annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA]Forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Porto un esempio pratico di funzionalità così forse qualcuno comprende un pò di più quale sarebbe l'obbiettivo (che non é mica detto che si riesca ad ottenere eh?).

Qualche gg fa il server ICQ ha avuto qualche problema.

Risultato su GN, post che chiedevano se agli altri andava o segnalava che a lui non andava:

UOI = 4
    UOD = 4
    SUP = 2
    DRL = 3
    + altri eventuali qui e li in altre sezioni.

Con tutti i vari reply.

Se fosse stato nel generale direttamente, e l'utente (conscio del fatto che per una problematca diversa dal proprio server di gioco) avesse chiesto in un'area apposita, avrebbe saputo prima e meglio del problema.
    Certo, c'é di "DURO" da scolpire il fatto che se all'utente scappa il cane da casa, questi non deve correre a postare NEL FORUM GENERALE DI UN SERVIZIO DI UN PRECISO VIDEOGIOCO, ma in un area apposita DI UNSERVIZIO FORUM (DI COMUNICAZIONE) o nell'area generale dello stesso se l'argometno o la problematica non é stata catalogata.
    La sfida é questa.

Commenta

(su ngi i player di uo manco sapevano quasi dell'esistenza degli altri forum e non scherzo)
      ADSO DOCET: "E può anche chiudere, non esiste che 300 persone che postano allegramente sul MIO forum, quando posto non sanno nemmeno chi sono" .

E morte fu.

(per i superficiali: non si parla di egocentrismi o protagonismi personali... E' un discorso commerciale/strutturale)

Commenta

Punti di vista differenti, che perseguono semplicemente
        un obiettivo diverso in base a delle realtà ed esigenze soggettive.
        A) Utenti che vorrebbero avere un mezzo di comunicazione per
        conoscersi meglio tra di loro...non interessando loro ovviamente
        altre realtà al di fuori di quella che si trovano a vivere (UOD)
        B) Moderatori e Amministratori che perseguono uno schema di
        organizzazione dove si cerca di raggiungere una demassificazione
        e gestione dei mezzi ottimizzata.

Nella vita tutto è relativo...l'importante è la consapevolezza
        delle varie realtà soggettive che possono esistere in un singolo
        contesto.

E' umano che ciascuno di noi tenda a comunicare e a cercare
        altre persone (in questo caso utenti) con le quali ha già
        qualcosa in comune.

[NESOG] Membro New Elite Spammer of Gamesnet

Firma irregolare
        Volturno - GN Forum Admin

Commenta

PERCHE TI DOVRESTI CHIEDERE QUALI SONO I GUSTI MUSICALI DELL'UTENZA UOD ? CHE SENSO HA ?
          pochi reply fa hai detto una roba tipo: "imparate a conoscere le persone e non i pixel", il senso di una domanda sui gusti musicali è proprio per conoscere le persone dietro ai pixel.
          però, come già detto da tutti, a noi frega zero di conoscere le persone dietro i pixel di q3 o ut, a noi frega delle persone dietro i pg, e quindi li troviamo solo qui.

l'esempio che hai citato su icq non c'entra nulla, quello è un probema tecnico che andrebbe postato su un forum TECNICO, perchè sbatterlo in mezzo a un post "ot", sarebbe inutile.

cmq credo che tu abbia frainteso i miei reply bollandomi di arroganza ecc ecc, cosa che, tra l'altro, mi ha anche offeso.
          Sono tornato, mbè?

Commenta

per fare un esempio stupido.

sabato sera esco e mi raggruppo con degli amici, andiamo in un locale e ci "ghettizziamo" al nostro tavolo.
            attorno a noi siamo pieni di gruppetti "ghettizzati" ognuno al proprio tavolo.
            ora, io non ci vedo nulla di strano a chiaccherare con le persone al mio tavolo, le persone con cui VOGLIO stare.
            per motivi di infrastruttura, mi raggruppo con le persone con cui voglio stare in un locale che ospita altri gruppi, ma non per questo deve fregarmi di loro.

io mi sentirei + fuori luogo a mettermi a gridare in mezzo al locale raccontando a tutti, quelli che mi conosco e non, qualche storiella.

piccola nota, non ho capito se stiamo discutendo da forumers o da admin-users
            Sono tornato, mbè?

Commenta

Il problema é che qui non sei ad un tavolo di un bar dove puoi ritrovarti con gli amici, ma in un forum di un servizio specifico.
              Lo stesso forum ti da il servizio "tavolo da bar" in altre stanze.

Per usare il tuo esempio, i tavoli da consumazione e chiacchiera non sono certo in mezzo alla pista da ballo.

La stanza é la sezione del forum, il thread é il tavolo, ed i post i commensali.

Poi torno a ripetere. A ME piacerebbe riuscire a fare una cosa del genere, e a MIO avviso sarebbe la più bella e funzionale per tutti.
              Non é detto che ci si riesca.
              Non é detto che abbia ragione.

Commenta

ho capito il tuo esempio, ma non è quello che intendevo io.

siamo su due linee di pensiero diverse forse dettate dalle nostre posizioni, l'importante è rispettare le idee dell'altro anche se ci sembrano completamente fuori.

torno a fare il mio lavoro, va.
                Sono tornato, mbè?

