Originally posted by Antrasax
Quindi secondo te puo' essere un buon giocatore pvp solo un bravo scripter o programmatore...
Se e' cosi' non posso che esserne felice da buon informatico ahaah :P
Ma scusa pensavo che questo fosse Ultima Online, e non una gara di coder, e che qui potesse giocare chiunque voglia farlo senza per forza conoscere il mondo informatico...
ma evidentemente sbaglio asdasdasd
Secondo me te non hai la minima idea di cosa sia il pvp su Ultima Online IMHO
Se vuoi fare pvp in modo decente DEVI utilizzare programmi esterni di assistenza, injection razor o assist che sia. E' sempre stato cosi' e sempre lo sara'.
Nel pvp il mouse lo si usa solamente per correre, il resto si fa con la tastiera, quindi equippare diverse armi, castare, equippare\disequippare items e chi piu' ne ha piu' ne metta ed è impossibile farlo con le sole macro da client.
Poi non metto in dubbio che ci sono alcuni script che ti semplificano di molto la vita ma sono reperibilissimi da tutti (alla fine sono 2: autopozze e bolas\dismount)
Veramente m fa sorridere sentir dire cose tipo "senza programmi esterni ci si divertirebbe di piu' " oppure "se si usassero solo le macro di UO allora si vedrebbe veramente chi è bravo e chi no". Dai su ... prima prova a farlo veramente un mese di pvp, se sarai ancora convinto di quello che dici allora potrei pure darti ragione ... ma parlare di cose che nn si conosce, ripeto, mi fa solamente sorridere.
P.S. Riguardo gli script per macrare non mi pronuncio. C'e' chi diverte a fare migliaia di volte le stesse azioni e chi si rompe le bolas ... io mi piazzo nella seconda categoria
On UORage KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead
On UODreams KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead DeviL [KP] The keeper of the passage - dead
L'unica cosa giusta, sta scritta all'inizio "Sono Niubbo" ...
il vero niubbo sei te noxfen che non hai capito cosa vuole dire..
il problema che ci possiamo porre quando facciamo pvp è.. ma sto combattendo contro easyuo, injection o qualsiasi altro programma o contro una persona in carne ed ossa che sta davanti ad un monitor..?
concordo con l'utilizzo di programmi esterni per aiutare e rendere piu fluido e rapido il gioco.. ma per certi è diventato un punto fisso.. se non hai gli script sei niubbo..
ha ragione chi dice che ci divertiremmo di più e si vedrebbe veramente chi è piu bravo solo con macro da client (che del resto sono previste da chi ha costruito il gioco..)
ICQ 215606846
Perla di Saggezza:
Kaledor: Kal Por Ylem
Maury: Tanto c'ho resspells 120!
Secondo me te non hai la minima idea di cosa sia il pvp su Ultima Online IMHO
Se vuoi fare pvp in modo decente DEVI utilizzare programmi esterni di assistenza, injection razor o assist che sia. E' sempre stato cosi' e sempre lo sara'.
Nel pvp il mouse lo si usa solamente per correre, il resto si fa con la tastiera, quindi equippare diverse armi, castare, equippare\disequippare items e chi piu' ne ha piu' ne metta ed è impossibile farlo con le sole macro da client.
Poi non metto in dubbio che ci sono alcuni script che ti semplificano di molto la vita ma sono reperibilissimi da tutti (alla fine sono 2: autopozze e bolas\dismount)
Veramente m fa sorridere sentir dire cose tipo "senza programmi esterni ci si divertirebbe di piu' " oppure "se si usassero solo le macro di UO allora si vedrebbe veramente chi è bravo e chi no". Dai su ... prima prova a farlo veramente un mese di pvp, se sarai ancora convinto di quello che dici allora potrei pure darti ragione ... ma parlare di cose che nn si conosce, ripeto, mi fa solamente sorridere.
P.S. Riguardo gli script per macrare non mi pronuncio. C'e' chi diverte a fare migliaia di volte le stesse azioni e chi si rompe le bolas ... io mi piazzo nella seconda categoria
Ma scusa hai letto il 3d?
Qui si sta dicendo:
Non sarebbe + bella ultima se TUTTI per legge non potessero usare programmi esterni?
Allora si che si vedrebbe la bravura di un player (oggetti a parte logico)
Per quanto riguarda la mia esperienza in pvp e' certamente scarsissima rapportata alla vostra, ma, assieme agli altri della mia gilda, mi sto facendo un mazzo tanto per prendere SOP, equip ecc per rendermi competitivo, e ricordo che da solo non si va da nessuna parte...
Se poi parli di esperienza in pvp da arena beh li posso dire la mia pure io se permetti, le mie belle teste le ho collezionate!!!
Logico se ti aspetti che venga a Bucca senza equip, solo o con amici sempre senza equip e vi sfidi...
