annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Sospensione totale dell'obbligo di leva, cerco info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Sospensione totale dell'obbligo di leva, cerco info

la mia situazione è questa, alcuni si ricorderanno, nel novembre scorso, avendo consegnato il rinvio con 7 giorni (addirittura :O ) di ritardo, mi chiamarono per i 3 giorni nonstante fossi iscritto e frequentante al primo anno d'università.

dopo fatti i 3 giorni, non chiedetemi come (sotterfugi e imbrogli vari) riuscii a risultare NON idoneo rivedibile entro 12 mesi.
    Non feci domanda di servizio civile, poichè uno degli impiegati mi disse
    "loro ti chiameranno verso aprile/maggio, se pure risulti idoneo, ti chiamano entro 8 -9 mesi e per allora arriva 2005 e c'è sospensione totale."

quando questo maggio non mi han chiamato, pensavo avessero rinunciato.
    ieri mi arriva un foglio, che il 7 settembre devo fare i 3 giorni.
    la domanda ora è:
    se eventualmente risultassi idoneo (imbrogli nn si posson far sempre), e mi chiamassero prima del 1 gennaio 2005, io dovrei FINIRE la leva o sarei soggetto alla SOSPENSIONE TOTALE come mi disse l'impiegato?
    cerco link a documenti ufficiali possibilmente da siti del governo.

vi ringrazio

nn so

Commenta

perchè ti hanno dato revedibile la prima volta?
      Sono tornato, mbè?

Commenta

vi prego evitate di spammare che me lo chiudono

mi han dato rivedibile perchè io frequento chimica farmaceutica, e una delle infermiere fa tirocinio alla mia facoltà, e mi aveva riconosciuto per i capelli lunghi, poi parlando parlando, m ha falsato il peso.

ora i capelli li ho tagliati e non penso che ci sarà la stessa infermiera ;|

Commenta

http://www.serviziocivile.it/area_ob...gislazione.asp

Guarda qua è, vedi se trovi nulla di buono

http://www.serviziocivile.it/area_ob...odulistica.asp
          Qui invece se ti va fatta male e parti per il civile, ci sono un paio di moduli interessanti per saltare il tutto

Originally posted by Evil Bart
          igramul è proprio un ragazzo yeah

Commenta

Igra il problema è che mi disse che se richiedi servizio civile, 2005 o non 2005, tu fai tutti e 10 i mesi.
            mentre col militare non so

Commenta

Allora ale te lo spiego io:

Se ti hanno fatto rivedibile alla visista che dovrai fare o ti fanno idoneo oppure ti riformano.

Adesso se il problema per cui sei stato fatto rivedibile permette il declassamento di quarta nn dovresti partire nemmeno di leva(però ci son sempre possibillità che parti)

Se ti riformano nn parti.

Se ti fanno idoneo dovrai partire.

Cmq. servizio civile o mlite se sei idoneo parti,e se parti di leva scordati di farlo vicino casa,che napoli e dintorni ci son posti solo x raccomandati.

Commenta

Se trovi un lavoro a tempo determianto ( segui l'iter dei moduli ) non parti prorpio.
                arilinko

http://www.serviziocivile.it/area_ob...odulistica.asp

Tipo non hai detto che ti dovevano chiamare entro un tot di tempo ?

ecco un modulo interessante
                http://www.serviziocivile.it/all/all...za_termini.doc
                Ultima modifica di TROY79; 26-08-2004, 14:10.

Originally posted by Evil Bart
                igramul è proprio un ragazzo yeah

Commenta

nn vorrei metterti ansie premature... ma secondo me parti... almeno che nn ti fai mutilare un arto... o diventi anoressico e perdi 40 chili in 2 giorni...

Commenta

davide, azzo quindi significa che se risulto idoneo, in ogni caso mi chiamano?
                    anche oltre il 1 gennaio?
                    rcatrota
                    cmq dovrei farlo a caserta o a benevento

Commenta

Se proprio ti beccano vai a fare il VFA (volontario in ferma annuale); ti fai 2 mesi in + (12 anzichè 10) però puoi scegliere dove fare la naja e ti "pagano" ( 400 € circa al posto della miseria che danno a quelli di leva);

L'aspetto interessante è che comunque paghi il tuo debito allo Stato :-P e soprattutto te ne stai nella tua città...

C.le Radiant -- 6° SKA 01

Ciauz

Commenta

scusate ot...

radiant sei tu?? quello dei drakes?

sono karamot chiamami su icq per favore 148573487

cmq se devi partire fai il vfa ....ovviamernte se li risulti idoneo :P

Posted by Evil bart:
                        "a me basta che i samurai, quando fanno la special mouve, dicano uattà, poi tutto il resto è secondario"

Commenta

Originally posted by Radiant
                          Se proprio ti beccano vai a fare il VFA (volontario in ferma annuale); ti fai 2 mesi in + (12 anzichè 10) però puoi scegliere dove fare la naja e ti "pagano" ( 400 € circa al posto della miseria che danno a quelli di leva);

L'aspetto interessante è che comunque paghi il tuo debito allo Stato :-P e soprattutto te ne stai nella tua città...

C.le Radiant -- 6° SKA 01

Ciauz
                          si.. e poi ti mandano in Iraq...

Commenta

La risposta è semplice. La data di "inizio" della sospensione dell'obbligo di leva e quello di inizio della "volontarietà" di leva va in base al tuo anno di nascita.
                            Non ricordo qual'è l'ultimo anno scelto per l'obbligo di leva. Mi sembra, e sottolineo mi sembra, per quelli nati nell'85. Se sei nato in quell'anno o prima di quell'anno tu il militare lo devi fare anche se ti fanno idoneo tra 10 anni.

Commenta

Originally posted by Nessuno
                              La risposta è semplice. La data di "inizio" della sospensione dell'obbligo di leva e quello di inizio della "volontarietà" di leva va in base al tuo anno di nascita.
                              Non ricordo qual'è l'ultimo anno scelto per l'obbligo di leva. Mi sembra, e sottolineo mi sembra, per quelli nati nell'85. Se sei nato in quell'anno o prima di quell'anno tu il militare lo devi fare anche se ti fanno idoneo tra 10 anni.

Confermo, anche io so dell'85 come limite di anno per andare: gli altri esonerati.

Commenta

Sto operando...
                              X