Simpatiche le risposte, alcune degnamente fuori luogo...si vede chi ha l'autoloot e chi no...
Allora caro Parci, non prendertela, prima di tutto è un gioco...
Personalmente posso non concordare con la jail che hai subito, e spero che non ci siano conseguenze, ma basta leggere ogni tanto i post per sapere che non tutti la pensano allo stesso modo e ci sono delle divergenze di idee che alla fine portano solo a sterili polemiche e non deve essere facile neppure fare i gm, anche se mi sembrano essere stati particolarmente zelanti con te...
Sai che ti dico..........ci sono 2 modi quando le cose non vanno nel modo in pensi sia giusto, continuare per la tua strada indipendentemente dagli usi comuni oppure usare la regola del "nemico"...quindi se uno vince facendo sgambetti, FALLO PURE TU!!!
Se è una regola attualmente in vigore, vale per tutti...
Quando tutti avremo l'autoloot, e tutti i programmi ed agevolazioni che ne conseguono, sarà solo una mera questione di programmazione e rimpiangeremo il buon vecchio gioco che facevamo 10 anni fa quando era il giocatore a vincere e guadagnarsi qualcosa ma non il programmino...
Io sono convinto che ci si lobotomizza il cervello con tutte le agevolazioni della tecnica moderna, ma se ci credi, perchè da come scrivi giochi per il gusto di giocare, non cedere lascia fare e gioca come giocavamo 10 anni fa come si gioca ad un gioco di ruolo, con la testa ed il cuore ed un po di flavour...
Parliamo chiaramente:
L'autoloot si può fare con easyuo o con injection.
L'autoloot è a portata di tutti, in mezzoretta ho installato injection e client, cercato con google la macro per lootare, e l'ho provata.
Ancora più facile con EasyUO, si va sul sito si scarica programma e script e lo si fa partire.
il vantaggio dell'autoloot di injection è che permette di:
1) prendere la roba senza aprire i corpi. questo diminuisce di 650ms il tempo di loot.
2) pigliare un item istantaneamente senza il classico trascina-lascia. questo dà qualche millisecondo di vantaggio.
EasyUO non ha nessuna di queste due cose, però funziona con l'ultimo client ed ha varie opzioni migliori, come il finditem multiplo ed ha molti meno bug.
Injection funziona solo su client 4.0.0c, EasyUO con l'ultimo.
Si può quindi scegliere se usare EasyUO, ed avere l'autoloot un po' più lento ma meno bug e meno crash, oppure Injection, con autoloot più veloce, client vecchio (non esistono gli slot laterali per anelli e bracciali ad esempio) e crash più frequenti.
Usare l'autoloot non è da lamer, è alla portata di tutti, come la macro lasttarget interna ad UO. C'è gente che è più brava a programmare, e quindi avrà script migliori, c'è gente coi riflessi più pronti che combatterà meglio.
Originally posted by Malakai Makaisson eh emh... GLI ARTEFATTI NON "RESPAWNANO" NEL CORPO "MORTO" DEL BOSS, MA NEL BAGPACK DI CHI HA IL DIRITTO DI LOOT!
Scusate la voce grossa...
Più per le scuse, non capisco perchè l'hai scritto.
L'autoloot mica è per prendere artefatti (lol)
Il loot dei boss non è come le formiche se non ti sei reso conto.. (la maggioranza sì.. ma capita a volte qualche monile def 8 hit 14 fc 2 fc1 lm 8 come a *qualcuno* è uscito )
Artefatto direttamente nel tuo backpack? Io pensavo fosse una prerogativa solo dello shard dove giocavo prima.. d'altronde, non ho ancora preso, qui, un artefatto.. che poi la cosa fosse proprio di Ultima, o "osi style", non lo sapevo ^^"
E comunque, artefatto o non, uccidendo un DF o altri mostri, comunque non ottieni solo artefatti, ma anche oggetti addirittura migliori (se poi mi dite che un artefatto è l'arma o protezione MASSIMA che potreste avere, allora state proprio inguaiati..), ma anche col diritto di loot, manco quelle trovi, visto che INJ te le frega senza aspettare quel delay di tempo perso per aprire il corpo.
Devo ammettere che suo figlio, quest'anno ha fatto notevoli progressi.. però lo boccio lo stesso!
