annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by NeoLex
    Se il fratello/sorella/nonna ha 5 sarti e 5 black si spiega da sola la cosa
    Esatto, la cosa piu' facile e' questa: vedere chi ha in 5 pg tutti worker, poi fai scriptino che ti avvisa quando tizio e' online, lo segui hidd, se vedi tipo tot volte che logga, piglia bod e slogga, allora ciao ciao, non vi pare? Poi magari traccki ip per vedere se successivamente si logga con lo stesso qualche altro account.

Sic et simpliciter.

Commenta

scusate ma non vi viene in mente che a qualcuno potrebbe avere 5 crafter in un account xchè gli piace craftare e basta? non esistono solo player dediti a pvp o pvm, esiste anche chi gioca con i soli crafter (certo non saranno molti, ma non si può discriminare bannandoli, e vi assicuro che ne ho conosciuti in vari anni e vari shard di uo).

la mia proposta, da sartina con 119 tailoring in crisi mistica xchè non sale + dopo milioni in ossa e pelle (a dismostrare quanto sia veloce tailoring...), è casomai di mettere un limite al numero di crafter presenti negli account. siccome con 700 di skillcap non è possibile imporre di fare un solo crafter, perlomeno limitiamolo a 2 crafter x account.... cosi al massimo chi li usa x fare solo i bod non fa troppo danno a chi ha solo un crafter...
      o cmq far si che a prendere i bod migliori siano pg che hanno tailoring oltre 100 (che sale + difficilmente e richiede la sop), o almeno che i bod siano dati in proporzione con la propria skill levando questa cavolo di probabilità random che fa prendere solo quintali di bod che prendono anche i niubbi... altrimenti anche avere tailoring a 120 o tenerla a 100 non cambia la sostanza riguardo i bod (provare x credere).

ps: ma ricordatevi c'è anche gente che col crafter ha alzato solo tailoring e blacksmith proprio xchè di craftare non gliene frega una cippa ma gli interessano solo i bod, e siccome è una strategia di gioco o comunque una libera scelta non punibile, alla fine credo non cambi quasi nulla...

Commenta

Si' keira, ho capito la questione, ma se notavi io parlavo di gente che loggava con tot pg pigliava bod e stop, il tutto per un certo numero di volte. Questo non significa "giocare" col pg da bod no? Significa avere un accu solo per bod e poi si sgama quando lo passa all'altro accu.

C'e' solo da dire che e' lunghetto magari starci dietro, pero' cosi' facendo si elimina un bel po' di malavita

Non dubito che ci sia gente che AMA letteralmente craftare-boddare, uo e' anche quello *sopratutto, visto l'item based*

Commenta

Si potrebbe fare in modo da permettere di ricevere max un bod sarto e uno black per account, magari in una settimana.. non so quanto sia tecnicamente possibile ma penso che, unito ai controlli ip ecc, sia un buon modo per prevenire il problema..

Commenta

Servono pene severe.
            Serve gente a cui dare lezioni memorabili.
            La pena deve servire come deterrente, e al momento cancellare solo l'account secondario senza altre ripercussioni non è certo un buon deterrente. Una giornata di easyuo e hai di nuovo 4 bei crafter nuovi di zecca.

Piccolo esempio: quanti di voi parcheggerebbero fuori dalle strisce se improvvisamente invece che 36€ di multa l'infrazione fosse punita con 1000 euro di multa ed il ritiro immediato della patente?
            Nessuno.. neppure se non ci fossero vigili nell'arco di 2 km..
            Ultima modifica di MiKeLezZ; 18-08-2004, 14:02.

Commenta

Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Originally posted by Alucard o Analfabeta
              Sappiamo tutti quanto sulla creazione di doppi account pesi il fattore bod.
              Cioè di gente che sul 2o,3o o anche 4o account si crea 5 tailore/o black che gli servono solo x portare a casa la razione di bod quotidiana.
              Allora ecco la mia idea:
              Rallentiamo la velocità di salita di Tailoring e Blacksmithing

La incredibile velocità di salita delle skills suddette invoglia ad approfittarne.Creare un gm tailor è questione di 1 giorno o anche meno.
              Se invece che 1 giorno ci volesse 1 settimana (come tralaltro credo sia su OSI e sugli shard di mezzo mondo) secondo me qualkosina cambierebbe.
              Io l'ho buttata lì...
              uno di quei geni che si merita il nobel alla stupidita

se volete eliminare la piaga dei bodders basta denunciare chi ha doppi account.. ci sta ban e jail per questo motivo..
              invece di inventarvi mirabolanti metodi che cambierebbero e minerebbero uno stile di gameplay che fa fare 400 e passa utenti online

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ
                Servono pene severe.
                Serve gente a cui dare lezioni memorabili.
                La pena deve servire come deterrente, e al momento cancellare solo l'account secondario senza altre ripercussioni non è certo un buon deterrente. Una giornata di easyuo e hai di nuovo 4 bei crafter nuovi di zecca.

