annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tag scomparsa: [CERCO]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tag scomparsa: [CERCO]

    Questo thread mi è stato chiuso, e spostato nel sottoforum dei thrad chiusi...

    Andando a ricontrollare il regolamento ho notato che la tag [CERCO] non esiste ed ho supposto fosse questo il motivo.
    Visto che esistono molti thread con questa tag, alcuni chiusi altri no, e visto che questa tag esiste da sempre, chiedo spiegazioni e la motivazione per questa eliminazione senza motivo

    Se io cerco qualcosa per cui posso offrire denaro o oggetti in cambio cosa devo fare, aprire due threa didentici con due tag diverse?
    Ossia fare uno [SCAMBIO] ed un [COMPRO] in cui diversifico solamente i termini della transazione commerciale?

    Spero non sia così altrimenti, complimenti: come rendere difficile il facile attraverso l'inutile...
    Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

  • #2
    se uno mette [CERCO] è ovvio che vuole comprare l'oggetto e fare uno scambio...nn vedo perchè chiudere questi 3d.

    KaNJi [AoT]
    Always On Top

    Commenta


    • #3
      [ASTA]
      [VENDO]
      [COMPRO]
      [SCAMBIO]
      [PUBBLICITA']

      Sono queste le tag consentite no???

      Commenta


      • #4
        beh, in effetti la tag CERCO potrebbe esser considerata semplicemente un sinonimo di COMPRO e tutto sarebbe più semplice.

        L'ultima parola credo spetti a Sole Nero, sentite cosa ne pensa, magari è d'accordo
        Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
        Originally posted by Evil Bart
        tu sei un genio!
        un cazz.o di genio!

        Commenta


        • #5
          In effetti è una tag che poteva anche rimanere ma credo si possa sostituire scegliendo tra:

          [COMPRO] inserendo nel post sia la cifra in denaro sia una semplice dicitura che dica (+ o -): "effettuo anche baratti con possibilità di cedere....." (sostituendo i .... con cosa si può anche offrire);

          [SCAMBIO] inserendo nel post tra le alternative di scambio l'ipotetica cifra disposti a pagare

          Buona giornata

          Commenta


          • #6
            Il punto è che se uno offre scambi o denaro per degli oggetti, come si regola?
            apre due Thread distinti?

            Nella tag [SCAMBIO] non mi risulta si possano offrire soldi in alternativa agli oggetti, o no?
            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

            Commenta


            • #7
              ho appena riletto il regolamento e credo che in casi come questo si debba usare la tag [COMPRO] e specificare il tipo di pagamento, ad esempio una parte in denaro e una parte in oggetti che coprano il valore e mi sembra che la suddetta tag non limiti la possibilità di inserire oggetti come pagamento.
              in pratica la differenza tra scambio e compro è che con lo scambio ci si limita ad oggetti specifici, invece con la tag compro il tutto diventa una discrezione del eventuale venditore che è libero di accettare diverse forme di pagamento.
              icq:293996206

              Commenta


              • #8
                Originally posted by acrx
                ho appena riletto il regolamento e credo che in casi come questo si debba usare la tag [COMPRO] e specificare il tipo di pagamento, ad esempio una parte in denaro e una parte in oggetti che coprano il valore e mi sembra che la suddetta tag non limiti la possibilità di inserire oggetti come pagamento.
                in pratica la differenza tra scambio e compro è che con lo scambio ci si limita ad oggetti specifici, invece con la tag compro il tutto diventa una discrezione del eventuale venditore che è libero di accettare diverse forme di pagamento.
                Ed invece pare che sia l'esatto contrario sai?^^
                Con la Tag VENDO/COMPRO devi specificare la somma esatta della transazione, mente con scambio nessuno ti da obblighi, nemmeno a consegnare la merce o ad accettare le proposte, visto che è a discrezione dell'apritore del thread...

                io supponveco che con SAMBIO si facessero baratti, con VENDO/COMPRO acquisti in denaro, e con CERCO una via di mezzo, ma forse l'avevo capito solo io.
                Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                Commenta


