annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info senza flame alcuno...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info senza flame alcuno...

    Negli ultimi tempi mi sono messo un po' a pensare a come si sta muovendo la vita su questo forum e nello shard in generale.

    Ora, magari mi sbaglio io, ma io vedo il forum di uno shard uo come un luogo dove creare community, dove le piccole micro-community che si sono formate nelle gilde si intrecciano e confrontano.
    Da qui nascono flame, rosik eccetera, ma anche una sana competizione e una sorta di rispetto tra avversari.
    Per poi non parlare di un simpatico passatempo a furia di stronzate +o- uo related.

    Allo stesso modo, sempre secondo me, il forum dovrebbe essere il posto dove players e staff si mettono + o - sullo stesso piano e discutono da persone normali, non da iocomandoetuttelestronzatecheesconodallamiaboccape rtesonovangelo e ascoltoeobbedisco, di tutto quello che può essere uo related o no.

    quello che invece vedo io su sto forum è una situazione in cui bisogna stare attenti a come si parla su tutto e per tutto, vedo post chiusi giustificati da un "E' tempo di chiudere", piuttosto che "Va be', chiudiamo" e simili oppure addirittura senza motivazione, vedo alcuni membri dello staff che si pavoneggiano del loro effimero "potere", come neanche stalin faceva, senza rispetto per i players, vedo i giocatori + esperti trattati come i peggiori criminali...

    In questo momento, credo che se un players qualunque facesse un post dicendo che secondo lui l'admin xxx non sta facendo un buon lavoro, o che il gm yyy tratta con troppa sufficienza delle problematiche + o - gravi, rischierebbe forte il suo accu in game (senza parlare di quello sul forum, per il quale siamo tutti abituati a sospensioni che raramente hanno un significato).

    la mia impressione attuale è quella che lo shard stia puntando ad avere un gran numero di giocatori "facili", quelli che se ne stanno pacificamente a segare white wyrm senza dare problemi a nessuno, senza dare troppa importanza ai players + "fedeli".

    ma poi tutte queste sono solo parole che finiratto, come le altre, con un bel luccehettino.

    a tutti
    Sono tornato, mbè?

  • #2
    Evil, io ti rispondo con tranquillita'

    Nessuno tra voi rischia l'account se dice che la parola di un admin o di un counselor non gli va bene, salvo ovviamente che insulti palesemente la persona, ma allora lo rischia anche se insulta qualsiasi altro giocatore.

    Ben vengano la chiacchiera e il confronto su questo forum, tuttavia ci sono alcune cose che non sono discutibili, a priori, perche' su di esse si basa lo shard, ossia:
    - le regole di gamesnet
    - la struttura di script osi style
    - la composizione dello staff
    questo perche', ovviamente, fanno parte delle idee di base su cui UODreams sta in piedi.

    Per tutto il resto, siamo qui

    Commenta


    • #3
      Re: Evil bart

      è una situazione in cui bisogna stare attenti a come si parla su tutto e per tutto
      Non é una situazione.. é sempre stato così.. non solo sul forum.. è il comportamento civile di una persona, basta saper usare il buon senso.
      Firma Irregolare, Editata.

      Freddy - GN Administrator

      Commenta


      • #4
        Ciò che vedo io invece è tanto, ma taaaanto nervosismo da parte dei giocatori e a volte anche da parte dello staff.... Lo stesso fatto che si tenda a enfatizzare la differenza fra staff e comuni giocatori secondo me è segno che qualcosa di storto c'è, nella community. E' un sentimento che tuttavia avverto sin dal giorno in cui sono arrivato su UOD.
        Io amo parlare chiaramente, per cui arrivato a questo punto lo dico, consapevole che poi qualcuno si sentirà chiamato in causa e comincerà a flammare. Se la community non è tranquilla è colpa della community medesima. Troppe troppe volte ho letto di gente che si scannava sul forum riguardo questa o quella sconfitta in pvp; troppe volte ho letto nel forum mercato di persone che se ne fottono altamente degli altri, pensando solo al proprio guadagno. Tutto è dovuto a cause fondamentali, quali:
        1) maleducazione
        2) immaturità
        3) frustrazioni esterne a UO
        Vedo, ahimé, molti che usano il forum e il gioco non per divertirsi, bensì per scaricare la propria negatività; trovano in UOD un rifugio ideal, dietro un sicuro anonimato che li proteggerà qualsiasi cattiveria gli venga in mente di fare. C'è poi una minoranza che è proprio marica di suo, come in tutte le communità però. Me ne rendo ben conto facendo il moderatore e di notare come tantissime persone considerino i miei interventi, non come atti a tutelare la community, bensì come ripicche per ipotetici torti che avrei subito. Se l'utente medio fosse maturo/intelligente, capirebbe che in genere nessun membro dello staff ha interesse in questo tipo di comportamenti; la convinzione del contrario arriva invece in virtù del fatto che coloro che lo pensano, farebbero così se fossero parte dello staff.
        Non è un caso che diversi ottimi giocatori abbiano lasciato questo shard; chi s'è sentito preso in giro, chi s'è sentito di troppo, chi veniva deriso anziché lodato per le proprie capacità.
        Non so se mi sono spiegato chiaramente.
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

        Commenta


        • #5
          Bart ha scritto cose sensate, a parer mio.

