annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sito per Gestione BOD on line!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Boydon
    Premesso che non me ne intendo neanche io moltissimo, ma si portebbero suddividere gli OR in varie query.

Scegli un numero max di OR per una query (ad esempio 25) e poi li suddividi in varie query. In questo caso 10 (250/25) query con 25 (numero stabilito prima) OR ognuna.

Se poi il numero di bod da modificare non è perfettamente multiplo del num max di OR in una query usi l'operatore %.

Non so però se fare una cosa del genere ha gli stessi costi, in termini di prestazioni, di una sola query con tutti gli OR e mi rendo conto che è un po laborioso, però è sempre un'idea, no?
    E' sicuramente un miglioramento ma non credo sia abbastanza.
    Ho cercato di rendere il sito il più leggero possibile (per quanto sia possibile visto che di script, per il ruolo che compie, ne è pieno) per poterne usufruire durante il normale svolgimento del gioco.
    L'unica pagina un po' più pesante è quella dell'inserimento Large BOD: vuoi per causa dell'applet, vuoi per gli script di controllo sull'inserimento del BOD.
    E sul mio computer DEVO chiudere UO per poterne usufruire.
    Va bene che mi s'è fulminata la scheda video e che,quindi, devo usare quella a bordo della scheda madre che fa schifo; va bene che ho poca memoria e quindi dipenderà da quello; cmq, credo che questa via porti solo ad un appesantimento del client e del server.
    Secondo me andrebbe trovata proprio un'altra via per poter permettere una modifica contemporanea: forse quella di suddivedere la visualizzazione dei BOD in 25 30 per pagina? Cosi sarebbe fattibile e veloce ma, credo, vada a discapito della leggibilità del sito...
    Io più ci penso e più non mi viene in mente nulla di buono.
    Tutte le idee che mi vengono comportanto un monte di calcoli e di query.
    L'idea più valida che mi è venuta è quella di usare un applet per modificare lo stato dei bod senza dover riaggiornare la pagina ma mi pare che pecchi di sicurezza e di velocità.
    Un'altra idea, la più semplice ma che forse non risolve il problema, è quella di creare ancore per ogni bod e tornare a quel preciso BOD dopo la modifica... comporterebbe un solo ricaricamento della pagina (in più del ritorno al solito punto della lista senza dover ricercarlo) invece che 2 (con click e scorrimento) come è ora...
    Secondo voi quest'ultima soluzione faciliterebbe un po' le cose?

Ciao
    e grazie per l'impegno

PS:Non so se è possibile aprire la pagina direttamente su un anchor, credo di si, ma metto le mani avanti perchè non l'ho mai fatto. Spero di credere bene... ma finchè non lo faccio non lo so! ^^ Vi eravate scordati che sono autodidatta? ^^ Lo proverei ora se non fosse che crollo dal sonno e che domani mattina mi sveglio presto per lavoro... Buona notte a tutto lo shard!
    Ultima modifica di Scorna; 03-09-2004, 02:10.
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

l'anchor non penso possa risolvere molto, cmq si puo aprire una pagina e puntare direttamente li..

per il resto non penso sia cosi pesante come pensi (sono arrivato a 100 submit in uno script senza notare alcun problema su mysql), la cosa migliore è provare, anche perche in ogni caso se diventano troppe non crasha di certo il server, al max ti va in timeout
      - Sommo Lammah -

Alial Kerash - Proud member of Opposite Force - ..Neraka brucia..
      Cyric - Cavaliere della Rosa Nera
      - Vivi come se dovessi morire oggi, pensa come se non dovessi morire mai -
      Gdr..Sux!
      --------------------------
      Trust in DrlNetwork !!!
      --------------------------

Commenta

Ciao, un paio di suggerimenti:

1) Inserire la ricerca dei bod per tipo di materiale, fattibile in modo abb semplice con un menù a tendina nelle pagine di visualizzazione, impostabile poi sul tipo di materiale. Un pulsante "go" ricarica la pagina.

2) Aggiungere un pulsante che rende pubblici o privati tutti i bod visualizzati. Praticamente la query che utilizzi per caricare la pagina, magari completa del menu del punto 1, la utilizzi per cambiare gli stati. Qualcosa come "Rendi pubblici tutti i bod in leather da 20".

3) Messaggio per i BOD pubblici precaricato, ovvero io lo configuro come "Contattami su ICQ". Nella casella attuale non faccio altro che precaricare questa stringa, che in rari casi magari cambio.

Salut!

Webmaster of

Commenta

Originally posted by Karma
          Ciao, un paio di suggerimenti:

1) Inserire la ricerca dei bod per tipo di materiale, fattibile in modo abb semplice con un menù a tendina nelle pagine di visualizzazione, impostabile poi sul tipo di materiale. Un pulsante "go" ricarica la pagina.

2) Aggiungere un pulsante che rende pubblici o privati tutti i bod visualizzati. Praticamente la query che utilizzi per caricare la pagina, magari completa del menu del punto 1, la utilizzi per cambiare gli stati. Qualcosa come "Rendi pubblici tutti i bod in leather da 20".

