annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT serio] Petizione ADSL [OT serio]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT serio] Petizione ADSL [OT serio]

ADSL IN ITALIA E IN FRANCIA, ABUSI E SOPRUSI
    Questo è uno dei rarissimi editoriali scritti "a furor di popolo", tante e tali sono state le segnalazioni da parte di lettori imbufaliti... Molti di voi sono senz'altro abbonati ad Alice di Telecom Italia, e pagano un certo canone mensile di abbonamento. Ebbene, da una minima indagine conoscitiva è emerso che la divisione francese di Alice pratica, per motivi non meglio specificati, prezzi estremamente più competitivi che da noi: una connessione flat da 1024kbps costa 5.48 € al mese contro i 64,95 € chiesti in Italia, mentre una a 3mb/s costa (in Francia) poco più di 30€. Semplicemente scandaloso, non trovate?
    In Italia un DVD-R costa più o meno un euro e mezzo, in Germania 25 centesimi. Passino i balzelli SIAE, ma qui qualcuno ci sta marciando sopra... Cosa si fa? Si compra in Germania, molto semplicemente. Purtroppo non si può fare lo stesso con le connessioni Internet, giusto? In tantissime zone del paese, inoltre, l'offerta di altri gestori non è disponibile. Stesso discorso, tra l'altro, per Tele2 e Tiscali. Da qualche giorno è attiva una petizione online alla quale aggiungere la propria firma (attualmente ce ne sono quasi ventimila!) per esprimere il proprio disappunto e chiedere una riduzione delle tariffe in Italia; credo che non sia una cosa impossibile da attuare, dal momento che la Francia non è dall'altro capo del mondo e lì il canone costa dodici volte meno che da noi...

ecco il link:
    http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

P.S. ad oggi ci sono ben 26215 Total Signatures !!!!

Aderite e facciamoci sentire!

purtroppo le petizioni online non servono a nulla in quanto non essendo firme reali una persona potrebbe aver filmato 500 volte, per questo non vengono tenute in considerazione dalle istituzioni

Kerrick
    Originally posted by karamot
    Aspettate ma barra!!! -.-

sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

Commenta

e poi la situazione francese è ben diversa da quella italiana.
      le spese sostenute dalle società telefoniche sono molto + alte (pensa solo all'energia elettrica, in francia hanno le centrali nucleari, la nostra la compriamo da loro), poi le linee saranno + moderne ed efficienti, quindi richiederanno meno manutenzione, e tanti altri fattori. ovviamente, i prezzi sono TROPPO alti, questo sì, cmq la petizione la firmo.
      ma nn ti conviene paragonare altri paesi europei + avanzati all'italia...

Commenta

old
        non serve a nulla
        non ci si può paragonare ad un'altro stato

Commenta

I prezzi in Italia sono più alti di tutta Europa ma non solo sulla telefonia ma sul mercato in generale (cibo, abbigliamento, medicinali, svago ecc ecc).
          Tutto cosa di più. Abbiamo già avuto DUE ammonizioni dalla UE per i nostri prezzi troppo alti e pensate che il governo TUTTI GLI ANNI viene MULTATO dalla UE per questi prezzi troppo alti. Ovviamente il governo, anzichè rinunciare ai soldi, preferisce pagare la multa che è notevolmente più bassa rispetto agli introiti.
          Come disse una volta un mio caro amico, l'Italia è un'Albania poco meglio riuscita. Nulla di più.

Commenta

I prezzi in Italia sono più alti di tutta Europa ma non solo sulla telefonia ma sul mercato in generale (cibo, abbigliamento, medicinali, svago ecc ecc).
            questa è tutta da ridere... scusami, ma sei mai stato TU fuori europa?
            come si suol dire dalle mie parti, "ti scuciono le chiappe".
            la nostra inflazione è "+ alta", i negozianti & grossisti furbi hanno speculato sull'arrotondamento dell'euro e sull'ignoranza della gente (1 euro ciò che prima era 1000 lire) ma i prezzi, credimi, son bassissimi rispetto all'europa.

in inghilterra allora, che le sigarette costano 5 sterline (parente a 17 000 lire), un caffè 80 cent di sterlina (poco meno di 3000 lire) si dovrebbero sparare allora?

Commenta

l'inghilterra usa le sterlina....e poi li gli stipendi sono 3 volte i nostri..
              Sono stato a giugno a barcellona e credimi dai vestiti al mangiari paghi tutto molto meno che qui

Commenta

io ho viaggiato molto in giro e dipende dalla tipologia del prodotto....x cui a seconda del genere che compri,paghi + o - che in italia...questo è dato da svariati fattori come: il gusto della gente,gli stipendi,lo stile di vita,cosa produce quel paese,LA POLITICA ecc ecc....calcolate cmq che in francia hanno una rete sotteranea (le fogne) che in molti tratti è navigabile x cui le spese di costruzione di nuove linee diciamo che dovrebbe essere minore.
                Ma soprattutto ricordate che in linea di max noi siamo un popolo de fregaroli x cui è inutile sputarci addosso.
                xò davvero è uno schifo a sto punto al posto di telecom uno si fa fw che magari ti darà delle limitazioni ma almeno io nn laggo mai,mi va veloce tutto e scarico da dio.
                x chi nn ha ancora fw,pazientate e tra poco arriverà anche da voi,ciao ciao telecom...
                Ultima modifica di Dj_Amix; 21-09-2004, 16:38.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originally posted by android
                  l'inghilterra usa le sterlina....e poi li gli stipendi sono 3 volte i nostri..
                  quoto...
                  gli stipendi statali qui sono più bassi e non sono aumentati nonostante l'inflazione dovuta all'euro.
                  Il paragone proprio con gli inglesi non regge per via dell'enorme differenza di stipendi (potrei fare la differenza tra 1 ricercatore inglese/americano con 1 italiano).

Cmq per vedere la differenza di prezzi basta farsi 1 giro su ebay e noterete che questa non è poca, anche con l'america.

Quindi...up!

Commenta

ieri, dopo l'ultima presa in giro telecom, ho preso una bomboletta di spray e ho scritto su un muro:
                    TELECOM VAFF.ANCULO!!!

tutto ciò è molto + utile di una petizione online.
                    Sono tornato, mbè?

Commenta

L'inghilterra o tutti i paesi con un economia forte e senza Euro nn sono paragonabili.....a parte che in italia i salari sono stati trasformati esattamente in EURO e nn sono stati arrotondati x niente!
                      cmq un esempio stupido ma che a me interessa:
                      Pioneer CMX-3000 e CDJ 800 (strumento da Dj)
                      costo in italia : 999e circa 700e circa
                      costo in germania: 899e circa 600e circa
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originally posted by Doomtrooper

...xò davvero è uno schifo a sto punto al posto di telecom uno si fa fw che magari ti darà delle limitazioni ma almeno io nn laggo mai,mi va veloce tutto e scarico da dio.
                        x chi nn ha ancora fw,pazientate e tra poco arriverà anche da voi,ciao ciao telecom...
                        appunto fatevi FW...d'altronde alice oltre a costare molto (relativamente), ha anche molte limitazioni, quali il numero di pc connessi in contemporanea, la creazione di reti domestiche sempre sotto connessione. E poi ricordo che spesso il pc non mi si connetteva per ragioni ignote.
                        Beh fate voi...

Saluti...

Commenta

Potete dire quello che vi pare, ma secondo me la differenza di prezzo è troppa. Quindi. anche se in Francia la situazione è moolto diversa non ci dovrebbe cmq essere un divario grosso come una voragine.

Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

Commenta

Sto operando...
                          X