Sfavorevole alle prevaricazioni,alle limitazioni di libertà,ma favorevole alle pene col giusto peso.
Perciò unban per Raoul e per tutti gli altri.
Solo jail.
Bacini
A me sembra un pò una telenovela.
Alcuni che nell'altro 3D gli avevano dato contro ora sono favorevoli. Rimango sull'idea che la jail che ti avevano dato era ingiusta per il resto non entro in merito.
Capita a tutti di avere i "5 minuti" l'importante e che poi uno si rende conto dei propri sbagli (player e staff) e soprattutto si rende conto che siamo tutti qui per giocare.
Ultima cosa: secondo me non conta da quanto giochi, quanto sei famoso o tutto il resto per essere riammesso visto che in una comunity siamo tutti uguali...ma conta solo il buonsenso delle persone
Non so' che dire...questa e' una di quelle situazioni in cui si dice che una parola e' troppo e 2 sono troppo poche.
Diro' solo che sia Raoul che lo staff hanno dimostrato una volta ancora di essere persone serie!
Originally posted by Orion anche se il mio parere non conta nulla, la mia idea la voglio esprimere premettendo che non nulla contro Raoul.
Io credo che il ban debba mantenere la sua gravità se sbanniamo uno che lo ha meritato perchè chiede scusa..a questo punto il ban non ha motivo di esistere.
E' una questione complessa, bannare non è mai una cosa che si fa alla leggera e lo staff sicuramente lo sa, non è piacevole ma ha sempre avuto (parlo in generale) un aspetto di pena superiore...definitiva
Se uno bannato viene sbannato si crea sicuramente un precedente, una cosa che rende il ban comparabile alla jail.
mi spiace per chi comanda raoul...perchè il ban non è una cosa piacevole ... ma deve restare un provvedimento definitivo....
allo staff la decisione (logicamente) io ho detto la mia
DIPENDE. Ogni Ban è diverso da un altro. Se un BAN avviene per un comportamento da Hacker, da LAMER o come è successo per PHOENIX, perchè si insulta una persona in REAL "MORTA", nel suo caso....
In questo caso era stato tenuto un certo tipo di comportamento, ed era stato deciso un BAN DEFINITIVO:
E' stato molto bello anche dalla parte dello STAFF aprire un POST, una forma di dialogo, dove ognuno ha espresso il suo parere.
In quel post ho espresso il mio parere, dispiaciuto da un lato per il BAN di un buon giocatore, ma allo stesso d'accordo con lo STAFF per il comportamento errato del Player.
Che dire, un grande passo è stato fatto, poichè il giocatore stesso ha avuto modo di chiarirsi suppongo con il GM e posto le scuse davanti all'interà comunità. Per me qui è chiusa la questione, ENJOY PLAY...
Bhe sono dubbioso.Nn ho nulla contro Raoul ci mancherebbe.
Per me può benissimo tornare nn mi cambia certo la vita, però per come la vedo solo perchè è Raoul ,uno dei pg più vecchi e conosciuti, allora gli cambiate la pena.
Ha avuto molte occasioni per scusarsi(ad esempio il giorno dopo appena si alzava il fumo ma nn lo ha fatto.Lo avesse fatto prima di sapere la pena tutto ok ma così......)
Son convinto che se il pg fosse stato Pinco Pallino a quest'ora era bello che bannato senza 4 pagine di post a difenderlo.
La jail inflittagli in effetti era un pò esagarata però son convinto che se viene decisa una pena ci si deve pensare mooolto mooolto e che nn debba poi essere cambiata solo perchè uno si scusa(e poi molto in ritardo cioè dopo il verdetto)
Cmq ripeto per me come persona può tornare benissimo del resto è solo un gioco
Lo staff ha già preso una decisione molto discutibile con il bann di Raoul, forse vuole replicare sbannandolo?
E’ probabile che se invece di Raoul ci fosse stato un giocatore qualunque tutto questo putiferio non sarebbe successo, e il giocatore semplicemente bannato.
Se il trattamento dei giocatori sarà uguale per tutti allora liberiamo Raoul e diamogli questa seconda possibilità, così che questo trattamento possa essere un precedente positivo per tutti quanti noi giocatori di UOD.
Siamo tutti uguali la comunità è vasta, occorre fare la cosa giusta.
Da giocatore dico jail di 1 mese per Raoul ma fatelo giocare.
Originally posted by Evil Bart igramul è proprio un ragazzo yeah
io penso che come ha detto qualcuno qua sopra
il ban è un tipo di pena anomala e quindi estremamente soggettiva.
non puoi paragonarmi un ban per lamering acuto ad uno per insulti
ma non solo, essistono ancora altre sottocategorie perchè uno puo insultare con tre righe e dire determinate cose e un altro può insultare con 20 righe e dire le peggiori oscenità
indi per cui è un tipo di situazione da valutare MOLTO MOLTO BENE e mi fa molto piacere che lo staff abbia deciso in qualke modo di rivalutare questa decisione per un ban forse meritato ma non cosi grave da essere irrimediabile
poi un metodo di giudizio lo abbiam tutti quindi.... fate vobis
Favorevole ad una riduzione della pena, come peraltro già suggerito nel post di Splash.
Che si tratti di Raoul, o di Pinco Pallino che ha creato l'account da un giorno non fa differenza: il ban definitivo trovo che sia una pena davvero pesante, da infliggere solo in casi di estrema gravità (tipo furto di account o sfruttamento di bug particolarmente gravi).
La situazione attuale trovo che, sebbene grave, non giustifichi una punizione del genere.
Le scuse di Raoul e il relativo chiarimento con Splash dimostrano soltanto che la razionalità ha fortunatamente prevalso, ma non dovrebbero influire sulla pena.
A mio modo di vedere era esagerato bannare Raoul prima, e lo è ora...punto.
Un mese di Jail trovo che sia più che sufficiente.
Significa che con solo una parola puoi rischiare di essere offensivo o di non farti capire senza possibilità di argomentare, quindi basta una parola per rovinare un "rapporto".
E che due sono troppo poche in quanto con due non ci spieghi un tubo.
"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
"Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"
Originally posted by malignus Nemici in Game, avvolte anche in icq, ma tutto finisce li', questo e' un gioco, cerchiamo di giocarlo divertendoci, l'odio che ho visto per Raoul in questi giorni era disgustoso, ha esagerato e' vero, ma capita a tutti di esagerare, e lui ne sà qualcosa visto che in icq lo martorizzavo di stron**te.
Spero che lo staff per questa volta torni dietro di un passo,lo scopo di una punizione e' far capire l'errore e far in modo che non si ripeta più, lui ora come ora, sà di essere bannato , credo quindi che la lezione sia stata recepita, lasciamolo giocare.
Commenta