annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA]Forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono sempre più convinto del fatto che serva maggiore flessibilità sui forum da parte dei moderatori;
    La flessibilità viene meno quando in un post giungono i soliti flamers, spammers chiamateli come volete che cominciano in ordine:
    - a parlare della minestra della nonna quando nel post si parla di quanto è bello/brutto il FS.
    - non fanno post costruttivi ma si divertono a fare post totalmente inutili con up, down, right etc etc
    - continuano con lievi insulti per terminare poi con : Sei un *****, non capisci un *****, vai a farti *****

Rigidezza? Non credo...
    Purtroppo però non è un forum lasciato allo sbando e dobbiamo tutelare tutti.

Mettendoci un tantino di giudizio ognuno di voi è in grado di capire cosa può dire e cosa non può dire, cosa è pertinente e cosa no.

Vi assicuro che ci divertiamo molto meno noi a leggere tutti i reply e alla fine esasperati chiudere i post che voi a scriverli...

Quando imparerete a discutere in modo civile, educato e soprattutto pertinente alla discussione noi andremo in pensione e i vostri post saranno tutti belli aperti ^^

Commenta

Originally posted by Sofya

Quando imparerete a discutere in modo civile, educato e soprattutto pertinente alla discussione noi andremo in pensione e i vostri post saranno tutti belli aperti ^^
      Ovvero mai....

P.S. guardate il poverto bartolino,col cuore infranto nn vi suscita tenerezza?dai pensateci e lo facciamo su!
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

La flessibilità viene meno quando in un post giungono i soliti flamers, spammers chiamateli come volete che cominciano in ordine:
        - a parlare della minestra della nonna quando nel post si parla di quanto è bello/brutto il FS.
        - non fanno post costruttivi ma si divertono a fare post totalmente inutili con up, down, right etc etc
        - continuano con lievi insulti per terminare poi con : Sei un *****, non capisci un *****, vai a farti *****

Rigidezza? Non credo...

Mettendoci un tantino di giudizio ognuno di voi è in grado di capire cosa può dire e cosa non può dire, cosa è pertinente e cosa no.

Vi assicuro che ci divertiamo molto meno noi a leggere tutti i reply e alla fine esasperati chiudere i post che voi a scriverli...

cazzata.
        in pratica stai dicendo che dovremmo annullare le nostre personalità ed essere tutti uguali, rispondere solo alla domande fatte e non farne nessuna che possa richiedere risposte imbarazzanti.
        come si può creare community se tutti sono uguali, anzi, se tutti sono obbligati a comportarsi allo stesso modo?

secondo me ti sbagli.
        Sono tornato, mbè?

Commenta

magari se ci tente così tanto( oh dico per dire eh, non cominciate a flammare) si potrebbe fare un forum ma non per forza sul forum di gamesnet, beh ci sono tanti siti per creare forum...

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
          Sostengo la causa:

Commenta

cazzata.
            in pratica stai dicendo che dovremmo annullare le nostre personalità ed essere tutti uguali, rispondere solo alla domande fatte e non farne nessuna che possa richiedere risposte imbarazzanti.
            A me pare stia parlando solo di EDUCAZIONE.
            Se per essere "TE STESSO" (te generico s'intende, non cel'ho con te), devi essere maleducato, puoi andare ad essere "TE STESSO" da un'altra parte.

Il forum é prima di tutto uno STRUMENTO di COMUNICAZIONE per il SERVIZIO e come tale va imparato ad essere utilizzato.
            Poi c'é altro, e convengo con te e con Bacco che la cementificazione della community in UOD é assai rada per la media di UO, ma tra i fattori da considerare vi sono comunque la massività dei giocatori ottenuta in tempi molto brevi. Se vuoi anche la volubilità che la massificazione crea... OSI insegna.

Non "a caso" vegono promossi sempre + frequentemente e sempre meglio i raduni e le occasioni d'incontro.

Tra l'altro (pur non essendo opportunamente supportati a livello tecnico) l'obbiettivo non nascosto sarebbe quello di sdoganare UOD a livello europeo, quindi qualche taratura se questo un giorno finalemnte avverrà bisognerà ancora farla.

PER CERTO, non si potrà mai ottenere una coesione comunitaria del classico shard da 100 utenti massimi online: non che questo sia un male, ma rimaen cmq un discorso soggettivo. Personalmente preferisco giocare in un posto da 1000 persone online e conoscerne 1/100 piuttosto che giocare in un posto da 150 persone online e conoscerle tutte (con tutte le implicazioni chq eusto mi comporta nel gioco stesso).

