annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fazioni sì, fazioni no, fazioni boh

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

abbassate cap, cosi son piu equilibr

Commenta

Di recente ho provato un altro shard dove su tutti i mondi si pvppa...(anche dalle formichine ) e l'unica "trammel" è haven...non è male.
      Ma senza estremizzare secondo me può rimanere tutto com'è,ma approvo alla grande le guerre di fazione anche su trammel...cioè i non fazionati sarebbero non attaccabili,ma tutti i fazionati potrebbero guerrigliare anche appena fuori dalle città di trammel e conquistarle mettendo prezzi vantaggiosi e non.
      Sono sicura che verrebbe voglia a molta più gente di prendersi una città e far girare l'economia come vuole...
      E sarebbe molto più divertente e istruttivo poter vedere gli altri pvppers più bravi all'opera.
      Sono comunque contraria all'abbassamento del cap dei pg fazionabili.
      E favorevole a far gildare almeno 2 pg ad account in modo ke se ho un pg da pvp e ad esempio un veterinario o un worker li posso usare a disposizione della fazione.
      Fazionandone solo uno si creerebbe anche il problema di come ressare un pet perkè io non fazionerei mai il mio veterinario al posto del mio pvp.E' li che nasce il problema secondo account anche.

Commenta

io ho votato per il reset con abbassamento cap MA

ritengo ke debb esser settato un minimo di ore dell'account per poter entrare in fazione o chiunque puo crearsi 30 account (mezz'ora) e infilarli in una fazione nemica per sovrappopolarla.

direi ke 200 ore di gioco per potere entrare è il minimo.

Il size è in modo ke leggiate tutti :*

Commenta

Originally posted by ALPHABiT

Si chiama operare sulle masse.
          Più é forte il disincentivo, più ottieni risultati.

Anche ammazzare, c'é chi amazza nonostante i 30 anni di galera.

Va traqnuilla che con 5€ schifosissimi all'anno, si risolverebbe il GROSSO del problema, e soprattutto si pulirebbe TANTA di quella MENTALITA' esistente che porta a determinati risultati.

Sarebbe TUTTO un altro mondo... (ma anche di staff eh?).
          No. Questa non l'ho proprio capita.
          Introdurre 5 euro all'anno per disincentivare il multi-account?

Ma ci sono mille e mille altri metodi per tagliare un sacco di account doppi/tripli... tempo fa avevo proposto a te e a Phenos alcune cose fattibili a livello di scripter per identificare con buone possibilità sospetti di multi-account... è finito nel dimenticatoio?

Poi.. altra considerazione.. ho letto spesso post dello staff nei quali si dice che la mano dello staff è molto morbida nei confronti di chi ha più account (se vuoi ti posso postare un bel po' di frase di gente dello staff molto chiare a riguardo..)

E la soluzione sarebbe far pagare 5 euro all'anno x account? mah.

Ciao.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Originally posted by Zaphod
            io ho votato per il reset con abbassamento cap MA

ritengo ke debb esser settato un minimo di ore dell'account per poter entrare in fazione o chiunque puo crearsi 30 account (mezz'ora) e infilarli in una fazione nemica per sovrappopolarla.

direi ke 200 ore di gioco per potere entrare è il minimo.

Il size è in modo ke leggiate tutti :*
            ti uppo effettivamente basterebbe settare che gli account + giovani delle 200 ore nn si possano fazionare così i doppi account in fazione calerebbero drasticamente e nn ci sarebbe neanche bisogno di abbassare il cap

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
            Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

Secondo me tutto funzionerebbe in modo PERFETTO..

Se i capifazione potessero cacciare pg e gilde che non vogliono avere nella loro fazione

Se ci fosse inizialmente un cap di circa max 50 pg per fazione.

I vari capifazione inizierebbero a fare una SERIA selezione di chi vogliono avere nella loro fazione.. in modo tale che alla fine esistano 4 fazioni di 50 pg discretamente forti in PvP.

Quando poi queste quattro fazioni di 50 pg dovessero raggiungere la maturità e un discreto equilibrio in termini di forza, si potrebbe portare il cap a 100 pg, attendere di nuovo la formazione di un equilibrio delle forze in campo.. e così via... aumentando sempre pian piano il cap.

