annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti riguardo il BAN di Raoul.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Fabryzio85
    Penso che se io fossi nello staff di una shard e che per qualsiasi motivo venissi definito inutile e paragonato ad un calzino sporco
    da un arrogante tizio che sto facendo giocare sul mio server
    non esiterei a bannarlo se ne fossi in potere.
    Sante parole, qui ci sono utenti e GM -nessuna via di mezzo-, non credo si debba passare sopra certe cose, l'educazione ed il rispetto per il LAVORO degli altri è un obbligo non una scelta possibile..

Ritengo inoltre il motivo degli insulti veramente futile
    Originally posted by Iris
    Che eresia, Voldemort e' un maledetto lamer e ha sempre torto, anche quando dorme.
    Mappa Nox
    K: cmq punk has slogged
    K: all aot are in coma now

Commenta

Originally posted by Jolly Rogers
      ragazzi qui c'e poco da discutere se ha fatto bene, se ha fatto male, se la jail era poco o tanta, qui il discorso e che farsi tre giorni in jail non vuol dire nulla, come non vuol dire nulla giocare a uo...io credo che se uno psicologo leggesse questa discussione si spaventerebbe e non voglio fare il saccente, sono seriamente turbato e scioccato da determinate reazioni che potrei capire da utenti di piccola eta, ma dai 18 anni in su forse anche un po meno se giochi lo fai in un certo modo..
      io credo che sia un gioco molto valido, ma va preso in maniera tale, altrimenti si rischia seriamente la patologia
      Non so se vi ricordate ma io ho fatto 5 giorni di jail perche qualcuno aveva uppato tutti i miei 3d in prima pagina si forse era esagerato, ma va beh mi sono inventato un ruolo ho fatto la galera e ci siamo anche divertiti sul forum SCHERZANDO sulla mia jail...
      parole cosi pesanti e personali sono preoccupanti ma non per chi le riceve ma per chi le fa..
      e chiaramente un gioco che crea dipendenza psicologica...si sogna, si passano ore e ore...ecc...
      c'e chi gioca per divertimento, chi lo fa perche si annoia ecc...
      non possono essere tollerati questi comportamenti ma non perche siano volgari..perche a questo ci pensa la vita con la scuola, il lavoro el istituzioni e tutto cio che e REALE...
      non si possono tollerare perche sono indice di debolezza nei confronti di un gioco che a volte puo diventare pesante per alcuni..lo e stato anche per me..in questo senso il BAN e un dovere...
      questo e il punto...
      filosofezzare e politicizzare su un gioco che e spreco di tempo della nostra vita e inutile e fa rendere pericoloso il gioco stesso...

e una mia riflessione forse un po contorta e vero...ma putroppo spesso dietro a un grande pg puo nascondersi una persona non cosi forte..
      Però almeno è rassicurante che i problemi più gravi della gente siano una jail ingiusta al giochino oppure una chiusura di thread in un forum, secondo me significa che hanno una vita agiata o quantomeno tranquilla, libera da preoccupazioni
      Fossero davvero solo questi i problemi della vita

Commenta

voi state fori...
        AngelS

Commenta

dato che tutti han detto la loro mi esprimo anche io:

una jail di 3gg.. una nullità, cosa si perde ragazzi in 3 giorni? 12 bod? oppure 3kk fatti in 72 ore di pvm a blood e skeletal? oppure qualche pvp con i nemici di fazione?

cioè mica ti dicono che in quei 3 gg devi stare digiuno da cibo oppure non puoi uscire di casa..

io se fossi jailato per lo stesso motivo di raoul, l'ultima cosa che andrei a fare sarebbe andare a offendere il gm.. cioè mi son preso 3 giorni.. sto zitto muto e ringrazio che non me ne ha dati di piu..

esempio: vi fermano i carabinieri
          vi fanno la multa perke, chessò siete partiti in sgommata al semaforo.. 33,60 euro.. che fate glie dite che sono dei bast.ardi ecc ecc ? no state zitti, rosicate in silenzio e sperate che nn vi facciano anche il controllo alcolemico o cose del genere..

quindi il BAN per severo, giusto ingiusto che sia, Raoul se lo è cercato..
          me spiace per carità pure se non lo conosco, ma certe volte cercare di stare calmi (specie in un gioco che non vale una vita reale) è una buona cosa.

io tuttavia avrei dato qualcosa come dai 3 ai 6 mesi di jail, perke il ban lo vedo un tantino eccessivo, però lo staff è li apposta per decidere e se ha deciso così avrà avuto i suoi motivi.