                • #9
                  [SCAMBIO] è inclusiva di [COMPRO], per cui:
                  - se si offrono solo soldi -> [COMPRO]
                  - se si offrono item e/o soldi -> [SCAMBIO]

                  Non c'è altro da dire in merito, se non che la tag [CERCO] era ridondante e dava luogo ad ambiguità che mi hanno convinto a eliminarla, per la felicità di chi fa fatica a ricordarsi quali sono le tag che si possono usare.
                  Attualmente non gioco più a UO.
                  Originally posted by FuTuRa
                  Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Sole Nero
                    [SCAMBIO] è inclusiva di [COMPRO], per cui:
                    - se si offrono solo soldi -> [COMPRO]
                    - se si offrono item e/o soldi -> [SCAMBIO]

                    Non c'è altro da dire in merito, se non che la tag [CERCO] era ridondante e dava luogo ad ambiguità che mi hanno convinto a eliminarla, per la felicità di chi fa fatica a ricordarsi quali sono le tag che si possono usare.
                    Questo lo dici ora.
                    Alcune settimane fa in SCAMBIO non si potevano offrire soldi.
                    Quando fai delle modifiche avverti la gente e/o scrivile chiaramente, perché se non me ne accorgo io che sono un forumer figurati il resto della community.
                    Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by malatom


                      Questo lo dici ora.
                      Alcune settimane fa in SCAMBIO non si potevano offrire soldi.
                      Quando fai delle modifiche avverti la gente e/o scrivile chiaramente, perché se non me ne accorgo io che sono un forumer figurati il resto della community.
                      C'è stato un corposo thread in questo forum e te l'avevo spiegato esattamente come qui per ben TRE volte in un quarto d'ora su ICQ, oggi pomeriggio... Non farmi passare per il superficiale, che non sono proprio io.
                      Attualmente non gioco più a UO.
                      Originally posted by FuTuRa
                      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Sole Nero


                        C'è stato un corposo thread in questo forum e te l'avevo spiegato esattamente come qui per ben TRE volte in un quarto d'ora su ICQ, oggi pomeriggio... Non farmi passare per il superficiale, che non sono proprio io.
                        Spiegarmelo per un quarto d'ora oggi pomeriggio, quando in un'altra occasione avevi detto cose diverse non ti fa passare per superficiale.
                        In altra occasione, in cui mi lamentavo, sbagliandomi, delle poche regole correlate alla tag [SCAMBIO] mi avevi spiegato che non potevano essere richiesti soldi all'interno di questo tipo di thread, altrimenti un forumer come me non avrebbe aperto un thread con la tag [CERCO].
                        Non è che la tag Collaboratore di Uodreams ti rende superiore agli sbagli, anzi, ti dovrebbe rendee un bersaglio più grosso da colpire, perché un errore fatto da un utente non danneggia nessuno, un errore fatto dauno dello staff, danneggia tutti gli utenti che non sanno più che pesci prendere.

                        P.s.
                        E' vero che il moderatore sei tu e le regole le decidi tu e si fa come dici tu, ma se non sei in grado di sostenere delle critiche senza sentire il bisogno di tacciare la gente di "manie di persecuzione" allora forse dovresti trovare la modestia di chiedere che ti venga trovato un aiuto, vista la mole di lavoro che sei costretto a sostenere da solo in agosto, no?
                        Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                        Commenta


                        • #13
                          Se sei in grado di dimostrare quali sarebbero questi errori, ben venga... Ma vedo che di qualsiasi cosa si parli, tu ti senti sempre chiamato ad avere l'ultima parola, quindi discutere è inutile.
                          Io ho fatto quel che dovevo fare e ho spiegato quel che dovevo spiegare; chi ha ancora dubbi può sempre chiamarmi su ICQ o mandarmi un PM.
                          Attualmente non gioco più a UO.
                          Originally posted by FuTuRa
                          Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Sole Nero
                            Se sei in grado di dimostrare quali sarebbero questi errori, ben venga... Ma vedo che di qualsiasi cosa si parli, tu ti senti sempre chiamato ad avere l'ultima parola, quindi discutere è inutile.
                            Io ho fatto quel che dovevo fare e ho spiegato quel che dovevo spiegare; chi ha ancora dubbi può sempre chiamarmi su ICQ o mandarmi un PM.
                            Nessuna regolamentazione nelle valutazioni che ha portato, nonostante un sondaggio a favore delle stesse, alla eliminazione di quel tipo di tag.

