annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] info incidente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] info incidente

circa un'oretta fa ho fatto un piccolo incidente in auto, ora vorrei sentire un parere da qualcuno di voi che se ne intende ^^

strada ad una sola corsia, ma doppio senso
    curva a "U" da 10/15 km/h, senza illuminazione

io faccio la curva e sbatto ad una macchina che stava parcheggiata a sinistra subito dopo la curva (avevo ancora lo sterzo tutto girato), io ho rotto lo specchietto ed il suo paraurti posteriore mi ha fatto tutta la fiancata sinistra, lui ha perso lo specchietto e sembra nient'altro

io mi sono praticamente preso tutta la colpa sul momento, lui il mio numero di targa x denunciarmi all'assicurazione, nn abbiamo fatto null'altro...

xò....ora che ci penso...lui nn potrebbe parcheggiare subito dopo la curva senza fari di posizione accesi, visto che la mia visuale nn mi permetteva di vederlo, quindi nn avevo modo di evitarlo .... giusto?

ora, io cosa potrei fare?
    mi sono inculato da solo nn chiamando la polizia e nn facendo il cid?
    nn dico che deve ripagarmi lui a me, ma cmq vorrei evitare di pagare lui

praticamente, visto che ha preso la mia targa, cosa succederà? verrà un perito o qualcosa del genere?
    se lui distrugge con un martello la sua auto e dice che son stato io???

ho modo di uscirne insomma?

help :°
    "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

Lui non poteva parcheggiare su una curva del genere a quanto ne so, è come parcheggiare su un dosso credo.
    Dal momento che ha la tua targa credo sia la tua parola contro la sua.. Niente di piu.
    Sicuramente ti conveniva fare il Cid, se cio che ho scritto sopra è giusto !
    Thunder/Crystal/Vixen

IseekU : 30295735

Commenta

bè se ha la tua targa ma non fate la costatazione amichevole non vale niente..
      cmq se tamponi una macchina ferma è semrpre colap tua anke se è in mezzo all'autostrada....

poi c'è conorso di colpa suo xkè ha parcheggia top in prossimita' di una curva...

(non sono un assicuratore ma ciau) e poi non paghi tu ma lassicurazioene e x la tua fiancata non te da una lira :-) bravi è ?!?!?
      ti si alza di 2 classi l'assicurazione a meno che non fate alla scamuffa e non sistemate x i cavoli vostri :-)

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

azz sta situazione e' tosta ...bho

Commenta

infatti mi rode x l'assicurazione -.-
          vorrei nn farla scalare

il prob è che i danni effettivi nn si vedevano, la macchina era infangata e nn cera un lampione in giro -.-

nn vorrei che ci marciasse sopra, come del resto tutti fanno

come comportarmi? nn ne ho idea :\
          "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

Commenta

Puoi sempre farla ora la constatazione amichevole .. Te dici come pensi sia andata, lui fa lo stesso, e poi in pratica vince chi ha i testimoni (o concorso di colpa..) :\
            Se non ti vuoi metter d'accordo col tizio in privato telefona alla tua assicurazione e spiegalo a loro, fai prima ..
            Detta così io darei ragione a te, strada stretta e lui parcheggia pure dopo una curva a U? Non sta né in cielo né in terra dai ..

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ
              Puoi sempre farla ora la constatazione amichevole .. Te dici come pensi sia andata, lui fa lo stesso, e poi in pratica vince chi ha i testimoni (o concorso di colpa..) :\
              Se non ti vuoi metter d'accordo col tizio in privato telefona alla tua assicurazione e spiegalo a loro, fai prima ..
              Detta così io darei ragione a te, strada stretta e lui parcheggia pure dopo una curva a U? Non sta né in cielo né in terra dai ..
              Già anche perché lui per parcheggiare deve stare a X distanza dalla curva (bho non ricordo quanto).

Cmq rivolgiti alla tua assicurazione che, se anche non ti interessa fare il CID, almeno sanno se l'altro l'ha fatta visto che gli arrivano le carte.