Adieu
          Silmarilien Legendary Mage

Originally posted by GM NioN
          Su felucca, vige la legge dei power players, dei PK, delle fazioni, un altro stile di gioco che non trova spazio per i commenevoli, bensi' per la pura azione, l'adrenalina; Se ci vai da inesperto, il monocromatico sara' sicuramente la tonalita' che vedrai spesso.

Commenta

Originally posted by lightmage
            Boh mi è capitato piu volte di fare il GM penso di poter dire la mia...

Tutto ciò che è capitato dopo la Jail, è stato corretto. Non si puo sbroccare cosi. Quelli sono insulti allo staff, e la pena è risaputa... stare calmi dopo una jail e spiegarsi a parole normale è d'obbligo.

L'unica cosa su cui non concordo è la jail di 3 gg x il page. Spesso mi capitavano page con "porco *****" "porca *******" ecc ecc... andavo li, li summonavo, e chiarivo parlando in tono tranquillizzante e pacato. Spesso capita di sbroccare al momento e trovando una persona aperta dall'altra parte ci si calma subito... è sufficiente chiarire, magari anche se l'altro rimane un po alterato. vi sara capitato di essere alterati anche a voi no? si parla... non si jaila in battuta x un "*****" dentro ad un page... quanta gente avrei dovuto jailare x kose kosi se avessi adottato quella politica..

Tutto qui
            il mio ragionamento parte appunto da qui...come giustamente hai detto benchè il page possa essere maleducato,il gm dovrebbe andare li e vedere cosa sia successo parlare con l'interessato e cercare di risolvere pacificamente senza prendere grandi contro-misure,xk questa è la cosa + giusta da fare,risolvere stemperando gli animi.
            X cui il splash da un certo punto di vista nn è stato "perfetto" xk ha jailato subito senza voler sentire discorsi(secondo me è strano jailare così x un page un po rosik anche se sono d'accordo nell'ammettere che la maleducazione sia una brutta cosa e possa dar fastidio,ma allora devi jaila tutti xk tutti lo sono qualche volta)e questo puo aver causato questa reazione molto impulsiva da parte di raoul...
            xk nn vi chiarite x bene se avete avuto degli screzi nel passato?e se li avete avuti xk farla pagare e vendicarsi così?
            se nn ci fosse stata la jail tutto ciò sarebbe stato evitato...
            riflettete...
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sinceramente anche se gioco da poco posso dire che quando mi è capitato di chiamare i gm ed è venuto splash è stato molto educato e cortese,e poi vogio dire...prima di giocare nel regolamento è scritto che sono vietati insulti a chiunque..pena il jail,e ciò è risaputo.Quindi anche se ha avuto un momento di impulsività dopo il primo insulto avrebbe dovuto chiedere scusa e spiegarsi in maniera calma.Capisco la situazione di nervosismo che ci potrebbe essre ma qualsiasi sia qsta situazione non doveva continuare con gli insulti sapendo che già era in torto..anche questo significa saper giocare a UO.Penso che il jail sia giusto e che avrebbe dovuto accettarlo...sapeva anche le conseguenze se peggiorava la situazione..e le ha subite..con il ban.

