annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Complimenti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ah scusate ho dimenticato una cosa; non edito il post di sopra perchè non c entra niente; voglio solo pregare il gm Nion che il LAVORO è tutt altra cosa quindi per piacere non dire che lavorate gratis, prima cosa nessuno vi obbliga a offrire questo servizio, e seconda cosa se per voi uo è un lavoro (non retribuito poi) qualcosa dovete chiarirvi in testa e terzo se anche fosse un lavoro come lo chiami te di certo non lo si fa come lo fate voi, la seriatà e la professionalità solo da tutt'altra parte. Questo per esprimere il mio dissenso una volta per tutte a quella frase che si sente dire da ogni staff in qualsisi shard dove si va.
    PLS basta co le hazzate.
    Lord Hartax GM Oscura Legione CHAOS POWER
    Contatto ICQ: 150458338

"L'erba cattiva non muore mai"

Commenta

• Originally posted by GM NioN
      Allora.. capiamoci...

Finche ripeto non ci sara' un comportamento maturo e serio da entrambe le parti ovviamente, tutto rimarra' cosi.. voi fate le cose sotto banco? ok.. nessuna mediazione manteniamo le distanze e beccatevi le conseguenze!

Vogliamo cambiare? o no? allora.. COOPERIAMO PER IL NOSTRO GIOCO! voi fate la vostra parte, noi facciamo la nostra e tutto andra' per il meglio; Pertanto invece di continuare con tali atteggiamenti.. comunicate allo staff cosa non va bene.. le cose si aggiustano e si prosegue.

le cose in grassetto so che sono UTOPIA.. ma spero di vivere abbastanza per ricredermi..
      [/B]
      Comincio con sottolineare quanto hai detto tu: "entrambe la parti": in questo caso non c'è stato da nessuna delle due, sopratutto da quella da cui uno se lo aspetta di più, le cose non sembrano siano state fatte sotto banco, non credo che un pg possa nascondersi mentre fa una cosa del genere, ma a parte questo non credo nemmeno ci sia stato un dialogo dato che da quanto emerge è arrivato un ban "preventivo" senza avviso ne altro, quindi le distanze le prendete preventivamente come i ban e non mi sembra giusto, se si fosse aperto un dialogo vero non sarebbe nato nemmeno questo post credo. Questo atteggiamento nuoce soltanto allo shard e alla community, e poi ne risulta quello che è, ovvero risentimenti verso lo staff, malcontento malcovato etc etc Quindi se le risposte dallo staff arrivassero con un tono più armonico e rilassato invece che le solite serie di monosillabi che suonano molto simili ad un "abbiamo ragione quindi finiamola qui" o il silenzio assoluto che sembra tutto tranne che raro, anche i pg sarebbero più tranquilli e sarebbe tutto meno teso.

Raga dopo tutto è un gioco, forse l'unico dove ho visto gente arrivare a LITIGARE e sottolineo LITIGARE infamare e quant'altro, e questo avviene per la maggior parte delle volte perche non si dialoga (pigiare 4 tasti è stancante...)

Beh con tutta sta pappardella non volevo arrivare da nessuna parte, solo dire che l'inciviltà a volte regna sovrana e spesso piovono sentenze predigerite solo per comodità, è un invito a tutti a rilassarsi e a gestire la cosa più con distaccatezza, senza personificarsi nel pg danneggiato o nello staff che fa girare il tutto.

Prima di essere PG siamo persone...

Il venerdì sera abito qui

Commenta

• Sono daccordo con Arysean sul macrare away.
        E ribadisco che è proprio quello il problema di questo ban.

Tra l'altro, non è una novità che i tailor comprano pelli dai vendor, le lavorano e rivendono il prodotto finito, guadagnando: magari invece di 24 ore ce ne vogliono 96 per fare 2M, ma dov'è la differenza?
        E non dite che non lo sapevate, perché questa cosa io (che non sono tailor) la lessi sul forum dubbi e domande...

Il buon senso che dice Lockhart come si quantifica? Io mino la notte con EasyUO, e in 5 ore mi ritrovo con 100k circa in lingotti... sto abusando? Se invece che 100k diventassero 200k perché ho migliorato la macro, o perché uso 3 pack horse invece di un beetle?

