annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Complimenti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che cosa è un bug?
    Non è forse un mezzo per avvantaggiarsi in gioco sfruttando meccaniche sballate del gioco?

«Ma se il prezzo è sballato è un errore dello script, e quindi non è un bug bensì è colpa dello staff»
    Che cosa è un bug?
    Non è forse un errore negli script che consente lo sfruttamento di meccaniche sballate per avvantagiarsi in gioco? Considerando che tutti i bug sono errori nello script (finora non ho mai visto un programma che esegua codice diverso da quello per cui è stato programmato), allora secondo quel ragionamento tutti i bug sono colpa dello staff e quindi non sono bug. Un vero paradosso.

In fondo che volete che siano 2 milioni di gp al giorno

Commenta

Originally posted by Neo
      ma scusa dove starebe il bug??
      non si danneggia nessuno utilizzando questa dinamica di gioco...
      e poi ho visto molta + gente fare sto scherzetto. io lo facevo tempo fa coi guanti(che mi sembrava il rapporto materiale\guadagno migliore) lo dicono le stesse guide del trainig postate da volturno [quelle vecchie mi pare] di vender il materiale fatto, e poi ricomperare le materie prime...adesso non so se con quelle postate da sofia sono state cambiate... bah.. mi sembra un po' una cavolata sto ban.. bah....e poi non c'è regola che lo vieta..

bah....
      lasciando stare il ban agli old, ti dico solo che utilizzando questa dinamica di gioco danneggi il gioco altrui. A tutti gli effetti è un dupe di soldi ed introdurre tanto denaro nell'economia corrente comporta un svantaggio ENORME per quelli che non hanno "creato" i soldi così. Andare in giro a fare IW milionari dopo pochi mesi di gioco è scoraggiante per i giocatori nuovi e anche per quelli che giocano da più tempo ed hanno "solo" 2 o 3 kk in banca.

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
      "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Commenta

Originally posted by Thanatos
        Che cosa è un bug?
        Non è forse un mezzo per avvantaggiarsi in gioco sfruttando meccaniche sballate del gioco?

«Ma se il prezzo è sballato è un errore dello script, e quindi non è un bug bensì è colpa dello staff»
        Che cosa è un bug?
        Non è forse un errore negli script che consente lo sfruttamento di meccaniche sballate per avvantagiarsi in gioco? Considerando che tutti i bug sono errori nello script (finora non ho mai visto un programma che esegua codice diverso da quello per cui è stato programmato), allora secondo quel ragionamento tutti i bug sono colpa dello staff e quindi non sono bug. Un vero paradosso.

up

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
        "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Commenta

Non conosco i bannati, ma SE sono stati bannati per questo (e mi pare strano...) concordo con chi dice che è stata una cavolata!
          Il discorso "su OSI non è così, quindi non dovevi farlo" è una caxxata: che ne so io di come è su OSI? E cmq ci sono un sacco di cose diverse! Coi BOD si prendevano fino a 1 settimana fa premi diversi da OSI! Non dovevo consegnarli, e ho sfruttato bug facendolo? O_o
          Stratics stesso fino a poco fa riportava il guadagno di vendere un oggetto a un vendor; ora la pagina è un po' cambiata, e hanno aggiunto che il guadagno potrebbe variare a seconda di quanti oggetti il vendor ha comprato...

Commenta

Vedo ora il post di Thanatos...
            Se sto 24h al giorno a minare con EasyUO, forse non faccio 2M al giorno... ma non ci vado neanche tanto lontano. Sto dupando soldi?
            Ribadisco inoltre che i prezzi degli script rispettavano le vecchie tabelle di Stratics.
            Cosa era allora che impediva su OSI delle precedenti publish di fare 2M al giorno? Il fatto che non si possa macrare away! Se vogliamo, è quello il vero bug.

Commenta

Che cosa è un bug?

Che cosa è un bug?

Hai ragione però:

1) I prezzi non erano sballati, ma semplicemente vecchi: lo chiamiamo bug? Ci sono un sacco di cose non aggiornate, e non mi pare che siano considerate "bug".

1a) Secondo questo ragionamento, dato che i prezzi dei vendor sono "buggati" si procedereà al ban di tutti i sarti/alchimisti che macrano a luna dall'alba dei tempi?

2) Non è mika detto che uno debba conoscere per forza i prezzi di tutti gli oggetti di osi. Se la mettiamo così, attualmente sono sballati i prezzi di TUTTI gli oggetti nei vendor.

