annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un piccolo problema del forum mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un piccolo problema del forum mercato

ovviamente nulla di grave, solo che mi salta all'occhio guardando una cosa:
    il 90% dei thread sono di newbie.
    il regolamento impone di non fare commenti, ed è sacrosanto, ma se un new ti mette in vendita un anello +1str e +2 taming a 100k, allora lì cominci a chiederti se pure quello non sia spam.

anche perchè le aste di roba buona, vengono praticamente sommerse da tante aste di questo genere...

mi chiedevo se esistesse una soluzione civile, che non andasse a modificare il regolamento che è sacrosanto

Hai ragione ma quei poveracci che devono fa. Anche noi un giorno siamo stati niubbi e vendevamo robba scarsa. E' una cosa normale
    A tutti gli angeli che ho incontrato e perso...
    che hanno amorevolmente sconfitto ogni mia paura...
    che non ci sono perche io ci sia...
    con tutto il rispetto che posso vi prometto l'amore...
    per sempre... [Renato Zero]

D'amore ho vissuto... Ascoltando e imparando... Cantando e aspettando...

Orlando - Tyrion - Elessar

Commenta

raynor ricorda ai tuoi tempi quando eri niubbo

Commenta

Certo che c'è il modo.

VIETARE titoli allusivi come "grande affare", "anellone super sgravo", "anvedi che bestia che ho trovato nel loot" che nel 90% dei casi sono specchi per le allodole, ci entri dentro e ti trovi davanti roba da 5k..

Uno DEVE scrivere ciò che vende senza attirare la gente e bisognerebbe farlo rispettare...

E poi togliamo i thread di valutazione per favore, la metà delle volte mi ritrovo a dover valutare armi di 1k di valore (dentro ovviamente ai classici topic "mozzica che bestia quest'arma") ormai creano quei topic pure quanto trovano i reagenti per terra..

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

E poi togliamo i thread di valutazione per favore, la metà delle volte mi ritrovo a dover valutare armi di 1k di valore (dentro ovviamente ai classici topic "mozzica che bestia quest'arma") ormai creano quei topic pure quanto trovano i reagenti per terra..
          Scusa MiKeLezZ ma che sei obbligato a valutare?
          Uno chiede un consiglio poi sta a te decidere se aiutarlo o no.

Commenta

Originally posted by android

Che c'entra. Non è questo il punto.

Commenta

Re: Un piccolo problema del forum mercato

Originally posted by Raynor
              ovviamente nulla di grave, solo che mi salta all'occhio guardando una cosa:
              il 90% dei thread sono di newbie.
              il regolamento impone di non fare commenti, ed è sacrosanto, ma se un new ti mette in vendita un anello +1str e +2 taming a 100k, allora lì cominci a chiederti se pure quello non sia spam.

anche perchè le aste di roba buona, vengono praticamente sommerse da tante aste di questo genere...

mi chiedevo se esistesse una soluzione civile, che non andasse a modificare il regolamento che è sacrosanto
              Il problema non mi sembra un granchè.
              E poi nn esiste una soluzione.

Commenta

io leverei il forum mercati.

metterei sulle bank di ogni town un post, così quelli di trammel frequentati da niubbi e pieni di stronzate, quelle di felucca con roba decente.
                isi
                Sono tornato, mbè?

Commenta

le valutazioni io son contro, perchè son degenerate (si fanno o x sboronare o x vendere via icq senza regole d asta) e sono veramente TROPPE.

cmq la cosa saggia l ha detta mikelezz, ma cmq resta il fatto che se nn cerchi di "dare nell'occhio" è come non poter fare pubblicità. cmq in effetti è vero, ma poi il forum mercatino a pensarci diventerebbe troppo un carnaio.
                  forse forse si potrebbero consentire commenti NON offensivi,,, ma pure lì poi entra troppo in gioco il giudizio del singolo...

mh

Commenta

Originally posted by Evil Bart
                    io leverei il forum mercati.

metterei sulle bank di ogni town un post, così quelli di trammel frequentati da niubbi e pieni di stronzate, quelle di felucca con roba decente.
                    isi
                    Nonostante la forma poco condivisibile sono d'accordo....
                    Sulla prima riga in particolare....

OSI Style?
                    Che lo sia fino in fondo!!!
                    Altro che aste di gente che non consegna, gente che offre e non ritira, doppi account che rilanciano e misteriosamente si ritirano quando non si vedono rilanci da parte della persona veramente interessata....
                    Ognuno a spammare davanti ad una bank per cercare ciò di cui ha bisogno!
                    COME SU OSI!!!!!

Se hai bisogno di qualcosa là, vai davanti alla banca di brit, ti fai la macro con scritto quello che cerchi o vendi e speri che la gente che passa ti caghi....

