annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

raccolta firme ed opinioni per un dettaglio di uo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ALLE 5.30 C'E' IL RIAVVIO

ORA SCRIVETELO PER 100 VOLTE DI FILA

ALLE 5.30 C'E' IL RIAVVIO ALLE 5.30 C'E' IL RIAVVIO
    ALLE 5.30 C'E' IL RIAVVIO.......

Commenta

rpg è la stessa cosa di gdr....role player game...tradotto in italiano....gioco di ruolo.
      Esatto... a voler essere fiscali Ultima è stato il primo MMORPG (Massivesly Multiplayer Online Role Play Game)... e in ogni caso gdr=rpg. Che in italia non si producano versioni per pc è vero, ma gdr è cmq =rpg.

Cmq se vuoi fare gdr, Ultima è il mezzo migliore. Non mi dire che è uno shard che non lo consente... perchè su qualsiasi shard se vuoi puoi fare tutto il gdr che vuoi... se no vai su Dragonlance (che oltretutto mi pare sia hosted by GN... ma forse è una cazzata...) e li ci sono classi e razze... ma perchè tirarsi addosso una restrizione inutile?
      Vuoi fondare la gilda degli adoratori di Franchetto, dio dei superdotati che impone di non indossare mai i leggins delle armature, per chiari motivi di spazio e attributi... beh... fallo... sta proprio in quello il gdr... nel farlo senza qualcosa che te lo impone... se no è un semplice gioco in cui tu impersoni un tipo che per forza di cose non può indossare i leggins. Se poi trovi altri che ci stanno, allora farete si una gilda di pisselloni, ma piselloni "gdr"...

E cmq per un amante del gdr le prime 2-3 settimane di gioco (anche io gioco da più di 5 anni a Ultima...) sono le più gustose... e soprattutto... un amante del gdr non macra.
      Arysean

GDR Always ON

Commenta

avete un concetto abbastanza distorto di "rpg".
        (apparte che è "role playING game").

questo concetto è alimentato da quegli shard che in italia proliferano (tristemente) in cui il gm ti costringe a giocare in un certo modo (che poi si fanno le peggiori lamerate xk so gli shard tecnicamente meno stabili).

UL è un RPG. da cosa lo capisco? vedi, mi trovo in un epoca irreale, su un cavallo, maneggio una spada, un arco, posso castare magie... ora esci dal balcone e grida al vicino "CORP POR" e vedi se il vicino muore xkè ha energy bassa.
        quando la tua tipa si lamenta che nn hai un auto, tu passale delle radici di mandragola, perle nere e muschio rosso, e dille di gridare forte "KAL ORT POR".

rpg non è uguale a gdr, se non nel significato letterale delle parole.

gdr sta x "gdr ONLY", ed è un atteggiamente brutto di alcuni shard che ti obbligano a parlare come un idiota e giustificare dietro assurde arrampicate sugli specchi atteggiamenti di uol (quanta forza hai? "mi sento forte come un orso". cosa fai? "sto dando la caccia a una tribu di orchi"). io sento di fare gdr, eppure asdo e lollo, ma nel game mi comporto come si comporterebbe un paladino (aiuto i niubbi, gli amici e tutto )

per quanto riguarda il macro away, lo script degli 8 tiles è geniale. sai xkè?
        xkè nn vuole evitare il macraggio, ma spingere la gente (come ormai faccio sempre) a macrare una skill usandola effettivamente. quindi se hai poco tempo usi script e macri cmq, se hai tempo come me, le skill le alzi usandole e ti ci fai anche qualcosina di $ sopra
        Ultima modifica di ThunderStorm; 07-10-2004, 12:27.

