Originally posted by zarathustra
PPS: ma voi andate a mostri forti per i soldi? non si va per gli items?
sì ma dato che spesso e volentieri con 500 di luck ti escono solo i soldi o, ancora più beffardo, un anello physical resist 1% allora significa che c'è qualcosa che non quadra...
Originally posted by Darker Ma... forse sono io che mi esprimo male. Il mio concetto è questo: questo è un gdr.
Ti sbagli, UOD non è GDR
Originally posted by Darker Nei gdr tipici c'è, di base, il fatto che il pg deve crescere. In funzione dello sviluppo del pg, si va in zone più difficili, più divertenti, più convenienti. In tutti i gdr c'è questa "impostazione".
Ovvio, sono d'accordo con te ma parliamo sempre di GDR
Originally posted by Darker Io quando ho iniziato a giocare non sapevo del formicaio. Andavo a despice
Originally posted by Darker Cmq, basta che rimani nel formicaio e sei abbastanza forte... 2 colpi di falce e muoiono... fatti i 52k/h
si ma 52 k a formiche mi sembra un esagerazione, io le secco ugualmente con 2 colpi con la paladina ma lo spawn è sempre uguale, ha un range di tempo..forse ci sei rimasto 2 ore e non te ne sei accorto..capita quando sei preso dal gioco
se non è cosi tutti a formiche con le bag of sending cariche nel backpack !!
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo dire che si, è vero il loot delle formiche è un po' sproporzionato ma non è detto che bisogna andare sempre li.
Ovviamente credo anche io che una riequilibratora del loot di TUTTI i mostri sarebbe da fare.In ogni caso comumque qui quello che tutti hanno trascurato è il fatto che il vero problema non risiede solo nel loot dei mostri ma casomai nei giocatori, ovvio che se per "tutti" ultima è uno "stile di vita" vanno a far soldi come forsennati senza badare al divertimento e alle sfide che possono risiedere in altri mostri ma non è un problema dei mostri in se.Tutti vanno a solen hive, beh, colpa loro di dongeon alternativi ce ne sono ad esempio il dongeon a spirit con le matriarc che danno un bel po' di soldini e anche item magici mi pare (ma non vorrei sbagliarmi) e sono abbastanza paciabili.Poi la questione niubbi è correlata al fatto della qualità di gioco che uno intende avere io da niubbo ne ho provati di mostri dai più scarsi ai più forti anche solo per la soddisfazione di averli uccisi, poi son passato ad altro ma questo non ha importanza^^.
Concludo con questo sproloquio dicendo up per la revisione globale dei loot (coi tempi e le modalità stabilite dai gm) ma al contrario di quello che mi è parso di sentire non porti a una ricchezza di pochi e una "povertà" di molti spero invece che porti solo maggior divertimento.
Originally posted by DoNR3D
Asd guardate gente è troppo un grande chaos se ne va in giro nudo con solo la tunica in true black (colorata da me) in mezzo alle città piene di order e si mette a parlare.
Originally posted by Antarath Io non sopporto uno cosa sola...che uno dei mostri piu forti e a parer mio anche dei piu affascinanti del gioco...ovvero il Balron...paghi quanto un blood elemental...
Meno.... -.-
Io in un blood ci ho trovato dei guanti mana regen 2 con 45 res... ovviamente flizzati durante l'enhance ^^
Con la nuova release i loot dei solen diminuiranno cmq :P
Originally posted by Evil Bart il gdr non è morto.
ho provato tante volte a ucciderlo ma mi è sempre scappato, quel verme!
Originally posted by arambenjo
Ti sbagli, UOD non è GDR
Allora mi sa che non stiamo parlando dello stesso gioco...
Ultima online è un mmorpg = massive multiplayer online role playing game, di questa definizione voglio riportare l'attenzione sulle ultime 3 lettere: RPG = Role Playing game, in italiano = Gioco Di Ruolo ovvero GDR, in sintesi: un gioco in cui tu, che sei un giovine in carne e ossa e che, affascinato da magie, draghi, impavidi cavalieri e un po' annoiato dalla vita di tutti i giorni, fingi di impersonare una persona che non ha nulla a che vedere con te in un mondo che non ha nulla a che vedere col tuo.
La base di questo concetto è che il tuo pg deve crescere da un livello 0 (quello nel momento in cui lo crei) a un livello X (quando sarai soddisfatto di tutte le tue skill, non a caso molti gdr usano ancora il sistema a livelli) e visitare posti che il finto mondo simulato in cui vivi ti mette a disposizione, ora non sto parlando specificatamente di qualcuno, ma tanti di voi potranno cominciare a dire "oh! ieri ho visto una Ancient Wyrm!! assurdo l'ho seccata a culo e bla bla bla! mi ha dato questo questo e quest'altro!" e l'altro "ohhh! ******* che figo, dobbiamo andarci insieme qualche volta di queste così la facciamo più facile! facciamo un'invasione a destard e ce ne usciamo pure carichi di ottime pelli e di scaglie! " e non, come spesso succede, "oh, ieri sera ho fatto un'ecatombe, ho ucciso 254 formiche, ho fatto XXk!! poi sono andato a vesper dal solito jeweler a vendere le pietre preziose, altri soldoni!!" e l'altro "eh lo so ma è una palla stare sempre a formiche, cmq mi servono un po' di soldi quindi stasera la faccio anche io la crociata, morirò di noia ma ho bisogno di soldi che mi devo soppare".
Tra l'altro questo appiattimento del gioco creato dalla sconvenienza dei loot della maggior parte dei mostri in giro per il mondo (dal giant serpent al golem di wrong che è davvero scandaloso) annulla uno dei tanti aspetti positivi che UO ci offre, ovvero un mondo grandissimo, più grande, credo di qualsiasi altro rpg o mmorpg in circolazione.
