annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo alle valutazioni forum mercato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se mi chiamano in icq dicendo "quanto vale questo anello +x +y +z", io cmq non sarò preciso al gp, ma un valore approssimativo lo so dire tipo
    "butta via"
    "60gp max"
    "una decina di k"
    "almeno 50k"
    "oltre i 1ook"
    etc etc
    e rispondo sempre a tutti. penso di non essere l'unico
    icq ---> use it

Commenta

Qui ci sono due opzioni possibili:

- Astare con base molto bassa e IW molto alto.
      - Fare search/frequentare il mercato per rendersi conto da soli, tramite similitudini con oggetti venduti in precedenza, quando si può ricavare dalla vendita.

L'ipotetica terza opzione:

- Chiamare l'amico in ICQ per farselo valutare, oppure qualsiasi altro, dall'amico al pager è solo un palliativo. Inoltre personalmente ignoro qualsiasi messaggio in ICQ di questo tipo.
      Per fare una similitudine, è come quel detto "dai una pagnotta ad un morto di fame e ci camperà un giorno, insegnagli a coltivare il frumento e non avrà più fame".

Di certo le valutazioni erano inutili e dannose.

Saluti.

Commenta

Originally posted by Raynor
        se i newbbi vendono anelli del genere, anche se son fastidiosi, vanno velocemente in seconda pagina.

le valutazioni, invece, oltre a stare up x giorni causa reply, sono solo un occasione per vendere al di fuori delle regole d'asta o per sboronegiare.

punto.
        Per vendere al di fuori delle aste basta semplicemente usare la tag SCAMBIO, tag che non ha nessuna limitazione e nessuna regola a gestirla.

Le valutazioni invece servono, ma sono state gestite malissimo.

Sono da vietare per forum che vendono oggetti "unici" quali sop, sos, artefatti e bod: per quelli basta una ricerca di cui sarebbe capace anche un bambino per trovare le vecchie aste e vedere quanto era stato pagato, mediamente per quell'oggetto.

Sono invece estremamente utili per forum in cui si vendono oggetti con proprietà variabili, quali armature, armi e gioielli per dare modo al venditore di decidere se e come vendere l'oggetto.

Di modi per arginare i pessimi fenomeni fin qui osservati ce ne sono, ma certamente un solo moderatore attivo non può compiere il lavoro che andrebbe fatto almeno da 3/4 persone.

E poi sinceramente il vero problema continua adessere quello dei multi account o dei fake che sono onnipresenti in game e nei forum.
        Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Un'altra idea e nn credo sia male
          Perke' non mettere un moderatore apposito per il forum valutazione??Che controlli ke gli oggetti una volta valutati vengano messi all'asta??
          Non e' difficile...
          Pubblicita' Scottex:

Cosi grande, cosi lungo, cosi morbido.....
          A casa piacera' a tutti!!

Commenta

Originally posted by malatom

Per vendere al di fuori delle aste basta semplicemente usare la tag SCAMBIO, tag che non ha nessuna limitazione e nessuna regola a gestirla.

Le valutazioni invece servono, ma sono state gestite malissimo.

Sono da vietare per forum che vendono oggetti "unici" quali sop, sos, artefatti e bod: per quelli basta una ricerca di cui sarebbe capace anche un bambino per trovare le vecchie aste e vedere quanto era stato pagato, mediamente per quell'oggetto.

Sono invece estremamente utili per forum in cui si vendono oggetti con proprietà variabili, quali armature, armi e gioielli per dare modo al venditore di decidere se e come vendere l'oggetto.

Di modi per arginare i pessimi fenomeni fin qui osservati ce ne sono, ma certamente un solo moderatore attivo non può compiere il lavoro che andrebbe fatto almeno da 3/4 persone.

E poi sinceramente il vero problema continua adessere quello dei multi account o dei fake che sono onnipresenti in game e nei forum.
            c'ha ragionissima. vorrà dire che userò dubbi e domande se devo valutare una cosa. non credo di andare contro le regole.

