annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] L'Italiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: [OT] L'Italiano

Originally posted by frak468

beh, cominciamo col dire che il tipo che hai citato tu ha scritto la bellezza di 9 righe senza uno straccio di virgola, la qual cosa è molto + importante di una e con o senza accento, se conta il significato.... spesso una virgola modifica totalmente la sintassi di un discorso...

ma sinceramente mi sembra fuori luogo e profondamente antidemocratico tutto 'sto discorso... ipotizziamo che i moderatori del forum vi diano ragione... allora? cosa succede? ogni post zeppo di errori, come purtroppo se ne vedono, viene censurato e al malcapitato viene calorosamente consigliato di tornare a scuola???

per come la vedo io, a mio modesto avviso basta che un post sia almeno interpretabile... che poi ci sia l'acca al posto sbagliato o il congiuntivo-killer poco importa... mi spiace per loro, ma non posso certo pensare di togliergli il diritto di parola.. e non venitemi a dire che la comunicazione viene falsata dall'ortografia.. O_o
    la comunicazione è SEMPRE falsata, per il semplice motivo che io scrivo e tu quando leggi interpreti e percepisci ciò che ho scritto in base ai TUOI criteri mentali... è possibile che il mio messaggio arrivi più PULITO a chi sbaglia gli accenti che a chi si fa tante seghe mentali, e viceversa...

Ma perche' esce sempre fuori il tipo che non ha capito di cosa e come si parla....

Forse non lo sai ma nessun post e' da considerarsi serio in questo 3d, vista la richiesta...-_-

insomma, fatela finita con il mettervi in bella mostra e condannare chi, per vari e a noi sconosciuti motivi, non fa un uso adeguato della lingua italiana... non vi sfiora l'idea che potreste essere str.onzi e offensivi?

Ma, io penso che sia piu' offensivo chi mette i punti per non far intervenire la censura, specie quando si riferisce a persone che chiedono scherzosamente una cosa e stigmatizzano un fare che ormai e' di moda: il grunge lessicale.

E poi noi lo facciamo per il loro bene: magari pensano di saper benissimo l'italica lingua e noi apriamo loro gli occhi

Take it ISI

Commenta

beh, cominciamo col dire che il tipo che hai citato tu ha scritto la bellezza di 9 righe senza uno straccio di virgola, la qual cosa è molto + importante di una e con o senza accento, se conta il significato.... spesso una virgola modifica totalmente la sintassi di un discorso...
      La persona che ho citato, ha VOLUTAMENTE mettere alla fine tutta la punteggiatura.

ma sinceramente mi sembra fuori luogo e profondamente antidemocratico tutto 'sto discorso... ipotizziamo che i moderatori del forum vi diano ragione... allora? cosa succede? ogni post zeppo di errori, come purtroppo se ne vedono, viene censurato e al malcapitato viene calorosamente consigliato di tornare a scuola???
      Un discorso, in quanto tale, e se civile non potrà mai essere considerato antidemocratico; e comunque, LUNGI DA ME "salire su cattedre che non mi spettano" e chiedere o proporre addirittura censure... non sono affatto il tipo... nè nella vita reale, nè tantomeno in questa comunità

insomma, fatela finita con il mettervi in bella mostra e condannare chi, per vari e a noi sconosciuti motivi, non fa un uso adeguato della lingua italiana... non vi sfiora l'idea che potreste essere str.onzi e offensivi?
      Non mi metto in bella mostra.... ripeto ancora che il senso del thread era quello di capire cosa ne pensassero gli altri.
      Per me la comunicazione è alla base davvero di tutto...
      cmq.... offensivo potresti risultare anche te, ora !
      ICQ 64651753 - MSN catoblepa@mp4.it

Leavin' UOD

Commenta

Originally posted by FuTuRa

Concordo.
        "Come" si dice e "quello" che si dice sono elementi
        fondamentali per una comunicazione efficace affinchè il nostro
        messaggio venga pienamente recepito.
        E' anche vero che dovrebbe essere una prerogativa di un buon
        "comunicatore" comprendere qualsiasi tipo di messaggio interpretandolo con "giudizio" e
        estrapolando da esso il giusto concetto.
        La crescita avviene attraverso un confronto o uno scontro
        tra due parti, sempre che le stesse siano disposte ad imparare...
        l'una dall'altra.

[/B]

Eh si qua c'è la mitica sop saggezza 120 e artefatto "The hat of the Saggio Hairless" (per chi non conosce l'inglese il cappello del saggio pelato) ...
        Futu quando melo presti che sto finendo il mago e sarebbe di vitale importanza ghghghgh

Commenta

Re: Re: Re: [OT] L'Italiano

Originally posted by Restless Soul

Ma perche' esce sempre fuori il tipo che non ha capito di cosa e come si parla....