3) Messaggio per i BOD pubblici precaricato, ovvero io lo configuro come "Contattami su ICQ". Nella casella attuale non faccio altro che precaricare questa stringa, che in rari casi magari cambio.

Salut!
          Questa mi sembra una soluzione ideale! ^^
          Fra sabato e domenica eseguiro le prime 2 modifiche che sono scritte sul sito. Quella subito dopo sarà questa^^
          Credo che vada molto incontro anche al suggerimento di Virus che abbiamo cercato di risolvere fino ad ora.
          Io sarei propenso per questa soluzione, voi che ne dite?

Ciao a tutti

Commenta

Originally posted by Scorna
            In quanto al suggerimento: secondo te non si legge bene le scritte nella parte centrale oppure solo quelle delle Tabelle sulla sinistra e sulla destra della pagina?
            Ho provato ora alzando la risoluzione (di solito io uso la 1024) e mi pare che il problema ci sia soprattutto per la zona non centrale però volevo sapere il tuo parere.
            decisamente quelli laterali :P li vedo alti qualcosa come 4px -.-''

Visitate il nuovo sito dei Traders of Northern Lands dove è possibile fare ogni affare!
            (i membri della gilda sono pregati di registrarsi tutti con il nome del loro pg membro, grazie)

Commenta

Si, pure io ho problemi con quelle laterali,....

Commenta

Le modificherò subito ma, a questo punto, la modifica sarà effettiva da domani con le altre 2.

Inoltre volevo ringraziare tutti per essersi spesi, fin dalla prima settimana di vita del sito, nel cercare di migliorarlo.

Continuiamo cosi!

Commenta

Eseguite le prime modifiche.
                  Se trovate dei problemi contattatemi.

Ciao

Commenta

Uppo per lo stickaggio!
                    Nergal Radamantis Sacred & Damned per sempre nel cuore...
                    ------> Orgoglioso di essere un
                    Pirata dell'Antico Codice <------

Primogenito del Clan Radamantis.. Fratello di Erra ----> CR's SHOP!

Commenta

Vedo che il mio suggerimento è stato d'aiuto

Ora però devo dirti che non riesco a loggare nel sito Mi da un errore subito dopo che tento di loggare... Riga 47 di controllo.asp (Oggetto mancante)

Webmaster of

Commenta

Originally posted by Karma
                        Ora però devo dirti che non riesco a loggare nel sito Mi da un errore subito dopo che tento di loggare... Riga 47 di controllo.asp (Oggetto mancante)
                        Credo, spero, che sia stato un problema dell'hosting perchè a me ora va tutto bene...
                        Se qualcuno riscontra lo stesso problema si faccia sentire!

Ciao

Commenta

anche io ho lo stesso problema, questo è quanto mi appare dopo aver messo nick e pass:

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: '[object]'

/BOD/Controllo.asp, line 47

E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
                          Giovanni, III, 19

Commenta

Originally posted by shadownet
                            anche io ho lo stesso problema, questo è quanto mi appare dopo aver messo nick e pass:

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: '[object]'

/BOD/Controllo.asp, line 47

Ragazzi chiedo scusa a tutti ma non capisco dove sta il problema... a me non lo da e quindi non riesco prorpio a capirlo...
                            Ho cotrollato ora i vostri dati e ho visto che non avete ancora editato nulla come informazioni di default, quindi il problema non è di caratteri non validi.

la riga in questione è questa:
                            Response.Cookies("Utente")("NoteD") = RS("InformazioniDefault")
                            l'unica idea che mi viene è che il campo sia in origine nothing e quindi l'ho corretta cosi:
                            Response.Cookies("Utente")("NoteD") = RS("InformazioniDefault") & ""

Spero sia questo il problema sennò non saprei...
                            Sono ben accette idee.

Questo è uno dei problemi che sapevo che sarebbero usciti^^

Ciao
                            e scusate per il disagio.

Non sarò on line prima di domani sera quindi scusate di nuovo

Commenta

Ciao, si in effetti può essere che non essendo valorizzato il campo della tabella, ASP vada a rotoli. Le prossime volte che aggiungi un campo, magari numerico, valorizza tutti i campi con una query update tipo:
                              UPDATE nome_tabella nome_campo='valore'
                              Senza l'opzione where aggiorna tutti i record

PS: Il mio SQL è un po' arrugginito, quindi non fate caso ad errori!

Per il resto voglio farti i complimenti, si tratta di un lavoraccio e non devi assolutamente scusarti! I bug possono capitare, e visto che stai facendo il tutto aggratise (hostando tra l'altro il sito) siamo noi che dobbiamo ringraziarti

- Applause -

Webmaster of

Commenta

Non ho ben capito se hai risolto il problema in un altro modo. Comunque invece di fare una sfilza di (Field=V1) OR (Field=V2) OR (Field=V3) eccetera, in SQL puoi usare l'operatore IN: Field IN (V1, V2, V3, ...)

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Co...s.html#IDX1235

Commenta

Sto operando...
                                X