e se invece postassimo solo in inglese ? no eh ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
la questione: Utenti Stranieri-Stranger Users
Comprimi
X
-
-.- e secondo te la gente vorrà postare in inglese?
mica tutti sanno l'inglese (lo dicono anche di essere ignoranti), guardando il titolo del 3d vi fate un idea anche dei miei livelli____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
Originally posted by Clan Miriel
Ma cos'è, tipo una gara a chi ce l'ha più lungo, quale nazionale di calcio è più forte o di chi è questo gioco 'è mio' 'no è mio'??? Cioè se andiamo all'estero dobbiam parlare inglese, come mezzo miliardo di persone, quindi se loro vengono qui si devono imparare l'italiano, che sanno in 3 gatti a giudicare dal forum?
Ma per favore, non diciamo idiozie...
Se si parla inglese è semplicemente perchè dopo il cinese (e lo spagnolo secondo alcune fonti), che prolificano come conigli e son 4 fantastiliardi di persone, è la lingua più conosciuta.
Anch'io conosco il player brasiliano e provate a parlare con lui in tedesco, visto che lo sa, se proprio non volete parlare inglese! Se poi sostenete che è lui che deve impararsi l'italiano e non voi l'inglese o il portoghese non fate altro che perdervi un contatto con una persona piacevolissima con cui parlare...
Au revoir!) ma la cosa che nn capisco è perchè dobbiamo agevolarli bene o male tutti parlano un po' di inglese loro imparano quel po' di italiano giusto per comprendere e poi possono postare anche in inglese, con un nuovo forum gli stranieri posterebbero solo li e noi solo qui perchè loro nn ci capiscono e nn nn ci vogliamo sforzare di tradurre
VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
Alcuni link editati dalla Firma
Commenta
-
che ne dice lo staff??
sia per il forum, sia per il launcher
NB questi problemi mi sono stati riferiti da utenti stranieri che non conoscono o nn sanno usare il forum____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
Io la trovo un'idea carina. Se GN ha voluto favorire l'ingresso degli stranieri, allora che lo favorisca come si deve! tutta questa gente altrimenti, già si sentirà sola perché è circondata da una massa di persone che l'inglese lo conosce poco o nulla... Se non gli si va nemmeno incontro, penseranno tutti che siamo i soliti italiani ignoranti e menefreghisti e che non ci intressiamo di loro, ergo se ne andranno così come sono arrivati. Il rischio che si crei un ghetto c'è in effetti, però si potrebbe lasciare un forum in lingua inglese solo per gli inizi. Inoltre, finché son così pochi, ci vorrà anche poco sforzo per moderarli.Attualmente non gioco più a UO.
Originally posted by FuTuRa
Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...
Commenta
-
il discorso vostro cade tutto su un punto.
e per questo punto che noi italiani dobbiamo sempre passare per rusticoni:
SE loro fossero americani/inglesi il vostro discorso reggerebbe.
MA SORANO CHE è SVEDESE, mica sul forum psota in svedese...
e questi brasiliani, francesi o chi per loro, non postano nella loro lingua, ma in inglese.
se impareste un minimo di questa lingua, di certo non vi dovrebbe pesare/dispiacere, perchè è un po la lingua universale...
e io sinceramente vi dico, se gli stranieri lo usano bene o male per postare sul nostro forum, voi siete forse più idioti di loro a non poterlo fare?
io non penso...
è vero che loro vengono su uno shard italiano, è il fatto che sia italiano dovrebbe inorgoglirci, ma secondo me dovreste anche mostrare un po di mentalità aperta, perchè se per caso dovreste imparare un po a comunicare con altra gente, penso che di certo non farebbe male a nesuno, anzi...
Commenta
-
una sezione "internazionale" del forum sarebbe carina, se non altro perchè aiuterebbe i nuovi arrivati (che non parlano l'italiano) a fare gruppo ed iniziare a muovere i primi passi nel gioco;
gruppo non significa ghetto,
perchè se noi andassimo a giocare su uno shard americano ci farebbe soltanto piacere avere al nostro fianco nei primi tempi qualche italiano.
E' quindi più un problema di inserimento iniziale che di ghettizzazione.
PS: I "ghetti" ci sono anche tra di noi......si chiamano gildeTutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
Originally posted by Evil Bart
tu sei un genio!
un cazz.o di genio!
Commenta
-
A parte tutto.
Ipotizziamo che questa sezione venga aperta, poi chi ci posta? Io in inglese per fare il figo? Sorano per spammare un po'? Quei dieci stranieri che sì e no giocano assiduamente? Per chiedere cosa poi? Se hanno problemi possono sempre fare page, se vogliono stare nella nostra community di certo ghettizzarli non è il modo migliore per farli entrare, se vogliono commerciare devono comunque farlo nel nostro mercato. Inoltre gli stranieri che giocano da noi non lo fanno tanto per passaparola (come la maggior parte di noi ha fatto, conosco un sacco di gente che gioca per aver visto la pubblicità su tgm, oppure perchè i suoi amici l'hanno consigliato, oppure perchè hanno letto pareri su forum o chat..) ma probabilmente sono abituati ad entrare/uscire dagli shard tramite uogateway, e non dare troppo peso al "contorno" come il sito e il forum (probabilmente neppure lo sanno e anche se lo sapessero è da vedere se gli interessa), se vogliono fare community fra loro sicuramente conoscono modi migliori, se invece vogliono farla con noi devono giocoforza postare in generali, se gli servono aiuti specifici, i pager possono rispondere in inglese.
Insomma, pensiamo anche al "poi", non fermiamoci a semplici moralismi.
Ora come ora tutti i forum sono sia in italiano che sottotitolati in inglese, secondo me non c'è bisogno di cambiare nulla (a parte tradurre anche regolamenti e cavoli vari ma bisogna esser sicuri che ci sia uno "zoccolo" di utenti stranieri a cui interessa).
Commenta
-
L'Inglese è semplicemente la lingua che viene usata nel 99% dei casi in cui due persone di nazionalità con lingua differente vogliano comunicare.
Il Launcher in Inglese l'ho già preparato, solo che devo ancora aggiornarlo alla versione 1.2 (l'1.1 è incompatibile con i client nuovi).
E' questione di poco comunque, me lo metto in to do.
Credo che in ogni caso attualmente l'utenza di lingua non Italiana sia composta soprattutto da persone che hanno già una certa esperienza con UO, e che probabilmente usano altri programmi piuttosto che il launcher (UOGateway e Razor).
Commenta
-
scusate, ma mi sembra che tutte le sezioni del forum, siano già state tradotte anche in inglese, quindi se hanno una domanda da porre, sanno che devono postare nella sezione domande etc, e anche se noi parliamo in italiano, loro possono fare benissimo un topic in inglese, come mi sembra faccia già sorano, non credo sia un problema, qualcuno che gli risponda in inglese c'è sempre.
Aprire un forum a parte secondo me, invece di allargare la community, non farebbe altro che sezionarla, e questo, a mio modesto parere, non va bene.
Commenta
Commenta