Forse non lo sai ma nessun post e' da considerarsi serio in questo 3d, vista la richiesta...-_-

Ma, io penso che sia piu' offensivo chi mette i punti per non far intervenire la censura

Take it ISI [/B]
          vabbè, forse ho esagerato, non ho problemi ad ammettere un errore, io li colleziono e poi me li studio per cercare di essere migliore; mi spiace per chi nn ne fa...
          ma... c'è un MA...
          il "MA" sta nel fatto che si, è vero, ho postato avendo letto il 3d e dando una veloce okkiata ai post e quindi andando un tantino sopra le righe.... MA questo perchè capita molto spesso che dopo un post sgrammaticato c'è il solito sapientino di turno con il solito sarcasmo... e allora appena letto il 3d sono partito in quarta... come faccio sempre d'istinto quando lo scherzo non è rivolto a UNA persona ma ad una CATEGORIA di persone...
          per quanto riguarda lo str.onzo faccio targetself e siamo pari..

la + figha? Malignus

Commenta

Ragazzi evitando di forumare a dismisura, staccatevi dal pc che è agosto e leggetevi questo su una bella spiaggia (per chi può):

Come Smettere di farsi le Seghe Mentali e godersi la Vita

Buona Serata..
            Silmarilien Legendary Mage

Originally posted by GM NioN
            Su felucca, vige la legge dei power players, dei PK, delle fazioni, un altro stile di gioco che non trova spazio per i commenevoli, bensi' per la pura azione, l'adrenalina; Se ci vai da inesperto, il monocromatico sara' sicuramente la tonalita' che vedrai spesso.

Commenta

Originally posted by Cloud Strife
              hai sicuramente ragione, però devi capire che tutti i forum sono cosi...molta gente per scrivere velocemente tralascia la punteggiatura e scrive post tipo sms. e nn è poi una tragedia...
              Sono due cose diverse. Un conto è adottare accorgimenti per scrivere più velocemente: si violentano le parole ma è l'evoluzione del nostro modo di comunicare. Ben altra cosa è invece la gente (tanta) che non è capace a esprimersi perché gli mancano le basi della logica, della sintassi. Vedo parecchie persone che ignorano proprio il significato delle parole che dicono.
              Quindi, se scrivo: "cmq nn è ke se tu 6 niubbo..." sto usando un modo barbaro di scrivere, ma esprimo concetti in maniera chiara; basta sapere il significato delle parole. Se invece manca la punteggiatura, i verbi sono coniugati male, le relazioni fra soggetto e oggetto non sono chiare o ci sono altre nefandezze, significa che chi ha scritto a scuola c'è andato poco e/o non ha capito una mazza!
              Attualmente non gioco più a UO.
              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

vi prego... non sono a scuola a scrivere un tema... scrivo in fretta, uso abbrevviazioni e disgiuntazioni tipo ekko perkè mi viene normale mentre scrivo... poi certi errori si fanno sempre nello scrivere velocemente... sempre finkè non stiamo a guardare sempre dove mettiamo l'indice a scrivere una lettera
                eppoi non mi sembra ste dramma, non scriviamo mica frasi totalmente distrutte...
                sto su un forum e scrivo... l'importante è far arrivare il concetto, se l'altro non capisce o io non ho espresso bene o lui non capisce nulla.... ma non credo che sia perkè scrivo una parola con la k al posto della c che non si capisce....

STILL BRAVE BEYOND THE GRAVE!!!

(thx a me per la firma)

Commenta

cmq Catopleba - Efesto, non sei indicatissimo a salire in cattedra per lezioni morali dopo la storia dello script automatico x alzare il post counter su forum spam

Commenta

Originally posted by Sole Nero

Se invece manca la punteggiatura, i verbi sono coniugati male, le relazioni fra soggetto e oggetto non sono chiare o ci sono altre nefandezze, significa che chi ha scritto a scuola c'è andato poco e/o non ha capito una mazza!

e quindi.... ?

p.s. vedi restless ke nn ero poi tanto OT?
                    io nn dico ke 'ste cose nn siano vere, ma perkè continuare a sottolinearle? ce ne accorgiamo tutti se un post è ininterpretabile... e vabbè, si tira avanti uguale, no? cioè: nn è ke uno lo fa apposta a sbagliare, flammarlo così a cosa serve se nn a far sentire qualcuno autogratificato nella sua superiorità lessicale?

.......

...... e io ri-

la + figha? Malignus

Commenta

SCusate ma di cosa ci lamentiamo..........???
                      Ma i libri su Totti e ancor peggio il libro di Taricone ce li siamo dimenticati?? Er Piotta?? Il Supercafone??
                      Viviamo in una società che ha fatto della volgarità (intesa a 360 gradi) una fertile macchina per soldi e ce la vogliamo prendere per il modo con cui si usa il forum??
                      Ovviamente il mio augurio e che si tratti di errori dovuti alla velocità con cui si digitano i testi, ma più per una questione di cultura personale, che in cuor mio mi auguro diventi l'obiettivo di tutti i giovani e meno giovani, piuttosto che per problemi di irritazione.
                      Perchè se proprio dobbiamo difendere la lingua italiana allora non dovrebbero più esserci parole come killato bensì dovremmo tutti usare la parola "ucciso", verosimilmente il tanto a noi caro aggettivo newbbo dovrebbe essere sostituito con "neofita"....ma ve lo immaginate raoul dopo che vi ha ucciso riucciso, ucciso il cavallo vi sfotte dicendovi :"ahahha che neofita che sei!!!"

