annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il forum mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by MiKeLezZ
    Poi, spiegami quale è il tuo problema, cosa hai da criticare, non l'ho mica capito..
    Penso che l'abbioa scritto lui stesso, Mikelezz:
    My opinion..

Commenta

il problema fondamentale è che sole è da solo e quindi tu vedi dei topic che andrebbero chiusi aperti e poi ti ritrovi il tuo chiuso perchè t'è scappato il dito da altgr e t'è uscito + al posto di ]

quindi se ci mettono un paio di mod in piu va bene, così da solo fa quello che può
      il fatto delle regole è un problema ancora precedente, ma ormai s'è risolto perchè così va bene alla maggior parte dell'utenza e stop

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ
        Le regole sono fatte per esser rispettate.L'interpretazione personale delle regole è un tipico atteggiamento italiano -assolutamente deleterio-
        Non sono permesse diverse TAG per migliorare la lettura del forum, se non ci fossero queste restrizioni tutte le persone comincerebbero a fare cose strane tipo questo:
        -=[(cOmPRo!!)]=-
        per attirare l'attenzione, e ovviamente gli altri lo seguirebbero a ruota inventandosi tag ancora più strane. Non mi pare decisamente il caso.

Tutto qui. Io poi provengo da un posticino dove il mercato e' allo sbaraglio, con dei titoli talmente ridicoli da essere spam: io SO cosa vuol dire cliccare cliccare cliccare e non trovare quello che si cerca perche' e' come andare a cercare 3d senza titolo, per quel che vale...

Poi e' inutile sentire le opinioni sulla "flessibilita'" delle regole, se sono REGOLE mi sa che andranno rispettate un filo ALLA LETTERA no? Solo in caso di niubbita' o di errori viene lasciato aperto il 3d, negli altri casi, per quanto possibile, viene chiuso.

P.s. il prezzo puo' essere ribattuto, ma in via privata: tanto se non compra nessuno e' ovvio che ci si puo' mettere d'accordo a posteriori, in sede privata (PIEMME<---questi sconosciuti )

Commenta

Originally posted by jack1985
          il problema fondamentale è che sole è da solo e quindi tu vedi dei topic che andrebbero chiusi aperti e poi ti ritrovi il tuo chiuso perchè t'è scappato il dito da altgr e t'è uscito + al posto di ]

quindi se ci mettono un paio di mod in piu va bene, così da solo fa quello che può
          il fatto delle regole è un problema ancora precedente, ma ormai s'è risolto perchè così va bene alla maggior parte dell'utenza e stop
          hai centrato un punto importante;
          anche se non il solo

il regolamento restrittivo richiede un impegno dei moderatori costante per evitare problemi come quelli da te descritti ed è frustrante anche per i player;

quindi operando da solo Sole Nero sà che non può star dietro a tutti i post
          quindi potrebbe allentare un po' la presa e lasciare aperto il post di quello che sbaglia a premere altgr e gli esce + al posto di ]

E' questo di cui parlo quando dico che servirebbe maggiore flessibilità.......

PS: Mikelezz secondo me hai una visione delle cose troppo catastrofico-negativa-radicale;
          nessuno dice di tenere aperti i post esageratamente fuori luogo come [-,.ComprOoOoo}*]
          perchè usare più flessibilità non significa mandare in rovina il forum,
          anzi, renderebbe il suo uso più piacevole, divertente e rilassato (senza dover postare con il terrore di aver infranto la regola n°35 comma due, quinto versetto)
          Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
          Originally posted by Evil Bart
          tu sei un genio!
          un cazz.o di genio!

Commenta

Originally posted by zarathustra

anzi, renderebbe il suo uso più piacevole, divertente e rilassato (senza dover postare con il terrore di aver infranto la regola n°35 comma due, quinto versetto)
            Spiego: se dai flessibilita' TUTTI si buttano nelle zone d'ombra del regolamento.

Quando si stila un regolamento esso deve essere il piu' dettagliato possibile, di modo da arrivare agli estremi di qualsiasi atto contemplato in esso--->meno interpretazione delle regole=+equita' nel giudizio-pena=meno rosiko dei soliti.

E poi, questo "terrore" non esiste proprio, e' una vostra invenzione: ma quanto mai ci vorra' a fare un MINIMO di attenzione a digitare quei pochi caratteri, due perfino con alt+gr...e poi dopo scrivete tutto il testo del 3d e riguardate cio' che avete scritto in object, mazza che dolore...