Commenta

Ma tanto se lo vendete lo vendete perchè non vi serve non perchè se vi danno tot soldi lo vendete se no diventa utile.

Non sapete quanto vale?

Base asta 1 gp e no istant win.

Su uo auction ci sono un sacco di artefatti in vendita che han fatto un asta del genere,gli inquisitor resolution con base asta 1gp sono arrivati a 50kk.

Le valutazioni sono alquanto inutili.
              Dida [Ow]

Overworld Elite Clan

Ehy men u Know , Ow Rulez , The others ..TiTiTiToTo ®

Commenta

ma è tanto difficile capire che stiamo parlando di quando NON vogliamo vendere l'oggetto in questione?

Commenta

Originally posted by jack1985
                  ma è tanto difficile capire che stiamo parlando di quando NON vogliamo vendere l'oggetto in questione?
                  Ma allora che senso ha darne una valutazione? E' soltanto un modo per mettere in mostra qualcosa che si ha o che si è trovato, nulla quindi di utile ai fini dello sviluppo di un mercato.

Se un oggetto mi serve, ci tengo o non ho voglia di venderlo, non ho bisogno di sapere quanto vale, tanto quella valutazione rimarrà sterile ai fini del mercato. Più senso ha allora una valutazione privata tra amici o in game.

Le valutazioni nel forum mercato non servono e secondo me adesso si stà meglio, mi mancano soltanto le risate che mi facevo ogni tanto a leggere certi titoli di topic...anello sgravo su tutte
                  Ganelon
                  "Nella giungla della guerra c'è sempre un leone"

Segui le indicazioni sulla mappa, troverai il mio rifugio

Commenta

E allora te nn hai capito....
                    Io faccio questo discorso per le valutazioni di oggetti KE SI VOGLIONO VENDERE non di quei post di pura sboronaggine....ecco perke' avevo detto sarebbe bene ke venisse creato un nuovo moderatore addetto solo alle valutazioni ke controlli che gli oggetti valutati vengano messi all'asta o venduti.
                    Pubblicita' Scottex:

Cosi grande, cosi lungo, cosi morbido.....
                    A casa piacera' a tutti!!

Commenta

scambio non puoi gestirla... se magari vendo un oggetto su icq , posso benissimo fargli postare "offro un artefatto x" e l'altro replya "ho vinto".
                      gli imbrogli possono essere infiniti su forum mercato se ci si organizza tra amici.
                      ovviamente cercare di levarne qualcuno dove possibile, è sempre cosa buona.
                      la tag [SCAMBIO] non puoi eliminarla (levata quella, chiudete pure il forum mercatino)

ti do ragione che in forum come armi, armature e gioielli, ad alcuni la valutazione serve. ad alcuni. la maggior parte ne abusano, quindi paghino tutti.
                      come ad una classe di bambini che non sono maturi, unmaestro torna in aula e trova na caciara assurda... mica chiede i colpevoli e li punisce, punisce la classe intera.

Commenta

Razionalizziamo...

Metodi per ottenere una valutazione su un oggetto:

1) Se l'oggetto è "unico" (artefatto, sop, BOD, ecc), si può usare la funzione che compare in TUTTE le pagine dei forum di Gamesnet.
                        2) Se l'oggetto non lo si vuole vendere, si può chiedere a qualche amico su ICQ, oppure in game.
                        3) Se l'oggetto lo si vuole vendere, si apre un'asta dove: come base si mette il prezzo minimo che soddisfa il venditore; non si mette IW. Se nessuno posterà offerte, significa che la base scelta dal venditore era evidentemente troppo alta, e il thread scivolerà negli abissi del forum senza recare danno.

Ci sono altri sistemi? Ho coperto tutti i casi? Ditemi voi.

