Originally posted by Boydon
Premesso che non me ne intendo neanche io moltissimo, ma si portebbero suddividere gli OR in varie query.
Scegli un numero max di OR per una query (ad esempio 25) e poi li suddividi in varie query. In questo caso 10 (250/25) query con 25 (numero stabilito prima) OR ognuna.
Se poi il numero di bod da modificare non è perfettamente multiplo del num max di OR in una query usi l'operatore %.
Non so però se fare una cosa del genere ha gli stessi costi, in termini di prestazioni, di una sola query con tutti gli OR e mi rendo conto che è un po laborioso, però è sempre un'idea, no?
Premesso che non me ne intendo neanche io moltissimo, ma si portebbero suddividere gli OR in varie query.
Scegli un numero max di OR per una query (ad esempio 25) e poi li suddividi in varie query. In questo caso 10 (250/25) query con 25 (numero stabilito prima) OR ognuna.
Se poi il numero di bod da modificare non è perfettamente multiplo del num max di OR in una query usi l'operatore %.
Non so però se fare una cosa del genere ha gli stessi costi, in termini di prestazioni, di una sola query con tutti gli OR e mi rendo conto che è un po laborioso, però è sempre un'idea, no?
Ho cercato di rendere il sito il più leggero possibile (per quanto sia possibile visto che di script, per il ruolo che compie, ne è pieno) per poterne usufruire durante il normale svolgimento del gioco.
L'unica pagina un po' più pesante è quella dell'inserimento Large BOD: vuoi per causa dell'applet, vuoi per gli script di controllo sull'inserimento del BOD.
E sul mio computer DEVO chiudere UO per poterne usufruire.
Va bene che mi s'è fulminata la scheda video e che,quindi, devo usare quella a bordo della scheda madre che fa schifo; va bene che ho poca memoria e quindi dipenderà da quello; cmq, credo che questa via porti solo ad un appesantimento del client e del server.
Secondo me andrebbe trovata proprio un'altra via per poter permettere una modifica contemporanea: forse quella di suddivedere la visualizzazione dei BOD in 25 30 per pagina? Cosi sarebbe fattibile e veloce ma, credo, vada a discapito della leggibilità del sito...
Io più ci penso e più non mi viene in mente nulla di buono.
Tutte le idee che mi vengono comportanto un monte di calcoli e di query.
L'idea più valida che mi è venuta è quella di usare un applet per modificare lo stato dei bod senza dover riaggiornare la pagina ma mi pare che pecchi di sicurezza e di velocità.
Un'altra idea, la più semplice ma che forse non risolve il problema, è quella di creare ancore per ogni bod e tornare a quel preciso BOD dopo la modifica... comporterebbe un solo ricaricamento della pagina (in più del ritorno al solito punto della lista senza dover ricercarlo) invece che 2 (con click e scorrimento) come è ora...
Secondo voi quest'ultima soluzione faciliterebbe un po' le cose?
Ciao
e grazie per l'impegno
PS:Non so se è possibile aprire la pagina direttamente su un anchor, credo di si, ma metto le mani avanti perchè non l'ho mai fatto. Spero di credere bene... ma finchè non lo faccio non lo so! ^^ Vi eravate scordati che sono autodidatta? ^^ Lo proverei ora se non fosse che crollo dal sonno e che domani mattina mi sveglio presto per lavoro... Buona notte a tutto lo shard!
Commenta