il passato:era facile fare i champ..essere raidati era assai raro,la mia prima sop..(magery 120) la ottenni nella mia prima gilda su questo shard....i DH(kon il primo lord emilio siffori..x i vekkietti ke se lo rikordano)..ma cmq pressokkè impossibile avere gli item di adesso...ce ne erano poki e ki li aveva se li teneva(i monili 2-4 l iavevano i mafia e poki altri)
il presente:l'esatto kontrario
è inutile dire prima si stava meglio..no si sta meglio ora
Originally posted by Quigon Vero...voi siete nati prima che gli -A- andassero in pensione... ma quand'è che avete avuto lo sviluppo che vi ha fatto diventare da semplice gilda di buoni players a gilda r0x?^^ le SOS le avete prese quando gli -A- nn c'erano +.. e lo stesso vale per la gran maggioranza delle sop...
magari ci sareste riusciti lo stesso.. nn voglio mettere in dubbio la vostra ottima abilità... ma sta di fatto che siete stati facilitati a farlo da questa condizione... e dal fatto che poi il gruppo è stato è cresciuto in fretta perchè conoscevate gente.. che è arrivata da altri server... come IL CREATORE e Multi...
Quigon purtroppo nn è cosi...il Primo Harrower Nox è stato fatto quando gli Angel erano ancor attivi (lo so perche c'ero)
e per mettere i puntini sulle i...quando gli angels sono andati su defiance..i nox eran gia piu che una gilda di buoni pvpers.
ps: mi ero messo ascriver la storia dello shard per commentare l'epoca migliore secondo me, ma uscivo fuori tema e quindi commento solola presente:
situazione attuale..Armor MOLTO competitive alla portata di chiunque, gioielli altrettanto...Sop? le sop sono merce di scambio, se qlc pensa di nn essere in gradi di finire un champ, nn fa altro che acucmulare merce di scambio per poi acquistare/barattare cio che gli serve.
artefatti?
e tanto difficile per noi, quanto per chiunque trovarli.
di conseguenza..secondo me ora, fare una gilda fortemente competitiva nn è afatto difficile...
ma la gente manca di oganizzazione, di voglia...e si scoraggia presto, e di fronte alle prima difficolta da la colpa nn a se stessi...ma al fatto che gli altri sono iperpompati.
di conseguenza..secondo me ora, fare una gilda fortemente competitiva nn è afatto difficile...
ma la gente manca di oganizzazione, di voglia...e si scoraggia presto, e di fronte alle prima difficolta da la colpa nn a se stessi...ma al fatto che gli altri sono iperpompati.
si ma sai quando ti presenti a felucca esci dal gate e ti segano in 3 colpi francamente a me cadono le palle a terra poi bisogna vedere gli altri
fazionatevi, mettetevi in contatto con gli altri fazionati e rimboccatevi le manike con tanta voglia di imparare, stare agli ordini, e soprattutto morire.
Nessuno spunta dal nulla e spakka tutto e dire "ah ma senza sop equip e script io non posso giokare" non serve di sicuro a migliorare e farsi conoscere.
Impegno, impegno e impegno e' l'unica via
Originally posted by ZoRaS c'è un concetto di base che non capisco...
ora la domanda sorge spontanea:
ma old nox e a, sono le unike gilde esistenti su sto shard?
o per lomeno, le unike che fanno pvp?
non credo.
-.-''
Originally posted by ZoRaS
cioe sta politica del "o col piu forte, o non lo faccio proprio", non so, mi da quasi fastidio...
UP!
Originally posted by Quigon
un altro problema grave è che le fazioni sono 4 invece di 3... nelle 3 nn c'è + spazio...e nessuno si azzarda a giocare nella 4arta per le difficoltà che ho appena detto^^
-.-''
Originally posted by devilman
li si che spacco tutto!!!!
loooool
PS: qua nessuno ottiene nulla a gratis, rimboccateve le maniche e nn joinate i più forti senno che gusto c'è?
PPS: 1 anno che gioco e per principio nn mi sono mai voluto schierare coi più forti pechè da niubbo me raidavano champ -.-'
Beh gli old sono nati praticamente dal nulla, e non è stato tanto facile : / visto che ora i raid a champ/harrower sono COSTANTI... però alla fine ce l'abbiamo fatta (almeno credo)
Certo MAI a livello di -A- e NoX, abbiamo un equip palesemente inferiore ancora... però ci possiamo accontentare : |
Non è tanto difficile... beh all'inizio sì... ma ci vuole gente di cui vi fidate, non i primi gildati x caso, con quelli non si combina mai niente
~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld
I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
Rainy on Gamers Revolt
Wrath of Moon on NGI
Marylin on Midian and Universo
Lightmage on Tales of Dragons
Now They're no More...
Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...
Originally posted by ZoRaS
ma, e ripeto ma, anche se fosse:
non riuscite a entrarci? siete in tanti in questa situazione?
fatevi una gilda?
cioe sta politica del "o col piu forte, o non lo faccio proprio", non so, mi da quasi fastidio...
Personalmente a me NON interessa stare col più forte, a me basterebbe poter loggare, e trovare altre 5/6 persone online della mia gilda per andare a divertirmi un po' a far PvP senza troppo stress.
Divertirmi vuol dire anche "morire", morire l'80% delle volte mi va bene, morire il 99.99% delle volte non mi va bene, altrimenti non si tratta di PvP si tratta di essere masochisti.
Vi dovete rendere conto che siamo su uno shard Item-Based.
Qui non basta farsi lo sbattimento di due mesi per skillarti...
Qui devi skillarti, sopparti e equipparti per bene, e continuare a mantenere il tuo PG competitivo...
Anche voi delle gilde forti in PvP vi lamentate spesso dei Trammelliti.. di quelli che non escono da Trammel.. certo ci sono molti "rosikoni".. che hanno paura di perdere, ma c'è anche tanta gente che NON ha molto tempo da dedicare a UO, che NON ha la possibilità di andare a far champ alle 4 del mattino x fare SOP e che prende UO più alla "leggera".
Se voi dite che su Felucca ci stanno massimo 50 persone su 500 pg online, non è che le altre 450 sono tutti rosiconi.. non è che quelle 450 persone amano fare PvM, forse semplicemente bisogna rendersi conto che per come sono messe le cose è dura (se non impossibile) andare a far PvP per chi ha poco tempo da dedicare a UO.
Sul mio vecchio shard (vènus) generalmente le cose funzionavano così:
- iniziavi a giocare a UO facendo PvM
- il PvM ti annoiava e cominciavi ad allenare le skill PvP
- andavi da un accademia di una gilda Order/Chaos e chiedevi di entrare lì.
- imparavi le basi del pvp giocando con altri ai tuoi livelli e intanto diventavi GM nelle varie skill da PvP
- dopo uno o due mesi, passavi nella gilda principale schierata Order/Chaos e facevi PvP.
- quando non avevi più stimoli diventavi PK e entravi nelle gilde pk più forti (es: Evils)
Qui su uodreams il problema è che
1) non esistono la funzione di accademia di gilde PvP
2) le principali gilde PvP sono tutte orientate al Pk-appaggio
In pratica la situazione che si verifica qui è del niubbetto che va dalla gilda PK più **** dello shard e chiede di entrare, e ovviamente e giustamente questi lo rimbalzano.
Ci sono due problemi di fondo su UoDreams...
il PvP è stato inizialmente identificato col "fare raid", e col Pk-appaggio e quindi le gilde PvP principali sono orientate a quel tipo di gioco e non sono certo portate a prendere dei niubbi in gilda.
Non è mai nato un vero scontro Order/Chaos con gilde "non-pk" e di conseguenza non sono mai esistite le rispettive accademie order/chaos per far avvicinare i niubbi al PvP.
all'inizio ero un niubbo che nn sapeva manco cosa voleva dire pvp...n sapevo cosa voleva dire armor runica etc..e credevo che le sop si prendessero ai champ su ishelnar.....pian piano vedendo in giro qualche nox qua e la vedendoli belli fiki sui swamp neri mi sono detto:" Perche nn diventare come loro?"
e allora ho cominciato a farmi quello che da tirar su è il piggi forse piu facile..un nomrale war purome lo sono macrato e grazie ad un amico con il friend tiket ho avuto la prima sop 110
da li leggendo il forum ho visto che ci stava una gilda dedita al pvp che cercava gente da gildare e allora mi so fatto avanti..sono stato accettato anke se completamene niubbo in fatto di pvp (nn sapevo farmi manco le macro e mi bendavo facedno doppio clicc sulla benda)
ora quella gilda ha numerosi piggi ottimi in materia di pvp e io sono cresciuto con loro pian piano soppandomi ed equippandomi aiutandoci a vicenda con gli altri della gilda.
secondo me il problema di fondo è che alla gente nn va di macrare e di far nulla e vogliono subito la pappa pronta! Io x avere il piggi discreto che ho ora e c' è ancora molto molto da lavorarci su ci ho messo 6 mesi...ci vuole tempo e pazienza e le cose arivano basta sapersi muovere in game...
e cmq le accademie si possono benissimo creare come sottogilda di quella piu grande: basta trovare quei volontari a diventare pvp farli crescere skillare insegnare le basi fondamentali del pvp poi item e armor si rimediano( col tempo si ottiene tutto)
Commenta