Commenta

quello che dico io è che, con la scusa della discussione che scade in flame, maleducazione e simili, molto spesso vengono chiusi post in cui la gente avremme molto altro da dire, ma è un discorso che non ha nulla a che vedere con il senso del topic.

per il resto, su questo forum ci soo meno di 100 persone, non 600, eppure "conosco" solo quelli della mia gilda perchè gli altri li sento solo parlare di fatti uorelated e quindi l'idea che io mi sono fatto di loro è solo legata al gioco.

il forum community che intendevo io era per parlare di questi aspetti con le 100 persone di questo forum (dove per "persone di questo forum" intendo i frequentatori giornalieri, non quelli che aprono un post ognitanto per rosikare o simili), non per, ribadisco, creare inutile spam senza senso.

Ad esepio (proprio un esempio stupido), se aprissi un post per sapere i generi musicali dei frequentatori del forum, il mio post sarebbe chiuso o spostato in due nano secondi, come è giusto che sia in quanto non è un argomento da forum generale.

Cmq, è inutile parlarne visto che stai adottando la politica, da me non condivisa ma assolutamente rispettata, dell'amalgamare i frequentatori di GN.

Grazie cmq per la considerazione.
              Sono tornato, mbè?

Commenta

Rigidezza? Non credo...

Sul fatto che spesso i post vengano presi d'assalto da flammatri di professione concordo in pieno;

ma non sottovaluterei il potere di "cementificazione" (come dice Alphabit) della community di qualche sano post in cui i player si prendono in giro, litigano, vanno OT, scrivono frasi seza senso (ad esempio quando alcuni postano da ubriachi il sabato sera);
                perchè una community dove tutti rispondono educatamente e civilmente in maniera oxfordiana sarà forse il sogno dei moderatori ma negli effetti è un aggregato privo di vita, incolore.

Sono il primo a dire di punire gli eccessi (ci sono i moderatori apposta per questo); nessuno vuole un forum pieno di ghgh e di +1, up, insulti ecc.

ma anche i post OT ecc. sono necessari per conoscersi.

Quando parlo di flessibilità intendo l'approccio che ho descritto in breve sopra,
                non certo un forum arena dello spam nel quale tutti si insultano,
                non estremizziamo quindi il concetto rendendolo una equazione: flessibilità=anarchia
                poichè esistono numerose sfumature negli approcci disponibili
                Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
                Originally posted by Evil Bart
                tu sei un genio!
                un cazz.o di genio!

Commenta

Ad esepio (proprio un esempio stupido), se aprissi un post per sapere i generi musicali dei frequentatori del forum, il mio post sarebbe chiuso o spostato in due nano secondi, come è giusto che sia in quanto non è un argomento da forum generale.
                  Esempio corretto. Non c'é nessuna motivazione logica per la quale una persona voglia sapere quali gusti musicali abbia il GIOCATORE DI UOD.
                  Semmai ha molto + senso per lo stesso richiedente, chiederlo ad una community allargata (cioè nel forum generale di GN o dove previsto).

Invece ha un senso e non sarebbe OT un post intitolato: "AGLI AMANTI DEL ROCK DI UOD", con corpo del messaggio che suona + o meno così: "Sabato ci sono gli XXX a Roma, chi viene ?" .

La differenza potrebbe sembrare sottile, ma non lo é.

Quando parlo di flessibilità intendo l'approccio che ho descritto in breve sopra,
                  non certo un forum arena dello spam nel quale tutti si insultano,
                  non estremizziamo quindi il concetto rendendolo una equazione: flessibilità=anarchia
                  poichè esistono numerose sfumature negli approcci disponibili
                  Qui concordo appieno. E quando si parla di flessibilità io perlomeno intendo questo. Mi pare comunque che già funzioni così da sempre.

Commenta

per il resto, su questo forum ci soo meno di 100 persone, non 600
                    Scusa qui mi permetto di contraddirti. E' una questione statistica.
                    Se sul solo forum di UOD (e sottosezioni) ci sono 100 utenti connessi contemporaneamente, non significa che gli utilizzatori siano 100. Ma ben di più.
                    Dai MIEI personalissimi dati raccolti durante questi 5 o 6 anni di esperienza, posso affermare che il rapporto solitamente é di 1 a 10.

Commenta

100 player connessi contemporaneamente ci sono solo quando il server è down e tutti spammano "quandi riuppate? quando riuppate?".
                      non so cosa dicano le statistiche, ma sto forum lo conosco benino
                      Sono tornato, mbè?

Commenta

non so cosa dicano le statistiche, ma sto forum lo conosco benino
                        L'arroganza di pensare che possa conoscerlo meglio tu di me é però esilarante.

La sera sul forum mediamente siamo in 230. 100 sono di uod, sparsi nelle varie sottosezioni. Senza crash, e senza attese.
                        Se poi tu dall'alto del tuo sapere, ti limiti a contare i nomi che compaiono (A TE) sotto la scritta UOD-FORUM GENERALE, e di questo ti fregi come scienza infusa, saran problemi squisitamente tuoi e di quei poveretti che ti danno credito.