Piccolo esempio: quanti di voi parcheggerebbero fuori dalle strisce se improvvisamente invece che 36€ di multa l'infrazione fosse punita con 1000 euro di multa ed il ritiro immediato della patente?
                Nessuno.. neppure se non ci fossero vigili nell'arco di 2 km..
                Attenzione a non esagerare con le pene severe perchè un giorno quando ti taglieranno le bolas e le appenderanno sul portone della chiesa del paese per aver parcheggiato fuori dalle strisce potresti cambiare idea.........
                Sanzioni commisurate al danno causato, non scarse ma nemmeno eccessive.

Ed in questo caso i giocatori che si creano account fasulli per raccogliere più bod il danno maggiore lo fanno alla loro intelligenza perchè non hanno capito dove risiede il bello di UO.
                Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
                Originally posted by Evil Bart
                tu sei un genio!
                un cazz.o di genio!

Commenta

Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Originally posted by Eorl

uno di quei geni che si merita il nobel alla gentilezza

Commenta

1- che segnalate a fare ora ke ci sono si e no 2 gm presente?
                    2- l'ultimo controllo a tappeto risale a poche settimane fa, non lamentatevi
                    non è ke a ogni controllo i GM postano sul forum la lista dei bannati eh...
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Originally posted by Eorl

se volete eliminare la piaga dei bodders basta denunciare chi ha doppi account.. ci sta ban e jail per questo motivo..
                      invece di inventarvi mirabolanti metodi che cambierebbero e minerebbero uno stile di gameplay che fa fare 400 e passa utenti online
                      Ma certo!Perchè nn ci ho pensato subito!
                      Hai trovato una soluzione semplice e-soprattutto- pratica.Bravo

Commenta

in effetti eorl non è facile denunciare chi ha doppi account e in ogni caso non è nemmeno facile scovarli

ma rallentare la salita delle skill è un suicidio. non voglio passare la mia vita a macrare un sarto, la cosa bella di uod è che qui si gioca attivamente, conosco shard dove giochi 2 orette la sera e tutto il resto del giorno stai a macrare e controlli il pc ogni 5 minuti per paura dei macro test. bello schifo
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Questa io la chiamo "prevenzione".

Gli utenti onesti nn ci rimetterebbero.Anzi
                          Certo, come lo stato che per via di 4 drogati ed ubriaconi vuole impedire a tutti i ragazzi di fare le 5 della mattina in discoteca.
                          Semplicemente perché costa troppo mettere in giro il venerdì ed il sabato pattuglie a multare chi esce ubriaco/drogato dalle discoteche e si mette alla guida...

Il discorso è identico ed egualmente sbagliato.

Dici di bannare anche l'account principale?In linea di principio sono d'accordo.Sai benissimo che se si bannassero-di colpo- i doppi account e quelli principali su UOD rimarrebbero in pochi a giocare.

Scusa ma stai dicendo che non ci sarebbe un controllo serrato per paura di perdere utenza???
                          Io credo che l'utenza diminuirebbe se per punire i "delinquenti" vengono puniti anche gli onesti, sai???
                          Ed il motivo è semplice: chi mi garantisce che tu sia in grado di tutelarmi, se per eliminare l'illegalità punisic tutti, non essendo in grado di colpire i colpevoli???
                          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Originally posted by Keira
                            scusate ma non vi viene in mente che a qualcuno potrebbe avere 5 crafter in un account xchè gli piace craftare e basta? non esistono solo player dediti a pvp o pvm, esiste anche chi gioca con i soli crafter (certo non saranno molti, ma non si può discriminare bannandoli, e vi assicuro che ne ho conosciuti in vari anni e vari shard di uo).
                            Non esistono, soprattutto in shard con più slot.
                            Potrebbe esserci un caso su mille, ma è comunque un caso raro.
                            Sicuramente sarà una serie di crafter, o avventurieri "singolari" (tipo cercatori di tesori/pescatori) con skills mediamente alte.
                            Con almeno un paio di pg cappati "seriamente" a 700 e con qualche skills gm/leg.
                            Il punto è che la maggiorparte dei multi account è riconoscibilissima per la presenza di prendibod con skillcap fermo a 2/300 con solo tailor e black tra 70 e 100. Raramente 120.
                            Fare una ricerca con questo criterio scoverebbe molti multi account

mettere un limite al numero di crafter presenti negli account.
                            E chi ha un pg pvp/m con 6 skills a 120 e 4 sarti/black??? Perché limitarlo se impronta il suo gioco a quello?
                            o cmq far si che a prendere i bod migliori siano pg che hanno tailoring oltre 100
                            Questa già è una idea molto + sensata, ma dovrebbe essere attuata da OSI per primi. Ma li il problema del multiaccount non sussiste visto che il gioco viene concepito diversamente alla base.
                            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Re: Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Originally posted by malatom

Certo, come lo stato che per via di 4 drogati ed ubriaconi vuole impedire a tutti i ragazzi di fare le 5 della mattina in discoteca.
                              Semplicemente perché costa troppo mettere in giro il venerdì ed il sabato pattuglie a multare chi esce ubriaco/drogato dalle discoteche e si mette alla guida...

