annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

critica allo staff

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quando pensate di uppare la nuova versione di Runuo?Samurai Empire a che punto è?
    PLZ rispondete. Poi perchè il death adder non è stato mai implementato nelle versioni precedenti? Forse dava dei problemi?
    Ma essendo un programma non si può fixare? Grazie

Commenta

Originally posted by Koper
      No non hai capito io l'ho già fatto
      Ho guardato i tuoi post vecchi. Mi ero dimenticato che tu fossi mr.bleah, il che già spiega molte cose :/

In ogni caso, mi pare di capire che tutta questa boria deriva da questo post: http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=223954 (che già avresti potuto spedire in e-mail, per avere subito una risposta).

Comunque analizzo.
      codice:
      public override int LabelNumber{ get{ return 0x1718; } } // Hat Of The Magi
      1° errore.
      La versione corretta è:
      codice:
      public override int LabelNumber{ get{ return 1061597; } } // Hat of the Magi
      poi
      codice:
      Name = "Hat of the Magi";
      2° errore.
      Questa riga devi eliminarla, hai già settato il label number.

poi
      codice:
      public override void Serialize( GenericWriter writer )
      {
      	base.Serialize( writer );
      }
      3° errore.

Devi metterci:
      codice:
      {

writer.WriteEncodedInt( 0 ); // version
      }
      Fatto come l'hai fatto tu c'è il simpatico effetto collaterale che non sarà mai più possibile effettuare modifiche alla serializzazione di questo script.

poi
      codice:
      public override void Deserialize(GenericReader reader)
      {
      	base.Deserialize( reader );
      }
      4° errore.

Ci va:
      codice:
      {

int version = reader.ReadEncodedInt();
      }
      Stesso motivo di prima.

Considerando che basta andare su www.runuo.com, e fare una search scrivendo HatOfTheMagi per trovare decine di script come questo (con le sole differenze che sono senza questi stupidi errori), non mi sembra che tu sia nella posizione di fare lo sborone.

Questo script ha inoltre lo sgradevole effetto che richiede di dover essere considerato esplicitamente in tutti gli script che verranno mai fatti in futuro, e che dovranno avere effetto esclusivo su armature o su vestiti. Questi sono i tipici inghippi che alla lunga tendono a creare bug e malfunzionamenti.
      Per sistemarlo in futuro sarebbe quindi necessario realizzare, oltre allo script sistemato, anche uno script di conversione che probabilmente sarebbe da solo lungo circa il triplo di questo.
      come l'aveva già fatto altra gente (Rhapsody)
      Dubito che tu abbia un livello di capacità paragonabile a quelle di Rhapsody (che, per quanto non abbia mai visto un suo script, ha dato una mano concreta con la guida giapponese di UO).

Originally posted by Rob
      Quando pensate di uppare la nuova versione di Runuo?
      Non ci sono date, mi dispiace.
      Samurai Empire a che punto è?
      L'implementazione completa di SE sarà una cosa molto lunga. Alcune prime features invece non sono lontane.
      I dettagli arriveranno solo quando si sarà pronti per uppare. Non prima per evitare di fare promesse che poi non si è in grado di rispettare.
      Poi perchè il death adder non è stato mai implementato nelle versioni precedenti? Forse dava dei problemi?
      Ma essendo un programma non si può fixare?
      Non me ne sono mai occupato, ma se ricordo bene mancavano informazioni a riguardo.
      E' possibile comunque che vi ci sia lavorato esternamente da breve, quindi *potrebbe* essere presente fra poco. Nessuna promessa anche in questo caso, ovviamente.