Infine le regole, della serie "articolo 435, comma 23", mi pare si possano riassumere fin troppo facilmente:

-non si puo' cambiare l'asta o la vendita in corso o a posteriori(se ci sono dei partecipanti), tutto quello che c'e' da stabilire (prezzo, termine, rilanci e regole proprie) va stabilito UNA VOLTA e PRIMA di qualsiasi post di clienti.

-Mantenere i contatti via forum, non sono ammessi contatti esterni durante aste (per le vendite, previa specificazione si puo')

-Mantenere le promesse di consegna-vittoria-acquisto.

-Un up dopo min 24 ore dall'ultimo post nel 3d.

Ora, davvero, ma ti paiono regole (QUATTRO DICASI QUATTRO)cosi' impossibili da contemplare?

Su, basta lamentarsi di tutto
            Ultima modifica di Ospite; 27-08-2004, 15:37.

Commenta

PS: Mikelezz secondo me hai una visione delle cose troppo catastrofico-negativa-radicale;
              nessuno dice di tenere aperti i post esageratamente fuori luogo come [-,.ComprOoOoo}*]
              Purtroppo è la verità. Prima che entrasse il nuovo regolamente, in quel breve lasso di tempo in cui Raynor ha "passato il testimone" a Sole Nero si vedevano davvero titoli così assurdi e davvero le descrizioni degli oggetti erano fuorvianti e ridicole (cose del tipo "anello per il mago che non deve chiedere mai", e non scherzo).
              Poi il bello è che la gente si azzarda a lamentarsi che il topic gli va in 2° pagina troppo in fretta e vorrebbe uppare il thread ogni 6 ore.
              Ma un conto è sfogliare una pagina con titoli del cazzo che sei costretto ad entrare in tutti i topic perchè non capisci se c'è roba buona o no (quindi apri 30 finestre) e ovviamente preso dallo s***** la seconda pagina neppure la apri; un altro conto è leggere i titoli e sapere già se l'oggetto è interessante o meno (e apri un paio di finestre) e allora puoi anche sfogliare le pagine 2, 3, 4..

Commenta

per Sole Nero

Di solito non sono per le regole rigide ma, credo, che nel forum mercato siano indispensabili.

Inoltre le regole da seguire sono poche, semplici e logiche.

Ciao
                Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

mha
                  A tutti gli angeli che ho incontrato e perso...
                  che hanno amorevolmente sconfitto ogni mia paura...
                  che non ci sono perche io ci sia...
                  con tutto il rispetto che posso vi prometto l'amore...
                  per sempre... [Renato Zero]

D'amore ho vissuto... Ascoltando e imparando... Cantando e aspettando...

Orlando - Tyrion - Elessar

Commenta

Originally posted by MerLin der Mayne
                    Secondo me il mod ha fatto bene a chiudere il thread, per i motivi spiegati.. L'unica cosa è che avrebbe dovuto fare era scrivere una riga con i motivi della chiusura.. solo per un fatto di correttezza..io la penso così

Su questo hai perfettamente ragione, non lo nego. Purtroppo ho dovuto scegliere se intervenire su un maggior numero di thread senza motivarli oppure se itnervenire su pochi thread, motivandoli. Siccome le motivazioni dei miei interventi sono nel 90% dei casi facilmente intuibili leggendo il regolamento e siccome in caso di dubbi io risondo sia ai PM che su ICQ, ho scelto la prima opzione.
                    In questo momento sono a disagio nel dover gestire una mole di post enorme per una persona sola, ma ci stiamo attrezzando per migliorare il servizio. Per ora comunque, aggiundo esplicitamente una motivazione soltanto in casi particolari, quali ad esempio le infrazioni multiple.
                    Attualmente non gioco più a UO.
                    Originally posted by FuTuRa
                    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Innanzitutto vorrei rimarcare il fatto che il mio thread non era una polemica contro il moderatore perchè mi ha chiuso il post come sembra invece che la maggior parte degli utenti abbia inteso (più che scriverlo in fondo al post non so che fare -____-'')

Si trattava infatti di far notare semplicemente una cosa:
                      cioè che regolamenti restrittivi sono a danno degli stessi moderatori perchè ovunque dove manca un po' di buon senso nella loro applicazione tendono a provocare situazioni come quella descritta nel mio post precedente vengono accettati titoli del tipo: -[COMPRO] arco
                      ma rifiutati quelli:
                      [COMPRO] arco carino

quando in sostanza entrambi dicono la stessa cosa,

Inoltre non mi è piaciuto per nulla il tono della tua risposta Sole Nero e ti invito ad evitare di sparare giudizi come "filosofia ridicola",
                      oppure "lo prendi come modello, giustificazione, pretesto per essere irregolare a tua volta"
                      o ancora "per la pace dei vittimisti".