Commenta

• Originally posted by GM NioN
          rispondiamo per ordine...

x Dourden:
          Il regolamento prevede punizioni per chi abusa delle meccaniche del gioco? rispondi dopo aver letto quanto in merito (che all'uopo ti agevolo):

PUNTO 5) del regolamento di UODREAMS

5) È vietato sfruttare gli eventuali bug dello script di Ultima Online Dreams. Nel caso il giocatore rilevi la presenza di un bug, è tenuto a segnalarlo immediatamente allo staff e a non renderlo noto a nessun utente di UODreams non appartenente allo staff stesso

questo bug, se lo applicassero tutti e 400 pg (media giornaliera N.d.N.) 400 pg x 20 M= 8 MILIARDI di gp al giorno.. secondo te.. e' regolare PER UNO SHARD come il nostro, che non ha ancora il bacino di utenza osi??

pertanto la cosa piu' giusta era:

comunicare allo staff tale irregolarita/bug della situazione.

invece, oltre a non aver letto il regolamento, oltre ad aver appreso da altri o in altro modo (e queste altre persone verra' servito la stessa punizione), su come fare tanti soldi, si e' preferito USARLO, sapendo che tale modo di fare soldi e' ovviamente troppo SPORCO! nonche' in palese contrasto col punto di cui sopra.

x Allanon:

Leggiti il mio primo reply.. qui nessuno e' DIO in TERRA oppure BUDDHA o MAOMETTO.. oppure ateo ma ARROGANTE!.. qui siamo PERSONE come voi che operano per la baracca, io sono il primo ad ammettere errori.. ma sono anche il primo a tendere una mano.. troppo bello ricevere senza preoccuparsi del dare vero? e magare puntare il ditino..

Allora lo ripeto.. vogliamo cambiare REALMENTE le cose? ok..

COLLABORIAMO! evitate determinati comportamenti, tenete presente qual'e' l'obbiettivo dello shard (ovvero OSI style) ed in base a questo fornite supporto COSTRUTTIVO, segnalando bug ed errori, cominciamo ad avere un dialogo costruttivo..

e soprattutto siate OBIETTIVI nelle valutazioni generali, guardatele a 360° non al solito 45°..
          Nonstante il reply corretto sotto il punto di vista morale volevo porrè l'accento su quello evidenziato

stando alla regola 5 dice di segnalare bug, okkey qua ci siamo più o meno tutti, ma sinceramente uno che non ha in gestione il server, uno che si limita a giocare può arrivare a considerare questo bug? E soprattutto può INTENZIONALMENTE sfruttarlo in piena malafede? Se mi potete rispondere con un SI certo, va bene, ci sta la punizione, ma da qui ad un ban penso ce ne passi, un ban è una cosa pesante non una caramellina un po' amara...

La seconda dei soldi, non è realmente fattibile, in quanto essendo stato fatto in buona fede, credo, è saltato subito all'occhio ed è stato sistemato subito

Ultima cosa che non centra nulla, Buddha non voleva far credere a nessuno di aver ragione ne tanto meno si professava qualcosa di diverso da quello che era: un uomo^^

Tutto quello che dico, è quello che penso, non vorrei risultare il Buddha dell'immaginario collettivo

Il venerdì sera abito qui

Commenta

• Originally posted by Azel di Blackrose

Nonstante il reply corretto sotto il punto di vista morale volevo porrè l'accento su quello evidenziato

stando alla regola 5 dice di segnalare bug, okkey qua ci siamo più o meno tutti, ma sinceramente uno che non ha in gestione il server, uno che si limita a giocare può arrivare a considerare questo bug? E soprattutto può INTENZIONALMENTE sfruttarlo in piena malafede? Se mi potete rispondere con un SI certo, va bene, ci sta la punizione, ma da qui ad un ban penso ce ne passi, un ban è una cosa pesante non una caramellina un po' amara...

