annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EDGE per navigazione & UO Gaming

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EDGE per navigazione & UO Gaming

Salve a tutti! Pongo qui un quesito tecnico che mi piglia mika poco e che deciderà il futuro del mio gaming infrasettimanale su UO Dreams

Premessa: durante la settimana, per ragioni di lavoro, non sono a casina bella (con tanto di ADSL flat) e nn posso quindi loggare....

SOLuZIONE 1:

- farmi ADSL anche nel mio "appartamento da lavoro" sobbarcandomi integralmente i relativi costi anche del balzello telecom per la linea fissa

SOLUZIONE 2:

- comprarmi un nokia 3220 e collegarmi con una flat GPRS ( se nn erro posso sfruttare EDGE con l'opzione MaXXiWEB di Tim costo 20 euri al mese navigazione 18-8 con bonus di 20 mega per traffico diurno) e usare il mio portatilozzo anche dalla stazione centrale di Milano mentre spetto il solito treno dimmmerd....

Io sarei propenso per la seconda soluzione, ma sinceramente nn so come funziona il servizio EDGE... cioè se fa schifo e nn funzia una mazza che me ne faccio?? Qualcuno di voi usa sto' servizio? Funzia?

A voi l'ardua sentenza....

io ti propongo una terza opzione
    non giocare piu ne da lavoro ne da casa che risparmi soldi tempo fatica e incazzature varie
    icq 199125697

Commenta

Mah, la seconda opzione che hai scelto è comoda, ma la velocità della connessione è davvero improponibile.... Piuttosto aspetta che i vari servizi UMTS e schede pcmcia si diffondano, con quelle almeno viaggi ad una velocità di 384kbps (se nn ricordo male, cmq giù di lì), contro i "vetusti" 33,4kbps della connessione GPRS.... noi in negozio le schede pcmcia le abbiamo già, è solo che gli operatori tartassano un po' essendo delle novità (mi pare di aver visto i costi di 3 e nn mi sembrava una cosa così conveniente...)
      Ultima modifica di KaL3B; 10-11-2004, 18:22.
      You cannot replace a legend... You have to create Your Own...

Non esiste umiliazione nella sconfitta, esiste umiliazione in una vittoria non meritata
      ><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>< ><><><><><><
      KaL3B on UO[Dreams] - Oscuro Sciamano
      eG.|*KaL3B..!*.SAS on Soldier of Fortune 2 - Difensore e tattico del team red
      Visit us @ www.elitegamers.it

Commenta

Ciao, ho visto una connessione TIM Turbo in opera. Con UMTS la velocità è impressionante, abbiamo notato un oscillazione tra i 60Kb ed i 100Kb effettivi (Con strumenti, seppur blandi, di test). Con GPRS invece eravamo molto più lenti, e doveva esserci supporto EDGE. Credo che la cosa migliore sia banalmente provare, magari con un telefono in prestito ed attivando i 30gg gratuiti di TIM.
        Considerata la tecnologia EDGE comunque, credo che avrai molto LAG anche se la velocità di trasferimento complessiva è alta.
        In generale le prestazioni di EDGE dipendono dalla potenza delle celle nella tua zona (Se sei in posti più popolosi hanno maggiore capacità di punta), dal traffico della rete durante la navigazione e dalla potenza del segnale.
        Tieni presente inoltre che il traffico dati è meno prioritario rispetto al traffico voce, questo vuol dire che se tu navighi ed io devo telefonare le risorse destinate a te vengono diminuite dinamicamente. Questo genera quindi un fluttuare della velocità di connessione e quindi lag a macchia di leopardo. Nei trasferimenti non te ne accorgi perché comunque prima o poi ricevi tutto, ma nel gioco la cosa è più critica.

In definitiva la cosa migliore è provare

Webmaster of

Commenta

LASCIA PERDERE IL GPRS!!!

Te lo dico sinceramente.

Latenza TROPPO alta: gli altri si muovono, tu no.

E quando comincia a muoverti pure tu, ti accorgi che il DF è morto 18 minuti fa.

------------------------------------------------------------
          Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

Commenta

giocare solo nei fine settimana sembra troppo stupido?

Commenta

A sto punto te fai un umts e fai prima lol
              Mark -A- Su UoDreamS
              NPN su Cs 1.6

Msn: nox_david@hotmail.com

Prigionieri di una fede, che nessuno potrà mai toglierci ... ROMA!

Commenta

Uummhh.... Ora ho le idee un po' più chiare....

tx

Commenta

UMTS? ma avete un'idea di quanto costa il trasferimento dati su UMTS? uno sproposito!

Ti consiglio assolutamente di fare ADSL. Considera che da gennaio i prezzi delle flat ADSL caleranno molto.

Considera anche l'opportunità di usare una delle offerte "solo infostrada" in modo da averlo come operatore unico e non doverti sorbire il canone telecom.

Comunque considera che in ogni caso se ti fai un telefono fisso, ci sarà una parte di guadagno derivante dal fatto che potrai usare il fisso per chiamare al posto del più costoso cellulare

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Ecco a voi le tariffe "promozionali" di 3 per l'UMTS.

