annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secondo voi il random dei BOD funziona bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo voi il random dei BOD funziona bene?

Secondo me no.
    Ho fatto un po' di tempo fa, due settimane a bocca asciutta di spined buoni..

Settimana scorsa mi loggo e becco di FILA due bod spined 20 leather cap exc.

Ok.. grandissima botta di culo, lo ammetto... ma avevo passato due settimane ricevendo ordini da schifo.

Poi ho notato spesso una regolarità sospetta, quando si ritirarno in fila i BOD, del tipo una volta tre large bod di plate iron in fila

Secondo me bisognerebbe dare un occhio se il funziona random funziona realmente bene o ha qualche problemino (specialmente nel caso di richieste BOD una in fila all'altra) :P

Grazie e ciao

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

una votla avevo letto che non erano proprio random...

ora non ricordo bene come funzioni, ma non credo sia random
    Sono tornato, mbè?

Commenta

Ti dirò una cosa, tu libero di credermi o meno.

Gioco qui da settembre, ma saltiamo a novembre 2003 (il tempo per skillarmi sarto e fabbro a 100) e non ho ancora MAI visto un BOD in spined. mi è capitato 1 solo Bod in horned in tutto questo tempo.

Sono tumefatto

Drizzt Do'Urden

O môr henion i dhû:
      Ely siriar, êl síla
      Ai! Aníron Undomiel

Tiro! Êl eria e môr
      I 'lir en êl luitha 'uren.
      Ai! Aníron...
      Ultima modifica di Ospite; 22-07-2004, 13:32.

Commenta

a me nn capitano piu bod buoni da quando mi so soppato tailor...a 100 mi capitavano gli spined 20 exc...ora mi capitano le robe da 10....sempre...al max un leather skirt da 10 e neanche exc..come mai?

Commenta

io a 100 di spined ne ho visti 2 e ed 1 horned ma di sandali oh quelli si ve

Commenta

per me hanno sbagliato qualcosa quelli di runuo riguardo i bod...
            il blacksmith di heaven 200 volte su 200 mi ha dato solo iron con 105 blacksmith...

Commenta

Ho provato a scambiare bod con chi ne ha tanti, han tutti gli stessi doppioni che ho io...la random va proprio poco a random
              Raoul [-A-]

Commenta

2 mesi fa beccavo spined a ruota ora nulla..

Commenta

Secondo me il calcolo random che genera i bod funziona bene, il "problema", se così vogliamo chiamarlo, sta nella bassa probabilità di uscita di determinati item o meglio ancora di determinati materiali.
                  Se limitiamo il periodo di "controllo" della formula a un solo giorno e a una sola persona, supponendo che raccolga il maggior numero di bod dello stesso tipo a lei consentiti, potrà raccoglierne 20, che è un numero decisamente basso per poter ragionare in modo corretto probabilisticamente parlando, soprattutto dato che le probabilità di uscita non sono uguali per tutti i bod... Penso che se dovessimo controllare l'ultimo migliaio (o anche più, dovremmo basarci sulla % minore e valutare li il numero di bod necessari per la campionatura) di bod assegnati a parità di condizioni (tutti i richiedenti con la stessa skill) avremmo risultati più vicini a quelli attesi.
                  L'effetto di tutto ciò si vede anche sul mercato: ci sono (in proporzione) molti più barbed che valorite, dato che (per tutta una serie di motivi) ci sono molti più tailor che blacksmith a richiedere bod ampliando così in modo considerevole la popolazione di bod consegnati e facendoli sembrare più "accessibili".... ma questo solo se guardi tutti i tailor e i blacksmith dello shard, se io guardo nelle mie tasche in 7 mesi ho trovato solo 2 spined e un paio di horned in più, e nessun bod sopra il bronze (pur avendo 120...)
                  A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
                    2 mesi fa beccavo spined a ruota ora nulla..
                    Anch'io

Commenta

Pure io

ho + di 700 ore di gioco con uno smith puro (non taylor).

Ho visto in vita mia solo 2 bod (small) in gold.

pochi dull copper.