          Il problema di fondo è che, purtroppo, la gente spesso non è cosi civile nell'esporre le proprie opinioni. Ed è anche vero che è facile fraintendere il prossimo quando questi parla, ma è ancor + facile farlo quando si va sullo scritto.

          Esiste una parola, in Italiano, che si chiama "Dietrologia". Questo comportamento, che è diciamo "fratello" della Paranoia, porta la gente a mal-pensare delle istituzioni e a credere che comunque tutti abbiamo un fine e tutto sia voluto Da qualcuno per/contro qualcun'altro (forse non è esattamente la dicitura da dizionario, perdonatemi).

          E' facile pensare che lo STAFF favorisca qualcuno.
          E' facile pensare che lo STAFF penalizzi qualcuno.

          E' facile MAL-pensare.

          Leggendo tutto attraverso il caleidoscopio di umori, culture, esperienze frutto dell'apporto che ogni utente (malato...) da, è facile farsi prendere la mano, "flammare" "spammare", soprattutto è facile farsi del sangue cattivo per delle cazzate, per quello che altri non è che un gioco.

          Io, lo so per certo, sono FORUM-ADDICTED. Il forum da dipendenza.

          Sappiamo tutti benissimo che con la maggior parte (per non dire totalità per alcuni) degli altri utenti (e dello staff stesso) non avremo mai un "incontro ravvicinato", ma non è forse il caso di cominciare a pensare da "Amici" - da Comunità, come detto giustamente da Bart - anzichè da vicini che mal si sopportano ?

          Scusate se sono andato fuori tema, o se ho scritto banalità etc etc etc etc. Son fatto cosi.

          Saluti.


          EDITO :
          confermo al 100% quanto detto da Sole Nero.


          Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

          Commenta


          • #6
            secondo me lo staff sta solo tentando di nn far degenerare tutto il forum e lo fa lockando tutti i topic che hanno una piccola % di flame....
            Vi basta vedere dei topic di un po' di tempo fa, quelli non lockati subito e si era passato dalle minaccie in game a quell in real fate voi....
            Poi basta vedere il topic qua sotto dei com con ludo che si complimenta con loro per i progressi che fanno e si è trasformato in un flame perchè la gente ha iniziato a dire: "mi avete killato così e cosà è da infami" e l'altro: "ricordati 5 anni fa ke ti ho killato da solo" e vanno avanti così per ore passando a minacce e robe varie....
            Se la gente imparasse a nn insultarsi per ogni minima cagata secondo me lo staff nn lockerebbe così tanto come fanno ora e si potrebbe DISCUTERE tranquillamente.....

            Ma va beh siamo in tanti e c'è gente che si incazza seriamente per questo gioco e disprezza totalmente il proprio "nemico" non solo in game ma anche in real (vedi minaccie del tipo: "ti aspetto sotto casa" o "dimmi dove abiti che ti vengo a prendere")

            C.S.K. Team
            >iQ.V4sH On Quake III 1.16
            [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
            Luxifer On Ultima Online Dreams
            Luxifer On UO Demons And Wizards
            The e.Polled Xperience

            Commenta


            • #7
              gioco online dal 99

              non ho mai trovato una comunità perfetta

              la comunità di UOD è piena di rosiki, di gente ke pensa a se stessa e bla bla bla?

              vi assicuro ke tutte le comunità sono così

              in tutte le comunità dove c'è competizione ci sta invidia, rosikaggio etc. etc.

              fanno eccezione le comunità ristrette come ad esempio quelle degli shard gdr, ke sono composte da persone disposte ad accettare un numero di regole ke sono il doppio se non il triplo + asfissianti di quelle di uod, ma appunto pagano questa scelta con un utenza radicalmente inferiore a quella di UOD


              problemi con lo staff pure ne ho sempre visti, così come è normale ke nello staff ci possa stare qualkuno ke è a + contatto con i giocatori e sembra il "cattivo" e risulta quindi il meno simpatico e quando chiude troppi topic o non lascia troppa libertà di espressione paga + del dovuto, come se fungesse da capro espiatorio di un malcontento ke già esiste di fondo e ke ripeto esiste DOVUNQUE perchè DOVUNKUE ci sono persone ke si lamentano ke kuesta o quella regola ke kuesto o quel pg ke kuesto o quel gm non vanno bene


              Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
              My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
              (Burning Soul)
              There's no release from my sins It hurts
              The Curse of Fëanor Runs Long
              Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
              When Anger breaks through I'll leave Mercy behind




              Icq 34565197

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Fëanor

                fanno eccezione le comunità ristrette come ad esempio quelle degli shard gdr, ke sono composte da persone disposte ad accettare un numero di regole ke sono il doppio se non il triplo + asfissianti di quelle di uod, ma appunto pagano questa scelta con un utenza radicalmente inferiore a quella di UOD
                Questo non è sempre vero perchè a volte, purtroppo, anche in comunità molto piccole come sono quelle di shard orientati ad un tipo particolare di gioco, succede che il forum diventa per molte persone l'ora d'aria dal gioco, il luogo dove condividere esperienze positive ma anche negative, scaricare le tensioni e, perchè no, non andare d'accordo con qualcuno.