La seconda dei soldi, non è realmente fattibile, in quanto essendo stato fatto in buona fede, credo, è saltato subito all'occhio ed è stato sistemato subito

Ultima cosa che non centra nulla, Buddha non voleva far credere a nessuno di aver ragione ne tanto meno si professava qualcosa di diverso da quello che era: un uomo^^

Tutto quello che dico, è quello che penso, non vorrei risultare il Buddha dell'immaginario collettivo

sei tu che insulti Buddah col solo nominarlo

cmq mi pare legittimo che lo staff, per una questione di ruolo, prenda decisioni del genere contro il parere della maggior parte della comunità giocante, abbiamo dimostrato ampiamente di non saper decidere per il nostro meglio

Commenta

• Questo bug da me non conosciuto è importante, ma la cosa peggiore è a Doom quando una persona apre il corpo alla faccia delle 10 persone che sono in party.
              Su Osi chi non è in party a doom non apre nulla.

Questo permette al singolo che fà maggiore danni di arricchirsi sempre di + trovando oggetti sgravi e soprattutto artefatti che in situazione normale OSI style si beccherebbe uno del gruppo.

Questo mi sembra molto grave perchè permette alle persone che ora usano artefatti a doom di prendere ancora + artefatti per un bug (settaggio fatto male) e questo influisce sull'arricchimento del singolo.

Un artefatto e gli oggetti sgravi che si trovano nel loot valgono molto di + degli scudi prodotti e rivenduti ad un vendor.

Commenta

• Originally posted by Snake
                Questo bug da me non conosciuto è importante, ma la cosa peggiore è a Doom quando una persona apre il corpo alla faccia delle 10 persone che sono in party.

Questo permette al singolo che fà maggiore danni di arricchirsi sempre di + trovando oggetti sgravi e soprattutto artefatti che in situazione normale OSI style si beccherebbe uno del gruppo.

Questo mi sembra molto grave perchè permette alle persone che ora usano artefatti a doom di prendere ancora + artefatti per un bug (settaggio fatto male) e questo influisce sull'arricchimento del singolo.

Un artefatto e gli oggetti sgravi che si trovano nel loot valgono molto di + degli scudi prodotti e rivenduti ad un vendor.

il tipo in questione è + furbo dei tipi nel party, come definito da nn ricordo + quale membro dello staff (o collaboratore, insomma, una persona + intelligente di noi) chi utilizza le dinamiche di gildaggio per reskillare i propri neo-compagni (infatti non si tratta di harassment, o come diavolo si scrive, ma al limite sono passibili di denuncia i reskillati nel caso insultassero il poveretto che li sta reskillando)

Commenta

• Più leggo le flammate sul forum, gli sgami assurdi i ban ingiusti, ma soprattutto la gestione dello staff (che ho sempre difeso e ora considero veramente pessimo),,,,penso che ho fatto proprio bene a cambiare shard!!!

Troppo marcio sotto, troppe punizioni diversificate a seconda del pg, della gilda etc!!!!

Commenta

• benz plz, nn ti conosco, ma se nn giochi + qui stanne fuori, stiamo già buttando abbastanza carne sul fuoco (inutilmente, ma almeno ci si prova)

Commenta

• Originally posted by Thufir Hawat
                      benz plz, nn ti conosco, ma se nn giochi + qui stanne fuori, stiamo già buttando abbastanza carne sul fuoco (inutilmente, ma almeno ci si prova)
                      Il mio account è ancora valido perchè loogo ogni tanto. Se voglio dire la mia, essendo il forum pubblico direi che posso.
                      Se nn ti va mettitimi in ignore list e nn leggermi.

Commenta

• Originally posted by Benz

Il mio account è ancora valido perchè loogo ogni tanto. Se voglio dire la mia, essendo il forum pubblico direi che posso.
                        Se nn ti va mettitimi in ignore list e nn leggermi.

asd, pensavo che avessi proprio interrotto completamente

era solo una richiesta, non volevo suonare scontroso, anche perchè sono un po' nervoso che sto ancora aspettando il mio ban (o nukkata generale) per bug-abusing e pare nn arrivare...

Commenta

• Originally posted by Snake
                          ma la cosa peggiore è a Doom quando una persona apre il corpo alla faccia delle 10 persone che sono in party.

Su OSI apre il loot CHIUNQUE abbia fatto 1/16 del maggior danno singolo danno.
                          Cioè se uno da solo toglie 1000 hp al mostro tu basta che ne togli 62 e puoi aprire il corpo .
                          Ed in effetti su OSI aprono il loot un po' cani e porci...