Commenta

Originally posted by Phenos
        In ogni caso, mi pare di capire che tutta questa boria deriva da questo post: http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=223954 (che già avresti potuto spedire in e-mail, per avere subito una risposta).
        Veramente veniva dagli artefatti stealabili che non c'entrano molto ma pazienza. Sai, quando lo strumento più valutato in assoluto (vale il 50% in più del valorite hammer) non e' implementato non e' una roba da niente.

codice:
        public override int LabelNumber{ get{ return 0x1718; } } // Hat Of The Magi
        1° errore.
        La versione corretta è:
        codice:
        public override int LabelNumber{ get{ return 1061597; } } // Hat of the Magi
        Non avevo il programma che mi permetteva di vedere la lista dei clicoc e ho lasciato uno boh preso da 1 altro oggetto e usato Name. L'unica cosa che cambia e' che se hai il client in francese vedi Hat of the Magi e non la traduzione francese..

Questa riga devi eliminarla, hai già settato il label number.
        No, invece ci resta proprio perché il label number e' sbagliato..

codice:
        {
        }
        3° errore.

Devi metterci:
        codice:
        {

writer.WriteEncodedInt( 0 ); // version
        }
        Fatto come l'hai fatto tu c'è il simpatico effetto collaterale che non sarà mai più possibile effettuare modifiche alla serializzazione di questo script.
        Non ho ben capito cosa intendi.. Basta tipo mettere 1 al posto di 0 che puoi aggiornarla.. Vuoi forse dire che dovrebbe essere writer.Write() ? mah

poi
        codice:
        {
        }
        4° errore.

Ci va:
        codice:
        {

int version = reader.ReadEncodedInt();
        }
        Stesso motivo di prima.
        Stessa risposta di prima

Considerando che basta andare su www.runuo.com, e fare una search scrivendo HatOfTheMagi per trovare decine di script come questo (con le sole differenze che sono senza questi stupidi errori), non mi sembra che tu sia nella posizione di fare lo sborone.
        Allora perché non metterli? mah.. Chissà O_o Secondo me c'è 1 altro bug nel core! In ogni caso non voglio fare lo sborone voglio semplicemente dire che non ci vuole niente ad implementare le cose che ci mancano.. boh poi fate voi come già detto prima non me ne frega niente tanto me ne vado

Questo script ha inoltre lo sgradevole effetto che richiede di dover essere considerato esplicitamente in tutti gli script che verranno mai fatti in futuro, e che dovranno avere effetto esclusivo su armature o su vestiti. Questi sono i tipici inghippi che alla lunga tendono a creare bug e malfunzionamenti.
        Per sistemarlo in futuro sarebbe quindi necessario realizzare, oltre allo script sistemato, anche uno script di conversione che probabilmente sarebbe da solo lungo circa il triplo di questo.
        Dubito che tu abbia un livello di capacità paragonabile a quelle di Rhapsody (che, per quanto non abbia mai visto un suo script, ha dato una mano concreta con la guida giapponese di UO)..
        Il problema sta nel fatto che non c'è modo di fare diversamente finché runuo non aggiorna. Quindi o si aspettano i secoli o si fa così. cmq boh ora non c'entra Rhapsody che probabilmente e' più bravo di me ma come fai a dire che lo e' se non hai mai visto 1 suo script? mah

Commenta

Originally posted by Koper
          Non ho ben capito cosa intendi.. Basta tipo mettere 1 al posto di 0 che puoi aggiornarla.. Vuoi forse dire che dovrebbe essere writer.Write() ? mah
          No non hai capito prima non lo hai proprio messo per questo è sbagliato.

Commenta

Originally posted by Yewlyn
            bel discorso castalia ma qui abbiamo un vincolo l'osi style..

un appunto per il punto 3 qui il mago REGNA
            Si e' un osi Style ma non per questo lo si deve copiare fino infondo.
            Molti sono solo proplemi organizzativi che potrebbero facilmente essere risolti da una migliore organizzazione degli stessi pg, con magari un piccolo aiuto dello Staf.

La mancanza di un bg di storie relative alla vita dello shard, ne limitano molto l'enorme potenzialita' che ci viene offerta, e rende Uo Dreams un semplice parco giochi dove passare qualche oretta in maniera molto ripetitiva, nulla di male naturalmente ma qualche spunto in piu non guasterebbe.

