annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dov'è il GdR?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ogniuno e' libero di interpretare il proprio stile di gioco, sempre nel rispetto del regolamento.

    Vuoi fare gdr? nessun problema.. crea o trova una gilda che lo pratichi

    Su felucca, vige la legge dei power players, dei PK, delle fazioni, un altro stile di gioco che non trova spazio per i commenevoli, bensi' per la pura azione, l'adrenalina; Se ci vai da inesperto, il monocromatico sara' sicuramente la tonalita' che vedrai spesso.

    UODreams da a tutti la possibilita' di giocare come meglio si reputa opportuno, dando ben 4 mondi (presto 5) su cui giocare, pertanto non cercare risposte da chi gioca in modo diverso dal tuo, cercale nel tuo modo di giocare e condividile con chi segue le stesse tue mire

    Fare Thee well, my friend..

    p.s.: per tutti.. si lo so.. sembra rosiko.. ok.. pero evitiamo flames thx.

    Commenta


    • #17
      Nion, ma per curiosità tu che ne pensi del gdr?

      Commenta


      • #18
        GDR= Interpretare un ruole sempre e comunque...
        Se sei un pk il tuo ruolo è killare tutto e tutti...
        ...questo è GDR !

        Chi teme le tenebre nn ha mai visto di cosa è capace la luce..
        Shiny Shadows 4 ever [-§-]

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Iris
          Nion, ma per curiosità tu che ne pensi del gdr?
          Il vero GDR, per come la vedo io, e' quello che nessun emulatore potra' mai replicare, l'unico "emulatore" che funziona e' la fantasia, farcita da un buon master, da un po' di dadi, carta e penna, poi serve una casa di qualche amico, verso sera, un bel tavolo ampio e gente che come te ha voglia di interpretare ed interagire a cosa viene creato dal master.

          Sembra infatti incredibile, a chi non ha provato a giocare a AD&D, come ci si possa immaginare il piu' tetro dei dungeon con tanto di atmosfera al solo ascoltare le parole del master..

          Ultima Online non ha questa ambizione e mai potra averla, si puo' cercare di fare un gioco SIMILE ma non uguale al GDR che si interpreta in qualsiasi sessione di gioco AD&D in real..

          GDR su Ultima Online, a mio avviso, e' un modo di giocare che esula quindi dal concetto del gioco in se', servirebbe quindi che un giocatore crei un proprio background di gilda, e lui stesso divenisse master di qualsiasi avventura voglia fare, coinvolgendo i gildati, i quali si vestiranno in base alle poche classi che ultima offre, e quindi AUTOLIMITARSI nelle skills al personaggio che si vuole interpretare, esempio interpretare un warrior (che si vestira' di sole plate e non fara uso di magie) un mago (che si vestira di sole stoffe, disdegnando altri tipi di armour ed usera' solo le skills di un mago) un arcere (che disdegnera' quindi le plate) e cosi via..

          Altro ingrediente.. le persone che giocherebbero in tale gilda.. devono essere predisposte a tale tipo di gioco.. e soprattutto non avere interazioni con altri pg in game che non condividano la stessa filosofia , creare quindi situazioni tali da poter coinvolgere la gilda in qualche quest ( e non serve avere lo staff dietro) esempio..


          SCOPO: uccidere e rimanere almeno 5 minuti nel campo orchi a nord delle montagne di brit (nonostante il respawn)

          Premessa master (che dira' in gilda)

          "Udite.. ieri e' arrivato la missiva di ragnok! capo supremo del campo degli orchi.. assaltera' domani britain.. dobbiamo agire questa sera.. ci ritroveremo alla taverna di brit alle ore 19 (tempo di uo) vedremo chi voglia venire con noi"

          vi sembra facile cosi.. ma provate a AUTOLIMITARVI un pg interpretandolo al meglio dove avete limitazioni (nessuna arma phega o armour pheeghe)

          Magari il master stesso, a seconda del vostro comportamento in battaglia, col tempo vi dara' un'arma migliore, facendo una quest come quella sopra magari dira' che e' stata trovata e la dara' quindi a chi reputasse meritevole..

          Concludendo.. il gdr e' uno dei tanti ingredienti per giocare a Ultima online solo in modo limitato alle meccaniche che tale gioco offre e soprattutto in base a chi giocherebbe in tal modo.

          Fare Thee well.. my friend..

          Commenta


          • #20
            Come vecchio giocatore (della prima edizione) di AD&D e di D&D appoggio totalmente Nion...noi Cavalieri di Solamnia facciamo cmq il possibile per fare un po' di gdr...

            "L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

            Commenta


            • #21
              Re: Dov'è il GdR?

              Originally posted by FKnight
              e oltre che pessimo giocatore pure preferenze, dato che a me non ha assolutamente detto niente né in on né in off.
              Forse la tua amica aveva le tette più grandi...

              cmq nn si è obbligati a seguire il GdR visto che è un gioco ad interpretazione libera
              "Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e in fine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quandrò farò calare la mia vendetta sopra di te."

              Commenta


              • #22
                Originally posted by GM NioN
                UODreams da a tutti la possibilita' di giocare come meglio si reputa opportuno, dando ben 4 mondi (presto 5) su cui giocare......
                ma prima di passare a SE perche nn rimpiazziamo fino all'ultima PUB fika e completa di AoS?
                hat of magi etc etc????

                per nn andare OT!!!
                beh inutile che rosichi Fellucca è fatta così =|
                se preferisci puoi farti derubare il corpo da qualche ladro a ilshenar che nn ti ressa ma ti svuota il bitol e il corpo ^^
                il fairplay qui non esiste più... nn mettiamo in mezzo il GdR!!!

                io sono il PK più PK di tutti uccido pure le bestioline che mi circondano casa O.o

                Commenta


                • #23
                  Originally posted by Bastard
                  ma prima di passare a SE perche nn rimpiazziamo fino all'ultima PUB fika e completa di AoS?
                  hat of magi etc etc????
                  Ma infatti si farà così... o almeno spero.. passare alla SE è un GRANDE passo.. meglio però riuscire a completare quelli PICCOLI (artefatti, paragon..)

                  Ognuno comunque, su felucca, è libero di pensare e fare quello che vuole in qualsiasi stile gdr.....

                  Ciao^^
                  Firma Irregolare, Editata.

                  Freddy - GN Administrator

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by GM NioN
                    Ogniuno e' libero di interpretare il proprio stile di gioco, sempre nel rispetto del regolamento.
                    Sono altamente tentato di metterla in firma ma non lo faccio solo perché sei sempre stato gentile con me nei page e sei uno delle poche persone serie dello staff .. Però.. lol!

                    Commenta


                    • #25
                      le guerre tra pirati e orchi erano gdr puro..

                      Il forum dei pirati
                      il sito dei pirati

                      Commenta


                      • #26
                        se volete GDR nel vero senzo della parola compratevi la terza edizione di ad&d qui non c'è ^^


                        Thommy non ti dimentikeremo mai. So ke sai leggere nel mio cuore ti voglio bene. Grazie ancora Thomas

                        Commenta


                        • #27
                          Uhauhauhauah

                          Devo dire che io ho sempre desiderato essere un PK anke se.....avrebbe dato fastidio anke a me se mi avrebbero rubato le armi appena regalate ma sicuramante nn sarei mai venuto a lamentarmi sul forum anzi avrei cercato il mio assassino e lo avrei perseguitato fino a quando nn mi sarei VENDICATO!!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X