PS: per la tag SCAMBIO esistono ben 9 regole... Basta leggere il regolamento.
                        Ultima modifica di rio79; 11-08-2004, 16:35.
                        Attualmente non gioco più a UO.
                        Originally posted by FuTuRa
                        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Belzega
                          Eh si gia nn bastano gli spammoni

CERCO TAILOR

CERCO BEETLE

COMPRO VESTITI FIRE

VENDO QUESTO VENDO QUELLO

adesso ci manca anke

MI VALUTATE QUESTO ANELLO POWWAH??
                          poi fallo vedere a tutti e se sei fortunto dopo 3 mesi di valutazione dove solo 3 pg hanno risposto al tuo appello puoi vendere il gioiello....
                          Spammoni eh?
                          Questo è OSI style...
                          Prova ad andare 15 minuti davanti alla banca di Britain su Europa, poi mi sai dire se qua ci sono degli spammoni...
                          Originally posted by SpawN
                          Ma tanto se lo vendete lo vendete perchè non vi serve non perchè se vi danno tot soldi lo vendete se no diventa utile.

Non sapete quanto vale?

Base asta 1 gp e no istant win.

Su uo auction ci sono un sacco di artefatti in vendita che han fatto un asta del genere,gli inquisitor resolution con base asta 1gp sono arrivati a 50kk.

Le valutazioni sono alquanto inutili.
                          Uppo in pieno!
                          Anche su Ebay si vedono aste di persone che non sanno il valore dell'oggetto che vendono e partono con una base d'asta di 1$ per finire al vero valore dell'oggetto...
                          Ma è tanto difficile cercare di non fare lo sborone sul forum?
                          Dimmi cosa ti cambia sapere che hai un'armor che vale 15mill se poi non la vuoi vendere?
                          Questa è sboroneria pura...
                          Oppure è per farsi pubblicità e cercare accordi extra-forum...

Ora il forum è diventato decisamente più leggibile senza tutte quelle valutazioni, la sezione armature, per dire, aveva metà della prima pagina occupata da valutazioni di gente che poi ha venduto l'oggetto fuori dal forum...
                          Mi auguro che Sole Nero deleti all'istante tutte le future valutazioni e thread dal titolo inguardabile 'Anello super sgravo' 'Heater fantastico' 'Tunic coi Controcaz.zi' etc etc etc
                          ICQ 100629127

Asta tosta: Oggetti giusti per tutti i costi!

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo e cerca di far sì che l'ultimo giorno sia stato il più bello della tua vita!
                          TieMme ti ricorderò sempre!
                          Currently Playing City of Heroes/City of Villains, Union European Server.

Commenta

ma pd sono l'unico fesso a cui ogni tanto viene lo sfizio di sapere quanto vale un pezzo di armor che indossa?

Commenta

ma pd sono l'unico fesso a cui ogni tanto viene lo sfizio di sapere quanto vale un pezzo di armor che indossa?
                              mhm si

Cmq sono daccordo sull'inutilità delle valutazioni, magari puoi farle nei primi tempi, poi piano piano quando tieni d'occhio il mercato e ne capisci un pò di + beh, sei in grado da solo di dare una valore sull'oggetto.
                              Ora come ora il forum ha una leggibilità molto migliore di prima!
                              Ciuz

Non è colpa nostra se l'Austria non ha sbocchi sul mare. cit.

Commenta

Originally posted by Sole Nero

PS: per la tag SCAMBIO esistono ben 9 regole... Basta leggere il regolamento.
                                Abbiamo discusso un'ora su icq per via di un determinato caso in un thread scambio e non mi sembra che ci siano sorte regole.

Certo, bisogna essere furbi sul come si formula il thread, ma una volta che questo è stato fatto correttamente nessuno obbliga colui che ha aperto ad effettuare lo scambio, e quindi mi sembra ovvio il resto.

P.s.
                                E comunque eliminando le valutazioni si punisce la stupidità di alcuni, limitando la libertà di tutti.
                                Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Sto operando...
                                X