annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi dice che il gdr è morto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse non lo sapete...ma giocando a UO fate gdr....non esiste io non faccio gdr tu si lei forse...chi gioca a uo sta facendo gdr (punto).

KaNJi [AoT]
    Always On Top

Commenta

Originally posted by Evil Bart
      il gdr non è morto.
      ho provato tante volte a ucciderlo ma mi è sempre scappato, quel verme!

Questa me la metto in firma XD

Cmq a parte gli scherzi , parlando di GDR su dreams

Per gdr di solito si intende parlare un italiano raffinato o dare del lei: in questo senso lo odio il gdr, perchè mi sa troppo di distante e remoto

Se invece si intende interpretazione del personaggio sono d'accordo, se sono di base order, non vado a raidare durante i champion, se sono pk, attacco i blu, se sono blu attacco i pk etc.

Cmq è sempre carino leggere qualcosa in gdr quando si ha il tempo a disposizione (cosa che per ora non ho), ma cmq separato dal gioco: il parlare pomposo ingame non mi piace

il gdr non è morto.
      AwEsOmE & WoNdEr Misadventures

Commenta

Originally posted by Silver

Questa me la metto in firma XD

Cmq a parte gli scherzi , parlando di GDR su dreams

Per gdr di solito si intende parlare un italiano raffinato o dare del lei: in questo senso lo odio il gdr, perchè mi sa troppo di distante e remoto

Se invece si intende interpretazione del personaggio sono d'accordo, se sono di base order, non vado a raidare durante i champion, se sono pk, attacco i blu, se sono blu attacco i pk etc.

Cmq è sempre carino leggere qualcosa in gdr quando si ha il tempo a disposizione (cosa che per ora non ho), ma cmq separato dal gioco: il parlare pomposo ingame non mi piace
        ma chi l'ha detto che il gdr e PARLARE DANDO DEL LEI E IN MANIERA RAFFINATA....
        se uno fa il pescatore e raffianto? se uno fa il pirata? o un demone o un orco. gdr e gioco di ruolo...gli angels fanno un ottimo gdr...fanno i cattivi lamer raidano e lo fanno sempre interpretano un ruolo..ecc..qui c'e un ignoranza di fondo spaventosa...e poi ho gia detto non penso che usciti di casa voi vi recalliate al lavoro quindi qui interpretate un eprsonaggio ovvero fate gioco di ruolo ovvero gdr...anzi in un certo senso e piu gdr uodreams ddegli shard full gdr perche mentre e totalmente irrealistico che non si possa fare pvp (ad es) "libero" e che si debba dare una motivazione qui bucca la citta dei banditi e dei ladri dove tutti si killano ma anche se appartentemente non c'e, spesso anche con senso..perche si formano alleanze momemntanee.. ec. be e perfettamente gdr :-) .quindi mettetevi l'anima in pace uodreams e uno dei piu bei shard gdr gh...peccato che 599 pg su 600 non ne conoscano il significato

Il forum dei pirati
        il sito dei pirati

Commenta

amico ho parlato in modo impersonale prima non a caso....

Io credo che il GDR sia interpretazione dei ruoli, stop, il problema che ho posto è il fare gdr parlando in una lingua non tua, distante, fredda, e questo non mi piace.
          In effetti raffinato non va bene avrei dovuto usare un'altra parola ma io cmq intendevo quello che ho detto nella frase qui sopra.

il gdr non è morto.
          AwEsOmE & WoNdEr Misadventures

Commenta

Originally posted by Badoglio

Ripeti dopo di me:
            Sono stupido e non posso parlare
            Sono stupido e nn posso parlare

ps se mi bollinano bado vengo a casa tua e ti killo

Commenta

non si puo giocare di ruolo davanti a un computer
              icq 199125697

Commenta

Beh...allora non si potrebbe fare nemmeno davanti ad una telecamera...ma si fanno i film...che in effetti sono recitazione...o anche gdr se vuoi...
                E ti dicono nulla i giochi play by e-mail (PBEM)???O extremelot per esempio. Se uno vuole fare gioco di ruolo lo fa perchè è in grado di farlo e il mezzo non conta.

"L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

Commenta

io per gdr intendo solo interpretazione di un ruolo, proprio come te Jolly... ma quando si parla di interpretazione si parla di gioco delle parti sì, di correttezza dei ruoli nelle scelte di gioco ok, ma anche di caratteri, di gesti, di parole, di atteggiamenti verso altri tipi di personaggi... insomma di "teatro", se mi passi il termine...
                  e con questo no intendo "raffinatezza e il "Voi" ma tutto ciò che il calarsi in un uomo diverso totalmente da noi comporta.

Di tutto questo ne ho visto molto poco in questi mesi... anzi quasi zero.