Commenta

UL è un RPG. da cosa lo capisco? vedi, mi trovo in un epoca irreale, su un cavallo, maneggio una spada, un arco, posso castare magie... ora esci dal balcone e grida al vicino "CORP POR" e vedi se il vicino muore xkè ha energy bassa.
          quando la tua tipa si lamenta che nn hai un auto, tu passale delle radici di mandragola, perle nere e muschio rosso, e dille di gridare forte "KAL ORT POR".
          Questi non sono sintomi del fatto che stai giocando a un rpg, poiche esistono innumerevoli rpg (o gdr... sono esattamente la stessa cosa) ambientati in un epoca contemporanea, alcuni addirittura nel mondo reale, in cui si combatte con pistole, o addirittura spade laser, alcuni in cui la magia non esiste, ecc ecc...
          a voler essere fiscali un gioco di ruolo perde la sua "efficacia" e il suo significato nel momento che l'interfaccia con cui ci si confronta con gli altri è un pc... perchè limita espressività e interazione che sono la base di un gioco di ruolo.
          Avrete sicuramente presente Dungeons and Dragons... che con una vita e un'evoluzione di quasi 40 anni è stato il 1° gioco di ruolo di fama internazionale e forse è il gdr per eccellenza... (metto il forse perchè alcuni giochi, soprattutto i live come quelli di Vampiri, vanno quasi oltre la sua grandezza...)
          Gioco di ruolo è un gioco in cui si interpreta il ruolo di un personaggio... si tenta di entrare nella mente di un pg, se possibile non ragionando come ragioneremmo noi in quella situazione... come dici tu... se sono un paladino aiuto i new, faccio del bene ecc ecc...

rpg non è uguale a gdr, se non nel significato letterale delle parole.
          gdr sta x "gdr ONLY", ed è un atteggiamente brutto di alcuni shard che ti obbligano a parlare come un idiota e giustificare dietro assurde arrampicate sugli specchi atteggiamenti di uol (quanta forza hai? "mi sento forte come un orso". cosa fai? "sto dando la caccia a una tribu di orchi"). io sento di fare gdr, eppure asdo e lollo, ma nel game mi comporto come si comporterebbe un paladino (aiuto i niubbi, gli amici e tutto )
          gdr inteso come "gdr only" piuttosto che "gdr on/off" è una cagxata inventata dal popolo di internet... e si riferisce allo stile di gioco, per quanto riguarda il gioco in se, gdr=rpg.
          E nel gdr "su pc" asd e lollo sono tollerabilissimi, dato che come dicevo sopra c'è il limite all'espressività costituito dalla macchina... servono a spiegare una tua condizione... come gli smile...
          idem per gli hahaha hihihi ghghgh arfarfarf...

Potrei aprire una parentesi sul fatto che in Ultima "ognuno fa il suo gioco di ruolo" e gli altri sono parte del mondo che lo circonda, ma mi dilungherei troppo... (cmq come da mia firma... gdr off non esiste... è una montatura delle spie russe... ghghghgh)

Ary

PS: sono in uni dalle 7 di stamattina... scusate per il Role Play(ING) di prima... gh...
          PPS: "quanta forza hai?" è indicativo del fatto che su pc non funziona molto un rpg...certo anche con le versioni cartacee si incombe in certi inconvenienti, ma si ha più coscenza di quando uno parla nel gioco fantasy e quando uno parla da essere umano in carne e ossa del suo pippottino immaginario... ed è da questo che nasce il bisogno dell'espressione "gdr off"... (ripeto che è una montatura delle spie russe...)
          Ultima modifica di detomax; 07-10-2004, 15:13.
          Arysean

GDR Always ON

Commenta

Originally posted by Poltergeist
            x N4rco:
            Ultima online è un gioco online "rpg", tuttavia alcuni, e solo alcuni sono anche "gdr". Se prendi in considerazione il gdr in senso assoluto converrai che è una cosa diversa.....per esempio:
            una gilda che fonda il suo nome sulla venerazione del dio chiurlo minore avrà dei dettami dei sottoposti dei custodi, il che vuol dire che si viene a creare una sorta di cerimoniale, di interpretazione collettiva che in un certo senso è costretta sotto alcuni punti di vista. Per quanto riguarda lo stereotipo fisso, nn credo che lo ho mai nominato ne inteso, la storia delle classi e delle razze era per dire che l'"impostazione" gdr di uno shard offre una base da cui partire a chiunque voglia interpretare il pg che poi verrà arricchito da una mimica, da un background, da un modo di giocare. Le razze e le classi nn sono di per se dannose in quanto dire che elfi chiari ed elfi scuri "nn sono molto amici" è una base per l'interpretazione nn un ostacolo; viceversa chi si ritrova alla banca a dire "bella regà me serve na spada +5 e un tamburello con 5 cariche" nn è gdr e su altri shard sarebbe stato preceduto da "gdr off".....Ribadisco cmq che in base a quello che ho detto io sono contro agli shard così perchè se gioco voglio divertirmi, i dettagli di cui ho parlato nel primo post che voleva essere anche ironico( invece mi state tirando ***** addosso), erano tra quelli che intralciano il divertimento.
            P.S. sono contento che a te nn crascia, se nn alle 5:30, provvederò a risolvere quello che evidentemente è un mio problema.