Tre.Dati Promo 49

Con un canone mensile di 25€ avrai a disposizione ogni giorno ben 25 MB di traffico dati da fruire su rete 3, grazie ai quali potrai scaricare fino a 250 pagine web oppure 500 e-mail e molto altro ancora. E se dovessi superare la soglia di 25 MB, ogni MB in più ti costerà solo 60 cent/€. Inoltre, da oggi, grazie al servizio di roaming GPRS è possibile, anche fuori copertura 3, navigare in Internet con la Fast Mobile Card 3 e inviare e ricevere e-mail.

Vi rendete conto?

con 25 euro al mese vi danno

25Mb * 30 giorni = 750 Mb di traffico

E per ogni Mb in più vi pelano 60 eurocent:

1 Mb di traffico aggiuntivo = circa 1100 lire.

Considerando che scaricate magari a 50kb/s, vuol dire che pagate circa 90 euro all'ora!!!

State alla larga da UMTS per il traffico dati!!!

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Appunto, è quello ke ho detto io
                      You cannot replace a legend... You have to create Your Own...

Non esiste umiliazione nella sconfitta, esiste umiliazione in una vittoria non meritata
                      ><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>< ><><><><><><
                      KaL3B on UO[Dreams] - Oscuro Sciamano
                      eG.|*KaL3B..!*.SAS on Soldier of Fortune 2 - Difensore e tattico del team red
                      Visit us @ www.elitegamers.it

Commenta

pe me se sei impossibilitato a giocare a Uo e' meglio. ci si disintossica un bel po...

il brutto e'....che... appena torni a casa recuperi tutte le ore perse

Commenta

Premessa:

Chi ti parla e' uno dei tanti (a come leggo) che ha provato a giocare col gprs (ci ho tirato su il mio worker )

1) gprs: (esperienza con vodazoz)

Quoto chi prima di me ha detto che non ha priorita' rispetto alle telefonate, inoltre latenza alta e diviene giocabile solo se vuoi fare qualcosa con un worker e sicuramente in zone con minor popolazione sia di pg che di npc, considera pero' che l'ultima flat ragionevole era quella della wind (da 19€/mese- flat) ma adesso e' scaduta) altra cosa tutti gli operatori pian piano stanno passando dalla Tariffa a tempo a tariffa a SCATTI (si, come na volta) pertanto ormai chi ha attiva la promozione si tiene quella e chi come me ne e' rimasto deluso non ha altre valide alternative, vodazoz fornisce una flat a 20€ mese ma con limite di MB , resta comunque il problema ping.

(ping min 600/700ms medio 1000/1200ms max 1300/1500ms)

2)gprs + EDGE: (ho consultato mio frate lavora come tecnico istallatore ponti radio telefonia (tim, vodazoz, 3, (anche blu all'epoca)

Come il gprs anche se quando la tua cella e' libera hai un incremento del trasferimento dati maggiore, ma come altri hanno detto devi avere che nessuno impieghi la cella, resta comunque improponibile per il gioco attivo (pvp, pvm)

3)UMTS

(io personalmente come molti di voi mi sto informando, volendo anche io giocare dal lavoro )

Uppo quanto ha detto Calm like a bomb che, nella conclusione finale, ha detto tutto in sostanza siamo all'inizio dell'era UMTS pertanto gli operatori telefonici vanno ancora cauti con l'investire in tale settore e non ci sono coalizioni che possano rilanciare l'umts, pertanto, ogniuno di propria parte agisce come meglio crede, ecco quindi che la 3 fa le promo ma solo per lei e vodazoz lancia na scheda UMTS da oltre 400€!!!

Soluzione finale?

1)la piu saggia? vedi TONY

2)la piu logica? se devi proprio spendere per avere performaces adeguate di gaming, mettiti il telefono al posto di lavoro, viaggi bene come da casa.
                          Ultima modifica di netman; 10-11-2004, 08:55.

::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
                          sigpic
                          :.Nulla e' per sempre.:

Commenta

Ti consiglio assolutamente di fare ADSL. Considera che da gennaio i prezzi delle flat ADSL caleranno molto.
                            Questa cosa mi interessa, dove hai trovato la notizia? Mi puoi dare qualche info in più?
                            Comunque mettere wind come operatore unico non conviene, in quanto il canone lo paghi lo stesso ma ti danno 400 minuti di conversazione gratuiti al mese. Il problema è che finiti questi le tariffe sono a dir poco assurde!
                            **9centesimi al minuto per le interurbane**
                            Ne spendo 2 con l'attuale tariffa, sempre infostrada. Da premettere che io telefono un sacco, ed abito con altre 3 coinquilini.
                            Cavolo, se facessero un offerta come si deve cambierei immediatamente.

Webmaster of

Commenta

Tra i cambiamenti sul mercato ADSL residenziale c'e anche questo, che appunto si spera portera' oltre a un aumento di velocita' una dimiinuzione dei costi.

Commenta

Sto operando...
                              X