Originally posted by Nessuno
Esatto. Per questo tu (ipoteticamente) sei liberissimo di scrivere su questo forum usando una grammatica da seconda elementare MA io sono altrettanto liberissimo di darti dell'ignorante e di riderti in faccia no?
O vai in giro con le mutande in testa e pretendi che la gente non ti prenda per matto?
Esatto. Per questo tu (ipoteticamente) sei liberissimo di scrivere su questo forum usando una grammatica da seconda elementare MA io sono altrettanto liberissimo di darti dell'ignorante e di riderti in faccia no?
O vai in giro con le mutande in testa e pretendi che la gente non ti prenda per matto?
Nel primo concetto appoggio la tua tesi della libertà di usare la grammatica da seconda elementare, contemporaneamente accetto cordialmente che tu mi reputi ignorante (che praticamente vuol dire: colui che ignora, ed infatti ignoro la grammatica corretta).
Ritengo offensivo il "riderti in faccia" perché non conoscendo direttamente la persona che ha commesso tali errori non puoi conoscere i retroscena della sua vita...
In Italia esistono ancora persone analfabete e bambini che non possono frequentare le scuole per vari motivi...
Se, per motivi a noi ignoti, alcuni di essi avessero la possibilità di accedere ad un forum pubblico non credo sarebbe cortese fargli pesare la loro scarsa conoscenza della lingua italiana. Credo che, in modo gentile, si potrebbero aiutare a migliorare, magari facendogli notare eventuali errori o mancanze senza farli sentire ridicoli o incapaci costringendoli cosi a non replicare per non sentirsi umiliati.
PS: scusate se ancora non ho finito di leggere tutti i post ma prometto che li finirò.... prima o poi
Commenta