Poi, che qui su UOdreams non sia espressamente vietato parlare di telefonini o della tipa che me la deve dare stasera non significa che Ultima Online non sia un gioco di ruolo.
Altrimenti cosa è? uno strategico? un ammazzatutto 2d? (da sparatutto 3d, dato che qui non si spara)
Cmq non pensavo di dovermi mettere a discutere anche di questo, cerchiamo di non uscire fuori tema, credo che il miglioramento che tutti speriamo farebbe piacere a tutti, il thread serve per dire questo ma più che altro vorrei una più attiva partecipazione dello staff e sapere cosa pensa al riguardo..
Qualcuno dice che il mondo è bello perché è vario, io sono perfettamente d'accordo, soprattutto quando si parla di mmorpg, altrimenti mettiamoci a giocare tutti a "la quarta profezia" (ve lo ricordate?
Allora mi sa che non stiamo parlando dello stesso gioco...
Ultima online è un mmorpg = massive multiplayer online role playing game, di questa definizione voglio riportare l'attenzione sulle ultime 3 lettere: RPG = Role Playing game, in italiano = Gioco Di Ruolo ovvero GDR, in sintesi
vabbè mi sa che non hai capito tu dove stai giocando..questo shard è orientato free style non gdr...che sia un mmorpg non cambia...
Non so se fai finta di non capire oppure è solo spirito di contraddizione, sei partito che dovevi prendertela con sto thread e hai intenzione di finire...
o forse hai postato senza leggere tutto il mio post.
Dato che non mi piace mandare all'aria le discussioni (potrei mancare di rispetto a qualcuno) mi spiego meglio, l'uso che tu fai del termine GDR è improprio, GDR significa gioco di ruolo e basta, Ultima online è un GDR online, io mi sono fermato qua, i GDR prevedono una progressione graduale del proprio personaggio e quindi del gioco intorno a te, fine della storia.
Tuttavia GDR è usato anche per dire (faccio degli esempi) "faccio GDR; ora faccio 5 minuti di GDR; Su questo shard non è obbligatorio fare GDR" ovvero giocare di ruolo, ancora più semplicemente, impersonare il ruolo del proprio personaggio a tutti gli effetti, dire e fare cose che sono coerenti con il ruolo del proprio personaggio e col mondo circostante, evitando di parlare del telefonino nuovo che ti sei comprato oppure di quanto è gnocca quella tipa che ti sei fatto la sera scorsa (sempre lei) dato che ti trovi in un mondo in cui tutto questo non ha molto senso.
Quello che mi sembra ti sia poco chiaro è che che tu faccia GDR o meno, stai SEMPRE giocando a un Gioco Di Ruolo e, come ho detto, il gioco di ruolo prevede una progressione e uno "skillaggio" del proprio pg che gli potrà consentire di affrontare nemici e posti via via più ostili. Non è che UO è un GDR però se giochi su uno shard free style, come dici tu, allora cominci a giocare a uno strategico o a un manageriale... continui a giocare a un GDR.
Ora, sperando che non siano necessari ulteriori slittamenti di topic, mi sembra cmq che con il discorso iniziale si è d'accordo proprio tutti, anche quelli che ci trovano noiosi (un po' sarà anche vero, ma a volte ci vuole).
Guardate se il loot è sproporzionato cercherò di risolvervi il problema: metto una cassa fuori banca britain tramite un GM. Voi buttateci dentro i soldi "in eccesso" e la metà dell'incasso la devolvo in beneficenza all'associazione mostri non uccisi e ai mutilati dalle formiche & Co. ( ricordiamo headless come caso molto vicino alle famiglie dei golem che sono a loro volta vittime di problemi alla tiroide.... ) Quindi supponiamo che il vero loot sia 200, 250 lo buttate in cassa, 125 lo prendo per gestire i conti, spese bancarie, dipendenti, bollette ecc ecc e il rimanente lo do in beneficenza ai mostri che cosi' si riempono di soldi e quando sasranno carichi di dindaroli ucciderli sarà una goduria! Up per me!!!
Ippocrate, l'ultimo arrivato!
McLuhan
- ...il mondo con la tecnologia otterrà la globalizzazione e all'annullamento delle distanze, a tutto basterà il pensiero...-
"La galassia Gutenberg" 1973
Sono contento di sentire che i loot dei mostri saranno rivisti.
A me piace fare quasi esclusivamente PVM.
Ho notato pero'che con la configurazione attuale tipo di spawn e velocita'di respawn
il PVM implementato tende ad essere monotono.
Ora capisco che i gusti sono gusti ed
anche che ci siano persone che fanno
PVM solo ed esculivamente per fare soldi.
A mio parere sarebbe piu bello se lo spawn dei mostri non fosse cosi'ripetitivo
ed inoltre se fosse meno veloce.
Capisco che quando ci sono molti giocatori occorre evitare che chi arriva in un dungeon "appena visitato" lo trovi spopolato di mostri.
Ma anche su OSI e'cosi' ?
Lo spawn e'cosi' veloce oppure dopo un po smette (tipo al 10 balron spawnato dopo 30 sec bisogna attendere 5 min....) e sopratutto
se uccido il mostro X deve sempre ricomparire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quel mostro in quella stanza?
a Shame (trammel) nel primo livello ci sono solo earth elemental e scorpioni.
Se quando viene ucciso uno di questi mostri comparisse a caso o uno scorpione o un earth elemental
sarebbe piu idivertente (a parer mio).
In pratica... se su OSI lo spawn dei mostri fosse meno noioso, spero che il riitocco degli spawn su UOD (e/o runUO ) sia al top tra le priorita' dello staff di UOD (e/o gli sviluppatori di runUO).
Commenta