Originally posted by MiKeLezZ Il motivo principe dell'utilizzo dell'autoloot è prevaricare sugli altri quindi nessuno mai ti spiegherà come farlo visto che poi ci sarebbe competizione e, se mai lo farà, è perchè sa che lo script che sta usando sarà sempre migliore del tuo.
Si spera che a breve cambi la storia.
Continuate a dire che injenction è alla portata di tutti ma secondo me non avete capito il concetto espresso da kayl che io condivido in pieno.Se si continuerà a fare di uo un gioco basato sulla programmazione a delay minore alla fine chi è che si diverte? io sinceramente a vedere uno script che mi fa tutto mi annoio subito,credo che lasciando lo spazio a questi script di prendere sempre piu il posto del player si arriverà a uno schifo totale,poi se voi volete giocare a uo per sboroneggiarvi e non per divertirvi è un altro discorso ma forse avete dimenticato che è un gioco,o forse è colpa dei creatori del gioco,avrebbero dovuto prevedere questo accanimento e avrebbero dovuto chiamare "Ultima Game Online" cosi che tutti potessero leggere ogni volta che si tratta di un gioco.
Se vuoi sopravvivere, deve seguire la legge del pecorone: fare come fanno gl'altri. Per il discorso di easyuo e inj, l'autoloot di easyuo e' una cosa patetica e scomodissima. Molti di loro (tutti?) ti obbligano a tenere il sacco aperto e calibrare la macro salvando la posizione nella quale rilasciare gli oggetti nel sacco, con il risultato che se chiudi il sacco o lo sposti, rischi d'incasinare tutto e trovarti con le mani occupate anche senza oggetti selezionati o con un crash del client (alquanto sgradevole quando hai un rotting che ti passa la lingua verde sul collo).
Inj pero' e' piu' da "professionisti", nel senso che da installare puo' sembrare facile, ma fa conflitti con razor ed il client normale se lo usi (almeno a me, purtroppo). Con casini intendo che ti cancella o manda all'aria i vari desktop, le macro, le opzioni, ecc...
Inoltre macrare con inj e' duretta, nel senso che devi programmarti tu lo script, mentre con razor ti basta fare rec-play delle tue azioni. Quindi se non hai gia' tutti i pg skillati, inj non e' il massimo.
Inoltre la documentazione su inj e' una schifezza. La versione Yoko possiede si' un manuale, ma in russo. Se usi dei traduttori online ti esce un testo fra il delirio mistico e la poesia macedone. Il loro forum poi sembra la sede del KGB. C'e' un forum italiano dove parlano e spiegano inj, ma non trovo piu' il link postato da qualcuno qualche tempo fa.
L'autoloot di inj e' rapido, quello si', e molto facile da fare. Il fatto pero' e' che anche in questo caso gira uno script standard, uguale per tutti e non ulteriormente modificabile, che permette di lootare rapidamente ed in modo efficace.
Io stesso uso tale script, solo che audacemente modificato per renderlo uno dei piu' rapidi dello shard (e di gente che mi ha detto "niubbo ora non looti piu': attivo inj" ed ha rosicato sino ad andarsene perche' la mia macro pescava prima ne ho vista parecchia...).
La storia del client 4.0.0c e' pero' una vera schifezza. Non solo non ci sono gli slot per i monili, ma io non riesco neppure a passare con il menu' di scambio piu' di un oggetto per volta, quando muore uno zombie mi esce "a rotting corpse body", certe piante stanno nascoste dietro la tile di base, ecc... Inoltre con l'uscita di samurai empire mi chiedo come si fara' ad andare ed interagire con i nuovi scenari con il client vecchio: sara' possibile?
Malgrado tutto, sono il primo che vedrebbe pero' di buon occhio la totale messa al bando di inj & co. Per istinto di sopravvivenza, lo uso, ma non mi piace. Sono software che hanno cmq il sapore del laming. Credo inoltre che le cose probabilmente cambieranno by Origin in futuro: il fatto che gia' le sop ed artefatti spuntino direttamente nel sacco della gente indica un primo segnale della volonta' di by-passare il sistema del loot, troppo facilemente contraffabile con programmini esterni. Credo che non sia concettualmente da escludere che in futuro vi siano patch/shard/opzioni per attribuire il loot o parte di esso in base al merito, anche solo per oggetti magici medio-buono e non solo artefatti o sop.
Per il resto buon divertimento, e non insultatemi quando con Goldboy raido i loot dei Solen. Protestate piuttosto, e fate bandire l'autoloot dal server, che sono il primo ad essere d'accordo.
Commenta