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    Salve a tutti.

    Da qualche tempo gioco su questo shard in compagnia di qualche amico. Spesso ci è capitato di far caso a dei piccoli errori di valutazioni di loot e valori e discutendone, ci è sembrato opportuno condividere con gli altri utenti, nonchè con gli stessi admin, queste perplessità al fine di poter migliorare ulteriormente lo shard.

    Ebbene...

    L'"errore" che più salta agli occhi è il caso delle famosissime "red solen warrior". Il loot è assolutamente spropositato. Tra gp e gemme si può affermare con certezza che ogni formica restituisca un loot di 450 gp circa. Questo causa due ordini di problemi.

    Il primo è che si riesce a far soldi troppo facilmente. Il secondo, e a mio avviso, più grave, fa sì che il formicaio sia sempre e dico sempre strapopolato mentre molti dungeon siano vuoti.

    Faccio un esempio per essere più esplicito: Wrong

    Tempo fa ho esplorato questo dungeon per curiosità. Ebbene, ci sono molti mostri che non valgono la fatica che costano. Questo comporta che non vale la pena uccidere un golem per avere 80 monete e un pò di lingotti quando posso avere 400 gp con 2 colpi di falce.

    Il discorso può essere facilmente esteso.

    l' 80% dei giocatori pvm vanno al formicaio e a blood. Perchè? Perchè le red solen warrior ed i blood elemental hanno un loot straconveniente (molto più le warrior in verità). E' inutile e stupido andare altrove. Perchè rischiare di trovare qualcosa di più pericoloso o, di pari difficoltà, quando posso diventare ricco con poca fatica?

    Io stesso sono stato al formicaio ieri sera e con un'oretta di gioco ho fatto 52k, da solo. Questa cifra è oggettivamente impossibile. Un ettin è più pericoloso di una warrior e meno conveniente.

    Tra l'altro, guardando le impostazioni di osi, ho notato che una solen warrior ha uguale loot, ma il danno è diverso: Su osi il danno varia da 11 a 33 in più la warrior attacca da lontano con un colpo acido, su uoD il danno varia da 5 a 15. No attacchi sulla distanza

    Ebbene... arrivo al dunque

    Se un tipo di impostazione del genere "aiuta" i giocatori alle prime armi a poter guardagnare qualche gp dall'altro implica che i giocatori "forti" non siano tentati di andare altrove. Dungeon come Ice, fire, wrong, covetous ( e altri ancora) sono assolutamente deserti (tranne qualche tamer per le ww e per i fire steed). Ciò comporta un appiattimento del gioco troppo evidente.

    E non mi riferisco solo alle warrior o ai blood. Le solen queen ad esempio (impostazione di OSI):

    Special Abilities: Spits Acid.
    Lays Solen Egg Sacs.
    Summons her workers to aid her.
    Loot: 100 - 200 Gold. Special: 5-25 Zoogi Fungus, Crystal Ball of Pet Summoning, Picnic Basket
    (fonte http://uo.stratics.com/database/view...hunters&id=290 )

    Per non parlare del Succubus al blood dungeon. Molto più forte di un blood elemental ma con pari loot.

    Ebbene... so che magari è una richiesta un pò "particolare" ma sono sicuro che sia assolutamente efficace. Sarebbe possibile settare il server con le stesse impostazioni di osi per il loot e la difficoltà? E' un lavoro lungo e faticoso. Suppongo che per sistemare TUTTI i mostri ci si impieghi anche un mese o forse più, ma ho la certezza che ne vale la pena. Se non altro sistemare i mostri più evidenti.

    Avere i players meglio distribuiti nei dungeons credo che sia un guadagno per tutti. In tal modo un newbie sà che se non vuole correre rischi inutili non si spinge oltre determinati dungeons e, il pg forte, sa che se vuole guardagnare bene deve rischiare.

    Finito
    Sono curioso di sapere cosa ne pensando gli altri utenti nonchè, naturalmente, gli admin

    EDIT: Scusate gli errori di battitura

  • #2
    completamente d'accordo

    Firma irregolare

    Volturno - GN Forum Admin


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    • #3
      Io invece non sono d'accordo, non hai pensato che magari non sono le solen che pagano troppo ma gli altri mostri che pagano poco ?
      Io comunque neppure le attacco da quando ho fatto la quest.

