Come tutti sapete nell'ultimo periodo il server soffre in alcuni momenti di crash e lag.
Il problema é quasi ormai certo dipende da questioni software e di come questi gestiscono (male) la memoria, non sfruttandola nemmeno al 50%.
Consci del problema e del disservizio che questo arreca all'utenza, dopo vari tentativi e dibattiti, attendendo la risoluzione del problema a monte, abbiamo deciso di effettuare un test che se porterà risultati positivi, ci darà un pò d'aria per attendere la fine del problema.
Attualmente UOD ha circa 8140 acounts, di cui circa 2600 non utilizzati da + di 2 mesi.
Essendo passato il periodo critico, cioè l'estate, si ritiene di creare poco danno nell'abbassare quindi il tempo di autopurge dell'account da 90 a 60gg di inutilizzo, ottenendo così una situazione meno gravosa da gestire nel tempo.
Prima che saltiate subito alla giugulare dello staff e del sottoscritto, leggere tutto il seguito che é importante quanto il soprascritto pls.
Questo "abbassamento della qualità del servizio" (lo so) é ovviamente da mettere sulla bilancia con il ben peggiore "CRASH & LAG" dell'orario di punta.
E SOPRATTUTTO LEGGETE CHE:
-questo é SOLO un TEST, prima di effettuare il purge verrà salvato il mondo con tutti i pg esistenti, in modo che se questo esperimento non si rivelerà utile, si potrà tornare indietro al momento prima del purge (tra qualche minuto).
Ovviamente, in questa eventualità, il trascorso successivo (24/36 ore) non sarà mai esistito.
-Se invece dovesse funzionare, COMUNQUE nel periodo estivo il tempo riverrebbe allungato (per quei cagnazz che alla facciazza mia si fanno quasi 3 mesi di ferie)
-Lo proviamo al "volo" proprio per vedere domani sera di evitare il + possibili i problemi CERTI che sembrerebbero esserci nella situazione attuale.
-La mancanza di preavviso é voluta ed é volta ad evitare che eventuali doppio/triplo account si "salvino".
Speriamo in un minimo di pazienza, di comprensione e di collaborazione anche da parte di quei POCHI che venissero realmente danneggiati da questa operazione, al quale cmq diamo parola di impegno per eventuali risoluzioni.
Grazie.
Il problema é quasi ormai certo dipende da questioni software e di come questi gestiscono (male) la memoria, non sfruttandola nemmeno al 50%.
Consci del problema e del disservizio che questo arreca all'utenza, dopo vari tentativi e dibattiti, attendendo la risoluzione del problema a monte, abbiamo deciso di effettuare un test che se porterà risultati positivi, ci darà un pò d'aria per attendere la fine del problema.
Attualmente UOD ha circa 8140 acounts, di cui circa 2600 non utilizzati da + di 2 mesi.
Essendo passato il periodo critico, cioè l'estate, si ritiene di creare poco danno nell'abbassare quindi il tempo di autopurge dell'account da 90 a 60gg di inutilizzo, ottenendo così una situazione meno gravosa da gestire nel tempo.
Prima che saltiate subito alla giugulare dello staff e del sottoscritto, leggere tutto il seguito che é importante quanto il soprascritto pls.
Questo "abbassamento della qualità del servizio" (lo so) é ovviamente da mettere sulla bilancia con il ben peggiore "CRASH & LAG" dell'orario di punta.
E SOPRATTUTTO LEGGETE CHE:
-questo é SOLO un TEST, prima di effettuare il purge verrà salvato il mondo con tutti i pg esistenti, in modo che se questo esperimento non si rivelerà utile, si potrà tornare indietro al momento prima del purge (tra qualche minuto).
Ovviamente, in questa eventualità, il trascorso successivo (24/36 ore) non sarà mai esistito.
-Se invece dovesse funzionare, COMUNQUE nel periodo estivo il tempo riverrebbe allungato (per quei cagnazz che alla facciazza mia si fanno quasi 3 mesi di ferie)
-Lo proviamo al "volo" proprio per vedere domani sera di evitare il + possibili i problemi CERTI che sembrerebbero esserci nella situazione attuale.
-La mancanza di preavviso é voluta ed é volta ad evitare che eventuali doppio/triplo account si "salvino".
Speriamo in un minimo di pazienza, di comprensione e di collaborazione anche da parte di quei POCHI che venissero realmente danneggiati da questa operazione, al quale cmq diamo parola di impegno per eventuali risoluzioni.
Grazie.
Commenta