Il discorso è identico ed egualmente sbagliato.

Rileggi quello che hai scritto.
                              L'attinenza del tuo "esempio" al discorso che ho fatto è pari a 0.
                              Originally posted by malatom

Scusa ma stai dicendo che non ci sarebbe un controllo serrato per paura di perdere utenza???
                              Io credo che l'utenza diminuirebbe se per punire i "delinquenti" vengono puniti anche gli onesti, sai???
                              Ed il motivo è semplice: chi mi garantisce che tu sia in grado di tutelarmi, se per eliminare l'illegalità punisic tutti, non essendo in grado di colpire i colpevoli???
                              Rispiego x l'ennesima volta.

I controlli da parte dello staff ci sono e hanno portato alla cancellazione di molti doppi/tripli/quadrupli account.

Il quantitativo di account cancellati però è e sarà sempre inferiore al numero di account falsi che vengono creati ogni giorno.
                              A meno che 2 persone dello staff nn stiano giornalmente a fare controlli incrociati a ip e roba simile.

Ripeto.Si ai controlli.Ma se sommi i controlli alle denunce e ai pentiti il quantitativo di ban cancellazioni e jail sarà sempre inferiore al quantitativo di nuovi account creati.
                              Questo perchè tailoring e blacksmith salgono troppo velocemente.

Preso atto di questo si può:

a)sperare che a lungo andare i controlli e la paura del ban di tutti gli account producano una "moralizzazione" dei pg.Perchè è chiaro che i gm da soli nn possono fare molto.
                              b)adottare altre strategie.
                              c)fare finta di niente

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Rileggi quello che hai scritto.
                                L'attinenza del tuo "esempio" al discorso che ho fatto è pari a 0.
                                Il mio esempio è perfetta similitudine:
                                -una parte della "popolazione" compie un reato
                                -le forze dell'ordine non riescono a far rispettare la legge
                                -il politico di turno limita la libertà di tutti, per prevenire i "delinquenti"

Rispiego x l'ennesima volta.
                                I controlli da parte dello staff ci sono e hanno portato alla cancellazione di molti doppi/tripli/quadrupli account.
                                E fin qui tutto ok
                                Il quantitativo di account cancellati però è e sarà sempre inferiore al numero di account falsi che vengono creati ogni giorno.
                                A meno che 2 persone dello staff nn stiano giornalmente a fare controlli incrociati a ip e roba simile.
                                Basterebbero pene più severe a chi trasgredisce, anche la prima volta. Ricrearsi un multiaccount è facile perché con i soldi ottenuti illegalmente si arricchisce il primo account che finanzierà irrimediabilmente la creazione di nuovi multi account.
                                Punire cancellando il primo account eviterebbe questa situazione

Ripeto.Si ai controlli.Ma se sommi i controlli alle denunce e ai pentiti il quantitativo di ban cancellazioni e jail sarà sempre inferiore al quantitativo di nuovi account creati.
                                Non è vero: punizione severe e giuste eliminerebbero questo problema. Immagina se oltre ai multi account ti venisse cancellato un account in cui hai un tamer/veterinary/provocher/discorder legendary, o altre skill che si macrano difficilmente away. In cui hai magari 20kk o robe simili...
                                Originally posted by Alucard o Analfabeta Questo perchè tailoring e blacksmith salgono troppo velocemente.
                                PEr tailoring hai ragione fino a 115. PEr black devi spendere denaro per l'iron, oppure farti anche un miner che scavi iron dalla mattina alla sera etc etc etc
                                a)sperare che a lungo andare i controlli e la paura del ban di tutti gli account producano una "moralizzazione" dei pg.Perchè è chiaro che i gm da soli nn possono fare molto.
                                Punizioni severe e gogne pubbliche funzionerebbero alla perfezione.
                                b)adottare altre strategie.
                                Un programma che spulci il database utilizzando vari parametri incrociati è la strategia vincente. vuoi che non ci sia un genio dell'informatica su 5000 account registrati???
                                c)fare finta di niente
                                Alcune volte già succede no???
                                Mi ricordo di Lucas Art e delel sue case sbandierate per mesi sul forum...

Commenta

Sto operando...
                                X