Commenta

Originally posted by Splash

Il ban è l'ultima spiaggia a cui si ricorre, nessuno ha intenzione di mandar via nessuno, è una mezza sconfitta anche per noi.

se si arriva all'ultima spiaggia per un thread di insulti sul forum allora non ho altro da aggiungere se non la mia delusione per questo modo di ragionare

Originally posted by Splash

Il tempo per una decisione varia da persona in persona, non esiste uno standard, mi spiace.

cioè meno di mezza giornata per decidere un ban permanente di un account causato da un thread di flame..

scusa ma aveva ragione incognito allora, ke senso ha discutere quando tu non hai proprio la disponibilità a dialogare?
                Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
                My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
                (Burning Soul)
                There's no release from my sins It hurts
                The Curse of Fëanor Runs Long
                Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
                When Anger breaks through I'll leave Mercy behind

Icq 34565197

Commenta

io ho sempre ragione
                  Incognito -A-
                  Polpino

Shivan Dragon
                  Ira di Dio
                  Life in Death

Francamente , Me ne infischio

Commenta

Raoul e' fuori per aver rosikato...

spesso i PRO players sfottono i niubbi.. i trammeliti.. come coloritamente li catalogano, quando denigrano i novizi o coloro che hanno deciso tipo di gioco differente dal pvp;

Raoul ha sempre dato dei niubbi rosikoni a quelli che protestavano perche' venivano raidati ai champ... ironia della sorte.. e' bannato per la stessa motivazione..ha rosikato all'ennesima potenza!

Me lo vedo li.. bello come il sole.. vicino al gate.. che vuole incutere paura, per poi finire ucciso da una guardia... per un probabile bug, cosi' mentre il pg "niubbo" lo sfotte, LUI che fa? IL ROSIKO PRENDE IL SOPRAVVENTO! pur sapendo di avere precedenti sospensioni, avvertimenti.. Raoul si lascia andare a quello che "Umanamente" e' comprensibile.. e viene jallato.. ma non intende ragioni.. anche se lui di persone ne ha fatte rosikare parecchie (che sia anche in modo legittimo per carita' (raidare NON E' ILLEGALE pero' rompe los pelotas!)), si e' dimostrato al loro stesso livello ed addirittura peggiorando la sua stuazione gia' precaria.

Cioe', come lui stesso ammette, gia' aveva comunicato il prob delle guardie al gate, cosa ci faceva li quindi? con tutti i chilometri quadrati di ultima??

Pertanto.. oggi si capisce che Raoul e' stato chiaramente vittima del comportamento che suscitava lui, con la sua gilda, verso gli altri giocatori.. la sorte spesso sa essere ironica in maniera assurda... che dire poi delle offese.. L'APOTEOSI DEL ROSIKO!
                    (per un giochetto.. imho!)

Raoul non aveva certo altre scusanti... in game ha tutto, le sop e le sos gli escono dalle orecchie.. ha il dominio con la sua gilda su felucca,contrastata solo dai nox.. i soldi non sono certo un prob.. anche se crepa ha tutto insurato..

Le possibilita' comunque le aveva..

1)farsi i 3 gg e bonanotte.. poi torni a giocare, nel frattempo esci con la tipa che hai in signa

2)bannato? ok.. zitto muto, comprend la motivazione in maniera adulta.. hai offeso chi ti ospita in casa sua! prendi la tua "sudditanza" (gli amici n.d.n.) e digli di non alimentare con altri post di flame il forum.. casomai dopo manda un email di scuse... potresti avere l'amnistia.. perche' cosi dimostri di essere adulto, ammetti che hai sbroccato e chiedi scusa.. probabilmente potevi cosi essere riammesso a GIOCARE nello shard... (e si e' giocato pure sta chance...)

che dire.. spero non succeda anche a me.. ma se dovesse capitare, me faccio i 3 giorni di jail e bonanotte

::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
                    sigpic
                    :.Nulla e' per sempre.:

Commenta

• non ho letto nessun reply.

a me dispiace che raoul sia stato bannato perchè il livello di gioco cala notevolmente senza di lui.
                      Sono tornato, mbè?