Un PG mio amico ritira molto + facilmente small bronze.

io di small bronze ne ho ritirato solo 1, nelle 700 ore.

Volevo già postare in dubbi e domande.... ora ne approfitto qui, per chiedere se gli small di iron, armi.... conviene buttarli o farlo lo stesso.
                      ICQ 64651753 - MSN catoblepa@mp4.it

Leavin' UOD

Commenta

Io non ho mai preso bod ma mi capitano spesso robe strane con magery....

Ho 110 dovrei castare vortex il 75% delle volte teoricamnete...
                        ma non e' raro che flizzi 5 vortex di fila!! la probabilità è do
                        ((0,25^5)*100)% cioè di : 0,1%, 1 volta su 1000 tentativi di castare 5 vortex, cioe su 5000 vortex castati dovrebbe accadere in media 1 volta.. a me accade piu' volte ogni giorno mah...

Commenta

Re: Pure io

Originally posted by Catoblepa - Efesto
                          gli small di iron, armi.... conviene buttarli o farlo lo stesso.

falli..e vendimi le gargoyle

per il resto rispondo solo al sondaggio del 3d:

no no no il random dei bod va fixato perke fa pena...nn e' possibile ke a 115 black trovo solo armi 15 exc in iron e con 120 tailor bod da 10 exc in cloth -.-

Commenta

se non erro nel SmallSmithBOD.cs di runuo
                            cè il 19% su mille bod di beccare un valorite. Il settaggio più o meno è quello di osi almeno nei test server. Con la piccola differenza che qui c'è un limite per account cosa che su osi non esiste. E vi assicuro che tra prendere 25 bod di fila da 25 vendor e prenderne 25 uno ogni sei ore fa la sua "differenza".
                            LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

Originally posted by BlueIce
                              Io non ho mai preso bod ma mi capitano spesso robe strane con magery....

Ho 110 dovrei castare vortex il 75% delle volte teoricamnete...
                              ma non e' raro che flizzi 5 vortex di fila!! la probabilità è do
                              ((0,25^5)*100)% cioè di : 0,1%, 1 volta su 1000 tentativi di castare 5 vortex, cioe su 5000 vortex castati dovrebbe accadere in media 1 volta.. a me accade piu' volte ogni giorno mah...

Anche se è OT col discorso Bod rientra nel discorso che facevo prima: il conto che hai fatto è giusto, ma la probabilità non ha "memoria" per cui ogni volta che casti hai ne più ne meno il 25% di fizzare, ed è quella che conta, non l'altra.. l'altra conta solo ai fini statistici. Quanto segue dovrebbe essere corretto (grazie Narcan)

Skill da 0 a 50%
                              50% 10
                              25% 15
                              25% 20

Skill da 50.1 a 70%
                              25% 10
                              50% 15
                              25% 20

Skill da >=70.1
                              25% 10
                              25% 15
                              50% 20

Possibilità che sia un bod exceptional:
                              skill+80/200 ( il risultato '1' rappresenta il 100%, 0.89 rappresenta un 89%)

Tailoring:

85.74% Cloth/Leather
                              12.50% Spined
                              01.56% Horned
                              00.20% Barbed

Blacksmithing

50.20% Iron
                              25.00% Dull Copper
                              12.50% Shadow
                              06.25% Copper
                              03.12% Bronze
                              01.56% Gold
                              00.78% Agapite
                              00.39% Verite
                              00.20% Valorite

Materiali possibili Tailoring:

Spined => skill >= 65
                              Horned => skill >= 80
                              Barbed => skill >= 99

Materiali possibili Blacksmithing:

DullCopper => skill >= 65.0
                              ShadowIron => skill >= 70.0
                              Copper => skill >=75.0
                              Bronze => skill >= 80.0
                              Gold => skill >= 85.0
                              Agapite => skill >= 90.0
                              Verite => skill >= 95.0
                              Valorite => skill >= 100.0
                              Ultima modifica di maurolindi; 22-07-2004, 17:30.
                              A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

Commenta

Sto operando...
                              X