(ci tengo a precisare che 50 pg per fazione, sembrano pochi, ma vorrebbero dire 200 pg da PvP impegnati nelle fazioni.. che decisamente NON è poco)

Firma irregolare

Commenta

Originally posted by Calm Like a Bomb
                Secondo me tutto funzionerebbe in modo PERFETTO..

Se i capifazione potessero cacciare pg e gilde che non vogliono avere nella loro fazione

Se ci fosse inizialmente un cap di circa max 50 pg per fazione.

I vari capifazione inizierebbero a fare una SERIA selezione di chi vogliono avere nella loro fazione.. in modo tale che alla fine esistano 4 fazioni di 50 pg discretamente forti in PvP.

Quando poi queste quattro fazioni di 50 pg dovessero raggiungere la maturità e un discreto equilibrio in termini di forza, si potrebbe portare il cap a 100 pg, attendere di nuovo la formazione di un equilibrio delle forze in campo.. e così via... aumentando sempre pian piano il cap.

(ci tengo a precisare che 50 pg per fazione, sembrano pochi, ma vorrebbero dire 200 pg da PvP impegnati nelle fazioni.. che decisamente NON è poco)
                il capofazione sarebbe il rappresentante della gilda fazionata + numerosa, questo è scontato

si creerebbero favoritismi, gli Shadowlords, nn sarebbero + una fazione, ma sarebbero i nox
                i minax sarebbero gl'angels, nn una fazione....ecc....

è ovvio...nn si può dare tutto questo potere ad un pg, diventerebbe una gilda la fazione, se uno mi sta sulle balle, anche se fa pvp tutti i giorni, io lo caccio.....

poi che facciamo come a scuola?
                vedremmo post in cui gente dirà "malignus mi ha cacciato, giemme fate qualcosa"

questo ne verrebbe fuori, è sicuro al 100%

nn ci si può affidare così tanto al buon senso delle persone, specialmente in un game, specialmente su uod
                Ultima modifica di virussino; 30-09-2004, 23:17.
                "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

Commenta

Originally posted by Virus

Gli Shadowlords, nn sarebbero + una fazione, ma sarebbero i nox
                  i minax sarebbero gl'angels, nn una fazione....ecc....

Non vedo cosa ci sia di negativo in questo.

KaNJi [AoT]
                  Always On Top

Commenta

Originally posted by Kanji

Non vedo cosa ci sia di negativo in questo.
                    x me nn cambierebbe nulla
                    cerco di essere obbiettivo e di pensare a quelli che nn fanno parte di nox\angels ecc con le loro gildine da 3-4-5 pg che vogliono fare pvp, x loro nn sarebbe tanto bello essere cacciati xchè i gildati nox\angels nn entrano nella fazione ^^

le odio....ma ci sono queste gildine

cmq se la fazione diventerebbe una gilda, che scopo avrebbe il faction system?

pensandoci nn ha senso.....
                    fazioni o non fazioni su felucca ci stanno sempre gli stessi pg, anzi pure di meno con le faction

cmq bho...discorso troppo complicato questo, poi nn osi style...quindi nn so

50 pg come cap son pochi, solo noi nox siamo 50
                    praticamente rimarrebbe tutto come ora....

cosa cambierebbe effettivamente?
                    le gilde schierate nelle varie fazioni rimarrano tali.......

io in campo ora vedo solo nox\angels\old e nessuna altra gilda di quelle che si definiscono "paraculate", giusto i sos ogni tanto..ma so pochi nn fanno la differenza come numero
                    "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

Commenta

• Originally posted by Virus

poi che facciamo come a scuola?
                      vedremmo post in cui gente dirà "malignus mi ha cacciato, giemme fate qualcosa"

Se il capofazione ti caccia e tu sei forte in PvP sei libero di andare nelle altre fazioni e renderle + forti..

Non esisterebbero capifazione che cacciano la gente perchè è "antipatica", se la cacciano è perchè non è all'altezza e visto che i posti son limitati, è molto meglio tenere la gente migliore.