Ti ricordo infatti che io non ti ho mai etichettato nei miei post con giudizi sulla tua persona o sul modo in cui tratti le persone
                      (eh sì se mi dici filosofia ridicola mi stai dando dello scemo che sia nelle tue intenzioni o meno, e non basta scrivere: "senza offesa" dopo come non basterebbe a me scriverti ***** e poi "senza offesa")

Qui confondi il concetto di flessibilità con il puro arbitrio,
                      War fork sgrava va bene
                      invece scudo prepotente no
                      secondo quale criterio operi questa classificazione?

NOTA: non ho usato il mio esempio altrimenti mi dicevate di nuovo che stavo protestando per la chiusura del post -_-'

Più o meno la stessa fatica che fa chi legge il forum a premere il tasto cerca (perchè forse qualcuno l'ha notato, ma ho scritto appositamente per intero le caratteristiche dell'arma all'interno del post, senza utilizzare abbreviazioni, proprio per facilitare gli utenti che non vogliono leggere tutti i thread che in questo modo possono utilizzare la funzione "cerca" del forum..........quelli alla MikelezZ

E' paradossale ma leggendovi sembra che io voglia mandare in rovina il forum quando invece se guardate questo post:
                      http://forum.gamesnet.it/showthread....0&pagenumber=2
                      vedrete che sono il primo a battermi per il suo miglioramento

Qui hai perfettamente ragione!

Qui invece non hai capito una ceppa del senso del mio discorso!

Quel "per la pace dei vittimisti" potevi risparmiartelo.....

Non ho fatto giudizi sulal tua persona, ci mancherebbe Ho espresso il mio giudizio sul tuo atteggiamento sul forum e continuo a pensarla come descritto sopra
                      Tengo conto di ciò che mi hai detto, non temere. Il criterio con cui stabilisco che il thread A è da chiudere e il thread B no, per quanto io mi sforzi, è intrinsecamente soggettivo. Se tu non vuoi esserne soggetto però, ti basta scrivere titoli con indicazioni oggettive. Il tuo "carino" non lo è affatto e quindi, secondo i miei criteri, è un thread che potenzialmente dà fastidio a tutti coloro sono in cerca di un club, pertanto il tuo thread meritava la chiusura. Capisci cosa intendo? Se tu scrivevi "Club con DCI HCI SSI DI Station Wagon" a quest'ora non saremmo qui a discutere, perché non ci sarebeb nessuno sul forum che avrebbe aperto il tuo thread trovandovi qualcosa di diverso da ciò ceh si aspettava.
                      Il concetto chiave ceh guida le mie azioni è: Il primo obiettivo della mia moderazione è quella di avere un forum caratterizzato dalla massima leggibilità, a tutela di tutti quelli che non hanno una giornata intera a disposizione per leggerselo, ma anche per comodità di tutti gli altri. Se capisci questo, allora hai capito tutto.
                      Attualmente non gioco più a UO.
                      Originally posted by FuTuRa
                      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Restless Soul

Quando si stila un regolamento esso deve essere il piu' dettagliato possibile, di modo da arrivare agli estremi di qualsiasi atto contemplato in esso--->meno interpretazione delle regole=+equita' nel giudizio-pena=meno rosiko dei soliti.
                        Breve Off Topic:
                        Per favore non pronunciate mai davanti a Zarathustra parole come equità

perchè il suo gusto si rivolta contro questi dogmi che andate predicando

Chi ha orecchi per intendere intenda....

*Fine OT*

Quello che hai scritto in rosso (fino alla freccia) Restless è terrificante, ed è pressappoco lo stesso criterio che utilizzava il Grande Fratello di Orwell per organizzare la vita dei suoi sudditi O_O
                        Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
                        tu sei un genio!
                        un cazz.o di genio!