Script o non script mi segate (vedi il post di hammer)
Il punto è: i programmi esterni non sono stati pensati da chi ha progettato il gioco, e quindi saper creare script e macro perfette (ovviamente non quelle del client) non vuol dire essere bravo a giocare a ultima, ma solo essere bravo a usare i programmi esterni.
Sei comunque bravo, ma non a giocare a ultima così come dovrebbe essere.
E non ditemi che sono niubbo, anch'io uso programmi esterni, un sacco, e ogni tanto cerco anch'io di progettare un modo per, non so, guadagnare mezzo secondo nel bere una pozza o cose del genere...solo ammetto che forse senza razor, injection eccetera il gioco sarebbe più "puro", e a quel punto veramente conterebbe chi è il miglior GIOCATORE DI ULTIMA, e non il miglior utilizzatore di programmi esterni.
Ps: E' anche triste vedere come la gente usi questi programmi per lamerate come l'autolooting...500gp in più non ti cambiano la vita, ma cambiano la stima che la persona che apre il cadavere e lo trova vuoto ha di te.
Ti dirò, sono 4 anni che gioco ad Ultima (naturalmente non qui' dove devo ancora quasi iniziare). Dove giocavo prima, agli inizi (quindi nel lontano 2000 (oddio, dai così lontano non è ))non si potevano usare programmi tipo UOAssist (che ora su EasyUO è Razor)o Autopilot (ancora usato, anche se EasyUO è più semplice per certi versi).
E ti dirò che non era così divertente... Perkè dovevi cliccare a destra e a manca, dovevo prendere una benda e mi si muoveva il pg, dovevo minare e ci mettevo una vita a fare 100 lingotti e a smeltarli, in pvp il cambio armi era ingestibile... fidati i programmi sono di supporto.
Secondo me si dovrebbe vietarli solo se:
a) avvantaggiassero solo un gruppo ristrettissimo di persone
b) snaturerebbero il gioco
Per quanto riguarda il punto a) non lo fanno perkè chiunque può utilizzarli, basta avere la pazienza di mettersi li' e imparare (come ogni altra cosa sacrosanta che esiste al mondo); per il b), come ho detto, per esperienza so di per certo che nn lo snaturano, ma ti aiutano davvero tanto.
PS: mi sono riferito a Razor, Assist, EasyUO e Autopilot lasciando fuori Inj perkè non lo conosco...
PPS: visto che all'inizio del mio intervento ho detto che in questo shard devo ancora quasi iniziare, mi servirebbe conoscere qualcuno perkè anke se sono 4 anni ke gioco ad UO da soli in questo game nn si va avanti :P Il mio icq è 97777145 ciao! =)
You cannot replace a legend... You have to create Your Own... Non esiste umiliazione nella sconfitta, esiste umiliazione in una vittoria non meritata ><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>< ><><><><><>< KaL3BonUO[Dreams] - Oscuro Sciamano eG.|*KaL3B..!*.SASon Soldier of Fortune 2 - Difensore e tattico del team red Visit us @ www.elitegamers.it
Ma scusa hai letto il 3d?
Qui si sta dicendo:
Non sarebbe + bella ultima se TUTTI per legge non potessero usare programmi esterni?
Allora si che si vedrebbe la bravura di un player (oggetti a parte logico)
Per quanto riguarda la mia esperienza in pvp e' certamente scarsissima rapportata alla vostra, ma, assieme agli altri della mia gilda, mi sto facendo un mazzo tanto per prendere SOP, equip ecc per rendermi competitivo, e ricordo che da solo non si va da nessuna parte...
Se poi parli di esperienza in pvp da arena beh li posso dire la mia pure io se permetti, le mie belle teste le ho collezionate!!!
Logico se ti aspetti che venga a Bucca senza equip, solo o con amici sempre senza equip e vi sfidi...
Script o non script mi segate (vedi il post di hammer)
Si l'ho letto il 3d ma forse mi sono spiegato male io ...
Se vogliamo sindacare sul fatto di permettere o meno l'uso di script complicati come quello delle bolas o delle pozze si potrebbe anche creare una discussione sensata ma qua si sta parlando del'uso o meno di programmi esterni ...
Ripeto senza programmi esterni pvp NON lo fai (forse ti ha tratto in inganno quel "in modo decente").
Ma scusa mi spieghi come fai a bere le pozze da client? come fai a cambiare le armi da client?
Cioè tu intendi dire che ste cose bisognerebbe farsele a mano per vedere se uno è bravo o meno a combattere? Spero proprio di no...
P.S. Non pensare che io sia sto gran che in pvp ... anzi so decisamente scarso ... eppure di script ne uso parecchio
On UORage KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead
On UODreams KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead DeviL [KP] The keeper of the passage - dead
Uppo Lor3nz su tutta la linea.
Gioco a uo da 5 6 anni ed è da quando gioco che si usano i programmi, si usano per svariati motivi, in primis perche ci sono cose che non si possono proprio fare con il client (manco si possono usare tutti itasti col client.. alcuni non si salvano).
