annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neclord web site.... il medioevo NN può aspettare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neclord web site.... il medioevo NN può aspettare

    CLIKKA QUI

    pubblicizzatelo con i vostri amici, è un sito di informazione, una risorsa seria per tutti...

    grazie a Sciao belli

  • #2
    bello
    ICQ: 199261103




    E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
    Giovanni, III, 19

    Commenta


    • #3
      Il menù lampeggiante è un po' psichedelico.. ma molto carino (metti a posto qualche link )

      Commenta


      • #4
        bella un grande =)

        Commenta


        • #5
          il menu lampeggiante è fastidiosissimo però


          Signore degli anelli, di Harry Potter che hanno letteralmente mandato al lastrico i produttori di pop corn dei cinema, invasi da milioni di fans.

          mandare sul lastrico significa ridurre in miseria, e nn mi pare il caso

          Commenta


          • #6
            PS molte parti son prese dalla sezione info di age of empires 2

            Commenta


            • #7
              Molto,molto interessante ,bravo

              Commenta


              • #8
                Molto bello, complimenti
                Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

                Facebook Fan Page

                Commenta


                • #9
                  Complimenti, un bel lavoro

                  Se posso permettermi di darti un consiglio cercherei di approcciare tutto il discorso anche da un punto di vista meno "classico" dando un'occhio a quanto scritto da Pirenne, che propone una datazione di inizio e di fine un pò più elastica adducendo motivazioni fondatissime (e che rivalutano tutto quanto il periodo storico che scolasticamente viene definito "oscuro")
                  A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

                  Commenta


                  • #10
                    diciamo che nessuno crede veramente che nel 476 inizia il medioevo e nel 1492 finisca...
                    il medioevo vero e proprio inizia quando le invasioni barbariche finiscono e l impero bizantino levac le zampacce da ravenna e italia.
                    la fine, beh direi che gia attorno alla fine del 1200 nn si possa + parlare di medioevo (la cultura rinacimentale incalza, la guerra è cambiata grazie alle bombarde che gia iniziarono a circolare a inizio 1200 portate dai turchi, ciò da come conseguenza che il castello cambia radicalmente, invece di avere mura alte, le ha basse e spesse.
                    diciamo che cambia effettivamente tutto...
                    cmq molte parti, ripeto, son prese dalla parte storica di age of empires 2

                    Commenta


                    • #11
                      io sistemerei il menu lampeggiante lascialo fisso che è meglio

                      Commenta


                      • #12
                        menù lampeggiante???? mi sa che è 1 presa per il culo del mio computer perchè io lo vedo fisso... cmq rimedierò...

                        sn VERAMENTE interessanti i vostri commenti.. per niente ridicoli

                        Le date del medioevo sn relative era per dare una datazione storica.. le ho comunque prese da libri di storia nn le ho messe così a botto

                        Nn ho grandi capacità, nn ho grandi risorse.. semplicemente ho una passione per tt ciò che profuma di antico e ho voluto impegnarmi

                        Commenta


                        • #13
                          beh ti dirò, nn ho letto tutto tutto, ma io metterei qualche aprte riguardante la civiltà non bellica.
                          mi spiego: in quel periodo si formano un po le lingue, i nostri modi, le usanze, e c'è un modo di vivere che noi possiamo solo filtrare attraverso le cronache.
                          (esempio: all'epoca il papa non era una guida spirituale, quanto un re vero e proprio, e la cristianità era tutto fuorchè una religione spirituale come è oggi)

                          poi aggiungerei sulle guerre tra arabi e cristiani in spagna (nn solo periodo de El Cid, ma anzi ancora prima, è interessantissimo vedere come le culture cristiane e arabe si son miscelate, come anche successe in sicilia)

                          poi qualche pagina sull'epopea dei normanni, in bretagna, inghilterra, sud italia e grecia

                          e SOPRATUTTO qualche rifierimento ai monasteri e ai monaci, grazie ai quali oggi molti studendi sono addirittura ENTUSIASTI di studiare i classici greci e latini


                          ultima cosa: l'ideale cavalleresco nella storia non è mai esistito, è solo una trovata letteraria di racconti cavallereschi per fanciulle ehm "infuocate e represse"
                          il cavaliere era quasi esclusivamente un buzzurro, i cavalieri nobili di certo non si rischiavano la vita nel mezzo della battaglia
                          Ultima modifica di ThunderStorm; 10-09-2004, 23:08.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X