Commenta

sul fatto di tag astrofisiche con caratteri assurdi sono daccrodo che siano fuori legge ma per me SEMPRE IN MIA OPINIONE chiudere thrath perche uno scrive Compro invece di COMPRO mi sembra eccessivo

il senso è chiaro e non ci sono fuorvianti

è proprio pignoleria voler vedere una pagina di forum tutta bella impaginata manco fosse na tesi d'esame

ovviamnete my opinion lo ripeto ai duri d'orecchio

Posted by Evil bart:
                          "a me basta che i samurai, quando fanno la special mouve, dicano uattà, poi tutto il resto è secondario"

Commenta

Originally posted by Sole Nero

Non ho fatto giudizi sulal tua persona, ci mancherebbe Ho espresso il mio giudizio sul tuo atteggiamento sul forum e continuo a pensarla come descritto sopra
                            Tengo conto di ciò che mi hai detto, non temere. Il criterio con cui stabilisco che il thread A è da chiudere e il thread B no, per quanto io mi sforzi, è intrinsecamente soggettivo. Se tu non vuoi esserne soggetto però, ti basta scrivere titoli con indicazioni oggettive. Il tuo "carino" non lo è affatto e quindi, secondo i miei criteri, è un thread che potenzialmente dà fastidio a tutti coloro sono in cerca di un club, pertanto il tuo thread meritava la chiusura. Capisci cosa intendo? Se tu scrivevi "Club con DCI HCI SSI DI Station Wagon" a quest'ora non saremmo qui a discutere, perché non ci sarebeb nessuno sul forum che avrebbe aperto il tuo thread trovandovi qualcosa di diverso da ciò ceh si aspettava.
                            Il concetto chiave ceh guida le mie azioni è: Il primo obiettivo della mia moderazione è quella di avere un forum caratterizzato dalla massima leggibilità, a tutela di tutti quelli che non hanno una giornata intera a disposizione per leggerselo, ma anche per comodità di tutti gli altri. Se capisci questo, allora hai capito tutto.
                            Sono contento che ci si possa chiarire sulla questione giudizio sull'agire in contrapposizione al giudizio sull'essere (o sulla persona)
                            perchè in effetti era il punto più spinoso

Ma non mi stancherò mai di dire che non vi è nulla di "oggettivo",
                            tutto è solo e soltanto soggettivo,
                            dire: oggettivo -significa già operare un'interpretazione morale di un fenomeno (seppur inconsciamente)
                            cmq chiudo qui la parentesi perchè non mi sembra il caso di cadere in ambiti filosofici partendo da un'asta di una clava.

Resta il fatto che questo post mio post era superficialmente inutile ma profondamente necessario.

Chi ha orecchi per intendere intenda..........
                            (e gli altri in camper! )

PS: ora apro un post [VENDO] club di,ssi...........carino!
                            lol che fai...me lo chiudi? :P

PPS: Restless l'hai poi fatto il database per gestire gli item?
                            tu sei un genio!
                            un cazz.o di genio!

Commenta

Breve Off Topic:
                              Per favore non pronunciate mai davanti a Zarathustra parole come equità

perchè il suo gusto si rivolta contro questi dogmi che andate predicando

Chi ha orecchi per intendere intenda....

*Fine OT*

Quello che hai scritto in rosso (fino alla freccia) Restless è terrificante, ed è pressappoco lo stesso criterio che utilizzava il Grande Fratello di Orwell per organizzare la vita dei suoi sudditi O_O
                              Forse non arrivi al fatto che parli di un LIBRO, che la VITA VERA non e' aderente al 100% ad un REGOLAMENTO e non siamo in nessuna dittatura.

Che posso dirti...ti posso solo dire...stacca un po' da uo

p.s. il database mi da' probs perche' la mia fonte ODBC non mi riconosce la root e l'origine dati SYSTEM...reinstallare nemmeno per idea, lavorero' con altro hd ma che jella.
                              Ultima modifica di Ospite; 27-08-2004, 17:49.

Commenta

Forse non arrivi al fatto che parli di un LIBRO, che la VITA VERA non e' aderente al 100% ad un REGOLAMENTO e non siamo in nessuna dittatura.

Che posso dirti...ti posso solo dire...stacca un po' da uo
                                lasciamo perdere perchè è evidente che io e te parliamo lingue diverse, proprio non ci capiamo -_-'
                                (già solo il fatto che parli di vita vera in contraposizione ad un regolamento denota il fatto che non ti stai nemmeno accorgendo di vivere attualmente, come tutti facciamo, secondo un regolamento: la tua morale)

p.s. il database mi da' probs perche' la mia fonte ODBC non mi riconosce la root e l'origine dati SYSTEM...reinstallare nemmeno per idea, lavorero' con altro hd ma che jella.
                                ehm O_o non ho capito esattamente qual'è il problema (non sono un tecnico), però dai, pazienza, se non riesci a farlo non importa, non sei mica obbligato a cambiare hd e spendere soldi per far contenti noi altri!
                                Non c'è un modo semplice di farlo con microsoft access?
                                tu sei un genio!
                                un cazz.o di genio!

Commenta

Sto operando...
                                X