Sul punto 3 si il mago REGNA nel pvm spece se "tamer", ma nel pvp lo trovo molto sgravato se puro, naturalmente tutt'altra cosa sono i battlefild, che sono a mio avviso la classe piu forte qui.

Commenta

Castalia, non t'illudere, certe proposte sono gia' state fatte e respinte, e di sicuro non modificano il mago per farlo piacere a te.
              Rassegnati, OSI style.

Commenta

No ma io non sto chiedendo mica la modifica del mago anche perche so che e' un lavoro difficile trovare i giusti equilibri in queste cose.
                Principalmente chiedevo di caratterizzare un po di piu il gioco.
                In pratica l'appertenenza ad una gilda dovrebbe aumentare le possibilita di gioco dei player, dargli una identita farli partecipare a qualcosa di piu grande, ma tutto cio non esiste qui.

Naturalmente salvo alcune eccezioni come il bel tentativo di Jolly di caratterizzare la sua gilda, quasi tutte le altre sono anonime, senza nulla dietro, cioe o ci sei dentro o non ci sei non ti cambia molto la vita.

Cosi diventa tutto piatto e monotono e alla lunga stanca, perche non avendo nessun stimolo di sorta ti annoi alla fine.

Per esempio ci sono poche informazioni sulle gilde esistenti e sul loro operato, spuntano ogni giono migliaia di sigle e nemmeno sai il loro nome.
                Come si puo sperare d'invogliare la gente a fare pvp quando non sai nemmeno chi ai di fronte, perche la paura piu grande dei giocatori infatti e capire che tipo d'individuo affronterai e quale sara il suo destino in caso di sconfitta cosa che adesso e' impossibile da individuare, tipico l'esempio del post del pk che ha sbroccato.
                Qui in pratica non si tratta di Osi Style si, o Osi Style no, qui si trata d'organizzazione dei pg dei giocatori per evolvere il gioco, quando ho visto immagini di Osi dove 30 giocatori erano tutti vestiti alla stessa maniera in parata, mi sono chiesta tra me me che era una cosa fantastica bellissima perche ti dava la senzazione d'appartenere a qualcosa di piu grande, cosa che purtroppo ancora qui non esiste, ed e' in questa direzione che i dovrebbe lavorare.
                Saluti

Commenta

son d'accordo sui backgroud ma qui le gilde non contano piu niente ormai la gente sta BLU ai gate e attakka solo i rossi.. nessuno usa il factions system .. pensa c'è gente ke se non c'è ikl tamer coldraghetto nemmeno esce di casa ^^ figurati se si mettono a fare pvp con backgroud^^ qui la cosa è diversa cmq stiamo OT

Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

Commenta

Originally posted by Yewlyn
                    son d'accordo sui backgroud ma qui le gilde non contano piu niente ormai la gente sta BLU ai gate e attakka solo i rossi.. nessuno usa il factions system .. pensa c'è gente ke se non c'è ikl tamer coldraghetto nemmeno esce di casa ^^ figurati se si mettono a fare pvp con backgroud^^ qui la cosa è diversa cmq stiamo OT
                    Appunto ti sei mai chiesto perche le gilde non contano piu nulla qui?
                    Il perche nessuno usa il factions system? e il perche nessuno esce di casa col suo Draghetto?

Perche appartenere ad una gilda non conta assolutamente nulla, ed i vantaggi offerti sono minimi.
                    Quando parlo di gilde io parlo di gruppi di persone che agiscono insieme facendo qualcosa in comune, qualsiasi cosa ma che sono unite non per puro caso o perche li conosco in real, ma per il puro spirito di far parte di quella gilda.
                    Quindi l'unica cosa che si vede in giro e' una marea d'individuei indipendenti ( salvo naturalmente certi casi) che pensano a se stessi.
                    Naturalmente questo crea parecchia solitudine ed insicurezza, nessuno e cosi folle in Real di andare la sera da solo in un luogo diciamo pericoloso, e questo si riflette anche in gioco.
                    Quindi e' proprio qui il vero nocciolo del problema pvp e se non viene risolto questo e' inutile pensare di portare un po di pvp qui.
                    Saluti.