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      • #4
        Straquoto alla grande, ci tengo a sottolineare che io gioco qui su uod perché ho con me qualche amico per cazzeggiare e perché è molto popolato (a prescindere da ogni errore di settaggio, la popolazione su uno shard è la cosa che più conta) ma mai, giocando a uo negli anni scorsi, avevo visto delle cose squallide come quelle che ci sono qui, su shard ridicoli da 60 pg di picco che stavano tutti a britain, se lì andavo a uccidere un demone sudavo sette camicie ma alla fine avevo ottenuto una piccola fortuna, se andavamo in 4 a uccidere un drago dividevamo il loot ed eravamo tutti felici. Non userò mezzi termini, è davvero scandaloso che un mago-bardo-tamer supersoppato pvm, a meno di non raggruppare diverse altre persone per doom, debba andare a formiche se non vuole buttare il proprio tempo.

        Per ora siete osi-oriented solo perché è scritto sul sito (da qualche parte) ma di osi non c'è molto qui.
        Espandendo i problemi che ha esposto darker, si può capire al volo come un bilanciamento dei mostri e dei loot farebbe schizzare in alto la qualità del gioco. Su osi mica girano tutti con le leather spined come qui, le barbed hanno molto più valore e un drago o un'ancient wyrm, nonostante il suo non troppo ricco guadagno in monete, dà pelli barbed e scaglie che sono di valore maggiore rispetto a come funziona da noi (poi bisogna vedere sempre gli oggetti magici che restituiscono e il calcolo in base alla luck, non ho idea di come funzioni questo dato che non ho idea di come funzioni runuo). Queste e altre modifiche simili (ma più che modifiche, parlo di una più fedele corrispondenza con le regole di osi a cui tanto dite di essere attaccati ogni volta che qualcuno posta qualcosa del genere) permetterebbero un bilanciamento e una distribuzione migliore dei pg nei dungeon e perfino delle skill. Non sarebbero tutti maghi-bardi-tamer o necro-macer con qualche cartografo o pescatore proprio per quei player che hanno già tutti i tipi di pg e non sanno che altro possono fare perché ne hanno gonfi i maroni di andare a formiche tutto il giorno che il formicaio è sempre pieno di gente a tutte le ore.

        Altri discorsi pietosi possiamo farli sulle armature che tutti hanno o spined runica o golden, non ne ho mai viste altre, sono tutte inutili; oppure sull'utilità delle summon di 8o circolo tipo il demone che si può evocare solo a piedi (la immaginavo una cosa apocalittica, invece un beetle lo butta giù).

        Cioè... alla fine, quello che voglio dire si riassume in: perché se abbiamo 10ine di dungeon in un mondo (chissà quante a ilshenar che non ho mai visto) ne usiamo solo 3? perché se abbiamo diversi tipi di metalli e pelli se ne usano, per fare armature, solo 3? perché all'ottavo circolo ci sono 5 tipi di summon ma si usa solo l'elementale di terra? (di fuoco per i niubbi che non hanno mai avuto 100 di magery in vita loro e vogliono vedere com'è un fire elemental).

        Qualcuno dice che il mondo è bello perché è vario, io sono perfettamente d'accordo, soprattutto quando si parla di mmorpg, altrimenti mettiamoci a giocare tutti a "la quarta profezia" (ve lo ricordate?
        Ho finito, un grazie a chi ha letto tutte queste menate ammorbanti.
        Ultima modifica di Armage; 15-08-2004, 20:57.

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        • #5
          Iris, difatti non ho detto "abbassate il loot delle solen".

          Ho detto che il danno delle solen è sbagliato. Su osi le solen danno lo stesso loot è solo che per ucciderne una devi faticare

          Degli altri mostri, non so.

          Ho giocato troppo poco su OSI per poter sapere con precisione quanto danno fanno e quanti gp danno tutti i mostri

          Ma sulle solen warrior e sulle queen sono assolutissimamente sicuro

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          • #6
            Cmq iris o la vedi da una parte, o dall'altra, le cose sono messe male, dato che qui siamo davvero in tanti player ci vorrà un bel po' di casino se volete che le cose cambino un poco, se vi si sono gonfiati i cosiddetti a tamare e a macrare skill varie per settimane e poi, alla fine, continuate a fare quello che facevate mesi fa (andare a formiche o, nella migliore delle ipotesi, a blood) facciamo un po' di casino sperando che si velocizzino un po' le cose. D'altronde non mi sembra di chiedere qualcosa di assurdo, sto solo chiedendo quello che viene promesso da sempre, ovvero un mondo osi-oriented, ovviamente non chiedo tutto e subito, ma almeno cominciamo, facciamo le cose graduali, ma facciamole. Ma quanti di voi sanno che su osi bisogna mangiare? e che se non si mangia il vostro pg non è buono a niente (ma non si muore)? lo sapete quanto cambia le cose questo? beh, fate un po' voi...

