Salve a tutti.
Da qualche tempo gioco su questo shard in compagnia di qualche amico. Spesso ci è capitato di far caso a dei piccoli errori di valutazioni di loot e valori e discutendone, ci è sembrato opportuno condividere con gli altri utenti, nonchè con gli stessi admin, queste perplessità al fine di poter migliorare ulteriormente lo shard.
Ebbene...
L'"errore" che più salta agli occhi è il caso delle famosissime "red solen warrior". Il loot è assolutamente spropositato. Tra gp e gemme si può affermare con certezza che ogni formica restituisca un loot di 450 gp circa. Questo causa due ordini di problemi.
Il primo è che si riesce a far soldi troppo facilmente. Il secondo, e a mio avviso, più grave, fa sì che il formicaio sia sempre e dico sempre strapopolato mentre molti dungeon siano vuoti.
Faccio un esempio per essere più esplicito: Wrong
Tempo fa ho esplorato questo dungeon per curiosità. Ebbene, ci sono molti mostri che non valgono la fatica che costano. Questo comporta che non vale la pena uccidere un golem per avere 80 monete e un pò di lingotti quando posso avere 400 gp con 2 colpi di falce.
Il discorso può essere facilmente esteso.
l' 80% dei giocatori pvm vanno al formicaio e a blood. Perchè? Perchè le red solen warrior ed i blood elemental hanno un loot straconveniente (molto più le warrior in verità). E' inutile e stupido andare altrove. Perchè rischiare di trovare qualcosa di più pericoloso o, di pari difficoltà, quando posso diventare ricco con poca fatica?
Io stesso sono stato al formicaio ieri sera e con un'oretta di gioco ho fatto 52k, da solo. Questa cifra è oggettivamente impossibile. Un ettin è più pericoloso di una warrior e meno conveniente.
Tra l'altro, guardando le impostazioni di osi, ho notato che una solen warrior ha uguale loot, ma il danno è diverso: Su osi il danno varia da 11 a 33 in più la warrior attacca da lontano con un colpo acido, su uoD il danno varia da 5 a 15. No attacchi sulla distanza
Ebbene... arrivo al dunque
Se un tipo di impostazione del genere "aiuta" i giocatori alle prime armi a poter guardagnare qualche gp dall'altro implica che i giocatori "forti" non siano tentati di andare altrove. Dungeon come Ice, fire, wrong, covetous ( e altri ancora) sono assolutamente deserti (tranne qualche tamer per le ww e per i fire steed). Ciò comporta un appiattimento del gioco troppo evidente.
E non mi riferisco solo alle warrior o ai blood. Le solen queen ad esempio (impostazione di OSI):
Special Abilities: Spits Acid.
Lays Solen Egg Sacs.
Summons her workers to aid her.
Loot: 100 - 200 Gold. Special: 5-25 Zoogi Fungus, Crystal Ball of Pet Summoning, Picnic Basket
(fonte http://uo.stratics.com/database/view...hunters&id=290 )
Per non parlare del Succubus al blood dungeon. Molto più forte di un blood elemental ma con pari loot.
Ebbene... so che magari è una richiesta un pò "particolare" ma sono sicuro che sia assolutamente efficace. Sarebbe possibile settare il server con le stesse impostazioni di osi per il loot e la difficoltà? E' un lavoro lungo e faticoso. Suppongo che per sistemare TUTTI i mostri ci si impieghi anche un mese o forse più, ma ho la certezza che ne vale la pena. Se non altro sistemare i mostri più evidenti.
Avere i players meglio distribuiti nei dungeons credo che sia un guadagno per tutti. In tal modo un newbie sà che se non vuole correre rischi inutili non si spinge oltre determinati dungeons e, il pg forte, sa che se vuole guardagnare bene deve rischiare.