Commenta

• E' vero che una persona che era a conoscenza di questo "bag" doveva dirlo? SI

E' vero che probabilmente che ci hanno rimesso solo pochi e che forse non puo essere considerato un Bug? SI

Ragazzi non esistono a questo mondo i BUONI e i CATTIVI, la ragione non è di uno al 100% non voglio schieramrmi perchè la RAGIONE non è di UNO.

Concludo qui, e cercate ENTRAMBE LE PARTI di mettersi per un attimo al posto dell'altro; la questione non è affatto facile... io leggendo prima mi ero schierato da una parte poi dall'altra...alla fine sono arrivato alla conclusione che nn ci si puo schierare....

Peace & love!
                            Ultima modifica di paper86; 12-10-2004, 19:58.

Commenta

• ancora nn capisco come Gwineth abbia classificato questo caso come bug abusing in quanto:

1 - Nessuno è tenuto ad essere aggiornato ad osi in quanto a prezzi dei singoli materiali.

2 - Le azioni compiute (comprare ore, smeltarli, lavorarli, vendere il prodotto) sono cose normalissime, nulla che faccia pensare alla ricerca di un bug (cioè io per bug intendo quelli alla sphere intendiamoci...attacklast a palla e voila ti sale na combat.)

3 - ora come ora, la questione sa tanto di: qlc ha rosikato parecchio (piu che altro perche nn ci ha pensato prima) e allora lo staff è accorso a dargli uno zuccherino per farlo calmare.

anche perche...come gia dissi in un altro post, se punite loro, punite anche chi per mesi usò il poison completamente buggato, o chi s'e fatto milioni segando orchi al forte dietro cove, o chi ATTUALMENTE usa peacemaking per segare blood e balron.
                              sono differenti le situazioni vero, ma il concetto di fondo è sempre lo stesso

Commenta

• Originally posted by Lokhart
                                Allora c'è un pò di confusione.

1) Non c'è bisogno di conquistare direttamente la città i vendor di lingotti di fazione vendono a tutti.

2) Non è una questione di equazioni, è una questione di buon senso. Se ho trovato il modo di fare soldi che implica un pò di astuzia ma partecipazione da parte mia è lecito. Se ho trovato un modo che mi permette di andare a letto e ritrovarmi il giorno dopo con 2kk in più senza aver fatto nulla non è lecito. Si tratta di abusare di una meccanica di gioco male implementata

3) Osi-style? Per una cosa del genere su osi c'è il ban.
                                Tempo fa quando introdussero le low reagent funzionavano anche con alchemy e con scribe (pozze e pergamene senza reagenti) quelli che ci hanno macrato un mare di gp sopra sono stati bannati. In quanto hanno sfruttato il gioco utilizzando una meccanica non prevista, per chi dovesse dire "ah ma allora anche chi usava posioning con i settaggi sbagliati" dice una fesseria in quanto non sbilancia il gioco a lungo termine. (milioni di gp dal nulla sul mercato). Per chi invece dice "ah ma allora anche chi macrava in skill loss" ha ragione in quanto su osi era un bug, ci sono stati dei ban ed è stato corretto.

In pratica, in linea generale prima di fare qualcosa che possa sembrare particolarmente vantagioso (2kk a notte) mandate un pm a un gm, e chiedete se quello che state per fare sia legale. Voi perdete due secondi e siete al sicuro da eventuali ban.
                                Punto e basta,ha detto tutto.

Originally posted by Doomtrooper
                                ...se nn avete il buon senso potete anche smettere di giocare qua,nn vi attaccate ad ogni minima cosa...nn esistono solo le regole scritte(che servono a regolamentare i comportamenti + comuni ed ad adattarle ai molteplici episodi che posssono capitare,dato che le situazioni possibili sono INFINITE),ma esistono anche regole nn scritte come quelle che suggerisce il buon senso che sono altrettanto valide e nn SONO SOGGETTIVE.
                                ah e vi ricordo che nn siamo in un aula di un tribunale(nn c'è manco sante licheri) ma siamo ospiti di un posto che ci permette di divertirci.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                                X