenta

niente,non mi spaventa.. ma x me è superfluo, e in sti giorni sta facendo un bel po' di spese.. e a volte potrebbe andare male... (tipo me stavo per pija un bod spined non ex), ma un po' d'okkio, e se non si presenta in icq in 4 gg, allora vada via a ci ciap e faccio un'altra offerta.. ^^

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

Sto operando...
                        X