Commenta

Dubito che tu abbia un livello di capacità paragonabile a quelle di Rhapsody (che, per quanto non abbia mai visto un suo script, ha dato una mano concreta con la guida giapponese di UO).
                      E' bello leggere questo, ma fa un po' di tristezza doverlo vedere quando Rhapsody ormai è andato via. Per molto tempo ha provato a farsi ascoltare ed è stato pure trattatato come un idiota, perchè i suoi script "non erano testati mille volte su OSI", "perchè era arrogante"..etc etc. Ma ormai quel che è fatto è fatto

Saluti

Commenta

Grandi gm

voi si che sapete come si fanno gli script, bella e giusta la correzzione...
                        orsu che aspettate a inserire lo script che hai corretto pocanzi dell'hat of the magi?

using System;
                        using Server;

namespace Server.Items
                        {
                        public class InquisitorsResolution : PlateGloves
                        {
                        public override int LabelNumber{ get{ return 1060206; } } // The Inquisitor's Resolution
                        public override int ArtifactRarity{ get{ return 10; } }

public override int InitMinHits{ get{ return 255; } }
                        public override int InitMaxHits{ get{ return 255; } }

[Constructable]
                        public InquisitorsResolution()
                        {
                        Hue = 0x4F2;
                        Attributes.CastRecovery = 3;
                        Attributes.LowerManaCost = 8;
                        ArmorAttributes.MageArmor = 1;
                        ColdBonus = 20;
                        EnergyBonus = 15;
                        }

public InquisitorsResolution( Serial serial ) : base( serial )
                        {
                        }

{

writer.Write( (int) 0 );
                        }

{

int version = reader.ReadInt();
                        }
                        }
                        }
                        questo per dire la mia lol

Innumerevoli pg su innumerevoli Shards di UO;
                        tutti ottimamente equippati e skillati 120.
                        ----------------------------------------------
                        Undead Priest lvl 60, Undead Warlock lvl 60
                        Orc Hunter lvl 60, Tauren Shaman lvl 60
                        Night Elf Warrior lvl 60; Tutti con almeno 5 pezzi epici.
                        Ma sono cmq a giocare su UOD, perchè rulla.

Commenta

un altra cosa perche ogni tanto voi dello staff non dite: ok ok avete ragione risolveremo e punto. come mai volete litigarvela sempre e cmq. raga forza non tutti so nubbi so 3 scripts altro che compatibilita e core di runuo lol
                          insomma raga lo avete capito o no che non e' piu tempo di fa la MAFIA (i gm sono dio, non e' colpa sua, e' runuo, sara un problema tuo, il server e' perfetto, no no non lagga niente da noi, non so di cosa stai parlando, non credo che sei professionale come i nostri scripter, cosa ne sai te? correzzioni ecc ecc)....
                          QUA la gente ha capito tutto l'andazzo e SE NE VA.
                          siate furbi se lo siete o alla fine rimanete a battibeccare da soli; andate al punto e levatevi i limitatori cerebrali, la gente vuole divertimento non OSI per forza ma cmq se proprio ci tenete fate almeno un vero OSI clone Shard.
                          Ultima modifica di erbufera; 07-12-2004, 16:57.

Commenta

Originally posted by Jubei

E' bello leggere questo, ma fa un po' di tristezza doverlo vedere quando Rhapsody ormai è andato via. Per molto tempo ha provato a farsi ascoltare ed è stato pure trattatato come un idiota, perchè i suoi script "non erano testati mille volte su OSI", "perchè era arrogante"..etc etc. Ma ormai quel che è fatto è fatto

Saluti

Già, e io non vorrei far polemica, la mia è solo una constatazione... ma se non fosse stato per lui ancora andremmo in giro con gli scudi SC con malus... era un fix da 2 righe di codice, se non avesse insistito lui fornendo il fix chissà quanto avremmo dovuto aspettare in più, anche se c'è da dire che adesso la situazione sembra essere diversa purtroppo, perchè da quanto ho potuto capire a quei tempi magari mancava lo script, ma l'emulatore di runuo un fix del genere lo supportava, mentre adesso nel caso degli artefatti anche se gli script ci sono non si possono implementare perchè l'emulatore non li supporterebbe come dovrebbe, anche se si potrebbe fare dal punto di vista tecnico.
                            Non resta che aspettare, anche se dall'ultima versione di runuo effettivamente ne è passato un bel pò di tempo... speriamo solo che non siano sorte complicazioni di qualche tipo...