Finito
Sono curioso di sapere cosa ne pensando gli altri utenti nonchè, naturalmente, gli admin
EDIT: Scusate gli errori di battitura
Da qualche tempo gioco su questo shard in compagnia di qualche amico. Spesso ci è capitato di far caso a dei piccoli errori di valutazioni di loot e valori e discutendone, ci è sembrato opportuno condividere con gli altri utenti, nonchè con gli stessi admin, queste perplessità al fine di poter migliorare ulteriormente lo shard.
Ebbene...
L'"errore" che più salta agli occhi è il caso delle famosissime "red solen warrior". Il loot è assolutamente spropositato. Tra gp e gemme si può affermare con certezza che ogni formica restituisca un loot di 450 gp circa. Questo causa due ordini di problemi.
Il primo è che si riesce a far soldi troppo facilmente. Il secondo, e a mio avviso, più grave, fa sì che il formicaio sia sempre e dico sempre strapopolato mentre molti dungeon siano vuoti.
Faccio un esempio per essere più esplicito: Wrong
Tempo fa ho esplorato questo dungeon per curiosità. Ebbene, ci sono molti mostri che non valgono la fatica che costano. Questo comporta che non vale la pena uccidere un golem per avere 80 monete e un pò di lingotti quando posso avere 400 gp con 2 colpi di falce.
Il discorso può essere facilmente esteso.
l' 80% dei giocatori pvm vanno al formicaio e a blood. Perchè? Perchè le red solen warrior ed i blood elemental hanno un loot straconveniente (molto più le warrior in verità). E' inutile e stupido andare altrove. Perchè rischiare di trovare qualcosa di più pericoloso o, di pari difficoltà, quando posso diventare ricco con poca fatica?
Io stesso sono stato al formicaio ieri sera e con un'oretta di gioco ho fatto 52k, da solo. Questa cifra è oggettivamente impossibile. Un ettin è più pericoloso di una warrior e meno conveniente.
Tra l'altro, guardando le impostazioni di osi, ho notato che una solen warrior ha uguale loot, ma il danno è diverso: Su osi il danno varia da 11 a 33 in più la warrior attacca da lontano con un colpo acido, su uoD il danno varia da 5 a 15. No attacchi sulla distanza
Ebbene... arrivo al dunque
Se un tipo di impostazione del genere "aiuta" i giocatori alle prime armi a poter guardagnare qualche gp dall'altro implica che i giocatori "forti" non siano tentati di andare altrove. Dungeon come Ice, fire, wrong, covetous ( e altri ancora) sono assolutamente deserti (tranne qualche tamer per le ww e per i fire steed). Ciò comporta un appiattimento del gioco troppo evidente.
E non mi riferisco solo alle warrior o ai blood. Le solen queen ad esempio (impostazione di OSI):
Special Abilities: Spits Acid.
Lays Solen Egg Sacs.
Summons her workers to aid her.
Loot: 100 - 200 Gold. Special: 5-25 Zoogi Fungus, Crystal Ball of Pet Summoning, Picnic Basket
(fonte http://uo.stratics.com/database/view...hunters&id=290 )
Per non parlare del Succubus al blood dungeon. Molto più forte di un blood elemental ma con pari loot.
Ebbene... so che magari è una richiesta un pò "particolare" ma sono sicuro che sia assolutamente efficace. Sarebbe possibile settare il server con le stesse impostazioni di osi per il loot e la difficoltà? E' un lavoro lungo e faticoso. Suppongo che per sistemare TUTTI i mostri ci si impieghi anche un mese o forse più, ma ho la certezza che ne vale la pena. Se non altro sistemare i mostri più evidenti.
Avere i players meglio distribuiti nei dungeons credo che sia un guadagno per tutti. In tal modo un newbie sà che se non vuole correre rischi inutili non si spinge oltre determinati dungeons e, il pg forte, sa che se vuole guardagnare bene deve rischiare.
Finito
Sono curioso di sapere cosa ne pensando gli altri utenti nonchè, naturalmente, gli admin
EDIT: Scusate gli errori di battitura
Commenta