Firma irregolare

Commenta

• Qui si parla di fazioni o non fazioni ma secondo me il problema non è qui, o cmq non principalmente. Il problema è:

Il numero di giocatori: su OSI ogni shard ha 5000 giocatori -> se anche solo il 10% fa PvP -> 500 PvPers, pari al totale dei giocatori su UOD.

Qui su UOD se il 10% fa PvP --> sono 50 PvPers che divisi nelle 4 fazioni farebbero poco più di 10 pg a fazione....ovviamente un numero irrisorio.

Ecco perchè le fazioni non funzionano e secondo me non funzioneranno mai. Non è il sistema ad essere sbagliato, semplicemente ci sono POCHI PvPers.

Anche facendo un reset con l'abbassamento del limite di pg, le fazioni non sarebbero divertenti perchè sono sempre e solo 50 pg in tutto a fare PvP, troppo pochi perchè ci sia un PvP di massa divertente.

La soluzione qual'è allora? Beh, a mio avviso o la gente cambia mentalità cioè ogni singolo giocatore di UoD si fa un pg da PvP e lo usa un pochino, oppure si aspetta di raggiungere i 5000 PG come su OSI.

E' tutta qui la questione...il numero di pg (intesi come giocanti, non come account GN).

Per il numero che c'è adesso di PvPers su questo shard le fazioni possono anche essere tolte, visto che hanno fallito nel loro intento: portare più gente al PvP.

Personalmente non capisco il perchè: non c'è bisogno di essere rossi con le fazioni, c'è l'insure quindi anche se si muore a ruota non si perdono item preziosi....insomma perchè la gente non fa PvP? Boh!
                        "Mind what people do, not only what they say, for deeds will betray a lie"
                        (Wizard 5th Rule)

ICQ 2518903

Commenta

• Voto la 3.
                          Il cap però abbassatelo di MOLTO .
                          Anche l'idea del minimo (non troppe) di ore di gioco per account per entrare in fazione è molto carina .

Commenta

• Purtroppo non si puo applicare a un server di 600 pg le stesse cose che funzionano su un server da 5000 pg
                            Abbassare limiti ,alzarl,mettere cap non serve a niente anche perche uno deve essere libero di giocare dove e con chi vuole cosi si verrebbe a creare solo il chaos con pg di fazioni opposte amici che finirebbero per non killarsi a vicenda creando veri casini
                            Per me o si tolgono completamente le fazioni o si lasciano cosi come sono o si sceglie una soluzione diversa completamente da OSI (non tutte le regole di osi sono applicabili con un numero di pg piu ristretto dove la maggioranza fa solo PvM ) tutto il resto sono cose che non cambieranno nulla anzi rischiano di peggiorare ulteriormente le cose

Commenta

• Originally posted by Juskoviak

Abbassare limiti ,alzarl,mettere cap non serve a niente anche perche uno deve essere libero di giocare dove e con chi vuole
                              Esempio: se io volessi attualmente fazionarmi nei minax perchè ci sono miei amici...non potrei farlo visto che la stone è piena. Oddio nn sono libero di andare con chi voglio...e mo che famo?

Cmq spero che su un punto siamo quasi tutti daccordo...cosi com'è il Faction System nn va bene.

KaNJi [AoT]
                              Always On Top

Commenta

• Originally posted by Ackbarius
                                Personalmente non capisco il perchè: non c'è bisogno di essere rossi con le fazioni, c'è l'insure quindi anche se si muore a ruota non si perdono item preziosi....insomma perchè la gente non fa PvP? Boh!
                                Perchè il PvP è item-based e la gente si scazza a passare tanto tempo a farsi un buon equip, (considera mediamente la gente che gioca qui ha ua media di 3 anni di UO alle spalle)

Poi dopo che ti sei fatto il mazzo a farti un buon equip scopri che le due/tre gilde forti in pvp non ti vogliono perchè sei niubbo.

Se giri da solo butti solo soldi di insure.. e quindi alla fine il PvP viene ucciso da sto sistema.

Firma irregolare

Commenta

Sto operando...
                                X