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            • #7
              La gente comunque cerca la potenza e i soldi facili, e ci saranno sempre posti affollati e posti meno affollati.
              Del resto dovete anche ammettere che i prezzi qui sono abbastanza alti, per cui servono anche loot adeguati.
              Ripeto, secondo me sono gli altri dungeon che pagano poco.

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              • #8
                Originally posted by Armage
                Ma quanti di voi sanno che su osi bisogna mangiare? e che se non si mangia il vostro pg non è buono a niente (ma non si muore)?
                Verissimo anche questo. Io credo però che in primis bisogna dare una regolata ai mostri/loot. Dopodichè una regolata alle armature e poi, volendo, una ritoccata anche a queste frivolezze.

                E' un lavoraccio, ma poi penso che una volta fatto, davvero saranno tutti contenti e felici.

                Capisco che sia difficile reperire le informazioni di osi, ma penso che molti dei settaggi è possibile regolarli anche alla buona, magari dando uno sguardo su stratics, che, anche se non aggiornato e spesso sbagliato, è quello che più si avvicina ai settaggi originali

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                • #9
                  Darker hai perfettamente ragione.

                  Ti dico solo che siamo talmente OSI oriented che su OSI hanno avuto gli stessi problemi. Dico "hanno avuto" perchè il team di sviluppo ha finalmente accolto le proteste dei giocatori e, anche per correggere queste azioni "malate" come tutti a fare soldi a solen e a fare items a blood e white wyrm ci ha lavorato sopra un paio di settimane, ha sentito i suggerimente e le critiche dei giocatori e finalmente ha sistemato TUTTI i loot dei mostri.
                  Su OSI upperanno in 2-3 giorni la publish 26 che apporta parecchie migliorie al PVM (che da noi è parecchio trascurato), fra le varie, adesso le queen danno più soldi delle warrior, le shadow wyrm e in genere i mostri pià forti ne danno molti di più (addirittura sui 2000gp), il loot di molti mostri è migliorato, l'intensità degli oggetti magici è migliore sia nei mostri "bassi" sia, e soprattutto, su quelli più duri da uccidere, le dungeon chest hanno degli oggetti finalmente molto buoni all'interno, così come le treasure chest (le mappe di 5° livello danno oggetti ottimi), anche il mestiere del pescatore è stato rivalutato. Addirittura si parlava di aggiungere gli artefatti minori (quelli puramente d'arredamento) dentro questi tesori.
                  In generale hanno posto parecchia attenzione proprio a questo: mostro più difficile = più soldi e loot migliore.
                  Tanto per dirne un paio, adesso da noi non solo le Solen Queen (e mi sembra anche le warrior) non sputano acido ma neppure gli ant lion entrano nella sabbia e risbucano da un'altra parte e, ancora più grave, nessun mostro attacca con le magie di cambio stat oppure poison ma bensì spesso, erroneamente lo vedi addirittura castardi magic reflection e protection (nessun mostro se lo casta su OSI). E le dungeon chest sono solo di figura..
                  Come vedi lavoro da fare ce n'è, bisogna solo vedere quando sarà fatto..
                  Ultima modifica di MiKeLezZ; 15-08-2004, 21:16.

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                  • #10
                    Originally posted by Iris
                    La gente comunque cerca la potenza e i soldi facili, e ci saranno sempre posti affollati e posti meno affollati.
                    Del resto dovete anche ammettere che i prezzi qui sono abbastanza alti, per cui servono anche loot adeguati.
                    Ripeto, secondo me sono gli altri dungeon che pagano poco.
                    Scusa... ma quali prezzi alti?

                    Quando mi sono loggato la prima volta su uod solevo vendere i beetle a 3 - 3.5 k... sono tornato dopo 4 mesi e ho visto che ora si vendono a 1.5 k...

                    Le spined si vendono a 1.5k
                    le barbed al max a 2.5...

                    Dove sono i prezzi alti? Semmai le sop hanno i prezzi alti (dove per alto intendo "giusto"). E' normale che alcune merci siano acquistabili sono da "alcuni".
                    E cmq, il problema non è il loot della warrior. Il loot è giusto, il danno è sbagliato (come ti ho detto su).
                    E cmq, ora come ora, con 2k, 2k e mezzo ti vesti un pg, ti compri un lallo e anche un'armetta economica exceptional. 2k e mezzo li fai con 5-6 warrior. E' normale secondo te?