Naturalmente non mi metto tra quelli che ne fanno... ogni tanto ci provo con chi so che si diverte con me, ma farlo a tempo pieno come qualche anno fa non mi riesce più e ho anche perso la voglia di mio. Se lo fai solo ogni tanto è come se non ne facessi, perchè se impedendo agli altri di vivere un atmosfera rovini il loro gioco di ruolo.

Ora gioco ad uo, un gioco dove puoi ricreare un organizzazione di tipo fantasy o militare, dove puoi sentirti parte di una gilda e odiarne altre, dove puoi creare una gerarchia, fare diplomazia, provare l'adrenalina del combattimento, ricoprire dei ruoli particolari o inventarne di nuovi, scegliere da che parte stare, ovvero dove puoi GIOCARE DI RUOLO ma dove troverai pochissima interpretazione in senso "teatrale" del termine e pochissima atmosfera fantasy.
                  Spesso si è troppo presi dalle regole della meccanica del gioco e dal PG per capire che il PG è un'altra PERSONA diversa da me e per dare questa sensazione anche agli altri.

Non è una critica, anzi per molti può essere anche decisamente preferibile così, a seconda dei gusti (a me di fatto sta piu' che bene).... do solo la mia opinione sullo stato delle cose.
                  In ogni caso quello che ne viene fuori a mio parere è un gdr a metà, in moltissimi casi quasi nullo, per via delle carenze anche negli altri aspetti del gioco di ruolo presenti in tanti giocatori, me compreso (magari cmq bravissimi sotto molti altri aspetti relativi alle meccaniche del gioco).

Avrei da criticare anche l'esempio che hai addotto per svariate ragioni, ma non mi va di lanciarmi in discussioni sterili.
                  Rispetto le tue opinioni comunque.
                  Ultima modifica di morgan_leah; 24-10-2004, 04:40.

Morgan Leah [†L†] - Signore del Lato Oscuro

Commenta

Originally posted by Morgan
                    io per gdr intendo solo interpretazione di un ruolo, proprio come te Jolly... ma quando si parla di interpretazione si parla di gioco delle parti sì, di correttezza dei ruoli nelle scelte di gioco ok, ma anche di caratteri, di gesti, di parole, di atteggiamenti verso altri tipi di personaggi... insomma di "teatro", se mi passi il termine...
                    e con questo no intendo "raffinatezza e il "Voi" ma tutto ciò che il calarsi in un uomo diverso totalmente da noi comporta.

Di tutto questo ne ho visto molto poco in questi mesi... anzi quasi zero.

Naturalmente non mi metto tra quelli che ne fanno... ogni tanto ci provo con chi so che si diverte con me, ma farlo a tempo pieno come qualche anno fa non mi riesce più e ho anche perso la voglia di mio. Se lo fai solo ogni tanto è come se non ne facessi, perchè se impedendo agli altri di vivere un atmosfera rovini il loro gioco di ruolo.

Ora gioco ad uo, un gioco dove puoi ricreare un organizzazione di tipo fantasy o militare, dove puoi sentirti parte di una gilda e odiarne altre, dove puoi creare una gerarchia, fare diplomazia, provare l'adrenalina del combattimento, ricoprire dei ruoli particolari o inventarne di nuovi, scegliere da che parte stare, ovvero dove puoi GIOCARE DI RUOLO ma dove troverai pochissima interpretazione in senso "teatrale" del termine e pochissima atmosfera fantasy.
                    Spesso si è troppo presi dalle regole della meccanica del gioco e dal PG per capire che il PG è un'altra PERSONA diversa da me e per dare questa sensazione anche agli altri.

Non è una critica, anzi per molti può essere anche decisamente preferibile così, a seconda dei gusti (a me di fatto sta piu' che bene).... do solo la mia opinione sullo stato delle cose.
                    In ogni caso quello che ne viene fuori a mio parere è un gdr a metà, in moltissimi casi quasi nullo, per via delle carenze anche negli altri aspetti del gioco di ruolo presenti in tanti giocatori, me compreso (magari cmq bravissimi sotto molti altri aspetti relativi alle meccaniche del gioco).

Avrei da criticare anche l'esempio che hai addotto per svariate ragioni, ma non mi va di lanciarmi in discussioni sterili.
                    Rispetto le tue opinioni comunque.
                    condivido pienamente, il mio intervento era anche volutamente provocatorio, avendo giocato a warhammer cartaceo, d&d, heroquest e extremelot on line so che il gdr teatrale e ben altra cosa, ma tengo a precisare verso coloro che si fanno portatori di inutili crociate contro il gdr..che ultima intrinsicamente e gdr, un gdr che nella metodologia osi style e molto aperto e quindi ne perde le caratteristiche "teatrali" proprie del gdr "classico".

Il forum dei pirati
                    il sito dei pirati

Commenta

Sto operando...
                    X