Commenta

Potevi prendere e andartene come nulla fosse accaduto

Commenta

xò....ora che ci penso...lui nn potrebbe parcheggiare subito dopo la curva senza fari di posizione accesi, visto che la mia visuale nn mi permetteva di vederlo, quindi nn avevo modo di evitarlo .... giusto?
                  Il regolamento stradale dice a CHIARISSIME lettere che
                  1) E' vietato parcheggiare a 5 metri prima e dopo una curva
                  2) Se lo si fa per avaria del motore (unico caso concesso su una strada del genere...) si mette il triangolo almeno 50 mt prima della curva
                  3) Se era solo parcheggiato penso che potevi anche stirarlo quando scendeva dall'auto, perché era un povero cretino... o cercava la morte o cercava di ammazzare qlc...

La gente del genere mi da ai nervi, come fai a parcheggiare in una strada non illuminata mono corsia dietro ad una curva senza mettere il triangolo -.- ma sei un assassino porca vacca...

Avevi ragione tu al 100% e potevi piantargli li una grana che non finiva più :P (sempre che hai spiegato correttamente la situazione)
                  ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
                  Rainy on Gamers Revolt
                  Wrath of Moon on NGI
                  Marylin on Midian and Universo
                  Lightmage on Tales of Dragons
                  Now They're no More...

Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

Commenta

vai all'assicurazione e spiega l'accaduto, e ricordati che ti fa un gran male il collo

Kerrick
                    Originally posted by karamot
                    Aspettate ma barra!!! -.-

sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

Commenta

La cosa importante sarebbe capire a QUANTI metri dalla curva stava quell'auto, anke per capire a QUANTO viaggiavi tu per nn poterla evitare... il concorso di colpa mi pare sia possibile e il cid sei sempre in tempo a farlo, kiama la tua assicurazione in modo ke si mettono in contatto con la sua e se lui va stamani a presentare la denuncia lo avvertono ke farete il cid... in questo modo dovresti recuperare qualcosa, ma nn tutto... tieni conto di una cosa: se anke tamponi un'auto ferma in mezzo alla strada la legge ti dà colpa... quindi purtroppo credo ke i danni dovrai pagarteli tu, parla con l'ass. e vedi se almeno nn ti aggrava troppo il bonus

p.s. il collo ke fa male è sempre una svolta: io nn lo farei, ma...

la + figha? Malignus

Commenta

Originally posted by Dourden
                        vai all'assicurazione e spiega l'accaduto, e ricordati che ti fa un gran male il collo
                        ^^

cmq mi disp per te ma un po hai "sukato".. purtroppo mi rendo conto che nel momento in cui sei non riesci bene a capire, chi, come quando.. e alla fine ti addossi la colpa anche se non è tua..

Guarda o riesci a prendere accordi col tipo (che ti vadano bene) oppure vedi quote

ciau
                        Silmarilien Legendary Mage

Originally posted by GM NioN
                        Su felucca, vige la legge dei power players, dei PK, delle fazioni, un altro stile di gioco che non trova spazio per i commenevoli, bensi' per la pura azione, l'adrenalina; Se ci vai da inesperto, il monocromatico sara' sicuramente la tonalita' che vedrai spesso.

Commenta

virus quale ex-assicuratore e responsabile RC auto per l'INA ASSITALIA ti do il mio parere..

la colpa è la sua...come hanno illustrato i tuo amici sopra...

ora te se praparati subito una letterina, tipo...per l'assicurazione tua ovvio...

io sottoscritto .......... con voi assicurato titolare della polizza n....... relativa all'autovettura .......... targata ....... , dichiare che:
                          in data ..... alle ore ...... circa, percorrendo la strada/via ....... (descirivi quel ke è successo con i dati dell'altra macchina).
                          Chiedo dunque il risarcimento danni bla bla

Commenta

ps aggiungo....un auto non può sostare in curva se non munita di triangolo ad almeno 3m prima dell'autovettura e/o con luci di emergenza accese e fari accesi(se era sera)

e sempre se era sera, la strada non cittadina il conducente dell'autovettura ferma in sosta in curva riskia di esser multato se si inventa per non pagarti, che gli si era fermata la macchina, perkè avrebbe dovuto indossare giubotto arancio =P

Commenta

Originally posted by Virus
                              infatti mi rode x l'assicurazione -.-
                              vorrei nn farla scalare

il prob è che i danni effettivi nn si vedevano, la macchina era infangata e nn cera un lampione in giro -.-

nn vorrei che ci marciasse sopra, come del resto tutti fanno

come comportarmi? nn ne ho idea :\
                              Trovati un testimone tanto per iniziare.

Commenta

Sto operando...
                              X