Commenta

... ma l'emulatore di runuo un fix del genere lo supportava, mentre adesso nel caso degli artefatti anche se gli script ci sono non si possono implementare perchè l'emulatore non li supporterebbe come dovrebbe, anche se si potrebbe fare dal punto di vista tecnico.
                              Non resta che aspettare, anche se dall'ultima versione di runuo effettivamente ne è passato un bel pò di tempo... speriamo solo che non siano sorte complicazioni di qualche tipo... .....

MA CHE STAI A DI LOOOL
                              devo uppare il mio shard fatto in locale con altri dieci amici?
                              tutto perfettamente implementato.
                              L'emulatore regge tutto c'e' qualche errore qua e la ma, almeno per quanto riguarda gli artefatti in dieci che siamo pure niubbi in una settimana li abbiamo sistemati tutti e sono perfetti.
                              Se vuoi vederlo ti do il mio ip e te lo uppo cinque minuti.
                              Pensa che mi sono divertito cosi tanto a farlo che abbiamo creato una stanza piena di artefatti inventati da noi LOL e li facciamo droppare da chi ci pare nella misura che ci pare... poi abbiamo fatto i paragon e i champ mancanti il da del necro e tutto. quando abbiamo finito le cose da fare ne abbiamo inventate di nuove in dieci giorni.

per dirne una ho creato altri due spellbook pieni di spell, quello del druido che a dire il vero ho scaricato gia fatto pero ho modificato quattro cinque spell che facevano schifo e poi ho fatto un libro di sole evocazioni da 0.
                              facilissimo.

E CI TENGO A DIRE CHE IL NOSTRO NON SARA MAI UNO SHARD ATTIVO solo per la curiosita di approfondire il gioco lo abbiamo fatto tra di noi e devo dire che E' DAVVERO SEMPLICE da scriptare runuo e' come mettere winxp sotto le mani di uno che ha sempre usato il dos.
                              Ultima modifica di erbufera; 07-12-2004, 17:10.

Commenta

la vogliamo dire una cosa? magari per chi non lo sapesse diciamogli a tutti che l'emulatore runuo quando parte elenca gli errori.
                                a me dice 0 errori
                                loading..

quindi aggiungi uno script di un artefatto e lanci emulatore se da errori 0 signfica solo e semplicemente che:
                                funziona PER FORZA non da prolemi DI NESSUN TIPO.

detto questo ricordo che un artefatto o un item altro non e' che un file di testo che indica all'emulatore di prendere la grafica di una cosa di mettergli delle proprieta e un colore specifico.
                                esempio:
                                il taskmaster e' uno script che dice tradotto da script a italiano (lol)
                                prendi il WAR FORK
                                coloralo di VERDE
                                mettigli queste proprieta speciali
                                chiamalo THE TASKMASTER
                                fine.

dunque se gia' esiste un war fork, un plate arms, uno scudo, dei leggings o un qualsiasi artefatto significa che:
                                QUALSIASI ARTEFATTO CHE AL MOMENTO NON LO E' PUO ESSERE IMPLEMENTATO, PER IL SEMPLICE FATTO CHE TUTTI GLI ITEMS SONO VIRTUALMENTE UGUALI, CAMBIANO SOLO LE LORO PROPRIETA ED IL LORO NOME.

questo cambia nel caso che l'oggetto in questione debba avere una forma, un aspetto che non esiste nel gioco come nel caso del samurai elm che e' stato implementato.
                                Ultima modifica di erbufera; 07-12-2004, 17:25.

Commenta

Sto operando...
                                X