Commenta

Originally posted by ALPHABiT
                  La domanda é PERCHE TI DOVRESTI CHIEDERE QUALI SONO I GUSTI MUSICALI DELL'UTENZA UOD ? CHE SENSO HA ?
                  beh ma scusa io gioco su uod, sono con i ragazzi di uod, amici e nemici a cui io voglio parlare

non mi interesserebbe rivolgermi alla comunità di gn perchè mi risponderebbero centinaia di persone ke non conosco mentre se lo faccio nella comunità di uod mi risponderebbero quelli ke ho raidato ieri sera, quelli ke mi hanno raidato ieri sera e ti assicuro ke lentamente tutti si renderebbero conto ke siamo essere umani e ke se spesso ci flammiamo e litighiamo è solo perchè il destino ci ha messo in gilde nemike e ke se ci avessero messo assieme li avrei difesi e avrei flammato quelli ke ora sono i miei amici

il + delle persone (anke i + testardi) quando si rendono conto di questa cosa tendono a moderarsi da soli rendendosi conto ke 2 gilde ke si danno skiaffi da quasi un anno come angels e nox possono uscire assieme al raduno di uod e stare fino alle sei di mattina in un pub a ridere e skerzare (cosa peraltro giù successa all'ultimo raduno) e quindi perchè non avere anke un forum in cui poter parlare liberamente di noi e di capire ki kakkio siamo? :P

finalmente potrei realizzare il mio sogno di insultare i nox di salerno perchè non si decidono a venire a napoli per prenderci una birra assieme!! :P

Originally posted by ALPHABiT
                  Quando vi sono post di senso generico tipo: "AIUTO HO UN VIRUS" piuttosto che "SAPETE DOVE POSSO TROVARE X o Y", xchè limitare e limitarSI a chiederlo ad una "ristretta" cerchia di utenza quando tutta l'utenza é "BUONA" per quel tipo di servizio ?
                  qui sono davvero daccordo con te invece perchè sarebbe da stupidi porre una domanda del genere a una comunità ristretta in quanto l'obiettivo non è quello di avvicinarsi ai pg ma quello di ottenere qualkosa e non ci importa se a darcelo è il ragazzo co cui gioco tutti i giorni (e ke non so manco ki è) oppure un perfetto sconosciuto.. in questo caso semplicemente non ci interessa e quindi sarebbe giusto postare sul community di gn
                  Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
                  My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
                  (Burning Soul)
                  There's no release from my sins It hurts
                  The Curse of Fëanor Runs Long
                  Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
                  When Anger breaks through I'll leave Mercy behind

Icq 34565197

Commenta

E l'uccelino stecchito dal freddo cadra morto giu dal ramo, senza aver mai avuto il tempo per provare pena per se stesso

ICQ 77821264

Commenta

Originally posted by Fëanor

beh ma scusa io gioco su uod, sono con i ragazzi di uod, amici e nemici a cui io voglio parlare

non mi interesserebbe rivolgermi alla comunità di gn perchè mi risponderebbero centinaia di persone ke non conosco mentre se lo faccio nella comunità di uod mi risponderebbero quelli ke ho raidato ieri sera, quelli ke mi hanno raidato ieri sera e ti assicuro ke lentamente tutti si renderebbero conto ke siamo essere umani e ke se spesso ci flammiamo e litighiamo è solo perchè il destino ci ha messo in gilde nemike e ke se ci avessero messo assieme li avrei difesi e avrei flammato quelli ke ora sono i miei amici
                      Mi trovo daccordo con lui.
                      "Mind what people do, not only what they say, for deeds will betray a lie"
                      (Wizard 5th Rule)

ICQ 2518903

Commenta

secondo me dovremo fare una distinzione tra forum comunity e forum di gioco, a quanto ho capito alpha vuol creare una comunity di GN, dove il forum non è ristretto a una singola sezione ma a tutto il forum, dove tutti (più o meno) visitano tutte le aree.

Evil invece vuole un forum di gioco, cioè un forum prettamente ristretto ai player di ultima dove conoscere o chiaccherare con i player dietro ai pg di Dreams.

Due cose diverse, la prima secondo me difficile da realizzare, perchè per farlo dovrebbe essere cambiata una struttura consolidata che va avanti da molto tempo, non solo su dreams ma a quanto penso di aver capito anche su gli altri shard o giochi di GN. L'idea è bella, lo posso confermare visto che sono un utente di un forum comunity, ma come detto prima difficile da realizzare a mio vedere.

Mentre l'idea di Bart è più dettata da un esigenza di giocatore di UOD che penso sia un po quella di coloro che giocano e sopratutto postano, il conoscere e parlare anche di cose non strettamente legate a UO secondo me non può che essere positivo, non farebbe che rafforzare (o in certi casi pegiorare ) i rapporti tra i player di UOD magari creando qualhe amicizia prima sconosciuta

Io,se posso, suggerirei ad alpha di provare a mettere in atto questa proposta, se poi non piace è sempre in tempo a nuclearizzarla

Kerrick
                        Originally posted by karamot
                        Aspettate ma barra!!! -.-

sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

Commenta

Originally posted by Shiva
                          Il problema di UO e dei vari provider è il fatto che gli utenti Uo tendono a ghettizzarsi e rimanere solo tra utenti di Uo...mentre per altri giochi come FPS etc se ne stanno un pò tutti assieme...
                          Son sette anni che vedo sempre la stessa solfa...provate ad aprirvi un pò...capire che una community è composta da persone di interessi simili e diversi...scambiarsi idee pensieri etc è più stimolante se fatto con un'etereogeneità (si scrive così?) di persone...

cercate di adottare l'idea che forum generale non vuol dire gente che non conosco...ma piuttosto gente che già conosco + gente da conoscere...

Commenta

Sto operando...
                          X