gdr è la traduzione italiana di rpg , quindi le due espressioni si equivalgono.Ci sono degli shard che obbligano a fare gdr(rpg) in ogni momento del gioco, in caso contrario ti bannano.Qui puoi fare come vuoi tu, puoi inventarti divinità, puoi inventarti anche una razza i Minchios e andare in giro dicendo che sei un Minchios, come puoi inventarti una classe (avendo a disposizione 52 skill da mettere assieme(tipo ti puoi inventare il mago incapace che magari non ha medit e ev int e fa 2 magie poi si suicida con una pozza di veleno e 2 di explosion)), oppure puoi giocare come ti pare a te infischiandotene del gioco di ruolo.Fatto stà che uod permette di giocare di ruolo, il problema è che non tutti lo fanno e magari quando provereai a giocare di ruolo con qualcuno lui ti risponderà :"hai fumato?".

Bhe nessuno ti ha buttato ***** addosso abbiamo solo criticato le tue idee, a nostro avviso fortemente sbagliate, se il post era ironico non l'abbiamo capito
            La scrittura è lo specchio dell'anima
            solo se scritta col sangue....
            Scrivi col sangue
            e saprai che è vero spirito.

Commenta

Questi non sono sintomi del fatto che stai giocando a un rpg, poiche esistono innumerevoli rpg (o gdr... sono esattamente la stessa cosa) ambientati in un epoca contemporanea, alcuni addirittura nel mondo reale, in cui si combatte con pistole, o addirittura spade laser, alcuni in cui la magia non esiste, ecc ecc...
              a voler essere fiscali un gioco di ruolo perde la sua "efficacia" e il suo significato nel momento che l'interfaccia con cui ci si confronta con gli altri è un pc... perchè limita espressività e interazione che sono la base di un gioco di ruolo.
              Avrete sicuramente presente Dungeons and Dragons... che con una vita e un'evoluzione di quasi 40 anni è stato il 1° gioco di ruolo di fama internazionale e forse è il gdr per eccellenza... (metto il forse perchè alcuni giochi, soprattutto i live come quelli di Vampiri, vanno quasi oltre la sua grandezza...)
              Gioco di ruolo è un gioco in cui si interpreta il ruolo di un personaggio... si tenta di entrare nella mente di un pg, se possibile non ragionando come ragioneremmo noi in quella situazione... come dici tu... se sono un paladino aiuto i new, faccio del bene ecc ecc...

gdr inteso come "gdr only" piuttosto che "gdr on/off" è una cagxata inventata dal popolo di internet... e si riferisce allo stile di gioco, per quanto riguarda il gioco in se, gdr=rpg.
              E nel gdr "su pc" asd e lollo sono tollerabilissimi, dato che come dicevo sopra c'è il limite all'espressività costituito dalla macchina... servono a spiegare una tua condizione... come gli smile...
              idem per gli hahaha hihihi ghghgh arfarfarf...

Potrei aprire una parentesi sul fatto che in Ultima "ognuno fa il suo gioco di ruolo" e gli altri sono parte del mondo che lo circonda, ma mi dilungherei troppo... (cmq come da mia firma... gdr off non esiste... è una montatura delle spie russe... ghghghgh)

Ary

PS: sono in uni dalle 7 di stamattina... scusate per il Role Play(ING) di prima... gh...
              PPS: "quanta forza hai?" è indicativo del fatto che su pc non funziona molto un rpg...certo anche con le versioni cartacee si incombe in certi inconvenienti, ma si ha più coscenza di quando uno parla nel gioco fantasy e quando uno parla da essere umano in carne e ossa del suo pippottino immaginario... ed è da questo che nasce il bisogno dell'espressione "gdr off"... (ripeto che è una montatura delle spie russe...)
              innanzitutto complimenti, non pensavo che si potesse NON capire veramente niente di quello che ho scritto come hai fatto