Commenta

• Originally posted by Fëanor
                        cioè meno di mezza giornata per decidere un ban permanente di un account causato da un thread di flame..
                        Non e' stata mezzagiornata. Raoul quante volte e' stato sospeso da forum insulti? Questa e' stata soltado la goccia che ha fatto traboccare il vaso per come la vedo io.

Cmq anke a me dispiace per il ban ma se l'e' andato a cercare.

Commenta

• Secondo me ha avuto una reazione esagerata per 3 giorni di jail, son 3 giorni senza UO ci son tante cose da fare e anche altri giochi da provare se uno vuole. Per esempio poteva farsi benissimo far 3 giorni di Gun bound, CS, di Halo ecc.
                          Magari se la jail a suo avviso era sbagliata poteva parlarne in toni pacati ed in privato con splash. Sarà che io preferisco dialogare prima che offendere, ma secondo me Roul ha fatto una cosa evitabile.
                          A me non cambia nulla se Roul è bannato o no, solo che avrebbe potuto evitare facilmente una situazione simile con un po di calma e ragionamento, ogni tanto basterebbe ricordarsi che UO è un gioco per divertirsi

Kerrick
                          Originally posted by karamot
                          Aspettate ma barra!!! -.-

sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

Commenta

• Allora, visto che tutti hanno commentato, dico anche io la mia.

Premetto che con Raoul ho avuto degli scambi di SOP, ma che allo stesso tempo so stato raidato da lui in un paio di occasioni.

In ogni caso certe espressioni nel page, magari per rabbia e nervosismo, sono comprensibili, ma non tollerabili. La decisione dello staff della jail di 3 giorni poteva essere contestata (non viviamo sotto una dittatura) ma con modi e linguaggi a mio avviso più tranquilli e pacati.

Inoltre, sempre SECONDO ME, questo thread da modo ai players di esprimere ciò che pensano (come del resto sto facendo io), ma non di giudicare certe decisioni prese dallo staff.

Credete che lo staff tornando indietro su una decisione presa ne esce a testa alta?

La penso come molte delle persone che hanno postato, cioè che il perdono è spesso una enorme vittoria, però se di perdono si deve trattare, deve essere una cosa che parte dallo stesso Splash.

In ogni caso, anche io ho *gestito* nel mio piccolo tante cose, rivestendo più o meno il ruolo che rivestono i GM in questo shard e, credetemi, la cosa più brutta è quando un UTENTE COME UN ALTRO critica il lavoro, critica lo staff che, bene o male (e a mio avviso tutto sommato bene, e non è lecchinaggio) mantiene in vita lo shard e permette di giocare.

Concludo dicendo che secondo me la jail di 3 gg. era giustissima, il ban A VITA forse un po esagerato.. ma tenere fuori A TEMPO DETERMINATO un individuo (e ripeto, niente di personale davvero) per un comportamento simile è più che giusto.

Lo shard è diretto dallo staff dei GM e a loro spetta la decisione.

Saluti

Commenta

• Penso che l'educazione e il buonsenso siano doni rari. Raoul in questa situazione non ha mostrato ne l'una ne l'altro.

E' un grande giocatore, senza dubbio, ma penso che proprio coloro che si definiscono "Grandi" dovrebbero essere i primi a dare l'esempio.

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

• Secondo me il problema è il forum, tutte le volte che succede qualche cosa viene peggiorata da qualche post sul forum.
                                Una volta che raoul fa un post con offese ai gm è fatta, tutti lo leggono e non si può far altro che bannare senza poter tornare indietro.
                                La pena del ban permanente è eccessiva per quello che ha detto, il problema è dove lo ha detto: se avesse mandato un pm a splash con quegli insulti probabilmente non avrebbe avuto un ban permanente, perchè se la sarebbero vista tra loro.
                                Ricordo peraltro a tutti che quando ci si inc***a di brutto le parole possono uscir fuori dalla bocca al momento ma andare a scriverle toglie sempre le spontaneità del gesto, che non è + immediato e perde la sua spontaneità.

Caesar "Primo Inter Pares"

Commenta

Sto operando...
                                X