Commenta

Originally posted by gRoWiLL
                        vi prego... non sono a scuola a scrivere un tema... scrivo in fretta, uso abbrevviazioni e disgiuntazioni tipo ekko perkè mi viene normale mentre scrivo... poi certi errori si fanno sempre nello scrivere velocemente... sempre finkè non stiamo a guardare sempre dove mettiamo l'indice a scrivere una lettera
                        eppoi non mi sembra ste dramma, non scriviamo mica frasi totalmente distrutte...
                        sto su un forum e scrivo... l'importante è far arrivare il concetto, se l'altro non capisce o io non ho espresso bene o lui non capisce nulla.... ma non credo che sia perkè scrivo una parola con la k al posto della c che non si capisce....

raga si parla pur sempre di videogiochi...nn si puo pretende che gente che si vuole divertire si metta a scrivere come dante alighieri, o dei periodi con varie subordinate, punteggiatura perfetta, ecc ecc.

e poi nn mi sembra che i post siano cosi tragici...si capiscono benissimo!

fate cm dice Silmarilien: MENO PIPPE MENTALI! aprire un trad per una cosa del genere mi sembra una stupidaggine, senza offesa per nessuno.
                        "Quello inciso sul tuo corpo è un marchio sacrificale."

"La vita di chi lo possiede è offerta a noi, al male."

"l'ultima goccia del tuo sangue e persino l'ultimo grido di dolore prima della morte servono per far nascere..."

"...IL NUOVO FIGLIO DELLE TENEBRE"

Commenta

Originally posted by Fabiux
                          SCusate ma di cosa ci lamentiamo..........???
                          Ma i libri su Totti e ancor peggio il libro di Taricone ce li siamo dimenticati?? Er Piotta?? Il Supercafone??
                          Viviamo in una società che ha fatto della volgarità (intesa a 360 gradi) una fertile macchina per soldi e ce la vogliamo prendere per il modo con cui si usa il forum??
                          Ovviamente il mio augurio e che si tratti di errori dovuti alla velocità con cui si digitano i testi, ma più per una questione di cultura personale, che in cuor mio mi auguro diventi l'obiettivo di tutti i giovani e meno giovani, piuttosto che per problemi di irritazione.
                          Perchè se proprio dobbiamo difendere la lingua italiana allora non dovrebbero più esserci parole come killato bensì dovremmo tutti usare la parola "ucciso", verosimilmente il tanto a noi caro aggettivo newbbo dovrebbe essere sostituito con "neofita"....ma ve lo immaginate raoul dopo che vi ha ucciso riucciso, ucciso il cavallo vi sfotte dicendovi :"ahahha che neofita che sei!!!"
                          Ma che dici...qui si parla di grammatica a livello elementare, non di vocaboli stranieri: gli inglesismi esistono lo sai? E lo sai che ormai sono nel dizionario ITALIANO, dato l'uso corrente?
                          Per fare un esempio mi dai sinonimo di SPORT? Grazie...

Altro che Dante Alighieri qui....

Commenta

e quindi.... ?

...E quindi l'osservazione di Catoblepa è pertinente e non c'è nulla di male nel sensibilizzare le persone sul fatto che non sanno parlare manco la loro lingua. Non ha mica chiesto di bannare gli account di tutti quelli che non sanno esprimersi! Ha solo fatto un'osservazione con la quale mi trovo d'accordo. Io di mio ho evidenziato solo il fatto che usare abbreviazioni tipo "cmq" e sbagliare la sintassi sono cose diverse.
                            Attualmente non gioco più a UO.
                            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Igramul

La mia è una semplice domanda provocatoria il cui senso non stà nelle parole in se, quanto nell'assurdità delle pretese umane.
                              La libertà è liberta in tutti i sensi, non solo quando ci fa comodo
                              Esatto. Per questo tu (ipoteticamente) sei liberissimo di scrivere su questo forum usando una grammatica da seconda elementare MA io sono altrettanto liberissimo di darti dell'ignorante e di riderti in faccia no?
                              O vai in giro con le mutande in testa e pretendi che la gente non ti prenda per matto?

Commenta

Originally posted by Sole Nero

...E quindi l'osservazione di Catoblepa è pertinente e non c'è nulla di male nel sensibilizzare le persone sul fatto che non sanno parlare manco la loro lingua. Non ha mica chiesto di bannare gli account di tutti quelli che non sanno esprimersi! Ha solo fatto un'osservazione con la quale mi trovo d'accordo. Io di mio ho evidenziato solo il fatto che usare abbreviazioni tipo "cmq" e sbagliare la sintassi sono cose diverse.

Quoto in pieno
                                Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Sto operando...
                                X