ti rispondo in 2 parti:
              1) il gdr tradizionale, come fai notare tu, è d&d, che ha ambientazione fantasy-pseudomedievale (come uol)
              vampiri e tutti i vari cyberpunk io nn li considero giochi di ruolo nel vero senso, ma delle variazioni sul tema fantasy (che è quello tradizionale e storico... giochi del genere si facevano gia coi romanzi cavallereschi centinaia di anni fa nelle corti, con tanto di temi della recherche o queste, il party, le magie elfi etc etc )-
              a seguire il tuo ragionamento anche counterstrike sarebbe un gioco di ruolo (interpreti un antiterrorista) e pure winning eleven (i giocatori hanno statistiche). nn basarti su canoni prestabiliti nn validi nello specifico plz.

2) lo so anche io che gdr=rpg... l'ho specificato, ma quando uno pensa solo a dire la propria senza leggere quella altrui, capita di nn capire niente.
              GDR ONLY si intende l'atteggiamento di molti shard. se ti chiedono UOL è RPG? io rispondo SI
              se nm chiedono SU UOD è GDR? io rispondo NON PER FORZA.
              plz andiamo oltre le evidenze e vediamo le parole che significato assumono nel contesto

Commenta

innanzitutto complimenti, non pensavo che si potesse NON capire veramente niente di quello che ho scritto come hai fatto
                Ringrazio...
                Perchè insultare quando si sta facendo un discorso di confronto di idee, a mio avviso anche carino e interessante? Boh...
                Quotare non vuol dire che sei un idiota e che dici cagzate... serve anche a riportare una frase da reinterpretare o da commentare...non per questo facendoti passare per un cretino...
                cmq... farò finta di nulla... e sarò breve...

1) Gioco di ruolo non vuol dire gioco ambientato in tema fantasy, ma gioco in cui interpreti un ruolo. Punto. Gioco di ruolo fantasy (NB: pure sul man del giocatore di D&D è specificato "gioco di ruolo fantasy"...) è un tipo di gioco di ruolo, per l'appunto "fantasy". Ne esistono mille altri tipi... e non perchè tu non li conosci, il gioco di ruolo è solo fantasy. D&D stesso non è ambientato solo in mondi fantasy, ma sui 3 manuali base (già dalla "scatola nera" anzi... la prima edizione) ci sono le regole per una QUALUNQUE ambientazione.

2) A seguire il mio ragionamento CounterStrike è un gioco per pc. Come Ultima... se vuoi ci vedi del gdr, ti fai i tuoi bei discorsoni in lingua romanza e salvi il mondo a ogni passo che fai, se no te ne sbatti...
                Io dicevo che le statistiche rendono un gioco gdr?? Ma che stai dicendo? Io dicevo proprio il contrario... va bene andare oltre l'evidenza, ma non distorciamo i discorsi... gh...

3)
                lo so anche io che gdr=rpg... l'ho specificato, ma quando uno pensa solo a dire la propria senza leggere quella altrui, capita di nn capire niente....

...plz andiamo oltre le evidenze e vediamo le parole che significato assumono nel contesto
                La prima parte te la rigiro... e ringrazio di nuovo...
                Per il secondo pezzo... (al di la di gdr=rpg, che ho capito che lo sai...) vediamo di capire il significato delle parole degli altri, iniziando dall'evidenza, (onde evitare complicazioni inutili) prima di rispondere a caso con le nostre.
                Se questo discorso tiene un livello di civiltà e confronto decente, vale la pena di andare avanti, se dobbiamo partire in flames stupidi, come in ogni topic di questo forum, tanto vale chiudere...

PS: Quoterei le sagge parole di N4rko ma per motivi di spazio evito... UP cmq!
                Ultima modifica di detomax; 08-10-2004, 01:15.
                Arysean

GDR Always ON

Commenta

veramente qua la frittata la stai rigirando tu...

cioè hai detto che un gdr è "un gioco in cui si interpreta un ruolo", senza altro da aggiungere (punto)...
                  e po so io che distorco?

io ho detto dal principio:
                  "che è un rpg lo capisco dal fatto che mi trovo in un mondo fantastico, armato di cappa e spada" e tu mi dici che un gdr nn si vede da quello...
                  da che se vede scusa?
                  col tuo ragionamento fanno parte degli rpg pure doom3 e the sims se ci pensi -.-

PS io quelle buffonate tipo Vampire dal vivo mascherati, nn le considero giochi di ruolo, ma strane devianze patologiche del genere umano...va bene riunirsi cogli amici e sognare, ma se il sogno diventa questo, allora si sfocia nel ridicolo.