Il forum tu lo conosci per come ti viene data la possibilità di conoscerlo.
                        Ovvero NON TI VIENE DATA.
                        In questo momento nei forum di UOD ci sono 64 persone colelgate (ore 11:56).
                        Con la tua tecnica e la tua conoscenza, ne puoi contare si e no 34.

Commenta

Domanda x Alphabit: Perchè se io volessi chiedere i gusti musicali dei player di uod,dovrei andare a postare su un forum di GN(ad esempio categoria musica)?tanto so che li non mi rispondera mai un giocatore di uod,perchè sinceramente di GN io guardo solo i nostri forum e non mi metto a leggere tutta l'altra roba che c'è...comunicare è un esigenza umana, e a me non me ne importa niente delle altre robe dei forum di GN e tantomeno dei suoi utenti che non hanno legami con uod.Non condivido assolutamente il vostro volere di formare una grande community con tutti gli utenti di GN,a me poco importa di loro,e lo stesso penseranno loro di noi.Peccato davvero per la bocciatura della proposta.

Commenta

Suppongo che volendo (ed eventualmente pagando) un forum come quello richiesto da Evil si possa anche avere, o sbaglio?

Commenta

nessuno di uo andrà mai a chiedere i gusti musicali sul forum di musica perché non gli interessa di quello che pensano gli altri al di fuori di dreams. è stato sempre così e sempre sarà così (su ngi i player di uo manco sapevano quasi dell'esistenza degli altri forum e non scherzo)

i player di qualsiasi gioco [soprattutto quelli di ultima] si ghettizzano sul loro forum e basta, fanno i loro topic ot li e si forma la community. da li nasce il sottoforum per liberare dagli ot [non dallo spam, perché lo spam va eliminato] dal forum principale. l'idea di "far esplorare" gli altri forum è giusta, ma forse non funzionale.

chi frequenta tutti i forum di un network [cinema, musica, libri ecc] è perché solitamente gioca solo al forum.

questo secondo me, da player costante di forum e player saltuario di videogames.

Commenta

Bacco mi dici cose che conosco, come te, da sempre. La funzionalità dell'operazione é in TEST, e sino ad ora, con mio stupore devo dire di vedere dei risultati tanto inaspettati quanto positivi.
                                ---

Perchè se io volessi chiedere i gusti musicali dei player di uod,dovrei andare a postare su un forum di GN
                                No... La domanda é PERCHE TI DOVRESTI CHIEDERE QUALI SONO I GUSTI MUSICALI DELL'UTENZA UOD ? CHE SENSO HA ? Infatti nessuno mai ha posto una domanda generica di questo tipo.

Quando vi sono post di senso generico tipo: "AIUTO HO UN VIRUS" piuttosto che "SAPETE DOVE POSSO TROVARE X o Y", xchè limitare e limitarSI a chiederlo ad una "ristretta" cerchia di utenza quando tutta l'utenza é "BUONA" per quel tipo di servizio ?
                                Attualmente non lo si fa per "pigrizia" e per "abitudinearità"... Ovvero per "EDUCAZIONE" (dove per educazione intendo come vi/ci hanno propinato l'utilizzo dei forum di UO in Italia sino ad ora).
                                Imparare ad usare un forum correttamente, ed usarlo correttamente, porta vantaggi all'utilizzatore in primis.
                                La divisione degli argomenti e la pulizia degli stessi é un grosso aiuto per chi ricerca informazioni o aiuto.
                                Provate a guardare qualche forum "serio", come sono strutturati e come funzionano, e non fermatevi a guardare i soliti 4 forum degli shard di UO italiani fatti e gestiti perlopiù da amatori del doposcuola.
                                Di certo non é un tentativo che faccio per aumentare le impressions, anzi, conoscendo la pigrizia mentale di questi casi so che scenderanno. E' proprio un tentativo di strutturazione migliore.
                                In questo senso, mi ritengo più "fortunato" di altri, avendo una utenza che si comporta tendenzialmente in modo molto + "educata" e "civile" che altrove.
                                E badate bene che non intendo assolutamente privare i forum generali degli shard di UO dagli scherzi e dalle solito comunicazioni flammatiche e non proprie della sotto-community, anzi! Le interazioni tra sottocommunity sono da me incentivate.
                                Tendo a disincentivare l'autoghettizzazione e la mancata interazione "forzata" attuale tra le varie community.
                                ANCHE QUESTA DISCUSSIONE, per esempio, sarebbe di interese comune, e non SOLO dell'utenza di UOD, e sarebbe certo + utile e costruttiva per tutti averla nel forum generale dove tutti si "potrebbero" sentire liberi di leggere e postare.
                                Invece così, l'utenza DRL e SUP per esempio, toccata sul vivo in pasato da questo argomento, probabilemnte non sa nemmeno dell'esistenza della discussione in atto, se non qualcuno avvisato da qualcun'altro tramite link ecc ecc...
                                Quindi, io ci provo: peggiore delle ipotesi si torna ai forum generali/bailame atavici

Commenta

Sto operando...
                                X