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                    • #11
                      Originally posted by Iris
                      La gente comunque cerca la potenza e i soldi facili, e ci saranno sempre posti affollati e posti meno affollati.
                      Vero, ma mi sa che qui siamo un po' oltre.

                      Originally posted by Iris
                      Ripeto, secondo me sono gli altri dungeon che pagano poco.
                      Non so se te ne rendi conto, con tutto il rispetto, ma stiamo dicendo la stessa cosa
                      cioè abbassare il loot delle formiche, o alzare il loot di tutti gli altri significa comunque bilanciare. Io non sto parlando specificatamente di quelle formiche là che si trovano nel formicaio, sto dicendo di bilanciare. Ora, abbassate e alzate quello che volete, ma bilanciate, credo che su questo siamo tutti d'accordo.
                      E poi il punto non è neanche questo, il loot va benissimo, è così anche su osi, è proprio la red solen warrior che è sballata, su osi fa il doppio del danno e attacca perfino a distanza, se ci fai caso, le red solen worker sono bilanciatissime, infatti nessuno le tocca mai...
                      Ultima modifica di Armage; 15-08-2004, 21:19.

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                      • #12
                        Originally posted by MiKeLezZ
                        Darker hai perfettamente ragione.

                        Ti dico solo che siamo talmente OSI oriented che su OSI hanno avuto gli stessi problemi. Dico "hanno avuto" perchè il team di sviluppo ha finalmente accolto le proteste dei giocatori e, anche per correggere queste azioni "malate" come tutti a fare soldi a solen e a fare items a blood e white wyrm ci ha lavorato sopra un paio di settimane, ha sentito i suggerimente e le critiche dei giocatori e finalmente ha sistemato TUTTI i loot dei mostri.
                        Su OSI upperanno in 2-3 giorni la publish 26 che apporta parecchie migliorie al PVM (che da noi è parecchio trascurato), fra le varie, adesso le queen danno più soldi delle warrior, le shadow wyrm e in genere i mostri pià forti ne danno molti di più (addirittura sui 2000gp), il loot di molti mostri è migliorato, l'intensità degli oggetti magici è migliore sia nei mostri "bassi" sia, e soprattutto, su quelli più duri da uccidere, le dungeon chest hanno degli oggetti finalmente molto buoni all'interno, così come le treasure chest (le mappe di 5° livello danno oggetti ottimi), anche il mestiere del pescatore è stato rivalutato. Addirittura si parlava di aggiungere gli artefatti minori (quelli puramente d'arredamento) dentro questi tesori.
                        In generale hanno posto parecchia attenzione proprio a questo: mostro più difficile = più soldi e loot migliore.
                        Tanto per dirne un paio, adesso da noi non solo le Solen Queen (e mi sembra anche le warrior) non sputano acido ma neppure gli ant lion entrano nella sabbia e risbucano da un'altra parte e, ancora più grave, nessun mostro attacca con le magie di cambio stat oppure poison ma bensì spesso, erroneamente lo vedi addirittura castardi magic reflection e protection (nessun mostro se lo casta su OSI). E le dungeon chest sono solo di figura..
                        Come vedi lavoro da fare ce n'è, bisogna solo vedere quando sarà fatto..
                        !!! Evviva te e questa nuova release, spero che venga implementata presto, anzi, prima! anche se nel frattempo credo che qualcosa di palesemente sballato potrebbe essere rivista al volo.
                        Cmq il fatto che frotte di player di osi si siano lamentati di queste cose mi sembra già un contributo più che sufficiente a questa causa.

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                        • #13
                          Io non sopporto uno cosa sola...che uno dei mostri piu forti e a parer mio anche dei piu affascinanti del gioco...ovvero il Balron...paghi quanto un blood elemental...

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                          • #14
                            Originally posted by Armage
                            "la quarta profezia" [/B]
                            Quello si che era lolloso! Eravamo in 10 nel dungeon dei niubbi! E si faticava un bel po pure! Ho ricordi bellissimi di quel gioco...

                            PS: aumentare il numero di spawn potrebbe essere molto gratificante secondo me...
                            Ultima modifica di Branca_Leone_XI; 15-08-2004, 21:38.

                            Firma irregolare

                            Volturno - GN Forum Admin


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                            • #15
                              a me basta che danno sordi.vediamo che dicono i gm
                              Copy And Paste ICQ: 315728245

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