Commenta

conosco molte persone "veterane" che hanno smesso di macrare e preferiscono far salire le skill solo con l'uso
                    Oh Gesù! Mostrameli, e monderò tutto con le fiamme!
                    O_O

Perdonatemela, ma l'istinto era troppo forte. Dove si nascondono questi uomini? O_O
                    ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
                    Rainy on Gamers Revolt
                    Wrath of Moon on NGI
                    Marylin on Midian and Universo
                    Lightmage on Tales of Dragons
                    Now They're no More...

Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

Commenta

da che se vede scusa?
                      Ti rispondi da solo...
                      hai detto che un gdr è "un gioco in cui si interpreta un ruolo",
                      Ora collega la domanda che mi fai alla risposta(che due righe sopra sembrava che avevi afferrato)... ecco fatto!

col tuo ragionamento fanno parte degli rpg pure doom3 e the sims se ci pensi -.-
                      Qua quoto me stesso...
                      ...è un gioco per pc. Come Ultima... se vuoi ci vedi del gdr, ti fai i tuoi bei discorsoni in lingua romanza e salvi il mondo a ogni passo che fai, se no te ne sbatti...
                      i limiti che ti impongono i giochi su pc con una "storia fissata" come doom3 non hanno in ogni caso un minimo di ruolo. Idem per Neverwinter, Baldur's Gate e compagnia bella... nonostante si ispirano a D&D.

PS io quelle buffonate tipo Vampire dal vivo mascherati, nn le considero giochi di ruolo, ma strane devianze patologiche del genere umano...va bene riunirsi cogli amici e sognare, ma se il sogno diventa questo, allora si sfocia nel ridicolo.
                      Sinceramente non le ho mai provate, ma il fatto che TU non le consideri gdr, ma buffonate, non toglie che SIANO i gdr... molto più gdr di Ultima...
                      Arysean

GDR Always ON

Commenta

Originally posted by Poltergeist
                        per xarabras: cercherò di farti la domanda "ancora + chiara" : a quanti acquisti utili puoi fare ai fini del gioco, inteso come castare, andare a cavallo, andare in giro, andare a mostri, pikappare, cercare tesori ecc.. ti richiedono una somma superiore a 2k?
                        Quando devi fare scorta di reagenti per il pg da pvp e ne compri 4000 alla volta spendi anche dei 10/12000gp come niente fosse...
                        Se compri da un vendor privato anche solo uno spellbook completo o una armetta exeptional difficilmente spendi meno di 2k...
                        Originally posted by Arysean
                        i limiti che ti impongono i giochi su pc con una "storia fissata" come doom3 non hanno in ogni caso un minimo di ruolo. Idem per Neverwinter, Baldur's Gate e compagnia bella... nonostante si ispirano a D&D.
                        Finalmente qualcuno che conosce il termine...
                        Mi viene il vomito tutte le volte che leggo sulle riviste dei fumetti: RPG -> Final Fantasy[insert random number here]..
                        Se c'è una storia prefissata e una FINE del gioco sono avventure...
                        La cosa che più si avvicina ad un GDR vero e proprio per pc è la serie Elder Scroll, con ultimo e più supremo rappresentante il mitico e infinito Morrowind!
                        ICQ 100629127

Asta tosta: Oggetti giusti per tutti i costi!

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo e cerca di far sì che l'ultimo giorno sia stato il più bello della tua vita!
                        TieMme ti ricorderò sempre!
                        Currently Playing City of Heroes/City of Villains, Union European Server.

Commenta

Scusa visto che ci sei chiedi il pg full skill . e siamo a posto .. e via che divertimento c'è altrimenti in Uo .. almeno il pg fallo crescere e ingegnati per trovare la roba .. mha ..
                          Membro comitato: " amici degli Elfi" "

Commenta

Originally posted by N4rk0

gdr non significa interpretare una classe , uno stereotipo fisso, ma significa interpretare il ruolo di un personaggio, con i suoi atteggiamenti , il suo modo di pensare ecc...e il tuo personaggio lo inventi completamente tu.
                            "Il prete" rulez
                            -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Sto operando...
                            X