                Sottoscrivo in pieno quello che hanno detto Sole Nero e Becks aggiungendo che a volte basterebbe un fondamentale ingrediente nelle relazioni sociali, di ogni tipo, che deriva proprio dall'educazione e dalla maturità delle persone: il rispetto. Se manca non c'è verso di intavolare un dialogo costruttivo su nessuna base e ogni tentativo di comunicazione è soltanto uno spunto per accendere gli animi.

                Ganelon
                "Nella giungla della guerra c'è sempre un leone"



                Segui le indicazioni sulla mappa, troverai il mio rifugio

                Commenta


                • #9
                  A me va bene praticamente tutto, sono per la libertà, le uniche cose che non tollero sono le offese ed il trollaggio.. Personalmente non sopporto molto neppure veder chiudere i topic a random (senza espressa richiesta di chi l'ha aperto) poichè ritengo che se qualcuno flamma deve essere punito lui, il thread non ha colpe, azioni preventive sono semplicemente inutili, ma questo è un parere soggettivo (questo è riferito al forum generale, nel mercatino e in dubbi e domande va benone chiuderli a random :\ ).
                  Non nego comunque che mi manca vedere qualche persona illustre nella community, persone che volevano aiutare lo shard e invece sono state spinte in un vortice che le ha allontanate..
                  La community siamo noi che la creiamo ma come non dobbiamo dare colpe a nessuno perchè non c'è coesione o chissà che altro (potrei citare bart con la sua ironia da quattro soldi sempre fuori luogo come mille altri me compreso) neppure dobbiamo sforzarzi di agire in modo diverso (inutile fare i finti felici quando non si è felici affatto); dobbiamo semplicemente prenderla così com'è, ognuno si ritrova con la sua personalità ed esprime IN MANIERA CIVILE il suo pensiero che per forza è più o meno diverso da quello degli altri, il resto se deve venire verrà poi da se..

                  Commenta


                  • #10
                    Sante parole sante.

                    Niente da fare: Bartolo è sempre almeno una spanna sopra la massa belante.




                    ------------------------------------------------------------
                    Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

                    Commenta


                    • #11
                      Io sono dalla parte di evil bart tutti cio ke dice lo visto da ciò che accade a mio fratello mio fratello si e preso la sospensione x aver detto ke una regalo secondo lui è inutile , solo perchè ha detto questo è stato sospeso e metto a tacere ...

                      Commenta


                      • #12
                        senza flame, Latino... sarebbe bello sapere chi e' tuo fratello, per poterti spiegare perchè è stato sospeso e vedere se le cose corrispondono

                        Commenta


                        • #13
                          Mio fratello è Syrion che è stato sospeso per aver detto che secondo lui gli account si possono prestare e per lui quella regola che lo vieta è stupida e insensata

                          Commenta


                          • #14
                            secondo me si dovrebbe fare una sezione del forum dedicata a rosik e flame... e se qualkuno posta qui un rosik o un flame.. sospensione imediata... questo perke' c'e' molta gente ke nn puo' fare a meno di flamare... molte volte anke involontariamente...


                            prendete esempio dal forum di tgm... per eliminare lo spam hanno creato una sezione only spam.. infatti su tgmonline si trovano discussioni interessanti senza flame o altro... (tranne nel forum di uo dove si scanna il nostro staff con quello di *******)


                            e nn e' emarginare... e' dare la liberta' ... poi flamare in pace... se poi nn ti piace il flame basta ke nn klikki sul link...

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Ganelon


                              Questo non è sempre vero perchè a volte, purtroppo, anche in comunità molto piccole come sono quelle di shard orientati ad un tipo particolare di gioco, succede che il forum diventa per molte persone l'ora d'aria dal gioco, il luogo dove condividere esperienze positive ma anche negative, scaricare le tensioni e, perchè no, non andare d'accordo con qualcuno.

                              io ho fatto un discorso generico in fatti, è ovvio ke da qualke parte anke nei forum di uno shard con molte meno persone per giunta gdr si finisce per rosikare a palla
                              Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
                              My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
                              (Burning Soul)
                              There's no release from my sins It hurts
                              The Curse of Fëanor Runs Long
                              Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
                              When Anger breaks through I'll leave Mercy behind




                              Icq 34565197

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X