Restano alcune cose:
              a) Sono stati bannati solo loro.. e non ci credo che in uno shard intero, su 600/700 persone giocanti 3 abbiano avuto questa idea.
              b) La pena mi pare eccessiva... ammesso e non concesso che sia un bug, bisogna far notare che loro potevano non esserne a conoscenza (io ad esempio non lo sapevo... e ora non mi si venga a dire che è unacosa risaputa!!) e che in ogni caso prima di passare a pene estreme tipo quelle proposte si potevano "multare" questi pg, ad esempio di 10kk... oppure potevate deletargli i soldi in banka... ma cestinare tutto, mi pare davvero troppo, per non parlare del ban.
              Ultima modifica di Dario.san; 12-10-2004, 02:36.

Commenta

ma allora il bug era il prezzo di vendita degli scudi a ad un prezzo esorbitante????

o il fatto di spammare vendite agli npg??

l'icq nell'immagine non è piu' valido quindi evitate di chiamarlo e di multarmi :-) un @a R|n@ x la signa

Commenta

Cioé Thanathos tu scripti dovresti saperlo bene

Bug
                  E' possibile entrare nelle case? no
                  Io entro nelle case? si
                  ---> Bug

Meccanica errata
                  E' possibile vendere oggetti x ricavarne soldi? si
                  Io vengo oggetti x ricavarne soldi? si
                  ---> Non è un bug, sono solo da risettare i prezzi, nessuno è da bannare x un errore di dimenticanza che si è fatto sul controllo dei prezzi degli ores...

Sono 2 sillogismi, niente di trascendentale.

Ma forse sbaglio eh (lul)

ad esempio di 10kk... oppure potevate deletargli i soldi in banka... ma cestinare tutto, mi pare davvero troppo, per non parlare del ban.
                  Aggiungo che nessuno dei 3 bannati ha mai raggiunto una cifra del genere, nemmeno sommando gli IW sul forum

Detto tutto
                  Ultima modifica di Lightmagezz9; 12-10-2004, 03:00.
                  ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
                  Rainy on Gamers Revolt
                  Wrath of Moon on NGI
                  Marylin on Midian and Universo
                  Lightmage on Tales of Dragons
                  Now They're no More...

Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

Commenta

Credo che quei "2 mil al giorno" bastino come spiegazione..

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ
                      Credo che quei "2 mil al giorno" bastino come spiegazione..
                      Si fanno anche su OSI

Cmq da quello che mi risulta a me il settaggio dei vendor e' questo:

The more stackable items, excluding reagents, sold to a specific NPC shopkeeper, the lower the price that the shopkeeper will charge for those items. For every 1000 units bought from a player, the price will drop by 1 gold piece per unit.
                      The more stackable items, excluding reagents, purchased from a specific NPC shopkeeper, the higher the price that the shopkeeper will charge for those items. For every 1000 units sold to a player, the price will increase by 1 gold piece per unit.
                      Shopkeepers will always stock 500 of their respective items, and can always purchase up to 500 of their respective items in one transaction.)
                      NPC shopkeepers will always buy one of these types of items at 1 gold less per unit than what they charge for it. The minimum “sell price” is 2 gold and the minimum “buy price” is 1 gold.

Gli scudi non sono stackable item.
                      Poi vabbè mi han detto che sta cosa vale per tutti gli item (anche se non ho trovato nulla dalla publish 1 alla 27 , dal 1999 al 2004 che parli dei settaggi dei vendor di OSI) oltre a quello incollato sopra.

Anche se il prezzo aumenta basta cambiare fabbro a cui si vendono gli scudi (script semplicissimo) e il guadagno sarà ADDIRITTURA MAGGIORE visto che i vendor vendono 500 a botta anzichè 20 come qua da noi (e il restock è di 20 minuti).

Fai due calcoli e vedi quanto guadagni al giorno con il settaggio corretto OSI.
                      Ultima modifica di Ospite; 12-10-2004, 03:44.

Commenta

Dopo tanti anni che gioco a Uo, vedere che in uno shard cosi "importante" come uod succeddano cose così inspiegabili ed in piu siano motivate da cosi tanta mancanza di nozioni sugli argomenti da parte di chi le ha decise.. beh mi fa un po sorridere e allo stesso tempo rattristire molto..

E' vietato fare un Check da 100k se uno non dispone dei soldi in qualsiasi modo lo si faccia ? Si.

E' vietato comprare materiali, craftarli e venderli a un npc in qualsiasi modo lo si faccia ? No, è una dinamica di gioco.

