annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] L'Italiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] L'Italiano

Originally posted by F1sh H3ad

[...] però talvolta forse per una forma di intolleranza che sto sviluppando mi innervosisco a leggere post di cui non sto a giudicare il contenuto ma la cui leggerezza nell'uso dell'italiano e una totale assenza di punteggiatura mi fanno venir voglia di riportare un sacco di gente tirandola per le orecchie sui banchi di scuola perchè forse ha trascurato i libri per il monitor cosa che non sarebbe neanche troppo male se non ci si fermasse a guardare solo le figure perciò per favore macrate anche un pò di italiano

Inserire a piacere:
    .............. ,,,,,,,,, ::::: ( ) !!
    Dargli ragione sarebbe il minimo...
    ... non fosse altro per l'immensa stima che ho della mia lingua, delle sfumature utilizzabili come farebbe un pittore con la sua immensa tavolozza di colori che compone all'occorrenza, partendo dai pochi primari.
    Scrivere con un certo "garbo" vuol dire anche rendere la gente più partecipe delle proprie idee, a prescindere se esse siano giuste o no.

Nessuna flammata, grazie.
    ICQ 64651753 - MSN catoblepa@mp4.it

Leavin' UOD

Purtroppo credo che questa battaglia sia persa in partenza.
    Mi dispiace, ma oramai va di moda solo l'itaGliano.
    Morganius is back!

Commenta

Io la mia l'ho già detta, comunque sfrutto anche questa occasione per darti ragione in toto.

Saluti.

Commenta

hai sicuramente ragione, però devi capire che tutti i forum sono cosi...molta gente per scrivere velocemente tralascia la punteggiatura e scrive post tipo sms. e nn è poi una tragedia...
        "Quello inciso sul tuo corpo è un marchio sacrificale."

"La vita di chi lo possiede è offerta a noi, al male."

"l'ultima goccia del tuo sangue e persino l'ultimo grido di dolore prima della morte servono per far nascere..."

"...IL NUOVO FIGLIO DELLE TENEBRE"

Commenta

quoto in pieno
          ah raga, perdete due secondi di più ma rileggetele le cose che scrivete, azzo, vogliamo essere internazionali ma non ci capiamo nemmeno fra italiani.

e via col flame
          Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

ma dai che ve ne fot.te se qualcuno parla l'italiano male!!! come dicono gli altri è solo x scrivere veloce non per altro!!!

Commenta

Originally posted by Squadraf
              ma dai che ve ne fot.te se qualcuno parla l'italiano male!!! come dicono gli altri è solo x scrivere veloce non per altro!!!
              Questa non è una gara di velocità e neppure una chattata su IRC. Non vinci una bambolina se scrivi più veloce degli altri.

Saluti.

Commenta

ma infatti io dico uno per scrivere più veloce fa questi errori di ortografia succede..... daii nn ve la prendete cosìììììììììì

Commenta

Aiuto....

.... mi sa che sono l'unco fesso, allora, che ripetta la punteggiatura anche sugli SMS ?

.... si.... mi sa che è davvero persa in partenza....

Leavin' UOD

Commenta

no, è una questione di chiarezza, che può far scaturire malintesi, o comunque costringere il lettore a scervellarsi su tutti i possibili significati che potrebbe assumere una frase, all'apparenza insensata, e che grammaticalmente lo è di sicuro.
                    Inoltre, basta con i "perke" "ekko"... non mi dite che anche queste storpiature della lingua aiutano a scrivere più rapidamente... non so chi ebbe a suo tempo la geniale idea di cominciare a scrivere in quel modo, di sicuro però sò che sono fin troppi i caproni, sempre grammaticalmente parlando eh, che gli sono andati dietro, ed i risultati si vedono.
                    L'italiano è probabilmente tra le lingue più articolate ed eleganti che ci siano, non ci si aspetta mica un poema quando si posta un messaggio, figuriamoci, ma effettivamente sarebbe cosa gradita se fosse quantomeno leggibile da un'italiano, e non da un frequentatore dei forum per itaGLIani Korretti.
                    Sò che purtroppo questo thread e questo post non sortiranno l'effetto sperato, ma grazie comunque a tutti coloro che risponderanno a questo appello che ormai potrebbe anche essere considerato una supplica.

Commenta

Originally posted by Pendragon
                      Inoltre, basta con i "perke" "ekko"... non mi dite che anche queste storpiature della lingua aiutano a scrivere più rapidamente... non so chi ebbe a suo tempo la geniale idea di cominciare a scrivere in quel modo, di sicuro però sò che sono fin troppi i caproni, sempre grammaticalmente parlando eh, che gli sono andati dietro, ed i risultati si vedono

Chat + sms

Leavin' UOD

Commenta

Re: Aiuto....

Originally posted by Catoblepa - Efesto
                        .... mi sa che sono l'unco fesso, allora, che ripetta la punteggiatura anche sugli SMS ?

.... si.... mi sa che è davvero persa in partenza....

ripetta .... anche tu a italiano sei messo maluccio allora o ti unisci a noi che scriviamo veloci??
                        sigpic

Commenta

.
                          ... non fosse altro per l'immensa stima che ho della mia lingua, delle sfumature utilizzabili come farebbe un pittore con la sua immensa tavolozza di colori che compone all'occorrenza, partendo dai pochi primari.
                          Scrivere con un certo "garbo" vuol dire anche rendere la gente più partecipe delle proprie idee, a prescindere se esse siano giuste o no.

Concordo.
                          "Come" si dice e "quello" che si dice sono elementi
                          fondamentali per una comunicazione efficace affinchè il nostro
                          messaggio venga pienamente recepito.
                          E' anche vero che dovrebbe essere una prerogativa di un buon
                          "comunicatore" comprendere qualsiasi tipo di messaggio interpretandolo con "giudizio" e
                          estrapolando da esso il giusto concetto.
                          La crescita avviene attraverso un confronto o uno scontro
                          tra due parti, sempre che le stesse siano disposte ad imparare...
                          l'una dall'altra.

Nessuna flammata, grazie.

Originally posted by Lord Cain
                          e via col flame

[NESOG] Membro New Elite Spammer of Gamesnet

Firma irregolare
                          Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Raga prendete aria che mi sembrate stanchi.

Commenta

godo

cdt

Leavin' UOD

Commenta

Sto operando...
                              X