Altro che valutazioni e aste a termini infiniti!!!!!!
                    Se sai il valore di qualcosa la vendi per il suo prezzo, sennò se non sai quanto valga e la vendi sottocosto cacchi tuoi!
                    Ti fai furbo!!!!!!

Cmq UP per la proposta di raynor: scrivere nel titolo ciò che si vende!!!
                    ICQ 100629127

Asta tosta: Oggetti giusti per tutti i costi!

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo e cerca di far sì che l'ultimo giorno sia stato il più bello della tua vita!
                    TieMme ti ricorderò sempre!
                    Currently Playing City of Heroes/City of Villains, Union European Server.

Commenta

Il modo migliore sarebbe evitare di postare in quei thread. Dopo mezza giornata sarebbero già in seconda pagina e per il 90% degli utenti è quindi come se non esistesse più. Lo dico perché molto spesso invece che essere ignorate le proposte un po' folli, vengono scherzate o vengono addirittura fatte delle proposte alternative.

D'altro canto non si può, in un mercato libero come deve essere il nostro, imporre dei prezzi, perché nessuno ne ha il diritto. Inoltre questi cosiddetti niubbi spesso cominciano a postare senza aver minimamente letto il regolamento e quindi all'inizio faticano a seguirlo; se il regolamento diventasse ancora più corposo, vi lascio immaginare la frustrazione e da lì la voglia di usare il forum.
                      Attualmente non gioco più a UO.
                      Originally posted by FuTuRa
                      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Il fatto è che le valutazioni:
                        1) portano via spazio ai thread buoni.
                        2) sono diventate il pretesto per farsi pubblicità e poi vendere aggirando le regole che tutelano gli utenti.
                        Tempo fa ho fatto un sondaggio dal quale è emerso che volete un forum dedicato alle valutazioni, e adesso lo staff sta valutando questa possibilità. Una cosa è certa: o ci sarà il forum apposito oppure verranno eliminate per rivitalizzare il mercato.
                        Attualmente non gioco più a UO.
                        Originally posted by FuTuRa
                        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

io mi riferivo solo a questa frase cmq:
                          la metà delle volte mi ritrovo a dover valutare armi di 1k di valore..
                          Per come funziona il forum mercato non mi espongo poichè non lo uso.
                          Cmq appoggio l'idea di Jiaozy!
                          Ultima modifica di android; 06-08-2004, 14:58.

Commenta

Cmq appoggio l'idea di Jiaozy!
                            UP UP!!!!

AL MACERO IL MERCATO!!

Scusa Sole, so che sto cercando di toglierti casa ma credo che il mercato sarebbe molto più vivo e aperto senza il forum, se vuoi comprare qualcosa cerchi qualcuno che te la vende e se in quel momento non c'è nessun'altro che la vuole diventa tua subito, senza che venga rilanciato come succede in un'asta...
                            Ci sono cose che possono valere 50k e che farebbero comodo alla maggior parte dei players, ma vengono venduti in asta a 500k perchè c'è gente che non sa che farsene dei soldi e su una base di 50k spara come prima offerta 500k...

Se invece non ci fosse il forum, vai in banca ad haven trovi il tizio che ha il tuo bell'anello 1/2 lrc 16, gli dai i suoi bei 250k e siete apposto tutti e due....

Si aprirebbero le porte del commercio anche a gente che ha meno soldi, inoltre verrebbe rivitalizzato l'utilizzo dei vendor e sopravviverebbero solo quelli con roba migliore...

Questo è il mio pensiero in merito, OSI Style anche nel commercio......

ICQ 100629127

Asta tosta: Oggetti giusti per tutti i costi!

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo e cerca di far sì che l'ultimo giorno sia stato il più bello della tua vita!
                            TieMme ti ricorderò sempre!
                            Currently Playing City of Heroes/City of Villains, Union European Server.

Commenta

Togliere il mercato non sono d'accordo, è carina come idea e soprattutto utile, magari per chi non gioca molto o gioca ad orari improbabili.

Giusto invece sarebbe vietare i 3d di valutazione. Uno il mercato lo deve seguire, se mette un pezzo in vendita ad un prezzo sbagliato se ne subisce le conseguenze. Eppoi è facile, secondo me, influenzare le persone...basta mettersi d'accordo con degli amici per valutare in un certo modo un pezzo per trovare qualcuno che a quel prezzo si avvicina...

Si il mercato, no alle valutazioni
                              Ganelon
                              "Nella giungla della guerra c'è sempre un leone"

Segui le indicazioni sulla mappa, troverai il mio rifugio

Commenta

Sto operando...
                              X