E se volete ritenerlo Bug, cosa davvero assurdo, sappiate che questa terribile fantomatica dinamica di gioco l'avete resa possibile voi, non c'è scritto da nessuna cavolo di parte che è vietato comprare materie prime e rivendere ai vendor, qualunque sia il ricavato.

Ora è pienamente inutile che facciate ricadere la vostra mancata attenzione al gioco e alla dinamica, su chi ha giocato "normalmente" con cose possibili e non punibili (perche non c'è scritto da nessuna parte).

Se nella mia citta' trovo una Persona X che mi permette da bravo somarone di acquistare un bene a 10Euro e venderlo a Y per 20 nessuno mi impedisce di farlo.
                        Questo è anke il Mercato, compri materie prime, le rivendi, e ci guadagni.

Infine, se davvero volete punire (a mio parere sempre inutilmente) questa dinamica di gioco lo fate con tutti, non prendete tre persone a casa, e lo fate con tutte le gilde e tutti i gruppi di uod, lo fate con chi l'ha fatto, lo fa e lo fara', avete fatto una cosa superficiale e poco sensata a parer mio.

Mi dispiace ma credo proprio che dobbiate prendervi la responsabilita di questo accadimento per altro legittimo.

Ultima cosa per Badoglio: Nessuna gilda rosika ? Allora come ha detto Light non sei informato.. e mi spiace è brutto che fra gildani non si dicano le cose.
                        Ultima modifica di Thunder84; 12-10-2004, 03:48.
                        Thunder/Crystal/Vixen

IseekU : 30295735

Commenta

Che cosa è un bug?

Che cosa è un bug?

Questa cosa dei prezzi che calano in base alla quantità venduta si sà già da parecchio tempo, era già venuta fuori tanto tempo or sono, ma nessuno aveva mai brontolato per quelli che si arricchivano vendendo agli NPC pozze, pergamene, guanti in pelle, scudi.

Forse c'è qualcuno che aveva sfruttato questo metodo e non era d'accordo che lo facessero anche altri (ma!!!).

Questo non lo considero un bug in quanto anche su OSI era così prima e non credo che abbiano bannato nessuno se ci sono state persone che si sono arricchite in questo modo in quanto era la stessa meccanica di OSI.

Penso che questa cosa faccia rosikare delle persone e quindi hanno denunciato il fatto facendolo ricadere come BUG, ma ci sono alcune cose che non sono come OSI in quanto siamo indietro con le patch.

I mostri in una patch uscita su OSI davano + oro di qua.
                          Con la sentenza che è stata fatta quelli che fanno PVM debbono avere un bonus in banca in base ai mostri uccisi.

Direi che fino a quando non c'è la patch ufficiale non si può parlare di bug ma bensì di tecnica di gioco perchè chiunque lo può fare.

Se no banniamo anche tutti quelli che si sono arricchiti a fare pergamene, pozze e armature, magari sono proprio quelle che adesso fanno i santerelli...

NB: non so se i lingotti al costo di 1 sia un bug vero o meno in quanto non ho riscontri su OSI e penso che neanche la persona che ha comprato i lingotti ad 1 gp lo sapesse.

Commenta

Quando in game o sul forum qualcuno commette un'errore la risposta del gm o del moderatore di turno è " l'ignoranza delle regole non è una scusa " , in questo caso è avvenuto l'inverso, i gm ignoravano questo settaggio e mi chiedo come mai non applichino su loro stessi questa perla. Lascio a voi trarne le conclusioni.

Commenta

Bhe si sarà un pò avvantagiato però x me nn ha commesso nulla di cosi grave da jail.
                              è come dire se con la prossima release lo scripter per s f i g a sbaglia e si uppa un server con 1 bug e 3000 persone lo usano nn penso che queste 3000 vengano jailate, lo scripter viene bakkettato e basta.
                              Ma ora è fixato oppure no ?
                              Prima di jailare si può anke parlare e alla fine con un pò di buon senso si poteva risolvere tutto fuori da questo forum, dove tutti vedono e dicono la propria.

Meglio tornare nell ombra di UOD,
                              Ciao belliii
                              Ultima modifica di Squarta; 12-10-2004, 09:02.

Commenta

manka l'ultima pag da leggere, ma non ce l'ho fatta...

cmq su una cosa non sono daccorod:

o tutti, o nessuno.

non capisco xche solo 3 old a caso

(non chiedetemi come si risale a chi l0'ha usato, caxxo ne so :P)

Commenta

Sto operando...
                                X