Inoltre i programmi rendono il gioco piu frenetico, piu adrenalinico, piu entsiasiasmante, piu bello.
Poi basta con sta storia che solo chi è programmatore bla bla.. ormai gli script in giro ci sono, li possono avere tutti, se poi vi tira il sedere di scaricarli, provarli, e sistemare altre cose modificando le vostre abitudini.. questi sono altri discorsi.
Esatto, sono perfettamente d'accordo con Thunder. I programmi esterni migliorano il gioco, non sono dei "cheat" dove allora puoi dire "cacchio quello è uno str...zo perkè citta, io sono più forte di lui perkè gioco pulito"; Razor non sfrutta dei bug del gioco come fanno i cit, semplicemente migliora l'efficenza del gioco stesso aiutandoti semplificando certi movimenti. Per questo non è detto ke tu che non usi Razor sei da considerare "più bravo" di uno che lo utilizza.
Poi, se qualcuno trova modi per dupare o cittare allora sono un altro paio di maniche.
You cannot replace a legend... You have to create Your Own... Non esiste umiliazione nella sconfitta, esiste umiliazione in una vittoria non meritata ><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>< ><><><><><>< KaL3BonUO[Dreams] - Oscuro Sciamano eG.|*KaL3B..!*.SASon Soldier of Fortune 2 - Difensore e tattico del team red Visit us @ www.elitegamers.it
Pensate che sia piu bello che un warrior per curarsi deve usare na macro last objects?(che poi magari prendi in objects qualche altra cosa e deve andare a fare doppio click sulle bende?
Oppure che per bere le pozze deve usare 2 macro al posto di 1?
Secondo voi io sono un programmatore per usare injection?
Vorrei esprimere un piccolo parere, anche se fino ad ora mi sono limitato a leggere... Secondo me i programmi esterni quali razor o inj (E altro ancora) possono essere davvero comodi per il supporto in pvp e nelle operazioni di gioco, e questo non è un male, ad utilizzarli si impara dopotutto!
Però sono costretto a vedermi d'accordo sul punto del MACRARE... Minatori automatici che viaggiano e tornano aprono la banca e mettono lingotti (E non dico che io non l'abbia mai fatto...) Automi che si castano addosso Des Mani o che invocano Ah Mi Sah Ko, Omologati che levano e mettono il cappello da mago curandosi con le bende per far salire healing...
E' questo che davvero danneggia il gioco rendendolo molto più povero di quello che è... Ora per farsi un pg tutto skillato ci vogliono 6 giorni, prima invece era tutto diverso, si partiva davvero con 0 e bisognava lavorare duramente per sudarsi un pg benfatto, stringere amicizia con altri giocatori per andare tutti insieme a crescere i pg, magari cacciando orchetti quando si era alle prime armi, questo era UO!
Ora questo ha di certo i suoi lati negativi, per crescere un pg insomma, cene vuole... Però aver cresciuto un pg senza Macro del cavolo, seguendolo, e DIVERTENDOSI è MOLTO diverso dal crearselo tramite bot automatici... Soprattutto a livello di soddisfazioni, ma anche su un piano di gioco vogliamo mettere andare a minare insieme a tutti gli altri minatori, in miniera ad annoiarsi scambiando chiacchiere con gli altri minatori, aspettando la crescita faticosa della skill e piazzare un programmino che fa tutto da solo??
Non voglio alimentare polemiche, questo è solo come la penso io... Il macraggio intensivo impoverisce il gioco. Poi certo non dico che vada abolito, poiché l'usarlo o meno dipende dal buon senso del giocatore... Sarà una dote rara, ma il buon senso, penso sia apprezzato da tutti...
se nn vi va giu chi usa inj o esayuo nn rosicate xche finche sono cose legali si possono usare quindi don't break the balls!!!
secondo punto: www.easyuo.com te lo scarichi ti scarichi qualche scriptino e lo hai anke tu cosi se poi morirai lo stesso vedi che se ci sta qualcosa che nn va sei solo e soltanto tu ( riferito all'autore del thread)
sinceramente essendo item based + che le macro il pvp è fatto dal confronto di item ma cmq di certo è vero il fatto che i programmi esterni secondo il mio parere nn vadano aboliti del tutto perche rendono davvero il gioco un pò + fluido e meno snervante avvolte ma poi quando vai a doom e nn looti mai neanche se ti ammazzi allora è un altro paio di maniche ma lì nn sono i programmi in se ma + che altro i pg ad usarli in maniera nn sportiva cmq per urare razor nn si deve essere programmatori per altri forse si ma io uso da sempre razor e script prefatti degli altri programmi e mi trovo benissimo sinceramente poi nn so cmq almeno in questo shard fanno parte del gioco e nel bene o nel male nn possono essere banditi di punto in bianco
Commenta