                            Nessuna richiesta agli utenti di un parere a riguardo della tag cerco, scambio e compro/vendo, he ha portato alla eliminazione della prima senza che nessuno se ne accorgesse (basta fare un cerca con la key word cerco nel titolo per vedere quanti thread ci sono a riguardo).

                            Poca chiarezza a riguardo delle tag scambio e vendo: qualche settimana fa la tag scambio non competeva il denaro, ora pare di si... Che differenza c'è con la tag vendo? Il solo fatto che in scambio si parla di denaro ed oggetti, ed in vendo si da un prezzo preciso? Beh devo capire perché la gente si affidi ancora alla tag vendo, visto che con scambio è legale la non-chiarezza ed è chiaro che il venditore può fare come vuole.


                            Detto questo, l'ultima parola la voglio avere, e soprattutto con chi è così presuntuoso da non ammettere i propri errori, e così altezzoso da non essere in grado di accettare qualsivoglia critica, mettendosi al di sopra degli altri con discorsi assurdi: "il moderatore sono io e le regole le decido io".

                            Alcune regole sono fatte bene e sono frutto dell'esperienza di tutti, riassunta da te, ma altre sono fatte male e rattoppate in corsa per non voler ammettere degli errori che rti renderebbero meno antipatico


                            Credi di essere un buon moderatore???
                            Sei l'unico non c'è confronto...

                            Ti lamenti d'essere solo e di doverti sobbarcare tutto il lavoro???
                            Chiedi che ti vengano dati degli aiuti così non dovrai prenderti da solo tutte le critiche che dimostri ad ogni risposta di non poter sopportare.

                            Sono l'unico a lamentarmi???
                            Forse sono l'unico che ha la pazienza di risponderti, perché oltre a criticarti so anche apprezzarti.

                            Ho manie di persecuzione e/o protagonismo???
                            Non credo proprio. Sono egoista quello si, perché mi accorgo degli errori solamente quando mi ci devo scontrare, mentre invece me ne dovrei accorgere prima, ma di certo non sono così presuntuoso da credere che gli errori vengano fatti solo contro di me, perché se così fosse mi rivolgerei allo staff, invece mi rivolgo agli utenti di uod, perché è giusto che ognuno esprima una sua opinione senza farsi trascinare da discussioni tra me e te...

                            Le nostre idee abbastanza chiare le abbiamo, sarebbe bello sentire cosa ne pensano gli altri...
                            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                            Commenta


                            • #15
                              [COMPRO] ([BUY]): in questo tipo di thread un utente può cercare un determinato oggetto, fornendo la disponibilità di pagamento.

                              premetto che la mia è solo una proposta che vuole essere costruttiva.
                              a parer mio per togliere ogni dubbio interpretativo basterebbe modificare la dicitura del regolamento e specificare che con la tag [COMPRO]la disponibilità di pagamento deve espressa solamente in gp.

                              [SCAMBIO] ([TRADE]): in questo tipo di thread un utente offre uno scambio fra beni, specificando esattamente che cosa offre e soprattutto che cosa cerca.

                              riguardo alla tag [SCAMBIO]la stessa cosa basta specificare che tra i beni è compresa anche una eventuale parte in gp che diventa una discrezione del venditore.
                              ripeto che la mia non è una critica al regolamento che mi va benissimo ma solo un appunto alle spiegazioni che possono lasciare dubbi interpretativi.
                              icq:293996206

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X